Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chirurgia

250,00

Bariatric and metabolic surgery

Libro: Libro in brossura

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2016

pagine: 206

145,59

Il drenaggio pleurico

Giovanni Magnanelli

Libro

editore: Maya Idee

anno edizione: 2016

pagine: 58

Il drenaggio pleurico costituisce una pratica tanto comune in un reparto di chirurgia toracica da far sembrare superflua ogni trattazione a riguardo. Tuttavia capita spesso di osservare come, per eccessiva confidenza o per cattiva informazione, vengano commessi errori abbastanza grossolani da parte degli operatori sanitari medici e paramedici, sia nelle tecniche di esecuzione che nella gestione. Eppure il drenaggio pleurico riveste un ruolo di primaria importanza perché in molti casi la sua pronta attuazione o il suo corretto funzionamento sono determinanti ai fini prognostici e terapeutici. Purtroppo, informazioni esaurienti sull'argomento non sono facilmente reperibili ovvero fanno parte di trattazioni più complesse e quindi risultano di scarsa utilità pratica. Questo opuscolo si propone di fornire nozioni semplici e - si spera abbastanza chiare sui vari componenti di un sistema di drenaggio, sui requisiti necessari per una corretta applicazione e gestione e sulle principali cause di malfunzionamento.
10,00

Le palpebre: anatomia chirurgica e patologia

Ennio Polito, Alberto Montericcio

Libro: Copertina morbida

editore: Fabiano

anno edizione: 2016

pagine: 90

30,00

Dionigi Rugarli. Chirurgia e medicina interna

Renzo Dionigi, Claudio Rugarli

Libro: Libro in brossura

editore: EDRA

anno edizione: 2016

pagine: 8196

Dionigi e Rugarli insieme in un unico e pratico cofanetto: 4 volumi indivisibili che consentono allo studente di trovare al suo interno, tutte le discipline chirurgiche e nozioni di base di medicina interna, suddivise per categorie nosologiche. Rapide consultazioni per uno studio integrato e per un'accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati, il cofanetto è uno strumento fondamentale che accompagna lo studente di medicina nel corso del triennio clinico e della futura professione medica.
269,00

I trapianti d'organo tra mito, storia e realtà

Andrea Risaliti

Libro: Libro in brossura

editore: Forum Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 48

Se i primi studi sperimentali di trapianti d'organo sugli animali e poi sull'uomo risalgono agli anni Trenta, il sogno di sostituire parti malate di un corpo ha abitato l'immaginario dell'umanità con miti e leggende sin dai suoi primordi. È però la storia recente che ha visto i progressi più significativi nella tecnica dei trapianti, eseguiti ormai ogni giorno in tutto il mondo. Un ruolo importante ha oggi l'Italia, grazie anche a quanto è stato fatto a Udine: secondo trapianto di cuore in Italia (1985), 850 trapianti di rene (il primo nel 1993) e 570 trapianti di fegato (il primo nel 1996).
7,00
110,00

Chirurgia

Renzo Dionigi

Libro: Libro in brossura

editore: Elsevier

anno edizione: 2016

pagine: 1884

La quinta edizione di questo volume, pur mantenendo invariata l'impostazione basata sulla fisiopatologia e sulla netta suddivisione tra chirurgia generale e specialistica, è stata completamente rinnovata nella grafica e nei contenuti. Un approfondito lavoro di revisione e integrazione ha interessato tutte le sezioni, con particolare attenzione alle nuove procedure chirurgiche e alle moderne applicazioni tecnologiche nella diagnostica e nella terapia chirurgica. Gli ordinamenti didattici del corso di laurea in Medicina e Chirurgia confermano la scelta editoriale di quest'opera, che consente allo studente di trovare nei due volumi tutte le discipline chirurgiche e, soprattutto, permette rapide consultazioni per uno studio integrato e per un'accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati.
169,00
44,00

Managing errors and complications in aesthetic medicine

Maurizio Cavallini, Paola Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: OEO

anno edizione: 2016

pagine: 172

186,00
195,00

Nutrizione clinica per la chirurgia bariatrica. Manuale SICOB, ADI, SIO

Maria Grazia Carbonelli, Luca Busetto

Libro: Libro rilegato

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2016

Approvato dalla SICOB (Società Italiana Chirurgia dell'Obesità e delle malattie metaboliche) e dall'ADI (Associazione Italiana di Nutrizione Clinica), il manuale si propone come uno strumento pratico, rivolto a chi si occupa di chirurgia bariatrica e necessita di una guida per la gestione nutrizionale pre e post-chirurgica del paziente.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.