Novecento Media
I social network per il libero professionista. Il primo manuale operativo con consigli, idee e soluzioni per crearsi una efficace reputazione digitale
Daniele Gregori
Libro: Copertina morbida
editore: Novecento Media
anno edizione: 2018
pagine: 111
L'utilizzo dei social può portare profitto al libero professionista? Questa è la domanda alla quale il libro vuole dare una risposta, perseguendo due obiettivi dichiarati. Il primo: creare consapevolezza sull'utilità dei social network anche per fini lavorativi, per creare e rafforzare relazioni di business. Il secondo: fornire consigli e strumenti utili per farlo da subito. Oggi il mondo si muove e produce contenuti di valore sui social network, prima che altrove. Non esserci ci depotenzia. Possiamo guadagnare molto da una presenza online consapevole e di qualità. Prefazione di Rosario De Luca.
Codice tributario. Procedure concorsuali. Principi contabili
Riccardo Bauer
Libro: Copertina morbida
editore: Novecento Media
anno edizione: 2018
pagine: 1233
L'edizione 2018 del Codice tributario è caratterizzata dall'aggiornamento puntuale della normativa fiscale con la legge di bilancio (l. 27 dicembre 2017, n. 205) e il decreto fiscale collegato (d.l. 16 ottobre 2017, n. 148) oltre all'emanazione di nuovi provvedimenti che incidono in materia di accertamento e processo tributario (d.l. 24 aprile 2017, n. 50) e in materia di regime fiscale per gli enti del Terzo settore (d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117). Nella sezione delle Procedure concorsuali è stata inserita la l. 19 ottobre 2017, n. 155 di delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell'insolvenza. Infine sono state aggiornate le sintesi dei Principi contabili 11 (Finalità e postulati del bilancio di esercizio) e 19 (Debiti) e inserita la sintesi dell'IFRS 16 in tema di leasing.
Codice civile 2018. Norme tributarie, principi contabili
Riccardo Bauer
Libro
editore: Novecento Media
anno edizione: 2018
Cosa le tiene sveglie. Una nuova indagine del commissario Narducci
Marina Crescenti
Libro: Copertina morbida
editore: Novecento Media
anno edizione: 2017
pagine: 259
Tre ragazze sparite nel nulla. Chi le ha rapite? Cosa le accomuna? Fino a dove si può spingere una mente sconvolta, dilaniata e ossessionata dagli orrori di una guerra combattuta in Afghanistan? Vecchie fotografie ritornano da un passato che non vuole restare sepolto e innescheranno i piani di vendetta di una mente malata. Ogni minuto che passa rischia di essere l'ultimo, macchine diaboliche sono già in azione. Sarà il commissario Narducci, in una corsa contro il tempo, a tentare di risolvere un mistero intriso di violenza e solitudine.
Referendum inutile e l'autonomia necessaria
Enrico Brambilla
Libro: Copertina morbida
editore: Novecento Media
anno edizione: 2017
pagine: 172
Cavalcare sentimenti mai sopiti di autonomia e indipendenza è sempre una buona calamita per risvegliare le coscienze secessioniste al di sopra della linea del Po. Per questo Lombardia e Veneto hanno firmato un'operazione che, nella prospettiva dell'autore, è la quintessenza dell'inutile: due referendum gemelli per avere più competenze. Poco importa se saranno temperate matite o lucidati schermi tattili per il voto elettronico. Il risultato non porterà ad alcuna ricaduta concreta. Inutile anche chiedere perché investire (tanti) soldi ed energie per una questione di principio che gli araldi del referendum hanno ben pensato di non specificare. C'è ancora margine di manovra invece per un regionalismo cooperativo e responsabile? Prefazione di Aldo Bonomi.
Codice penale e di procedura penale e leggi complementari 2017
David Brunelli, Carlo Fiorio
Libro: Copertina morbida
editore: Novecento Media
anno edizione: 2017
pagine: 919
Il Codice intende offrire una prospettiva generale del vigente assetto normativo in materia penale e processuale penale. In particolare, vuole costituire utile ausilio per gli studenti e gli operatori del diritto, essendo stato concepito con particolare attenzione alle connessioni sistematiche tra le norme, in modo tale da agevolare la lettura e la comprensione degli istituti. Il testo dei due Codici, penale e di procedura penale, così come quello delle Leggi complementari è, infatti, corredato da un cospicuo apparato di note, le quali rinviano alle altre fonti normative che, senza pretesa di completezza, integrano la lettura delle norme codicistiche. Un'attenzione particolare è stata riservata all'elaborazione giurisprudenziale della Corte costituzionale, i cui approdi sono segnalati in calce ad ogni disposizione interessata. Il volume è aggiornato con la I. 23 giugno 2017, n. 103 (ed. riforma Orlando), la I. 3 luglio 2017, n. 105 (tutela dei Corpi politici, amministrativi o giudiziari) e la I. 14 luglio 2017, n. 110 (nuovo delitto di tortura). Struttura: Disposizioni fondamentali; Codice penale; Disposizioni di coordinamento e transitorie per il codice penale; Delega per l'emanazione del codice di procedura penale; Codice di procedura penale; Norme di attuazione, di coordinamento e transitorie del codice di procedura penale; Leggi complementari in materia di:; criminalità organizzata e misure di prevenzione ordine pubblico; depenalizzazione e sanzioni sostitutive reati codice della strada; giudice di pace reati tributari; giustizia minorile responsabilità degli enti; ordinamento penitenziario stupefacenti.
La stella a quattro punte
Carloalberto Biazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Novecento Media
anno edizione: 2017
pagine: 563
In un paesino della provincia veneta nel 1952 la promettente pianista prodigio Claudia Mancini viene barbaramente uccisa mentre il suo brano "// blu dell'oceano" sta per diventare un successo mondiale. Più di vent'anni dopo, sua sorella Flora, unica testimone del delitto, ritorna a casa. Dopo un lungo periodo in America ha voglia di affrontare i suoi fantasmi: lo shock tremendo di quella notte le impedisce di ricordare. Nelle sue indagini però emergeranno trame inaspettate. Sulle note della musica di Claudia si consumano infatti segreti e neri piani di morte. Chi ha ucciso la bambina è tornato per continuare ad allungare la sua scia di sangue. Di chi è l'ombra nera che fa capolino sui vecchi disegni di Claudia?
IVA e imposte indirette 2017
Libro: Copertina morbida
editore: Novecento Media
anno edizione: 2017
pagine: 187
Contenuti: D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633 (IVA); D.M. 23 gennaio 2015 (Versamento IVA da parte delle P.A.); D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 641 (Concessioni governative); D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642 (Imposta di bollo); D.P.R. 26 aprile 1986, n. 131 (Imposta di registro); D.Lgs. 31 ottobre 1990, n. 346 (Successioni e donazioni); D.Lgs. 31 ottobre 1990, n. 347 (Imposte ipotecaria e catastale); D.L. 30 agosto 1993, n. 331 (Operazioni intracomunitarie); Aggiornato con la legge di bilancio (L. 11 dicembre 2016, n. 232), decreto fiscale collegato (D.L. 22 ottobre 2016, n. 193) e decreto Milleproroghe (D.L. 30 dicembre 2016, n. 244).
Carolina e le altre
Sandro Merz
Libro: Copertina morbida
editore: Novecento Media
anno edizione: 2017
pagine: 130
Nuovi amori per Zerm in un rocambolesco giro del mondo che lo porterà da Padova a Caracas e poi da Las Vegas sino all'isola di Cuba, sempre in fuga con il cuore rapito da Olga, Lena, Caterina, Sabrina, Valentina, Regina e infine dalla bella Carolina, l'unica che forse potrebbe guarirlo. Donne che lo incantano e lo irretiscono senza possibilità di fuga perché nella vita di Zerm sono sempre i sentimenti a prevalere sulla ragione, soprattutto di notte quando le ombre sono tutte uguali.
L'ultima occasione
Michele Navarra
Libro: Copertina morbida
editore: Novecento Media
anno edizione: 2017
pagine: 400
Ormai insofferente verso il mondo che lo circonda, l'avvocato Alessandro Gordiani decide di lasciare Roma, la sua famiglia, il suo lavoro e il suo studio faticosamente avviato per trasferirsi in un paesino sulla costa sassarese e vivere secondo un ritmo più tranquillo e naturale, al riparo da ogni possibile stress emotivo. Ma una tragedia lo costringerà a tornare sui suoi passi. Un ragazzo muore durante una festa e Alessandro, inaspettatamente e per un gioco di intrecci, si ritroverà a riprendere la toga e ad assumere la difesa dell'imputato. Un processo difficile, con pochi elementi a favore e una serie di circostanze che remano contro. Gordiani dovrà fare i conti con i suoi dubbi, con il suo perfezionismo e con la sua costante paura di sbagliare o di non aver fatto abbastanza.
Manuale lavoro 2017
Pietro Zarattini, Rosalba Pelusi
Libro: Copertina morbida
editore: Novecento Media
anno edizione: 2017
pagine: 568
Il manuale - giunto alla dodicesima edizione - offre un quadro organico della normativa che disciplina la gestione del rapporto di lavoro, subordinato e autonomo, sia per gli aspetti contrattuali sia per i connessi adempimenti di carattere contributivo e fiscale, avendo come principale riferimento la posizione del datore di lavoro. Particolare attenzione viene rivolta all'esposizione degli istituti derivanti dall'autonomia collettiva, sia interconfederale che di categoria, o ad essa demandati dalla legge per integrarne i precetti. L'opera è suddivisa in tre parti, articolate in sezioni, dedicate rispettivamente all'esame: delle regole generali che disciplinano i rapporti di lavoro subordinato e degli istituti di fonte legale e contrattuale che lo caratterizzano; dei rapporti speciali (a tempo determinato, a tempo parziale, lavoro intermittente, telelavoro, somministrazione di lavoro, apprendistato, ecc.); delle norme di tutela dei lavoratori (ammortizzatori sociali, diritti sindacali, ecc.); dei rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, di lavoro occasionale, di lavoro accessorio; dei conseguenti obblighi di carattere contributivo e fiscale. La pubblicazione è arricchita dalle appendici che contengono: la sintetica analisi delle differenze sussistenti, sotto il profilo giuridico, tra prestazioni autonome e subordinate, supportata da un'ampia casistica dei requisiti richiesti per la confìgurabilità dell'una o dell'altra fattispecie; le regole concernenti il libro unico del lavoro e il prospetto paga. Il testo del Manuale è aggiornato al 28 febbraio 2017 e dà conto di tutte le novità intervenute rispetto alla precedente edizione.