Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Chirurgia

Le metatarsalgie

Luigi De Palma, Mario Marinelli

Libro: Libro in brossura

editore: CIC Edizioni Internazionali

anno edizione: 2018

45,00

L'imaging della patologia tendinea

Ernesto La Paglia

Libro: Copertina morbida

editore: Timeo

anno edizione: 2018

pagine: 62

20,00

Manuale di ortopedia e chirurgia ortopedica. Concorso Nazionale SSM

Libro: Copertina rigida

editore: Accademia It. Medici Spec.

anno edizione: 2018

Dal continuo lavoro del corpo docenti dell'Accademia Italiana Medici Specializzandi (AIMS) nasce questa quarta edizione del Manuale di Ortopedia e Chirurgia Ortopedica - Quarta Edizione 2018. Si tratta di un testo specificamente pensato per la preparazione del laureato in Medicina e Chirurgia affinché possa affrontare efficacemente il nuovo Concorso delle Scuole di Specializzazione Mediche: è una risorsa schematica, sintetica e aggiornata in base alle più recenti linee guida che consente uno studio rapido della disciplina. La trattazione semplice ma, al tempo stesso, rigorosa, stimola la capacità di ragionamento clinico del giovane medico che ne affronta lo studio e rende quest'opera un strumento valido, unico nel suo genere e complementare alla preparazione del corso di preparazione AIMS. L'intera Opera è corredata da una grande varietà di immagini e schemi, pensati per facilitare la comprensione e la memorizzazione degli argomenti trattati.
41,60

Manuale di pneumologia e chirurgia toracica. Concorso Nazionale SSM

Libro: Copertina rigida

editore: Accademia It. Medici Spec.

anno edizione: 2018

Dal continuo lavoro del corpo docenti dell'Accademia Italiana Medici Specializzandi (AIMS) nasce questa quarta edizione del Manuale di Pneumologia e Chirurgia Toracica - Quarta Edizione 2018. Si tratta di un testo specificamente pensato per la preparazione del laureato in Medicina e Chirurgia affinché possa affrontare efficacemente il nuovo Concorso delle Scuole di Specializzazione Mediche: è una risorsa schematica, sintetica e aggiornata in base alle più recenti linee guida che consente uno studio rapido della disciplina. La trattazione semplice ma, al tempo stesso, rigorosa, stimola la capacità di ragionamento clinico del giovane medico che ne affronta lo studio e rende quest'opera un strumento valido, unico nel suo genere e complementare alla preparazione del corso di preparazione AIMS. L'intera Opera è corredata da una grande varietà di immagini e schemi, pensati per facilitare la comprensione e la memorizzazione degli argomenti trattati.
41,60

Clinica ortopedica. Manuale-atlante

Attilio Mancini, Carlo Morlacchi

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 496

47,00

Esame obiettivo dell'apparato locomotore. Valutazione delle lesioni muscolo-scheletriche

Sandra J. Shultz, Peggy A. Houglum, David H. Perrin

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2018

pagine: 671

Il libro è diviso in due parti. La I parte si rivolge a studenti principianti e descrive i principi generali e le competenze fondamentali per ciascuna componente della valutazione di un infortunio. I Capitoli 1 e 2 passano in rassegna la terminologia e le classificazioni delle lesioni e presentano una panoramica dei concetti generali e del razionale di ciascuna componente della procedura d'esame. Dal Capitolo 3 al Capitolo 9 si approfondiscono i vari step della valutazione (anamnesi, ispezione, palpazione, escursione articolare, forza muscolare, esame neurologico e della funzionalità cardiorespiratoria), descrivendone gli obiettivi, gli scopi ed i principi generali e spiegando le tecniche necessarie per eseguire i test regione-specifici trattati nella II parte. Siccome i test specifici sono differenti per ogni articolazione e di solito comprendono più tecniche d'esame, essi vengono descritti nella II parte in quanto applicabili alle lesioni di specifiche regioni del corpo. Il Capitolo 10 conclude la I parte incorporando tutte le singole componenti d'esame in varie strategie valutative sistematiche, da scegliere in base all'acuzie della lesione e al luogo in cui avviene la valutazione. La II parte del libro utilizza i principi generali descritti nella I parte per riconoscere ed esaminare le lesioni e le patologie specifiche di ogni regione del corpo. Dal Capitolo 11 al Capitolo 20 vengono esaminate le varie regioni corporee; ogni capitolo è composto da quattro sezioni principali. Si apre con una sezione di anatomia funzionale che fornisce una panoramica delle principali caratteristiche anatomiche della regione. Segue una sezione sulla valutazione regione-specifica che comprende la palpazione delle strutture interessate, l'esame della motilità articolare (fisiologica ed accessoria), l'esame della forza, l'esame neuro-vascolare e, laddove appropriato, una valutazione dello stato cardiorespiratorio. Successivamente vengono descritte le patologie acute e croniche tipiche della regione in questione, con particolare attenzione ad eziologia, segni e sintomi e test specifici utili a riconoscere e differenziare le lesioni più comunemente riscontrate durante l'attività fisica. Ciascun capitolo della II parte si conclude con le modalità di valutazione regione-specifiche sul campo, immediatamente dopo (valutazione in acuto) e successivamente in ambulatorio (esame clinico). Ogni paragrafo riguardante ciascuna di queste modalità è preceduto da uno o due scenari utili per capire il tipo di situazione che si può incontrare.
75,00
25,00

Functional bandaging in orthopedic and sports traumatology

Claudio Zimaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 296

45,00

Anatomia funzionale e imaging. Sistema locomotore

Manrico Morroni

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 376

Questo testo si propone di fungere da ponte di collegamento tra l'anatomia del sistema locomotore e la cinesiologia, ovvero la scienza che studia il movimento umano razionale attivo in tutte le sue forme. La presentazione delle tematiche relative all'osteologia, all'artrologia e alla miologia è propedeutica allo studio della cinesiologia. Per enfatizzare l'importanza di solide basi anatomiche nella pratica clinica, sono stati inseriti riferimenti clinici e un apparato di bioimaging (tomografie computerizzate e risonanze magnetiche) di alta qualità didattica, relativi alle diverse regioni del sistema locomotore.
45,00

Traumatologia ortopedica

James Stannard

Libro

editore: Verduci

anno edizione: 2018

310,00

Embolization and vascular surgery

Carlo Setacci, Massimo Lenti

Libro: Copertina rigida

editore: MINERVA MEDICA

anno edizione: 2018

pagine: 160

39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.