Casa, hobby, cucina e tempo libero
Miracolo Islanda. Lo sport come antidoto alle devianze giovanili
Andrea Montemurro
Libro: Libro rilegato
editore: Sportitalia Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 150
Il libro affronta la trasformazione sportiva e sociale dell'isola dei ghiacci, partendo dal racconto dei sensazionali risultati sportivi trae spunto per una riflessione e un'analisi di carattere sociale, con particolare attenzione alle attività attuate per il contrasto e la prevenzione delle devianze giovanili
Calcio graffiti
Antonio Interesse, Fabio Montingelli
Libro: Libro in brossura
editore: Gianluca Iuorio Urbone Publishing
anno edizione: 2022
pagine: 169
Un viaggio nella nostra memoria di malati di calcio. Con i protagonisti del mondo del pallone e le partite indimenticabili. Con i racconti che ci legano a questa passione inestinguibile. Passione che scandisce la nostra vita come un rito laico. Antonio interesse è autore dei testi. È un docente di scuola superiore. Fabio Montingelli è autore delle illustrazioni. Ha già esposto i suoi lavori in diverse mostre. Insieme hanno creato la pagina www. Calciograffiti.it che si occupa di calcio vintage.
Carri, chiacchiere e titori. L'antico Carnevale di Gallipoli
Giuseppe Albahari
Libro: Libro rilegato
editore: Puglia&Mare
anno edizione: 2022
Il Carnevale di Gallipoli in un volume che ne racconta la storia antica e l'ironia dei suoi carri allegorici dal 1954 fino ai nostri giorni. Corredato da circa 250 immagini originali, il volume riporta le creazioni fantasiose dei gruppi mascherati, l'interpretazione della tipica maschera di Gallipoli "Lu Titoru" e le immagini delle sfilate dei carri - realizzati dai maestri cartapestai gallipolini - lungo il Corso principale della città.
Sparkle 2023. Guida ai migliori spumanti secchi d'Italia
Libro: Libro in brossura
editore: Damar 2010
anno edizione: 2022
pagine: 208
Monete, pesi e misure a Rimini nel Medioevo
Oreste Delucca
Libro: Libro in brossura
editore: Luisè
anno edizione: 2022
pagine: 200
Ricette 100% testate. Tiramisù mascarpone & Co-Pancake, crepes & blini-Insalate 30 idee per tutto l'anno-Millefoglie, croccanti e morbidi, dolci o salati-Stuzzichini, lecca-lecca & Co-Confetture & chutney
Corinne Jausserand, Manuela Chantepie, Julie Schwob, Valéry Drouet, Valérie Lhomme
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Bibliotheca Culinaria
anno edizione: 2022
pagine: 384
Confezione raccolta-promozionale di libri della collana 100% testate ad un prezzo speciale. Il più grande alleato in cucina è una solida ricetta, una formula chiara che permette di risparmiare tempo, non perché offre scorciatoie o impiega ingredienti semilavorati, bensì perché produce risultati consistenti nel tempo. Può sembrare scontato, ma chi cucina veramente sa benissimo che le ricette sono tante, però quelle che funzionano sono nettamente meno. La collana 100% testate mira a distinguersi per la sua affidabilità, offrendo sostanza senza sacrificare flessibilità in cucina – un punto di partenza sicuro per avvantaggiare la creatività. Pancake, crepes & blini Preparazioni tuttofare che passano dall'antipasto al dessert, dalla prima colazione al cocktail, dal dolce al salato. Insalate 30 idee per tutto l'anno Tante proposte per fare dell'insalata il piatto più intrigante del menu. Millefoglie – Croccanti e morbidi, dolci o salati Un intrigante contrappunto di croccantezza e cremosità in forma scenografica e ultragolosa. Stuzzichini, lecca-lecca & Co Trenta idee golose per bocconcini prelibati che invogliano alla presa! Confetture & chutney Deliziose conserve per rallegrare la prima colazione, per accompagnare formaggi o salumi e da trasformare in crostate e tartellette. Tiramisù mascarpone & Co Il dolce al cucchiaio più amato in tante golosissime versioni con presentazioni invitanti e innovative.
Sommatinesi in posa
Filippo Falcone
Libro: Libro in brossura
editore: Tipografia Biennegrafica
anno edizione: 2022
pagine: 164
For the cultivation of the mind. Il racconto di un Grand Tour immaginario. Ediz. italiana e inglese
Elena Frasca
Libro: Libro in brossura
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2022
Nell'Europa di Sette e Ottocento, attraversata da fermenti innovatori e scosse rivoluzionarie, dilaga inarrestabile il fenomeno del Grand Tour, il viaggio di formazione, un'esperienza che prescinde dal mero intento di istruire il giovane rampollo di buona famiglia, ma che piuttosto assume i contorni netti di un percorso individuale dai tratti quasi catartici. Il mouvement, prerogativa essenzialmente riservata agli uomini, conta tuttavia anche qualche, significativa, presenza femminile. Paradossalmente, sarà proprio una donna non viaggiatrice ad accompagnarci lungo le numerose tappe di un tour europeo intenso e carico di suggestioni, raccontato in un diario di viaggio che assume i contorni di un romanzo storico tout court, tra avventure e qualche peripezia, ma con sullo sfondo l'Europa di quegli anni cruciali, della quale vengono dettagliati i contorni sociali e storici e, talvolta, anche quelli politici. Un esperimento letterario, questo di Priscilla Wakefield, confortato da chi realmente visse e raccontò luoghi, persone, esperienze di vita.
Sulle tracce di Sigerico. Dal Gran San Bernardo alla Lunigiana Antica
Giovanni Lodi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2022
"Su quella Via il mondo mi apparve diverso e rallentai il mio passo, fin quasi a fermarmi, per guardare le cose da una giusta prospettiva. Ancora mi chiedo cosa fosse quell'antica fede che spingeva il pellegrino su quei sentieri, fra tanti pericoli e privazioni, rischiando la vita."
Cioccolato. 100 eccellenze italiane
Libro: Libro in brossura
editore: I libri de L'Espresso
anno edizione: 2022
pagine: 216
Le Guide de L’Espresso si arricchiscono di "Cioccolato. 100 eccellenze italiane", una pubblicazione completa sul cioccolato, ricca di nozioni, aneddoti e anche speciali ricette, con descrizioni delle migliori cioccolaterie. Questa Guida rappresenta un vademecum contenente i dati indispensabili per acquisire le conoscenze di base del mondo del cioccolato. Illustra la storia del cioccolato e le vie attraverso le quali si è diffuso in Italia e in Europa. Indica le principali varietà, le fasi di lavorazione, le tecniche di degustazione e le corrette modalità di conservazione del cioccolato. Presenta una rassegna dei principali prodotti a base di cioccolato e cacao e gli aneddoti che segnano la storia delle preparazioni più golose. Descrive le principali cioccolaterie, i migliori abbinamenti e le interessanti ricette, proposte da grandi chef stellati.