Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Sunfall

Jim Al-Khalili

Libro: Copertina rigida

editore: BOLLATI BORINGHIERI

anno edizione: 2019

pagine: 413

2041. Pericolo dal Sole: entro poche ore, emissioni straordinarie di massa coronale colpiranno la Terra, già a rischio per l'indebolimento del campo magnetico che protegge il pianeta. In Nuova Zelanda un'aurora australe, che dovrebbe essere rivolta a sud, appare invece a nord. Un aereo in atterraggio a Nuova Delhi si schianta al suolo per il danneggiamento dei satelliti di comunicazione dovuto a una raffica di particelle ad alta energia provenienti dallo spazio. Su un'isola delle Bahamas si scatena un uragano di violenza inaudita. La Terra è fuori controllo e le autorità mondiali stanno nascondendo la verità sulla catastrofe imminente per non seminare il panico. Toccherà a quattro scienziati, due uomini e due donne, far ricorso a tutto il proprio sapere, al proprio coraggio e alla propria inventiva per salvare il pianeta. Ma c'è chi è convinto che l'estinzione dell'umanità sia l'unica soluzione possibile... Dal fisico quantistico Jim Al-Khalili, un romanzo scientificamente plausibile che ci proietta nel futuro, un thriller che svela chi saremo e come vivremo tra non molti anni e, soprattutto, ci ricorda che in un mondo di raffinate tecnologie - a partire dai droni e dalle intelligenze artificiali, così simili a quelle che già conosciamo - la variabile umana e la conoscenza rimangono le nostre principali alleate.
18,60

Max Einstein. L'esperimento geniale

James Patterson, Chris Grabenstein

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 346

Max Einstein è la tipica bambina di dodici anni: va a scuola (all'università) ogni giorno, gioca a pallone (scacchi) nel parco, costruisce coi Lego (invenzioni per aiutare i senzatetto), e studia (parla) con Albert Einstein. Tutto normale, no? Almeno fino a quando Max non viene reclutata da una misteriosa organizzazione! La sua missione? Usare la scienza per risolvere i più grandi problemi che affliggono il mondo. Insieme a un gruppo di giovani geni provenienti da tutto il globo ce la dovrà mettere tutta per aiutare con le sue capacità le persone meno fortunate. Sempre che prima riesca a scappare dall'Azienda, la potente e minacciosa corporazione che la sta cercando ovunque... Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Ritorno ad Ambra. Le cronache di Ambra. Vol. 6

Roger Zelazny

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 160

Merle Corey è un giovane e brillante designer di computer, ma è anche Merlin, figlio dell'ex principe di Ambra, Corwin, di cui ha ereditato i meravigliosi poteri. Nel tentativo di comprendere meglio suo padre, Merlin ha trascorso gli ultimi anni sulla Terra, a San Francisco, studiando informatica e progettando uno straordinario computer mai visto prima. Adesso è deciso a tornare ad Ambra, ma prima di farlo intende scoprire chi sta cercando di ucciderlo e perché. A tale scopo inizierà una disperata corsa attraverso le ombre, non solo per sfuggire alla misteriosa forza che minaccia la sua vita, ma per proteggere il segreto mortale che potrebbe distruggere entrambi i suoi mondi...
12,90

Sangue di Ambra. Le cronache di Ambra (Il). Vol. 7

Roger Zelazny

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 192

Inseguito da un nemico diabolico, Merle deve affrontare una fitta e intricata rete di omicidi e vendette che lo perseguita anche oltre i confini della baia di San Francisco. Perché Merle Corey, giovane informatico della California, è anche Merlin, figlio di Corwin, lo scomparso principe d'Ambra. Le forze ostili che cercano di distruggere la casa reale e la sua stirpe hanno messo in campo magie che possono colpire ovunque, fino al cuore stesso di Ambra. Imprigionato dai suoi nemici, Merle è costretto a stringere una pericolosa alleanza con un'entità seducente ed enigmatica, l'unica speranza per ridare equilibrio al suo mondo e affrontare una forza misteriosa che minaccia Ambra.
12,90

Pianeta di ghiaccio. Il ciclo di Rizor (Il). Vol. 1

Andrea Scavongelli

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 384

Sullo sfondo dello scacchiere galattico, dopo una partita durata secoli, gli uomini di potere si apprestano a compiere le mosse decisive. Non hanno calcolato che alcune pedine potrebbero però agire in maniera diversa da come desiderano. E rivoltarglisi contro... Rickard Hill è un uomo tormentato dal suo passato più di quanto vorrebbe. Disperso in un deserto di ghiaccio sul pianeta Rizor 4, entra in contatto con uno strano e semisconosciuto popolo che lo conduce alla consapevolezza del suo enorme e inesplorato potenziale, facendogli intravedere una possibile via di uscita dai sensi di colpa che lo attanagliano. Contemporaneamente, Romeo Davis, giovane e idealista soldato del corpo scelto dei Volmarix, è costretto a fare i conti con la violenza distruttiva dell'universo e compiere un personale e non facile percorso per salvare le persone che ama. Nell'ombra, intanto, un cinico agente segreto è disposto a qualsiasi cosa pur di portare l'eterno conflitto con una belligerante razza aliena a vantaggio dell'umanità, anche a costo di sacrificare parte di quest'ultima. Le forze in campo si ritroveranno su Rizor 4, il pianeta di ghiaccio, per il confronto finale. E la natura selvaggia e incontrollabile giocherà la propria carta.
16,00

La macchina della felicità 

Katie Williams

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2019

pagine: 260

Il lavoro di Pearl è rendere felici le persone. Utilizzando la rivoluzionaria macchina Apricity, ogni giorno Pearl fornisce ai suoi clienti delle istruzioni personalizzate per il loro benessere emotivo; dal mangiare più mandarini al tagliarsi un dito, dal comprare un cane al divorziare. È davvero brava nel suo lavoro, le dice il suo capo. Ma Pearl sta iniziando a chiedersi se sia davvero possibile "misurare" le emozioni. Il figlio adolescente di Pearl, Rhett, è un ragazzo sensibile che durante l'adolescenza ha imboccato una cattiva strada. Il ragazzo sembra provare piacere nell'essere infelice. Chissà, se Pearl riuscisse a convincerlo a sottoporsi al test di Apricity... ma forse è meglio di no. Potrebbe scoprire cose che è meglio non vengano alla luce.
17,00

Buio sulla città. Un romanzo ufficiale di Stranger Things

Adam Christopher

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 385

Un prequel che racconta fatti mai visti negli episodi di Stranger Things e svela un tassello mancante del passato di uno dei personaggi più amati della serie, il capo della polizia Jim Hopper. Hawkins, Natale 1984. Il capo della polizia Jim Hopper ha sempre odiato questo momento dell'anno: troppo dolorosi i ricordi, troppo pesante la solitudine. Ora, però, tutto è cambiato. Ora con lui c'è Undici, e Hopper, dopo averla salvata, vuole darle serenità e protezione, come un buon padre. Ma la sua figlia adottiva sembra avere altro in mente. Ha trovato nello scantinato una scatola con su scritto «New York», piena di documenti, fotografie e nomi sconosciuti e ha tutta l'intenzione di non dargli tregua finché Hopper non le racconterà tutto. Tutta la verità che lui ha cercato di dimenticare, la porta segreta sul suo passato. New York, estate 1977. Reduce dal Vietnam, Hopper è riuscito a ricostruirsi una nuova vita: ha una moglie che ama, una bambina che adora, un posto da detective alla squadra Omicidi. Quando la città viene sconvolta da una brutale scia di delitti, compiuti con lo stesso macabro rituale, Hopper si mette sulle tracce di uno sfuggente serial killer. È disposto a tutto pur di risolvere il caso, persino a infiltrarsi tra le più temibili bande di strada. Finché, proprio a un passo dalla verità, un black-out avvolge la Città che non dorme mai, gettando Hopper in un abisso da cui nessuno può riemergere indenne.
17,90

Bacio di mezzanotte. Razze antiche. Vol. 8

Thea Harrison

Libro: Copertina morbida

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2019

15,00

Il viandante delle sfere. La caduta della stella

Stefano Pecchioli

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2019

pagine: 448

Kyrion è un umile contadino cresciuto ai margini del regno di Endoria, dove una casta di potenti maghi detiene saldamente il potere. Una notte, durante la festa di Fine inverno, un'enigmatica figura vestita di nero fa la sua comparsa nel villaggio, sconvolgendo per sempre la vita del giovane Kyrion, che soltanto pochi giorni prima ha scoperto di possedere un'aura magica. Costretto a fuggire insieme alla dolce Alisia e al coraggioso Sam, e protetto da un vecchio guaritore e da un possente guerriero nordico, entra a far parte della prestigiosa accademia di magia di Endorcast. Inizia così un'avventura straordinaria che porterà Kyrion in mondi fantastici e pulsanti di vita, alla scoperta della sua vera identità.
14,90

La spina dorsale del mondo. La leggenda di Drizzt. Forgotten Realms

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 366

In seguito all'incontro con un vecchio amico avvenuto per le strade di Luskan, Wulfgar il Barbaro intraprende un lungo cammino irto di pericoli insidiosi e di ostacoli inattesi che lo condurrà alla redenzione. Il suo viaggio sembrerà aver fine sulle cime ventose della Spina Dorsale del Mondo, ma la costante perseveranza che lo anima lo premierà e Wulfgar potrà finalmente riconquistare la vita che credeva di avere perduto per sempre.
14,00

Lama silente. La leggenda di Drizzt. Forgotten Realms (La). Vol. 11

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 350

Wulfgar, di ritorno dall'Abisso, scopre che esistono demoni invulnerabili al suo martello. Entreri, che ha fondato un impero grazie alla lama del suo pugnale partendo dai bassifondi di Calimport, è alla caccia del suo nemico di sempre. Drizzt è determinato a distruggere la malefica Reliquia di Cristallo e cerca l'aiuto del prete-erudito Cadderly. Purtroppo, le sue peggiori paure prendono corpo, e Crenshinibon cade nelle mani dell'oscuro elfo mercenario Jarlaxle e del suo improbabile alleato Artemis Entreri.
14,00

Il mare delle spade. La leggenda di Drizzt. Forgotten Realms

R. A. Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 367

Allorché l'emblema del martello da guerra Aegis-fang viene trovato impresso sulla schiena di un fuorilegge dissoluto, Drizzt comincia a temere per la sicurezza di Wulfgar. L'elfo scuro e i suoi compagni decidono di scovare il barbaro una volta per tutte. Mentre i suoi compagni lo cercano, Wulfgar, con il capitano Deudermont, salpa in cerca di Aegis-fang, finito nelle mani della vile piratessa Sheila Kree...
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.