Economia e management
Enti del terzo settore: lo sguardo delle P.A. Conoscere le richieste del comparto pubblico per ottenere contributi e finanziamenti in capo agli ETS
Libro
editore: Seac
anno edizione: 2024
pagine: 268
IVA in edilizia
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Seac
anno edizione: 2023
Contabilità d'impresa e valori di bilancio
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2022
pagine: 576
Il volume tratta i principi e la metodologia contabile di rilevazione delle operazioni di gestione ai fini della determinazione periodica del capitale e del reddito di esercizio e per il controllo “continuo” dei movimenti finanziari ed economici a livello complessivo aziendale. Nel primo capitolo del volume, su “obiettivi e strumenti della contabilità d’impresa”, vengono introdotti gli schemi-base di analisi dei valori economico-finanziari e di rappresentazione del capitale e del reddito in chiave economico-aziendale. Nei capitoli successivi, le diverse classi di operazioni sono distintamente considerate nei loro contenuti economici e schemi di rilevazione contabile secondo una sequenza di analisi che va dall’economico al finanziario, prima, dalle operazioni di gestione esterna a quelle di periodica correlazione costi-ricavi per la determinazione del reddito di esercizio e del capitale di funzionamento, poi. La trattazione è ampliata ai sistemi supplementari di scritture ed ai collegamenti tra la contabilità e il bilancio di esercizio.
Piccolo manuale per influencer. Come creare contenuti digitali di successo
Claudia Di Fabio
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2021
pagine: 284
Da bizzarri soggetti ansiosi di mostrarsi in un tripudio di selfie, gli influencer hanno acquisito una riconoscibilità che si collega con il loro valore e la loro spendibilità sul mercato: si tratta di igers, blogger, youtuber e creator che “vivono” grazie alla propria social influence attraverso la connessione con il proprio pubblico. L’influencer è dunque una figura professionale nuova, con competenze distintive e vere e proprie “regole di ingaggio”, sia con i propri fan che con le aziende che intendono usarne la visibilità per promuovere prodotti o servizi. Questo testo traccia un percorso composto da teoria, consigli pratici ed esempi sia italiani che internazionali, individua le linee guida essenziali per comprendere come avvicinarsi al mondo degli influencer e definire un modello da applicare a sé stessi, a un prodotto o a un brand, analizza le opportunità anche professionali che i nuovi media mettono a disposizione.