| P. 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Yume

Melodia nella notte

Alessandra Germanà

Libro: Libro in brossura

editore: Yume

anno edizione: 2023

pagine: 96

Rebecca aveva "quel" dono, quello di vedere attraverso le cose buie, insignificanti o addirittura spaventose per alcuni. Per lei era un altro mondo che si presentava solo di notte, ma del quale aveva le chiavi per entrare vestita con un lungo e ricco abito che la fasciava fino al collo… Ed è proprio lì che Rebecca incontra Uziel e grazie a un ciondolo, seguendo la musica nella notte e la poesia della vita, cerca risposte, danzando nelle tenebre.
15,00 14,25

Gaeta, ultimo atto

Camillo Linguella

Libro: Libro in brossura

editore: Yume

anno edizione: 2023

pagine: 304

Il romanzo di un amore, in un contesto difficile, con la scenografia di fatti rigorosamente storici: quelli relativi agli episodi più esaltanti, dolorosi e significativi che hanno chiuso il Regno delle Due Sicilie: l'assedio di Gaeta. È un episodio spesso ignorato dalla storiografia ufficiale oppure appena accennato. Invece fu un riscatto nobile di una dinastia ingiustamente screditata.
18,00 17,10

La vedova nera. Vita, crimini e misteri di Belle Gunness

Massimo Centini

Libro: Libro in brossura

editore: Yume

anno edizione: 2023

pagine: 160

In questo libro vi raccontiamo una storia vera, raccapricciante e misteriosa: quella di Belle Gunness, serial killer, incendiaria, uxoricida, infanticida e figlicida, che dalla natia Norvegia agli Stati Uniti ha tracciato una strada di morte, attirando uomini incauti e alla ricerca di affetto, finiti poi molto male. Chi era questa donna che amava il fuoco, che ha vissuto molte vite e quale mistero la avvolgeva? L’antropologo Massimo Centini cerca una risposta nelle spire della storia e nelle cronache del tempo, facendo emergere un profilo inquietante della crudele vedova nera.
15,00 14,25

The chain. Un insolito caso per il dottor lombroso

Daniel Roux

Libro: Libro in brossura

editore: Yume

anno edizione: 2022

pagine: 192

1855: il più famoso criminologo della storia, Cesare Lombroso, indaga su un caso di necromanzia. Assieme a un improbabile gruppo di amici si trova invischiato in un'incredibile avventura al confine tra il pensiero razionale e il mondo dell'occulto. Se e come ci riusciranno, è tutto da scoprire. Un fantasy accurato, in un viaggio tra Torino, Londra, San Francisco, una vicenda tra medium, tradizioni popolari e strane vicende. La trama di questo romanzo è stata d'ispirazione per la sceneggiatura del film "The Soul Eater" del regista Stefano Milla, WideScreen Pictures, Hollywood.
15,00 14,25

Torino 1921: un delitto (quasi) perfetto. La vera storia del caso Cogo

Laura Fezia

Libro: Libro in brossura

editore: Yume

anno edizione: 2022

pagine: 192

Il 7 dicembre 1921, in un appartamento borghese dello stabile di via Nizza 9, a Torino, vennero rinvenuti i cadaveri della sessantacinquenne Carolina Cogo e della sua dama di compagnia, Rita Bordon, di ventitré anni, apparentemente uccise dalle esalazioni della stufa. Non occorse molto, agli inquirenti, per accorgersi che si trattava di una messa in scena maldestramente allestita nel tentativo di coprire un duplice, efferato omicidio. Il delitto Cogo infiammò Torino in un momento storico estremamente delicato per l’Italia e si dipanò tra mille colpi di scena. A distanza di un secolo, l’autrice è in grado di dissipare le ombre che ancora avvolgono il “caso Cogo”: Laura Fezia è infatti la pronipote di Luigi Teodoro Messea, il giudice che emise la sentenza e in questo libro svela tutti i retroscena del giallo finora rimasti inediti.
16,00 15,20

Sirena combattente

Federica De Castro

Libro: Libro in brossura

editore: Yume

anno edizione: 2022

pagine: 112

Come si costruisce l'autostima di una donna? Per Federica la strada è faticosa. È in guerra con sé stessa da sempre. Una disabilità la costringe su una sedia a rotelle fin dall'infanzia ma Fede è una guerriera, ha imparato a sfuggire gli sguardi dei curiosi, si acconcia i capelli, sceglie gli accessori e gli abiti, evidenzia la sua femminilità per trovare consapevolezza della donna che la abita. Un giorno però arriva il "bastardo", un carcinoma mammario che mina alla base le sue certezze, e la lotta sembra ricominciare daccapo, tutto da rifare, tutto da ricostruire. Il percorso è un viaggio contro corrente, fatto di procedure mediche, di paure e mille dubbi. Una strada in salita verso la luce, verso l'essere, verso la vita.
15,00 14,25

La prostituzione in Egitto e nel mondo antico

Alfredo Luvino

Libro: Libro in brossura

editore: Yume

anno edizione: 2022

pagine: 144

Il fenomeno della prostituzione è legato sia alla sfera del profano che a quella del sacro ed è stato spesso oggetto di interpretazioni a volte anche azzardate. Questo testo studia tale argomento nei mondi antichi, dall’Egitto faraonico attraverso il Vicino Oriente, la Grecia, Roma, l’India, il Nepal, la Cina, fino al Giappone e le famose geisha, ripromettendosi di inserire questo fenomeno sociale all’interno delle categorie e nel pensiero millenario che gli compete con rigore il più possibile scientifico e basandosi sulle fonti dirette che lo hanno trattato nei secoli. Il fine di questo lavoro, perciò, è principalmente occuparsi sia degli aspetti profani, come di quelli religiosi, collegati, questi ultimi, alla prostituzione cosiddetta sacra o, spesso, definita tale per camuffare l’aspetto più secolare, radunando il più possibile il materiale a disposizione affinché questa opera possa tornare utile allo studioso come al semplice lettore.
15,00 14,25

Il crimine nell'arte, nel cinema e in letteratura

Massimo Centini, Enrico Giacovelli, Katia Bernacci

Libro: Libro in brossura

editore: Yume

anno edizione: 2022

pagine: 160

In questo saggio tre scrittori affrontano il tema della criminologia in ambito artistico, cinematografico e letterario. Ne scaturisce un testo curioso e raffinato, che porta alla luce avvenimenti, personaggi e opere, in un percorso trasversale ricco di informazioni. Un libro per comprendere meglio una disciplina come la criminologia, intrigante e dalle mille sfaccettature.
15,00 14,25
Amanita muscaria, il fungo che cura. Due testi della letteratura medica del '700

Amanita muscaria, il fungo che cura. Due testi della letteratura medica del '700

Gianluca Toro

Libro: Libro in brossura

editore: Yume

anno edizione: 2022

pagine: 112

L'Amanita muscaria è uno dei funghi più conosciuti e riconoscibili, grazie al suo aspetto e all'utilizzo che l'uomo ne ha fatto sin da tempo immemore. Questo saggio di Gianluca Toro, autore della serie delle piante delle streghe per la casa editrice Yume, si cimenta in uno studio approfondito sull'utilizzo medico del fungo nel settecento, grazie a due testi dell'epoca.
15,00
Mystery in history. Criminologia

Mystery in history. Criminologia

Libro: Libro in brossura

editore: Yume

anno edizione: 2022

pagine: 112

Un approfondito apporto di autori ed esperti del settore per ampliare le conoscenze sulla storia della criminologia, mettendo in rilievo le tecniche, i personaggi, gli eventi. La storia di Caligola il sanguinario, Elisabeth Bathory, il grande Cesare Lombroso, le prime fotografie criminali, la corrente elettrica usata per uccidere, il DNA applicato alla ricerca dei criminali, le prime immagini della scena del crimine e molto altro...
15,00

Dalla donna angelo al femminicidio

Emilia Polidoro

Libro: Libro in brossura

editore: Yume

anno edizione: 2022

pagine: 144

Una breve storia della donna, dall'antichità ad oggi, prendendo in considerazione usi, costumi, leggi e necessità. Emilia Polidoro affronta un tema difficile con metodo e con un occhio di riguardo per il pensiero femminile, senza dimenticare gli avvicendamenti che hanno portato, e che stanno portando, la donna a una parità di diritti con l'uomo, nonostante, ancora oggi, si assistano a episodi di violenza continui che hanno come bersaglio proprio le donne.
15,00 14,25

Savoia esoterici. Sacro e profano nella dinastia Sabauda

Gian Luca Giani

Libro: Libro in brossura

editore: Yume

anno edizione: 2022

pagine: 224

La millenaria dinastia dei Savoia ha attraversato i secoli, i grandi cambiamenti epocali, le ideologie e le mode. I misteriosi legami di alcuni di loro con astrologi, alchimisti ed esoteristi di ogni genere hanno fatto sorgere leggende con un fondamento di verità non trascurabile: Emanuele Filiberto invitò a corte il celebre Nostradamus per avere un oroscopo sul figlio nascituro e sperimentava la trasformazione del vile metallo in oro; Carlo Emanuele I conservava nella sua “Grande Galleria delle meraviglie” una serie di oggetti fantastici; Amedeo VI, il Conte Verde istituì l’Ordine del Collare, il cui motto è tutt’oggi indecifrabile; Madama Cristina, la prima Madama Reale aveva un laboratorio alchemico nelle viscere del palazzo che da lei prese il nome e dove il suo fantasma ogni tanto riappare... Un testo che lo storico Gian Luca Giani, studioso di storia sabauda, ha concepito allo scopo di divulgare in maniera chiara ed efficace tante misteriose vicende.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.