Famiglia e salute
Cristofano e la peste
Carlo M. Cipolla
Libro
editore: Il Mulino
anno edizione: 1996
pagine: 100
Nel 1630 l'Italia fu colpita da un'epidemia di peste. In questo libro Cipolla mette a frutto la scoperta di un copioso materiale archivistico relativo a Prato per raccontare come una piccola comunità del XVII secolo affrontasse l'emergenza della peste. La narrazione si concentra in particolare sull'attività del provveditore alla Sanità, Cristofano Cellini, ponendo in rilievo la quantità di problemi non solo medici e igienici, ma anche economici che l'emergenza sanitaria poneva agli amministratori del tempo.
Date parole al dolore
Luigi Cancrini, Stefania Rossini
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1996
pagine: 152
Il bambino arrabbiato. Favole per capire le rabbie infantili
Alba Marcoli
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 348
La rabbia infantile cela il più delle volte una situazione di conflitto e di sofferenza psicologica. Quando un genitore si trova di fronte a tali manifestazioni spesso si sente in un tunnel: vede che il piccolo sta male ma non riesce a individuare i reali motivi che si nascondono dietro al disagio e all'angoscia del proprio figlio. La rabbia del bambino e spesso uno strumento per esprimere e comunicare altro, dolore, impotenza, paura dell'abbandono. Emozioni e sensazioni che, se fossero trasmesse con altri canali, potrebbero gettare un ponte tra bambini e adulti. Le favole raccontate nel volume, scaturite da storie reali, offrono importanti spunti per aiutare a comprendere meglio "il bambino arrabbiato", favorendo lo scioglimento di quei nodi che gli impediscono di crescere in armonia con se stesso e con il mondo che lo circonda.
L'arte di persuadere
Massimo Piattelli Palmarini
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 304
Il bambino arrabbiato. Favole per capire le rabbie infantili
Alba Marcoli
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 352
La rabbia infantile cela il più delle volte una situazione di conflitto e di sofferenza psicologica. Quando un genitore si trova di fronte a tali manifestazioni spesso si sente in un tunnel: vede che il piccolo sta male ma non riesce a individuare i reali motivi che si nascondono dietro al disagio e all'angoscia del proprio figlio. La rabbia del bambino è spesso uno strumento per esprimere e comunicare altro, dolore, impotenza, paura dell'abbandono. Emozioni e sensazioni che, se fossero trasmesse con altri canali, potrebbero gettare un ponte tra bambini e adulti. Le favole raccontate nel volume, scaturite da storie reali, offrono importanti spunti per aiutare a comprendere meglio "il bambino arrabbiato", favorendo lo scioglimento di quei nodi che gli impediscono di crescere in armonia con se stesso e con il mondo che lo circonda.
Storie di sogni e malattie
Ignazio Majore
Libro
editore: Stampa Alternativa
anno edizione: 1996
pagine: 160
Che cosa avviene durante le sedute tra analista e paziente? Majore, analista, in questo libro scrive di sé per narrare l'avventura della mente nello scontro con malattia e morte. Così facendo mina alle radici lo stereotipo dell'analista supersano, superefficiente e superanalizzato. Il libro appare nella collana Eretica, arricchito di un nuovo lungo racconto "La testa tra le mani".
Se mio figlio non mangia. Come evitare inutili stress a voi e al vostro piccolo «Ingrato»
Elizabeth Morse
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 128
Conflitti interpersonali nel lavoro. Analizzarli e risolverli senza aggressività né passività
Robert J. Edelmann
Libro
editore: Erickson
anno edizione: 1996
pagine: 120
Le forme discinetiche delle paralisi cerebrali infantili
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni del Cerro
anno edizione: 1996
pagine: 132
Centosettantasette modi per farla impazzire a letto
Margot Saint Loup
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 1996
pagine: 152
177 modi di amare inediti ed efficacissimi. Si possono leggere e apprezzare, dal primo all'ultimo o centellinare come capita, secondo i gusti e le preferenze di ciascuno, per farsi guidare dall'istinto e dalla curiosità alla scoperta delle mille potenzialità del corpo femminile e per rendere incandescente il rapporto di coppia...