Antologie (escluse le antologie di poesie)
Il gabbiano Mik. Aforisticamente parlando. Pensieri in connessione con l’universo
Michele Cantatore
Libro
editore: Bookness
anno edizione: 2023
pagine: 174
Da dove nascono i miei Aforismi? Principalmente dalla sempre più costante connessione con l'Energia Universale, la mia amata Sorgente. Più vai avanti nella strada della Luce, più scenari si aprono. Più hai fiducia e amore nella Sorgente, tante più risposte ricevi: questa è stata la più bella scoperta della mia vita. I miei aforismi nascono di solito al mattino, in giardino con il sole nascente che mi guarda e mi accarezza, insieme al caffè e al mio sigaro di fronte al mio albero Maestro, un Carrubo secolare. Ed è così che mi connetto con l'Universo. Altre volte di fronte al Mare, il Dio che puoi toccare con mano, vedere e sentire, dove almeno una volta al giorno devo necessariamente andare, altre volte mentre viaggio in macchina e comunque sempre quando sono in contatto con Madre Natura. Altri Aforismi sono frutto delle mie esperienze fatte in questa straordinaria Vita, altri ancora nascono osservando il prossimo, i suoi comportamenti, le sue esperienze. Non mancano certo i miei Aforismi burloni, quelli simpatici che rispecchiano l'altra parte del mio carattere di cui mai potrei farne a meno. Con questo libro voglio trasmettere innanzitutto Amore e riflessioni su ciò che la Vita e l'Universo sono capaci di donare. Mi piacerebbe che almeno uno delle centinaia di Aforismi che ho scritto, rimanga nel cuore del lettore.
Controluce. Pensieri e parole per il futuro
Domenico Corrado
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2023
pagine: 96
"ControLuce: pensieri e parole per il futuro" si presenta come una serie di interventi di carattere autobiografico redatti durante il lockdown del 2020 e come una raccolta di testimonianze dedicate a tutti coloro che in quel frangente erano maggiormente vulnerabili al Covid 19 e alle sue conseguenze sociali e affettive. Gli interventi autobiografici sono in gran parte dedicati al lavoro di insegnante di una scuola media frequentata da ragazzi "fragili" e hanno un taglio diaristico e in parte saggistico, in quanto sono stati spunto per una riflessione più ampia sul mondo dell'insegnamento. Oltre a questo sono presenti una serie di contributi d'amore, di carattere filiale nei confronti della madre dell'autore finita in quarantena preventiva, e altri di carattere più erotico e sentimentale nei confronti di una donna. "ControLuce: pensieri e parole per il futuro" in conclusione nasce dall'esigenza di lasciare testimonianza degli eventi che ci hanno travolti e con l'intento di restituire dignità a chi ha sofferto e non ha voce, e che attraverso la scrittura altrui potrebbe riconoscere la propria esperienza e un momento di riscatto.
La regola di Cecilia De... Esperienze di vita vissuta e aforismi di Cecilia
Cecilia Di Pierro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 80
Il tempo passa, la passione per la scrittura resta. Cecilia Una descrizione di te utilizzando tre lettere uguali. Inarrestabile, Inamovibile, Immutabile. La "Regola delle Tre I". Non aggiungere altre lettere. Il tuo alfabeto è completo così.
Gli aforismi del pensatore
Simone Inches
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2023
pagine: 128
Una raccolta di aforismi che spaziano dalla scienza, alla ricerca scientifica, alla fede, alla vita, al percorso dell'autore fino al senso dell'esistenza. Le tematiche affrontate sono il frutto di analisi svolte da una prospettiva del tutto imparziale, ma logica quale quella dello stesso autore basate su ogni esperienza che viene studiata mediante una riflessione profonda con l'aiuto di conoscenze scientifiche e filosofiche acquisite nel tempo. Non appena ogni lato più buio si renderà inosservabile, Simone Inches tenterà di illuminarlo. Autore curioso, pensatore, esperto di cybersicurezza nel campo del Reverse-Engineering, cercherà di utilizzare le sue facoltà di ragionamento astratto per comprendere i misteri dell'umanità, dovendo chiudere i dubbi con i quali ha vissuto finora. Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andremo? Come potrebbe funzionare la vita? In che cosa consiste? Le domande fondamentali su cui tutte le riflessioni tendono a vertere. Gli aforismi del pensatore è solo l'inizio di un viaggio verso l'ignoto per Simone.
Kahshab Kahey. Pensieri di rettitudine
Tefera Mandirola
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 48
Che un riverbero di riflessioni accompagni nel cammino della vita, poco imoporta il pensier di questa dimensione è solo un'astio di un amore così bello, che suscita interesse. Spesso l'individuo mente-corpo definisce folli o pericolose le persone consce a causa della loro visione della realtà così diversa, il donar la parola di rettitudine instaura un rapporto di intesa nel capire il sentimento altrui.
Pensieri e parole per vivere meglio
Roberto Marangio
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2023
pagine: 120
Pensieri e parole per vivere meglio è una sorta di vademecum delle riflessioni dell'autore sulla vita e sul suo modo di vedere il mondo. È un libro di pensieri e, talora, di provocazioni che procedono senza un ordine predefinito perché emersi a loro piacimento, di getto, nella mente dell'Autore, il quale si è poi impegnato a ricercare una "giustificazione" - per sé stesso e per i Lettori - di tipo psicologico, spesso filosofico...
Taccuino dannunziano
Gabriele D'Annunzio
Libro
editore: Ianieri
anno edizione: 2023
pagine: 144
Gabriele d’Annunzio ha riempito decine di taccuini. Ecco un libro bianco dove lasciar traccia dei tuoi pensieri. Le pagine di questo taccuino riportano citazioni, stralci di lettere, motti e “sentenze” dannunziane. Difficile cogliere poche frasi, pensieri, motti coniati dall’indefesso e imaginifico poeta. Vi troverete bellezza, potenza, talvolta forza dirompente, albe, crepuscoli, musica.
Inquilini e trasgressioni. Aspetti umani e legali curiosi, patetici, a volte criminali, più spesso comici
Fausto Ermini
Libro: Libro in brossura
editore: Intermedia Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 272
Infinito
Neon
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2023
"Osservazioni, riflessioni, aforismi e metafore."
Zollette di zucchero e fiele. Racconti brevi e poesie in agrodolce
Mino Metrangolo
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 56
Sei racconti brevi accompagnati da altrettante poesie a tema; storie piccole come zollette. Assaggi di protagonisti immersi in narrazioni dolci con epiloghi apparentemente amari. Una lettura che incrocia realtà fantasia e storia, con trasparenze autobiografiche.
Peace, love & revolution. Messaggi di pace tra noi e le stars, da Freddie Mercury a Ultimo, da Baggio a Totti, dalla Carrà a papa Francesco
Francesco Primerano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 138
Con questa Opera si vuol raccontare, per l'ennesima volta, tutto ciò che un essere umano avrebbe voluto conoscere ma non hai mai osato chiedere. Anche questa volta la "Società di oggi", le "Generazioni X e Z" e il "Senso della vita" sono gli elementi essenziali che riescono a siglare questo volume tra diversi personaggi come Raffaella Carra', Freddie Mercury, Francesco Totti, Roberto Baggio, Ultimo, Virginia Raffaele, Baglioni, Milva, Tiziano Ferro, Milva, Diodato, Aretha Franklin, Papa Francesco etc. A questi si possono aggiungere altri aspetti fondamentali come la Pace, l'Amore, la Rivoluzione, il Rispetto, l'Anima & l'Arte in tutte le loro sfumature, affrontando temi scottanti come "Il Caso Vannini", "Le Guerre", "I Social Network", "Il Terremoto tra la Turchia e la Siria", "Le morti sul lavoro", "I Ricordi di Stars senza tempo", Le stragi del Sabato sera", "Le Violenze di ogni genere", etc.. Il tutto viene esposto in maniera esemplare senza censure di ogni genere.
Aforismi e il resto. Volume Vol. 10
Mario Garibbo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 50
I temi della vita raccolti in poche parole. Amore, morte, rapporti umani, sentimenti personali e universali.