fbevnts | Pagina 26
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: FICTION / Generale

La storia dell'uccellino e del piccolo lemure che salvarono la loro foresta!

La storia dell'uccellino e del piccolo lemure che salvarono la loro foresta!

Carine Matthijs

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 96

Sulla tranquilla riserva di Anja in Madagascar incombe un grave pericolo, troveranno Maki e Foudi in tempo il modo di salvare la loro amata foresta? Età di lettura: da 7 anni.
10,00

L'Altra

L'Altra

Fiorenza Brunetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 160

Alida è una donna nata negli anni '30 del '900 in un ambiente rurale. Il suo futuro pare segnato: seguire le orme della madre. Lei però sogna la città, avere un lavoro che non sia da contadina, un uomo che la ami, una casa sua e una famiglia di cui avere cura. Quando crede di aver realizzato il suo sogno, scopre però che le cose non sono quelle che sembrano. Il marito che ha voluto sposare a ogni costo non è l'uomo che lei credeva. Inoltre, nella sua vita compare una figura inquietante, l'Altra, una donna con i capelli rossi come le fiamme dell'inferno. Tra vicende altalenanti e sofferenza, presunti incantesimi e stregonerie, inizia la sua persecuzione e il suo tormento. Fino a una notte di terrore in cui tutto pare poter accadere.
12,00

Emma

Emma

Sonia Testa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 124

Il romanzo è ambientato nel territorio lepino negli anni che vanno dal 1944 al 1950 con spaccati all'indietro su tematiche storiche importanti. La protagonista Emma è una giovane forte e tenace che si trasferisce con il fratellino nel piccolo villaggio ai piedi di Sermoneta in mezzo a polvere, sassi e capanne per vivere con il padre nel vecchio casello ferroviario. Inizieranno così per lei tante avventure alla scoperta dei luoghi e della famosa necropoli di Caracupa in compagnia del signor Alfio e della signora Maria che l'accolgono come una figlia. L'animo di Emma sarà gonfio di tristezza come quella che aveva provato il giovane cuore innamorato della Bella Ninfa ma allo stesso tempo sarà infiammato dalla passione e dalla determinazione che hanno contraddistinto la Bella Lisa, brigantessa leggendaria di Bassiano. Qualcuno però non è come appare.
9,00

La strabiliante capacità di mandare tutto a puttane

La strabiliante capacità di mandare tutto a puttane

Carlo Capotorto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 158

Gabriele sogna qualcosa di più dalla sua vita, fatta di lavoro e noiose routine, e con perseveranza cerca di raggiungere ambiziosi obbiettivi. In un mondo di circostanze e frivolezze il suo costante disagio lo porterà a scalare qualche gradino e trovare il suo spazio nella società. Da lì la nuova sfida sarà cercare di capire se è arrivato a destinazione o se quello è semplicemente un nuovo punto di partenza.
10,00

Solchi tra le dita. Racconti tea time & degustazione poesie

Solchi tra le dita. Racconti tea time & degustazione poesie

Giampiero Murgia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 156

"Solchi tra le dita": un titolo a primo impatto insolito che arriva in realtà in maniera diretta al lettore, richiamando cicatrici profonde dell'anima, segni del tempo che scorre, di vita vissuta con tutto il suo carico di esperienze, emozioni e sofferenze. Con questa opera Giampiero Murgia torna nuovamente a regalare emozioni, muovendosi tra una prosa più leggera e scorrevole, a tratti ironica e versi lirici attraverso i quali scandaglia l'animo umano, soffermandosi su tutto ciò che lo colpisce e lo emoziona. Ancora una volta ci troviamo di fronte a un scrigno che racchiude tutti i tesori che la creatività e la sensibilità di questo artista sanno offrirci: non si tratta solo di una silloge poetica ma di una raccolta di racconti e poesie che s'intrecciano con i bozzetti e le esperienze di vita dello scrittore. Racconti brevi da leggere anche in momenti di relax, come suggerisce il sottotitolo (tea time); racconti che proprio per questo motivo non hanno un ordine sequenziale di lettura. Un momento di svago che talvolta può essere di intimo raccoglimento e di riflessione sulla vita e sulle esperienze comuni a ognuno.
15,00

Il muro di Alda. Un ricordo, un omaggio a Alda Merini

Il muro di Alda. Un ricordo, un omaggio a Alda Merini

Paolo D'Anna

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 122

In questo romanzo breve Paolo D'Anna descrive una giornata passata con il libraio Fabio per i Navigli, conclusasi con l'incontro con la poetessa Alda Merini, alla quale Fabio doveva consegnare un libro. Un evento semplice, forse banale, che gli è rimasto nella mente in modo talmente intenso e coinvolgente da dedicarle un omaggio teatrale ed ora anche un libro. Gli altri personaggi che compaiono nella narrazione, il libraio Fabio, la signora Wanda, la sua gatta Regina, sembrano attori su un grande palcoscenico. Prendono posto, recitano la loro parte e scompaiono come comparse che hanno terminato il loro ruolo. È Alda Merini invece a riempire tutto lo spazio a disposizione, non soltanto come poetessa, ma come persona che ha sempre lottato contro avversità, malattia, solitudine dell'anima.
13,00

The regents. Ediz. italiana

The regents. Ediz. italiana

Fulvio Fusco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 136

Il 24enne Tom Koler riceve una borsa di studio per poter iscriversi alla famosa e rinomata "Eliday University" di Portland in Oregon, negli Stati Uniti. Tom farà nuove amicizie, conoscerà la bella Cloe Bartig, già al secondo anno, che, come tutor lo aiuterà a progredire nelle conoscenze in seno alla scuola. Ma ben presto si accorgerà che nell'Eliday esiste una specie di "organizzazione" interna, che ha strani e potentissimi poteri.
15,00

Silvano Angelini. Volontà libera. Free will. Ediz. inglese

Silvano Angelini. Volontà libera. Free will. Ediz. inglese

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 164

Come fare arte? Che cos'è l'arte? Che senso ha fare arte? Dalla scultura alle flowforms e quindi all'ambiente, che diventa landart, qui il mondo dei pianeti si intreccia con quello delle piante in un gioco magico, è una scoperta continua...
32,00

The noise of mistakes

The noise of mistakes

Antonio Cotardo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 160

Alberto è un uomo di trent'anni a cui la vita ha dato tutto quello che dovrebbe servire a un essere umano per essere felice. La vera felicità però, va oltre l'appagamento del materialismo e se ci sono dei conti in sospeso con se stessi, bisogna trovare il modo di risolverli una volta per tutte. "Il rumore degli errori" è una storia in comune a quella di tantissime persone. Un intreccio di emozioni, suoni, profumi, parole, ricordi e solitudini. Attraverso queste pagine infatti, sarà possibile fare un viaggio a bordo di se stessi, riscoprendo l'importanza di alcuni valori che si stanno purtroppo perdendo, convinti che le nuove tecnologie di comunicazione possano sostituirli o addirittura soppiantarli. Edizione in lingua inglese.
13,00

La voce della speranza

La voce della speranza

Jacob Aimé Gildas Ouakatoulou

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 92

Solo con la speranza si può avere ciò che desideriamo. Così recita un proverbio del Ntombo Manianga e la speranza è il filo conduttore di questo racconto. Un filo trasparente e brillante che pare cucire una stretta all'altra le singole pagine di questo libro, in una sorta di ricamo in cui passa il soffio della vita e lo fa vibrare ad ogni emozione. Sarà proprio il nome Ndinga Vuvu che verrà dato al nascituro alla fine della storia a rievocare il significato "voce della speranza", quella che è necessario non perdere mai affinché i sogni prima o poi si possano avverare. E se ci mettiamo in ascolto, attentamente, con la mente e il cuore, questa voce la possiamo sentire, ci sussurra quando sembra che non ci sia più una soluzione o una via di uscita. La storia che ci racconta Gildas, così come viene chiamato l'autore, è densa di amore e ci fa conoscere più da vicino il Congo, ci svela la saggezza di antichi detti e usanze e scopriremo che l'amore non ha confini e rende ancora più viva la speranza.
10,00

Le sue dita come stecchi di mandorlo

Le sue dita come stecchi di mandorlo

Maurizio Mazzotta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 102

Nonno e nipote, una interazione intensa, uno scambio di emozioni: il nonno Vincenzo regala a Marco le vicende della sua vita colorandole di avventura e il giovane le assorbe, non gli basta ascoltarlo, vuole essere questo vecchio che, nel raccontare gli eventi di due secoli del Salento, gli consegna le origini della famiglia intrise di gioie, dolori e incanti.
12,00

La rosa rossa

La rosa rossa

Ivana Massini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 214

Anna ritrova Antonella, un'amica di gioventù. Ora sono sposate e riprendono a frequentarsi con rinnovata complicità. Ma ben presto intorno a loro scoppia una serie di omicidi che sconvolge Anna ma non preoccupa Antonella. La squadra mobile del commissario Vincenzi indaga ma non riesce a fermare le uccisioni, mentre Anna trova rose rosse col gambo reciso ovunque vada. E se il libro sulla potenza del male che si ritrova a leggere fosse un presagio? Se l'amica fosse ritornata dal passato per minacciare la sua vita? I delitti continuano, lambiscono il luogo di lavoro di Anna, che fa l'insegnante e ha una famiglia unita. Il marito l'ama ma non capisce la sua inquietudine e Anna con grande sforzo, per non compromettere la serenità della casa, cerca di non far trapelare la paura. Antonella si è fatta indifferente e forse solo un amico prete sa cosa sta succedendo quando ritrovano strani oggetti nella scuola di Anna. Perché l'hanno presa di mira? Perché il male sembra sempre più stringere il cerchio attorno a lei e alla sua famiglia? Una storia di tensione e di delitti efferati, in cui la vita quotidiana di una persona normale viene investita da una malvagità senza nome.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.