fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore: Bizarre

Fabrizio De André in concerto

Franco Zanetti, Claudio Sassi

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 192

Gli autori hanno compiuto una rara indagine sul Fabrizio De André in scena, partendo dalla sua proverbiale "paura del palcoscenico" per disegnare l'affresco esteso delle sue otto tournées e delle avventure buffe, strane, belle accadute in venti e più anni. Si parte dalla contestata esibizione alla Bussola del 1975 e dai primi concerti "militanti", si passa alle scandalose nozze fra rock e canzone con la PFM e si approda a "Creuza de mä" e agli spettacoli sempre più sofisticati con la musica di "Le nuvole" e "Anime salve"; fino all'ultima volta che Fabrizio scese da un palco, quel 24 agosto del 1998 a Saint-Vincent. Una ricerca puntigliosa e appassionata, basata sui resoconti "in diretta" dei media dell'epoca e sulle memorie di musicisti che hanno accompagnato Faber in scena e di molti che lo hanno incontrato, conosciuto, frequentato. Intervistati apposta per questo libro, offrono informazioni spesso inedite che rivelano sfaccettature sorprendenti dell'uomo e dell'artista. Un tesoro ricchissimo: date, scalette, storie, aneddoti, locandine, rari memorabilia. E soprattutto lui, Fabrizio, con i suoi lucidi ragionamenti sul fare musica, con i suoi slanci e le sue paure.
9,90 9,41

Fabrizio De André. Il libro del mondo. Le storie dietro le canzoni

Walter Pistarini

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 288

Un'impresa monumentale, una ricerca minuziosa e rigorosissima fatta dall'autore grazie a testimonianze originali e ricerche negli archivi. Il volume si sviluppa cronologicamente lungo la discografia e prende in considerazioni tutte le canzoni edite, ricostruendo la storia dietro ogni brano di De André: aneddoti, curiosità, vicende personali, derivazioni letterarie e di vita che "entrano" nelle canzoni. Non il solito libro su un nome leggendario ma un reference fondamentale per tutti gli appassionati di De André e della canzone d'autore.
26,00 24,70

R.E.M.

R.E.M.

Milena Ferrante

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 216

I REM sono una delle più grandi band del rock contemporaneo, con una storia lunga ormai trent'anni. In gioventù sono stati degli eroi di culto underground, dai primi anni 90 sono saliti di grado, rock star della massima luminosità come gli U2, come Bruce Springsteen. Questo libro è dedicato a loro. Un "reference book", ricco di tutto quello che un fan del complesso può desiderare conoscere. In 8 capitoli è sviscerata tutta la loro vicenda umana e artistica. Ogni capitolo è arricchito da una serie di box con approfondimenti e curiosità. In appendice anche una straordinaria discografia illustrata e un repertorio altrettanto dettagliato con tutte le innumerevoli partecipazioni dei vari membri ad altri progetti. A illustrare il tutto, un tesoro di copertine, memorabilia, locandine, foto a colori lungo l'intero arco della carriera.
14,90

Da zero alla fine mondo. Storia del Liga da giovane

Da zero alla fine mondo. Storia del Liga da giovane

Riccardo Bertoncelli

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 176

Questo volume va dalle origini quando il Liga era un ragazzotto solo innamorato di musica, che nessuno voleva ingaggiare, al successo del primo album, alle fortune dei concerti, ai primi fans, fino alla crisi con la sua storica band, i Clan Destino. Una vicenda ruspante e divertente che si svolge tra 1986 e 1994, raccontata con piglio romanzesco: con un corredo di immagini fornite dall'archivista principe del primo Ligabue, Gigi Cavalli Cocchi, batterista dei Clan Destino e grafico responsabile delle copertine dei primi album.
14,90

King Crimson. Gli anni prog

King Crimson. Gli anni prog

Andrea C. Soncini

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 272

Pensare alla saga dei King Crimson porta a vedere una storia che si sviluppa in orizzontale. Una vicenda che si dipana in verticale ti dà l'idea di qualcosa che parte da un punto zero e scorre, incartapecorendo, lungo la scala del tempo fino alla definitiva consunzione. Con i King Crimson questa sensazione non ce l'hai. Li vedi piuttosto come una creatura che cambia pelle. Come una lucertola ("Lizard") che perde un pezzo, la coda per esempio, e questa viene sostituita, ricresce. Un essere che non si cura della dimensione temporale ma si espande come una macchia d'olio, come un grande impero che al suo passaggio travolge, conquista, lascia tracce indelebili. Sempre nuovi fan che si aggiungono allo zoccolo duro degli irriducibili, sempre nuova attenzione, nuovo terreno guadagnato rispetto ai concorrenti che seguono e annaspano.
20,00

Velvet. I Velvet Underground e la New York di Andy Warhol

Velvet. I Velvet Underground e la New York di Andy Warhol

Victor Bockris, Gerard Malanga

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 176

"I dischi dei Velvet Underground sono la storia delle persone che vi hanno suonato, il documento di una crescita di vita e non solo di musica: fra l'inizio e la fine, ci sono decine di storie e di esperienze. Tutte le canzoni stabiliscono un collegamento, per non far sentire solo chi ascolta. Io penso che sia importante che la gente non si senta sola." (Lou Reed). Una monografia estremamente curata, corredata da immagini, interviste, conversazioni informali con i protagonisti e con i comprimari che da sempre orbitano attorno alla storia di uno dei gruppi più interessanti nel mondo della musica contemporanea.
14,50

Vasco Rossi. La storia dietro le canzoni

Vasco Rossi. La storia dietro le canzoni

Andrea Pedrinelli

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 304

Un dettagliato racconto sul repertorio di Vasco Rossi. Dalla ricostruzione degli anni "pre-Vasco", fra Zocca e Bologna, all'analisi dettagliata degli oltre trenta album ufficiali (e dei singoli mai inseriti in album) per capire la musica ma anche la vita che ha portato l'artista a realizzarli. Tutte le canzoni di Vasco Rossi, più di 150, sono contestualizzate, raccontate e spiegate. Nel libro trovano posto anche approfondimenti sull'evoluzione degli hit del "Blasco", dall'incisione originale a tutte le trasformazioni live; numerosi box dedicati ai brani più importanti di cui Vasco è autore (per Massimo Riva, Patty Pravo, Laura Pausini, Stadio, Dodi Battaglia e molti altri) e un'ampia ricostruzione della sterminata videografia.
19,90

Ancora sesso, droga e calci in bocca. Altre storie di rock maledetto

Ancora sesso, droga e calci in bocca. Altre storie di rock maledetto

Renzo Stefanel

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 208

“Ancora sesso, droga e calci in bocca”: eh già, perché 38 storie non erano abbastanza, e non esaurivano certo la fame di vita, di vita vera, violenta, esagerata che il rock ha rappresentato per almeno quattro generazioni. E allora eccone ancora 30, sempre drammatiche, assurde, paradossali, sempre sull'orlo di una crisi di nervi, e anche oltre. È vero che il rock è stata un'oscura leggenda. È vero che è stato sangue, fatica, lacrime e sudore. È vero che ha avuto i suoi santi morti. Ma tutti i suoi eroi hanno sempre cercato di viverla la vita, la propria maledetta vita, magari contraddittoriamente, magari sbagliando ma con il massimo dell'intensità possibile. Da star o da sconosciuti.
14,90

Una vita con Bob Dylan

Una vita con Bob Dylan

Riccardo Bertoncelli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 176

Riccardo Bertoncelli non ha scritto l'ennesima biografia di Bob Dylan: il suo libro ''Una vita con Bob Dylan'' è, per citare l'autore stesso, ''un'appassionata dichiarazione d'amore'' per un artista misterioso, elusivo, controcorrente, che ha cambiato il modo di intendere la vita, la musica, la cultura di più generazioni. Partendo dai suoi scritti contemporanei all'uscita dei dischi dylaniani, ma anche recensioni di film e libri, cronache di show, amarcord, ricostruzioni storiche e qualche vicenda fantastica, Bertoncelli traccia un ritratto a tutto tondo del menestrello Bob Dylan e di quello che le sue canzoni e il suo modo di essere hanno significato nell'universo musicale - e non solo - degli ultimi 50 anni.
13,00

Storia leggendaria della musica rock

Storia leggendaria della musica rock

Riccardo Bertoncelli, Gianni Sibilla

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 352

Una storia delle storie rock dal 1954 ai giorni nostri, con un archivio di dischi, libri e film consigliati per un risconto "sul campo" delle cose scritte. Un reference per bracciare in un solo sguardo la musica più appassionante degli ultimi due secoli.
19,50

Il Natale dei Beatles

Il Natale dei Beatles

Renzo Stefanel, Franco Zanetti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 144

Il Natale dei Beatles di Renzo Stefanel e Franco Zanetti offre uno sguardo strano e curioso alla storia dei quattro di Liverpool, isolando una dozzina di storie vere, gioiose, drammatiche o buffe, ambientate nel cuore dell'inverno, Natale, Capodanno e dintorni, dagli anni '50 alla fine dei '60. I Beatles che lavorano come schiavi al Cavern e vengono espulsi dalla Germania perché non in regola con i permessi di lavoro, che il 1° gennaio 1962 tentano un provino con la Decca (bocciati!), che diventano famosi e per due Natali di fila organizzano un "Beatles Christmas Show" in cui cantano, suonano e recitano; che per il Natale 1967 girano un film TV che avrà un notevole e antipatico insuccesso, "Magical Mystery Tour". Completa il libro una ricca appendice con elenchi di canzoni natalizie eseguite dai quattro Beatles o dedicate a loro, i dischi dei Beatles in classifica a Natale dal 1963 al 1969 e la descrizione dei "Christmas Records" che i quattro prepararono ogni anno per il loro fan club, con la traduzione delle originali lettere di accompagnamento.
12,90

Topi caldi. Frank Zappa e altri bei malanni

Topi caldi. Frank Zappa e altri bei malanni

Riccardo Bertoncelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 272

Seguito ideale di "Paesaggi immaginari", antologia Bizarre del 1998, questi scritti riguardano nomi famosi della scena rock e jazz ma anche personaggi minori ed eccentrici, in un reticolo di grandi highways e "strade blu" della musica del Novecento e oltre. Più che saggi ortodossi, sono ricostruzioni tra storia e fantasia con il marchio forte della passione, passione per la musica e per lo scrivere. Il rock, il blues, il jazz sono spesso un pretesto per memorie personali e avventure partendo da Haight Ashbury e Penny Lane, dove chi scrive ha vissuto in una felice vita parallela; per parlare di Jack Kerouac e del Big Sur, conoscere il genio sregolato di Delmore Schwarz, godere la lingua franca di Amos Tutuola e arrivare ad Al-Hasan ibn-al-Sabbah e alla setta degli hashisheen.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.