Le esperienze di successo in Europa e negli Stati Uniti dimostrano che il museo può essere tanti luoghi diversi e può attirare pubblici e frequentatori con caratteristiche differenti tra loro. I musei sono luoghi attraenti per incontrarsi e possono per questo giocare un ruolo chiave nella vita sociale locale. Dopo Fundraising e marketing per i musei e l'inestimabile valore: marketing e fundraising per il patrimonio culturale, questo volume vuole chiudere metaforicamente un percorso passando in rassegna le tecniche di marketing e fundraising dei più importanti musei del mondo, senza dimenticare le attenzioni dedicate all'accessibilità. Sono stati selezionati 20 musei "paradigma". I criteri di scelta sono stati, in particolare, alcuni punti di riferimento per un'istituzione culturale quali dimensioni, numero di visitatori, tecniche di marketing e fundraising, accessibilità delle strutture, presenza e identità digitale, uso dei social network, presenza di shop, caffetterie e ristoranti.
I musei salveranno il mondo. Accessibilità, fundraising e marketing dei migliori venti musei al mondo
sconto
5%
Titolo | I musei salveranno il mondo. Accessibilità, fundraising e marketing dei migliori venti musei al mondo |
Autori | Gabriele Granato, Raffaele Picilli |
Collana | Input, 1 |
Editore | Rubbettino |
Formato |
![]() |
Pagine | 322 |
Pubblicazione | 02/2023 |
ISBN | 9788849873054 |
Promozione valida fino al 12/02/2027