Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Il ritorno di Beorhtnoth figlio di Beorhthelm

John R. R. Tolkien

Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 96

Cosa resta dopo la battaglia? Quali domande e quali dubbi aleggiano sui cadaveri nella piana? Talvolta le risposte possono essere anche scomode e compromettenti, fino a trasformarsi in atto d'accusa verso la prosopopea degli eroi e di chi ne esalta acriticamente le scelte. Il ritorno di Beorhtnoth figlio di Beorhthelm, qui riproposto insieme al poema breve che ha ispirato il testo e a un saggio monografico di Tom Shippey, rappresenta un punto cruciale nel percorso letterario di J.R.R. Tolkien. La sua rilettura radicale della celebre battaglia di Maldon combattuta tra Anglosassoni e Vichinghi, e l'epilogo a lui immaginato, ribaltano la prospettiva eroica, aprendo la strada all'elaborazione di quel diverso modello d'eroismo che troverà compimento nel Signore degli anelli.
10,00 8,50

La fine di tutte le cose

China Miéville

Libro

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 512

In una Londra tetra e indecifrabile, Billy Harrow, studioso di cefalopodi, guida i visitatori all'interno del Museo di Storia Naturale, dove è ospitato un raro e impressionante esemplare di Architeutis dux, meglio noto come Calamaro gigante. Nessuno può immaginare quello che sta per accadere, l'evento che avrebbe cambiato per sempre l'esistenza di chi vi avesse assistito: quando il calamaro svanisce nel nulla prima dell'arrivo di Billy e dei visitatori, ogni spiegazione razionale appare subito vana. Come Billy avrà presto modo di scoprire, quel prodigio non è altro che una manifestazione delle lotte che si stanno consumando in una città avvolta da una coltre impenetrabile di segreto e mito, che si scopre popolata da creature magiche e crudeli, le cui origini si perdono nei secoli e negli anfratti bui del mistero. In nome di quale dio tutto ciò sta avvenendo? Qual è il fine ultimo di coloro che si apprestano a cancellare per sempre ogni traccia di umanità?
20,00 17,00

Il castello tra le nuvole

Kerstin Gier

Libro rilegato

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2018

pagine: 450

Immerso nelle Alpi svizzere si trova il Castello nelle nuvole, un Grand Hotel d'altri tempi che ha ormai perso l'antico splendore. Per rilanciarlo viene organizzato un veglione per festeggiare l'ingresso nel nuovo millennio, a cui sono invitati ospiti da ogni parte del mondo. Gli antichi lampadari vengono lucidati per l'occasione e gli enormi saloni brulicano di persone. La diciassettenne Fanny, che ha temporaneamente deciso di abbandonare gli studi, fa parte del personale e, come tutti gli altri, lavora notte e giorno per assicurare agli ospiti la vacanza lussuosa a cui aspirano. E tuttavia, Fanny è convinta che non tutti i clienti siano lì per festeggiare e che fra di loro ci sia qualcuno sotto falso nome. Ma qual è il piano criminoso che verrà messo in atto? Davvero la moglie del misterioso oligarca russo è in possesso del leggendario diamante di Nadezhda? E perché il bellissimo Tristan preferisce arrampicarsi per la facciata dell'edificio invece di salire le scale come tutti? Senza rendersi conto, a causa della sua curiosità Fanny si troverà invischiata in un'avventura pericolosa quanto intrigante, in cui rischierà di perdere non solo il lavoro, ma anche il suo cuore...
18,60 15,81

4891. La speranza del viaggio

Maura Messina

Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2018

pagine: 255

Nel 4000 la Terra è stata inquinata e devastata al punto da aver perso anche la qualità della luce. Sono spariti i colori e la realtà è percepita in bianco e nero, gli umani però hanno sviluppato una capacità di sognare in modo diverso, con sogni "reali e tangibili". Per combattere il deterioramento del suo mondo, Spes, ultima D.E.A. (Difesa Equilibrio Ambientale) decide di tornare indietro nel tempo, nel 2014, inseguendo un libro trovato nella magica Ennebiblioteca. Un viaggio nella luce e nel colore, un romanzo fantasy in cui immagini e testo concorrono a formare un'opera d'arte contemporanea.
15,00 12,75

I colori dell'armonia

Emma Sangiovanni

Libro in brossura

editore: Pintore

anno edizione: 2018

pagine: 136

Fra il pianeta Terra e l'Empireo, il mondo delle idee, sorge il fantastico Regno di Colori. I suoi abitanti, che sono entità composte di aria pura addensata in forma geometrica, operano a tutela della biodiversità terrestre, conservando nei loro feudi animali e vegetali prima che si estinguano sulla terra. Il contatto dei colorini con gli umani avviene attraverso sogni che ricordano a grandi e piccini l'urgenza di fare la propria parte per salvaguardare boschi e foreste in modo da poter abitare in un ambiente salubre e vario, messo a rischio dall'aumento della produzione di elementi non biodegradabili, dall'incremento della popolazione, della deforestazione, delle guerre per accaparrarsi potere e ricchezze, e soprattutto dell'indifferenza verso la qualità di elementi vitali come aria acqua cibo, onestà e rispetto dei diritti degli altri. Troppe specie di animali, sono in affanno e rischiano di estinguersi senza risorse alimentari e spazio sufficiente per la loro organizzazione in comunità. Troppe comunità umane devono lasciare la terra dei loro padri. E in questa situazione, i colorini sono in costante allarme, determinati a essere all'altezza delle nuove sfide.
16,00 13,60

Uaired

Franco Losi, Elio

Libro in brossura

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2018

pagine: 270

Gec e Toni sono amici da sempre, cresciuti insieme nella provincia pavese, tra racconti mirabolanti nel bar e scorribande selvagge nelle nebbie della Bassa. Una sera, di ritorno da un locale di Voghera, un fulmine sfiora l'auto su cui viaggia Gec e accende nel suo cervello un interruttore. La sua testa si affolla di mille voci sconosciute e Gec scopre di possedere il potere di comunicare con la mente. È l'inizio di un'avventura esilarante alla scoperta dei Uaired, esseri immortali atterrati sulla Terra da un altro pianeta, che da millenni convivono segretamente con gli esseri umani. Inseguito dalla polizia, tra furti di cadaveri e scambi di corpi, miracolose resurrezioni e infuocate passioni, Gec dovrà scoprire il mistero dei Uaired per prendere infine una decisione da cui dipendono il suo futuro e quello dell'intera umanità.
17,00 14,45

La regina delle ombre. Il trono di ghiaccio

Sarah J. Maas

Libro in brossura

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 654

Ancora una volta nascosta sotto il suo manto da assassina, Celaena è tornata a Rithfold, ma non è più una schiava. Ora è Aelin Ashryver Galathynius, Regina di Terrasen. Tuttavia, prima di riprendere il trono che le spetta, dovrà ancora combattere: scavare tra i ricordi più dolorosi, battersi per la sopravvivenza e lottare contro una passione che potrebbe consumarla. E soprattutto si troverà nuovamente di fronte al suo vecchio padrone, il Re degli Assassini. Pronta a reclamare vendetta.
17,00 14,45

Miles Morales. Spider-Man

Jason Reynolds

Libro in brossura

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 238

Miles Morales è un ragazzo come tutti gli altri: grazie a una borsa di studio frequenta la prestigiosa Brooklyn Visions Academy, ma tutte le domeniche cena con i suoi, si diverte a giocare ai vecchi videogiochi con l'amico del cuore Ganke, si perde a sognare la dolce Alicia, «tutta cervello, pelle ebano e treccine». Che altro? Ah, giusto: è Spider-Man. Ultimamente però il suo sesto senso "di ragno" sembra avere dei problemi, e quando, in seguito a una serie di fraintendimenti, Miles viene addirittura sospeso da scuola, inizia a mettere in dubbio le proprie abilità. Dopotutto, viene da una famiglia di piccoli criminali di Brooklyn, e forse i ragazzi come lui non sono destinati a essere supereroi. Forse è meglio seguire il consiglio di suo padre, concentrarsi sullo studio, tornare in carreggiata e pensare a salvare se stesso prima di salvare il mondo. O forse no?
14,00 11,90

L'uomo delle rune. Ciclo del demone

Peter V. Brett

Libro in brossura

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 498

Dopo il tramonto, quando cala l'oscurità, il mondo diventa il regno dei coreling, demoni assassini dotati di poteri soprannaturali e consumati da un odio ardente per l'umanità. Da secoli i coreling terrorizzano gli uomini, costringendoli a uscire solo con la luce del giorno e a trascorrere le ore buie al sicuro nelle loro case, protette da simboli magici la cui origine si perde nella notte dei tempi. Il potere di quei segni è tuttavia troppo debole per opporsi a quello dei coreling. Non è sempre stato così: c'era un'epoca in cui uomini e demoni si combattevano ad armi pari, ma quell'epoca è finita. Notte dopo notte, i coreling diventano più potenti, mentre gli esseri umani soccombono sotto i loro assalti, sempre meno numerosi, sempre più disperati. Ma tre giovani sopravvissuti oseranno l'impossibile, uscendo dalla fragile protezione dei loro villaggi per rischiare il tutto per tutto e raggiungere l'unica persona in grado di aiutarli, nel tentativo di recuperare i segreti del passato. In una lotta folle ed estrema per opporsi alla tenebra che avanza.
16,00 13,60

Città di ossa. Shadowhunters

Cassandra Clare

Libro rilegato

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 410

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore. Edizione illustrata con decine di immagini inedite e i profili dei protagonisti raccontati dall'autrice.
28,00 23,80

La fanta-scienza di H. G. Wells: La macchina del tempo-L'isola del dottor Moreau-L'uomo invisibile-La guerra dei mondi-I primi uomini sulla luna

Herbert G. Wells

Libro rilegato

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 538

"La stagione felice dei 'romanzi scientifici' (scientific romances) wellsiani copre un periodo che va dal 1895 al 1901: un momento delicato, nella storia dell'impero britannico, che raccoglie contraddizioni profonde e le restituisce raccontandole attraverso le narrazioni letterarie, traghettando il malessere della fine di un'epoca verso l'immaginazione di un nuovo ordine politico, sociale e culturale, che verrà e che forse ha ancora da stabilizzarsi. In questa cornice H.G. Wells è un testimone importante. Uomo di scienza che si converte alla letteratura, vorace lettore di ogni genere di materia e scrittore altrettanto generoso, Wells propone una visione della scrittura forse semplificata ma efficace. «Scrivo come cammino, perché voglio arrivare da qualche parte»: la dichiarazione riferita nella sua autobiografia (Experiment in Autobiography, 1934) è illuminante e ambiziosa, nella sua estrema semplicità. Chi scrive deve avere un obiettivo e sperabilmente raggiungerlo con i mezzi che ha a disposizione. Tra la data di pubblicazione della Macchina del tempo e quella dei Primi uomini sulla luna, il mondo cambia, o quantomeno viene pesantemente revisionato l'orizzonte contro il quale l'uomo misura il suo ruolo in relazione alle altre forme di vita. Wells riferisce le tappe di questo processo, non sappiamo con quanta consapevolezza, facendo quello che gli scrittori di fantascienza tentano di mettere in pratica ancora oggi: provare a immaginare il futuro per capire meglio il presente." (dall'introduzione di Nicoletta Vallorani)
25,00 21,25

Ritrovato e perduto

Ursula K. Le Guin

Libro in brossura

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 740

Popolazioni in grado di usare misteriosi poteri magici. Mondi paralleli nati nella notte dei tempi. Astronavi in preda al fanatismo religioso... Questo libro raccoglie il meglio della produzione breve di Ursula K. Le Guin, racconti o short novels, molti dei quali ambientati nei celebri universi di Terramare e dell'Ecumene. Il volume contiene: Più grande, più lento di qualsiasi impero; Buffalo Gals, won't you come out tonight; Herne; La questione di Seggri; Una storia alternativa o un pescatore del Mare Interno; Il Giorno del Perdono; Un Uomo del Popolo; Liberazione di una donna; Musica Antica e le schiave; Il trovatore; Nell'Alta Palude; Libellula; Paradisi perduti. La traduzione del volume è di Teresa Albanese, a eccezione dei racconti "Il trovatore", "Nell'Alta Palude" e "Libellula", tradotti da Pietro Anselmi.
20,00 17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.