Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Balconi e terrazzi fioriti

Carlo Cavalli

Libro: Copertina morbida

editore: MARIOTTI

anno edizione: 2021

pagine: 160

Possedere un terrazzo, un balcone, o semplicemente un davanzale, può alimentare e soddisfare la passione per il giardinaggio. Infatti vi si possono coltivare, in vasi più o meno grandi, fiori multicolori e profumati, frutti gustosi e ortaggi rigogliosi. Questo manuale pratico a colori, dedicato ai dilettanti, ma utile anche agli esperti, insegna le più moderne tecniche che spaziano dai vari tipi di semina all'irrigazione, alla potatura, alla protezione dagli agenti atmosferici e da quelli patogeni.
5,90 5,61

I M scudetto. Campioni d'Italia 20/21

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

In una stagione particolare - iniziata dopo una lunga estate conclusa con la delusione della finale europea - l'Inter ha dominato, conquistando il diciannovesimo scudetto della propria storia. Un percorso esaltante, culminato con il tricolore arrivato con quattro giornate d'anticipo e poi celebrato a San Siro. Una rincorsa e un traguardo che vengono celebrati con "I M Scudetto", il libro ufficiale prodotto da Inter Media House. Un autentico diario di bordo che permette ai tifosi nerazzurri di rivivere tutte le tappe della stagione: il racconto delle trentotto partite del campionato e il ritratto dei protagonisti del trionfo, con le foto più belle ed esaltanti per rivivere i momenti più caldi del campionato. All'interno del libro anche un contenuto speciale: accanto a ogni "eroe" dello scudetto un QR Code permetterà ai lettori di scoprire un video esclusivo per ogni giocatore nerazzurro. Per immergersi completamente nella straordinaria annata interista.
25,00 23,75

Moto Guzzi forever. Storia e modelli-History and models. Ediz. italiana e inglese

Daniele Buzzonetti, Paolo Conti

Libro: Copertina rigida

editore: Artioli

anno edizione: 2021

pagine: 272

Forse solo i più entusiasti, tra i tanti appassionati della Moto Guzzi, sono a conoscenza della affinità tecnica tra il motore 'monocilindrico' della '250' da corsa della Casa di Mandello e il V12 delle prime Ferrari. Una parentela sorprendente che si spiega con l'apprezzamento del grande tecnico Gioachino Colombo per il motore che Carlo Guzzi aveva ideato per la moto da corsa, ai vertici dei GP con i nomi di 'Albatros' e 'Gambalunghino'. Negli anni successivi alla fine della guerra, Colombo ha progettato il motore della prima Ferrari e ha tenuto conto dei concetti di Mandello: distribuzione ad albero a camme in testa, con bilancieri e molle delle valvole a spillo, misure di alesaggio e corsa, uguali tra loro nei valori o con minime differenze. Così, il primo V12 di Maranello arrivato ai fatidici '3000 cc', era un 'Guzzi' moltiplicato per 12: stesso alesaggio e stessa corsa (68x68 mm) e ovviamente identica cilindrata unitaria: 246,8 cc. È una delle tante storie curiose, contenute in questo volume che affianca il racconto delle vicende che hanno caratterizzato la cronologia del marchio (ben cinque importanti avvicendamenti societari, dall'iniziale connubio tra Carlo Guzzi e la famiglia genovese Parodi, fino all'ingresso nel Gruppo Colaninno), alla descrizione di tutti i modelli usciti dalle mitiche 'officine' di Mandello del Lario, da strada e da corsa. Fenomeno tipicamente italiano, profondamente legato alla personalità del prodotto, Moto Guzzi non ha mai creato moto banali: migliorando continuamente tecnica e stile, senza però tradire l'originalità. Fedele al motore bicilindrico a V di 90°, concepito per il 'turismo veloce', Moto Guzzi è riuscita a dimostrare che anche con quella tecnica tipicamente 'stradale' potevano essere affrontate le corse. Lo conferma il racconto particolareggiato dell'epopea delle gare per moto 'derivate di serie' degli Anni '70 e delle ancor più clamorose vittorie nella 'Battle of the Twins' di Daytona, nel primo decennio di questo secolo.
48,00 45,60

Azzurri d'Europa 2020. Come l'Italia degli imbattibili è diventata campione continentale. Partita dopo partita, il trionfo nato da un sogno

Stefano Ferrio, Gianni Grazioli

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2021

pagine: 192

Quando e come Andrea Belotti, ferma il tempo in modo decisivo nella semifinale vinta contro la Spagna? Quale fantasma fa visita allo spogliatoio italiano subito prima della finale con l'Inghilterra? Per lasciare quale messaggio ai giocatori? E comprenderanno mai i calciatori britannici il trabocchetto teso loro dagli dèi del calcio? Infine, potevano gli autori di questo libro sottrarsi al fascino di raccontare subito un così mitologico campionato continentale, dopo avere dedicato un primo Azzurri d'Europa alle precedenti edizioni del torneo? Tutto ciò coesiste considerando quale Italia - ignota a molti pronostici - l'11 luglio 2021 a Londra, batte ai calci di rigore la rappresentativa di casa e si laurea Campione d'Europa per la seconda volta nella sua storia, a oltre mezzo secolo dal primo titolo, vinto a Roma nel 1968. Si scopre così una Nazionale magnificamente votata alla Bellezza sotto la guida di un commissario tecnico che fa di nome Roberto Mancini. Fra i tanti casi, raccontati con parole e immagini da queste pagine, lo dimostrano i "sassolesi" Locatelli e Berardi, autori di un perfetto "Triangolo" disegnato dalla metà campo fino alla rete svizzera, gli spostamenti d'aria creati dalla forza d'urto di Spinazzola e Verratti per impedire un "gol fatto" di Lukaku, la vincente invasione azzurra dell'area piccola inglese, la glaciale abilità di Donnarumma nel parare un rigore su tre, il genio invisibile di Jorginho, e perfino la maestria con cui Federico Chiesa stoppa di naso un pallone da scaricare nella porta dell'Austria. In realtà, non sono miracoli, ma piccoli prodigi tecnici, resi "normali" dalla condivisione di un progetto. Anzi, di quel Sogno che il Mister ha fissato come unica missione della propria Nazionale, nata dopo il fallimento di una qualificazione ai Mondiali: essere Squadra sempre, anche a costo di diventare Imbattibile.
20,00 19,00

Viet Nam. Cronache di un viaggio inaspettato

Ottavio Zani

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia della Stampa

anno edizione: 2021

pagine: 200

Ho passato diverse ore a chiacchierare con Leonard di quello che il Vietnam ha indelebilmente inciso come un tatuaggio sopra la sua anima. Tra una birra e l'altra mi ha raccontato storie di guerra, ma soprattutto storie di vita, storie di ragazzi che partirono controvoglia poco più che adolescenti alla volta di un posto che i più nemmeno sapevano individuare sopra una cartina geografica. Per parecchio tempo ebbe gli occhi lucidi Leonard perché chi ha vissuto il disastro di una guerra non riesce mai più del tutto a togliersi di dosso l'odore del sangue. Quando gli chiesi di scrivermi la prefazione di questo libro non pensavo mi dicesse di sì. Mi fece semplicemente una domanda: "Sarà un libro sulla guerra quello che scriverai?" "Sarà un libro per celebrare la vita" - risposi. Il suo sorriso e la promessa di non pubblicare il suo cognome furono la fine di quel piacevole discorso. Tempo dopo mi è arrivata una mail di Leonard con la prefazione di questo libro e l'indirizzo di casa sua negli Stati Uniti. Chi lo sa, magari un giorno ci rincontreremo ancora a raccontarci del Vietnam e a brindare alla vita perché, sembrerà banale, ma aggrapparsi ad essa è l'unica cosa vera che conta.
16,00 15,20

Soul of Atene. Guida alle 30 migliori esperienze

Alex King

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2021

pagine: 127

Abbiamo tutti scalato l'Acropoli e vagato per le tortuose strade di Plaka. Ma se vogliamo davvero sperimentare la vera essenza di Atene oggi, dove dovremmo andare? "Soul of Atene" è la guida che svela ciò che questa città offre ora e come si sta evolvendo. Celebrando sia il vecchio che il nuovo, incontreremo i guardiani del patrimonio autentico della città e parleremo delle giovani e brillanti iniziative di chi sta costruendo il futuro della città. Mangeremo in taverne nascoste, esploreremo i portici a lungo dimenticati, ascolteremo i suoni malinconici di rebetiko, faremo un viaggio verso est sul vecchio Orient Express senza lasciare Atene, scopriremo di più sulle erbe migliori della Grecia e assaggeremo alcuni straordinari nuovi vini. Scopriamo e viviamo insieme la vera anima di Atene.
14,95 14,20

Piante grasse

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Dix

anno edizione: 2021

pagine: 254

Questo manuale è un utile strumento per conoscere il mondo delle succulente. Il libro fornisce accenni storici e consigli che vanno dalla coltivazione alla riproduzione, dalla cura dei parassiti alla realizzazione di veri e propri terrari da interni. Le dettagliate schede tecniche di oltre settanta specie diverse presentano una descrizione delle caratteristiche principali, indicazioni sulla coltivazione e informazioni utili sulla temperatura consigliata per la sopravvivenza, la qualità di luce necessaria e la frequenza dell'innaffiatura. Le bellissime fotografie, inoltre, permettono di individuare con estrema immediatezza tutte le specie trattate di volta in volta nel manuale. Un libro facile da consultare, completo e adatto a tutti, dal neofita che si affaccia per la prima volta al mondo delle piante all'esperto che è alla ricerca di spunti e approfondimenti.
10,00 9,50

Guida tascabile per maniaci del calcio

The 88 fools, Nedo Ludi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 550

I più grandi calciatori di tutti i tempi, con una immancabile scheda biografica dei primi duecento, con una discutibilissima classifica che non potrà che scatenare dissensi e litigi tra i tifosi, ma anche i migliori interpreti ruolo per ruolo, i migliori allenatori, la storia completa di tutti i campionati del mondo, partita per partita, la storia con date, nomi e numeri dei più importanti club di Italia, Inghilterra, Spagna, Germania e Francia, le più strane e divertenti curiosità, il rapporto del calcio con il cinema, la musica, la letteratura, gli episodi più significativi della storia del calcio, dall'Heysel alla «mano de Dios» e moltissimo altro ancora per soddisfare la sete e la passione di tutti coloro che amano lo sport più bello del mondo.
17,00 16,15

Nuova enciclopedia del giardinaggio. Crea il tuo giardino. Le piante, le tecniche di coltivazione e le soluzioni per progettare le vostre zone verdi

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Dix

anno edizione: 2021

pagine: 255

Ogni giardino fornisce uno spazio per vivere all'esterno e, possibilmente, delle aree gioco per i bambini. La "Nuova enciclopedia del giardinaggio" mostra come progettare il giardino nel modo più adatto al vostro stile di vita. Propone soluzioni per comuni problemi paesaggistici, progetti con istruzioni passo a passo, tecniche di semina e propagazione, idee per creare in base a colori e forme, oltre a trucchi e suggerimenti per ogni necessità, dalla scelta delle piante alle ristrutturazioni.
10,00 9,50

Il richiamo del K2. La dura lezione della montagna

Tamara Lunger

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 256

"Quell'immensità e perfezione. Quell'assenza di lati deboli. Ne avevo timore e ne ero irresistibilmente attratta. Lei, la Montagna Grande, il Chogori in lingua balti. Mi sembrava così inarrivabile che divenne subito il mio ideale. Il K2, la Regina fra i giganti di roccia e ghiaccio sulla Terra, esercita un fascino a cui non puoi sottrarti". Tamara Lunger, una delle più forti alpiniste del mondo, aveva già conquistato il K2 nell'estate del 2014. Ma, nel 2020, complici diversi fattori - la pandemia, lo shock per aver visto l'anno prima Simone Moro scivolare in un crepaccio del Gasherbrun, una delusione d'amore -, ne ha sentito di nuovo il richiamo potentissimo e ha deciso di affrontare il K2 in inverno. È nata così la spedizione unica e agghiacciante che Tamara racconta in questo eccezionale diario di viaggio. All'entusiasmo iniziale, ai legami profondi che si creano rapidamente con i compagni di cordata e d'avventura, subentrano a poco a poco la fatica, gli imprevisti, finché non irrompe tragicamente la morte, per ben cinque volte, sotto gli occhi di Tamara che la descrive in presa diretta. Ma dalle sue pagine toccanti emerge anche come l'alpinismo sia cambiato negli ultimi anni, però allo stesso tempo sia rimasto lo stesso di sempre. Le novità sono il rap che risuona al campo base, le foto e i video ridanciani che si propagano dall'alta quota in tutto il pianeta attraverso i social network, le attrezzature e l'abbigliamento tecnici. Quel che non è cambiato è la forza della Natura incommensurabilmente superiore a quella della minuscola specie umana. Noi, piccoli uomini e piccole donne, non potremo mai imporci sulla Montagna, dovremo solo rispettarla. E la Montagna ci insegna però - talvolta con durezza, prendendosi delle vite umane - a capire noi stessi. Come è successo a Tamara Lunger.
18,00 17,10

Ave Mou. Il grande ritorno di José Mourinho

Giancarlo Dotto

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 160

«La Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà...» Quel pomeriggio del 4 maggio 2021, la notizia che Mourinho, ripetutamente vincitore di campionati e coppe in Portogallo, Inghilterra, Italia e Spagna, torna da noi, a 11 anni di distanza dallo storico Triplete con l'Inter e per allenare la Roma, sembra un'invenzione e una burla. È l'"incredulità di una tifoseria intera, ma di tutto il sistema calcio Italia, attraversato all'istante da una non misurabile scossa di adrenalina che non si placa a distanza di giorni, settimane, mesi". Perché Mou si può amare o odiare, ma di sicuro non lascia indifferenti. Umili cronisti e intellettuali raffinati hanno svuotato la loro cartucciera di pensieri e parole per sviscerarlo. Oggi a raccontare la Mourinho-mania è Giancarlo Dotto, autentico cultore della materia, scrittore, romanista e biografo di personaggi abituati a vivere ben sopra le righe. Il Mou di Dotto ha un'inquietante somiglianza con Ottaviano Augusto, non ama i bravi ragazzi e cerca una squadra di bastardi pronta allo scontro finale con Belzebù, è un condottiero-seduttore per il quale qualcuno (un certo Ibra, tra i tanti) sarebbe disposto a uccidere, ha bisogno di sentire il rumore dei nemici, si confronta solo con i più grandi del passato (lo Sciamano al cospetto del Mago Herrera), deve far dimenticare una sequela di allenatori schiacciati a Trigoria dal peso delle sconfitte e rivivere i fasti del Barone Flemmatico (Liedholm) e di Mascella Volitiva (Capello), gli artefici degli ultimi due scudetti della Roma. Certo, il cuore dei tifosi romanisti "è disponibile all'amore e all'entusiasmo come è altrettanto disponibile a girare le spalle", scrive Maurizio Costanzo nella prefazione; ma il carisma dell'uomo di Setúbal è tale che, comunque andranno le cose, ci sarà da divertirsi. Intanto, si divertiranno i lettori di "Ave Mou".
16,00 15,20

Missione Luna

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2021

pagine: 192

Scienza, esplorazione e futuro di un mondo che presto abiteremo.
26,00 24,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento