Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

La patente europea del computer. Corso avanzato: database. Microsoft Access 2007

Marco Aleotti, Emiliano Barbuto

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2010

pagine: 148

Il corso avanzato sui database del computer tratta dettagliatamente tutti i punti del modulo ECDL Advanced del nuovo Syllabus 2.C (Modulo AM5 Database) e consente quindi di preparare e superare con successo il relativo esame ECDL avanzato. Il libro segue fedelmente la linea e la struttura del Syllabus ECDL, ma comprende anche approfondimenti che completano e ampliano le tematiche indicate dal programma d'esame. È quindi un utile strumento per chiunque voglia raggiungere una conoscenza approfondita del software di riferimento, Microsoft Access 2 al di là dell'intenzione di sostenere l'esame per la patente europea. Il manuale è stato approvato da AICA, l'associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame e la correttezza complessiva dell'opera. I file utilizzati negli esempi e negli esercizi di verifica sono disponibili per il download.
14,90

Access 2010

Marco Tripolini, Georges Piriou

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 603

Access 2010 introduce innovativi strumenti per la condivisione dei dati con altri utenti e sempre maggiori possibilità per l'importazione e l'esportazione delle informazioni. Office 2010, infatti, promette una rivoluzione: la suite sarà disponibile anche in una versione oniine (in stile Google Docs), più leggera e gratuita, perfettamente sincronizzabile con quella installata sul proprio computer. Gestire banche dati, qualunque sia il loro grado di complessità, è sempre più intuitivo, grazie ai miglioramenti nell'interfaccia e nella strutturazione dell'area di lavoro, più vicina alle esigenze dell'utente. La maggiore attenzione alla semplicità di utilizzo si affianca alla potenza del software, rendendolo ideale sia per esigenze professionali sia private. Questo libro permette di avvicinarsi all'utilizzo di Access attraverso un percorso sequenziale, che guida il lettore a partire dalle nozioni fondamentali sui database per proseguire nell'approfondimento di tutte le funzionalità del software. Dalle procedure più semplici di inserimento, gestione e visualizzazione dei dati fino a quelle più complesse, come la programmazione con SQL e VBA, il libro permetterà sia ai neofiti sia agli utenti più esperti di utilizzare l'applicazione in maniera estremamente profiqua.
35,00

Analisi e gestione delle basi di dati

Stefano Allegrezza

Libro: Libro in brossura

editore: Simple

anno edizione: 2010

pagine: 138

14,00

Eserciziario di basi di dati

Daniele Braga, Marco Brambilla, Alessandro Campi

Libro: Copertina morbida

editore: ESCULAPIO

anno edizione: 2009

pagine: 124

15,00

Problemi e soluzioni con Access

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2009

pagine: 215

Alle volte le conoscenze teoriche non bastano, ma è necessario vedere applicate le nozioni alla pratica quotidiana. È proprio ciò che si propone questo libro: mostrare le possibili soluzioni ai problemi più comuni, tratti dalla pratica lavorativa di aziende, studi e professionisti. Il libro propone diversi esempi pratici e casi reali che possono presentarsi nel lavoro con Access e che potrebbero mettere in difficoltà l'utente. Ad ogni problema proposto si fa seguire la possibile soluzione. Da questa carrellata il lettore potrà trovare spunto per la soluzione dei suoi problemi pratici di ogni giorno. Prefazione di Andrea Rigon.
19,90

SQL Server 2008. Guida all'uso

Mario De Ghetto

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2009

pagine: 348

35,00

Sviluppare applicazioni web con PHP e MySQL

Marc Wandschneider

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 746

Sviluppare applicazioni web con PHP è oggi uno standard, anzi forse lo standard, di riferimento per lo sviluppo di siti web dinamici, come sistemi di e-commerce, blog e cataloghi online. In queste applicazioni PHP viene normalmente utilizzato insieme a MySQL, il database open source più diffuso in Rete. Insieme, PHP e MySQL, entrambi giunti alla versione 5 e disponibili per quasi tutti i sistemi operativi esistenti (Windows, Linux, e Mac in primis), rappresentano la tecnologia più alta oggi disponibile per gestire ogni tipo di applicazione web. In questo manuale per prima cosa viene descritto il linguaggio PHP, dai fondamenti fino ad alcune funzionalità avanzate. Quindi si passa all'illustrazione dei sistemi di database, spiegandone la creazione e la gestione con MySQL. Seguono due parti pratiche dove prima vengono affrontati i problemi inerenti la progettazione di un'applicazione web, e poi la relativa implementazione, anche con l'utilizzo di XML, XHTML e CSS. Il libro si conclude con alcuni esempi concreti tra cui la realizzazione di un motore per blog e una soluzione per il commercio elettronico.
55,00

Access avanzato. Basi di dati

Silvia Vaccaro

Libro

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2008

pagine: 156

Questo modulo spiega come impiegare il database per organizzare, estrarre, visualizzare e preparare rapporti sui dati usando quelli che possono essere considerati strumenti avanzati per la gestione dei dati.
12,90

Qualità dei dati. Concetti, metodi e tecniche

Carlo Batini, Monica Scannapieco

Libro: Copertina morbida

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2008

pagine: 279

La scarsa qualità dei dati può ostacolare o danneggiare seriamente l'efficienza e l'efficacia di organizzazioni e imprese. La crescente consapevolezza di tali ripercussioni ha condotto a importanti iniziative pubbliche come la promulgazione del "Data Quality Act" negli Stati Uniti e della direttiva 2003/98 del Parlamento Europeo. Gli autori presentano un'introduzione completa e sistematica all'ampio insieme di problemi legati alla qualità dei dati. Il libro parte con una descrizione dettagliata di diverse dimensioni della qualità dei dati, come l'accuratezza, la completezza e la consistenza, e ne discute l'importanza in relazione sia a diverse tipologie di dati, come i dati federati, i dati presenti sul web e i dati con dipendenze temporali, che alle diverse categorie in cui i dati si possono classificare. L'esauriente descrizione di tecniche e metodologie provenienti non solo dalla ricerca nell'area della qualità dei dati ma anche in aree correlate, quali teoria della probabilità, analisi statistica dei dati e apprendimento automatico, fornisce un'eccellente introduzione allo stato dell'arte attuale. La presentazione è completata da una breve descrizione e da un confronto critico di strumenti e metodologie pratiche, che aiuterà il lettore a risolvere i propri problemi di qualità.
36,00

La modellazione dei dati e delle funzioni. Metodi e algoritmi per la progettazione di una base dati

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2008

pagine: 272

L'obiettivo di questo libro è quello di proporre la visione sistemica della modellazione dei dati, intesa come il processo di progettazione di una base dati utilizzando modelli chiari e leggibili, sia in termini di processo (progettazione concettuale, progettazione logica, progettazione fisica) che in termini di contenuti (funzioni, dati). Nei primi due capitoli sono esaminati i modelli per la descrizione del sistema informativo e per la rappresentazione delle funzioni di un sistema, con particolare riferimento al modello DFD (Data Flow Diagram) e ai metodi IDEF, ICAM Definition language, due tra i modelli più diffusi per la descrizione dei processi aziendali. Tutti gli altri capitoli sono dedicati alla modellazione dei dati e descrivono metodi e strumenti per la progettazione e costruzione di una base dati; dalla progettazione concettuale con il modello Entità-Relazioni, si prosegue con i modelli e gli algoritmi per il passaggio alla progettazione logica, utilizzando il modello relazionale dei dati. Nell'ultimo capitolo, dopo l'esame delle modalità della progettazione fisica di una base dati, vengono discussi in dettaglio due processi aziendali utilizzando DBMS MSAccess.
31,50

MySQL. Guida pocket

George Reese

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2008

pagine: 144

Una guida di riferimento che mette a disposizione richiami veloci su come utilizzare le principali funzioni di MySQL, un database system particolarmente ricco di caratteristiche e funzioni. Uno strumento per trovare velocemente tutte le informazioni essenziali sulle istruzioni, che analizza tutte le nuove caratteristiche introdotte con MySQL 5.0 e 5.1 e, in particolare, una sezione dedicata alle stored procedure e ai trigger. Dopo una breve introduzione sull'installazione, il libro illustra come configurare MySQL; i tipi di dati di MySQL: numerici, stringhe, date, e tipi complessi; la sintassi SQL, i comandi, i tipi di dati, operatori e funzioni; gli operatori aritmetici, di confronto e logici; le funzioni di aggregazione e generali; le stored procedure e i trigger, incluse definizioni, chiamate e gestione delle procedure e cursori.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.