Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Nucleo rovente. Doctor Who

Una McCormack

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 185

Nelle viscere del pianeta Adamantine si trova un fantastico mondo fatto di cristalli, mari di lava e isole vulcaniche, in cui vive un popolo di uomini-roccia. Eppure, dopo il loro arrivo, il Dottore e i suoi amici scoprono che Adamantine è in pericolo. I mari si stanno ritirando, il magma si raffredda e misteriose quanto letali pozze roventi stanno comparendo ovunque. Sta succedendo qualcosa su Adamantine, ma cosa? Temendo un'invasione, il Dottore decide di guidare una spedizione fino alla superficie del pianeta per salvare il suo nucleo rovente... Una storia originale con il Tredicesimo Dottore, Yasmin, Ryan e Graham, interpretati da Jodie Whittaker, Mandip Gill, Tosin Cole e Bradley Walsh.
12,50

Fame. Gone. Vol. 2

Michael Grant

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 603

Sono passati tre mesi. Tre mesi da quando gli adulti sono scomparsi e i ragazzi al di sotto dei quindici anni sono rimasti intrappolati nella FASE. Le scorte di cibo sono ormai finite da settimane, i ragazzi sono affamati ma nessuno sembra in grado di trovare una soluzione. Inoltre, ogni giorno qualcuno di loro scopre di avere un nuovo potere e a Perdido Beach la tensione tra normali e mutanti sale alle stelle, mentre i ragazzi della Coates Academy sferrano l'attacco decisivo per conquistare il potere. In questo scontro feroce perfino i buoni riveleranno un lato oscuro e violento. Intanto, l'Oscurità, la creatura che fino ad ora è rimasta nascosta nella profondità delle colline, comincia a chiamare a sé alcuni dei ragazzi, a guidarli e a manipolarli per raggiungere il suo scopo. Si è risvegliata, e anche lei ha fame.
14,90

Darkness

Leonardo Patrignani

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 258

Haly Foster ha un piano. Un piano infallibile che finalmente la porterà lontano da Little Crow e dalla casa-famiglia che la ospita da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose. Il piano è semplice: aspettare il momento giusto, approfittare del buio e scappare. Andarsene per sempre dal luogo che ha inghiottito ogni ricordo felice. Niente potrà farle cambiare idea, niente potrà costringerla a restare. Almeno, questo è ciò che crede... Ma il giorno in cui Haly percorre la statale che conduce fuori da Little Crow, zaino in spalla e cappuccio della giacca a vento sulla testa, una densa cortina di nebbia si leva da terra e circonda l'intero paese. Il tempo si ferma. La corrente smette di funzionare. L'oscurità cala su ogni cosa. Una barriera invalicabile impedisce a Haly di lasciare Little Crow, ma questa volta la ragazza non ha intenzione di restare a guardare. E così insieme a una coppia di improbabili amici, Owen, l'eccentrico direttore del giornalino scolastico, e Brian, l'appassionato collezionista di fumetti, Haly dovrà trovare un modo per dissipare la nebbia che avvolge le strade della città... e forse il suo stesso cuore. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Tom Clancy's the division. Broken dawn

Alex Irvine

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 286

Sono passati alcuni mesi dalla diffusione su scala mondiale della devastante epidemia scoppiata a New York nel giorno del Black Friday e finalmente gli Stati Uniti stanno cominciando a risorgere. È arrivata la primavera e con essa un barlume di speranza: gli abitanti si sono riuniti in insediamenti dove provano a condurre una vita migliore. Col governo a pezzi, l'infrastruttura in frantumi e la società sempre più a rischio, la Divisione - un'unità autonoma di agenti speciali che entrano in azione solo quando non ci sono più altre soluzioni - è l'unica forza rimasta a protezione degli abitanti in un mondo nelle grinfie di predatori, ladri e aguzzini. Aurelio Diaz è uno di quegli agenti. È un uomo d'onore e sta dando la caccia a un collega che ha inspiegabilmente disertato e causato la morte di numerosi innocenti. Questa pista lo condurrà a Aprii Kelleher, una giovane piena di risorse che ha lasciato New York per raggiungere il Midwest: Aprii spera di scoprire che cosa si nasconde dietro l'omicidio di suo marito e se è vero che esiste una cura per il virus. Insieme, l'agente Diaz e Aprii dovranno affrontare un nuovo nemico che minaccia il futuro degli Stati Uniti e proteggere l'ultima speranza dell'umanità prima che il virus distrugga completamente quello che resta del mondo.
16,90

Severianus. La signora dei cancelli della notte

Luca Tarenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2019

pagine: 326

A.D. 394. Milano, la nuova multietnica capitale dell'Impero Romano, è in grave pericolo. Cittadini muoiono orribilmente nel sonno. Oscure presenze vagano nelle necropoli. Una statuetta, così oscena da essere intollerabile alla sola vista, rievoca un'antica e maledetta divinità precristiana il cui nome doveva essere dimenticato. E solo Severiano, il Cacciatore di Demoni, può affrontare la terribile minaccia. Fra orrende riesumazioni, riti di magia nera, possessioni diaboliche, culti ancestrali che strisciano sotto la cenere del "fuoco purificatore" voluto dall'Imperatore Teodosio per affermare il cristianesimo - il divieto di qualsiasi culto pagano - l'indagine di Severiano lo condurrà fino a un complotto che può avere conseguenze devastanti per lo stesso Impero, e dietro il quale sembra nascondersi la divinità Ecate, Regina dei Cancelli della Notte, padrona di ogni porta dell'universo...
13,00

Steam romance. Gremlins ad alta quota

Mala Spina

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2019

pagine: 275

La bella Giulietta e il rude Enzo vivono vite opposte, a due diversi livelli del portentoso dirigibile che li sta conducendo a Parigi: lei sul ponte passeggeri più lussuoso, lui nella sala macchine. Ma un'insidia imprevista li farà scontrare e li getterà in una trappola da cui potranno salvarsi solo insieme. Riusciranno a risolvere il mistero del Mercurio Vittorioso, prima che questo si schianti sulle Alpi? In Steam Romance la storia la scrivi tu. Scegli se impersonare Giulietta o Luis, e preparati a vivere un'avventura in un mondo di vapore, ingranaggi e prodigi: a ogni lettura la storia cambierà a seconda delle tue scelte.
13,00

L'ultimo carnevale

Paolo Malaguti

Libro: Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2019

pagine: 314

19 febbraio 2080. Martedì grasso. C'è nebbia, sulla laguna deserta, i turisti non sono ancora arrivati. Affluiranno appena farà giorno, pagando il biglietto e passando dai tornelli: già, perché da quando Venezia è stata dichiarata non più agibile, evacuata e trasformata in Venice Park - la più pittoresca delle attrazioni italiane - non esistono più residenti. Solo il circo quotidiano dei visitatori e degli accompagnatori, oltre a un pugno di Resistenti che vorrebbe vederla tornare viva e abitata. In questo giorno d'inverno ci sono Michele e Sandro, guardiani che pattugliano la laguna. C'è Carlo, guida turistica appena promossa (e già in un mare di guai). C'è Rebecca, la combattiva attivista disposta a trasformarsi in assassina pur di non rassegnarsi alla morte della sua città. E c'è Giobbe, un vecchio che ha perso tutto: la moglie, la casa, la memoria... ma l'unica cosa che gli è rimasta, un segreto racchiuso in un mazzo di chiavi, può cambiare il futuro. Che infatti cambierà, nell'arco di un'indimenticabile giornata di Carnevale. Allucinazione e realismo, tenerezza e mistero sono le cifre di un romanzo storico diverso da ogni altro, capace di proiettare il passato in un futuro prossimo che somiglia vertiginosamente al nostro. La città d'arte più famosa al mondo fa da scenario a un'avventura dal passo di nebbia e di tuono, in cui si muovono quattro personaggi che in modi diversi dovranno scegliere tra se stessi e Venezia.
17,00

Najima. La città fantastica. Edward Loth

Philip Osbourne

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 201

Philip Osbourne, dopo "Diario di un nerd", "Bomber e Gli Scaldapanchine" e "Le super avventure di Elen", si prende una breve pausa dal mondo dei kids per dedicarsi al target young adult. In questa nuova saga, l'autore americano racconta la storia di Edward Loth, un diciannovenne di New York, che viene arruolato da una confraternita di guerrieri iniziati, una nuova "Tavola Rotonda di Re Artù". Il ragazzo abbraccia i codici di purezza del suo gruppo di "resistenza", ma i suoi valori etici vengono messi a dura prova quando si innamora di Courtney, la ragazza di Arthur. Edward Loth scopre di essere un semidio con il compito di proteggere la città fantastica di Najíma e la corte del re Conchobar. Il ragazzo riuscirà a rimanere "puro", come impongono i codici della confraternita, e a non cedere all'amore di Courtney? Un romanzo moderno che, attraverso la mitologia celtica, riesce a raccontare il disagio giovanile, l'eterna lotta fra le classi, l'amore nelle sue tante sfaccettature e l'importanza delle proprie radici.
12,90

L'invasione degli Skaar. La caduta di Shannara

Terry Brooks

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 335

Le Quattro Terre sono sotto assedio. In possesso di un'abilità magica praticamente incontrastabile, i misteriosi invasori sconfiggono ogni oppositore, dai più temibili eserciti Troll all'Ordine dei Druidi. Provenienti da una lontana nazione chiamata Skaar, i feroci aggressori riveleranno presto un volto più umano, che tuttavia non attenuerà in alcun modo la brutalità delle loro azioni. Dar Leah, un tempo la Lama del Druido Supremo, ha incrociato in precedenza le strade - e le spade - del leader degli Skaar Ajin d'Amphere, e sa bene che se esiste qualche speranza di vittoria, questa è riposta nelle mani del Druido Drisker Arc, ora intrappolato all'interno di Paranor, la fortezza scomparsa nel primo capitolo della saga. Mentre Drisker tenta di trovare l'«antica conoscenza» che potrebbe liberarlo, Dar va in cerca di Tarsha Kaynin, la giovane donna con il dono del Canto Magico, il cui potere potrebbe riportare Drisker nel mondo reale. Ma ben presto scopriranno che ciò che già sembrava una terribile invasione, è solo l'avanscoperta di un esercito immenso, il cui unico intento è la conquista totale. "L'invasione degli Skaar" è il secondo capitolo della nuova tetralogia "La Caduta di Shannara", con la quale Terry Brooks concluderà l'epopea di Shannara.
20,00

Dono. Raven rings (Il). Vol. 3

Siri Pettersen

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 507

Hirka si prepara ad incontrare la casa regnante di un mondo freddo e gerarchico, dominato dal disprezzo verso i deboli. Accetta suo malgrado il proprio destino, sperando in tal modo che Rime rimarrà in vita e Ymslanda sarà al sicuro. Ma la sete dei nati dalle carogne nei confronti del Dono è infinita, e Hirka deve riconoscere che la guerra che voleva fermare è inevitabile. Questa consapevolezza presto metterà alla prova tutto ciò in cui ha creduto e per cui ha lottato.
21,00

La leggenda degli amanti del lago

Simona Cremonini

Libro

editore: presentARTsì

anno edizione: 2019

pagine: 256

Terzo capitolo della saga delle streghe del Lago di Garda.
15,00

Giuramento. Le cronache della Folgoluce. Vol. 3

Brandon Sanderson

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 1360

Il popolo guerriero degli Alethi ha affrontato per anni i misteriosi Parshendi sulle Pianure Infrante per vendicare l'uccisione di re Gavilar da parte di un loro sicario, l'Assassino in Bianco. Dopo lunghe schermaglie, l'altoprincipe Dalinar Kholin ha conseguito una vittoria, ma a caro prezzo: prima di soccombere, i Parshendi hanno evocato la Tempesta Infinita, che trasforma in tutto il mondo di Roshar i loro cugini parshi, fino ad allora schiavi degli umani, nei letali Nichiliferi. Ma gli uomini hanno una nuova risorsa a disposizione: i Cavalieri Radiosi. Gli antichi ordini, dissolti secoli prima nel giorno della Ritrattazione, stanno ricomparendo. Una a una, persone in tutto il globo stanno scoprendo di possedere poteri straordinari legati agli spren, essenze che permeano ogni cosa. Fra loro, la giovane Shallan Davar è riuscita a usare le sue capacità per azionare la Giuriporta delle Pianure Infrante, un congegno in grado di trasportare lei e tutte le truppe alethi alla città-torre di Urithiru, l'antica roccaforte dei Radiosi e centro nevralgico da cui raggiungere tutti gli altri luoghi di Roshar provvisti di Giuriporte. Nel frattempo, Kaladin Folgoeletto, guardia del corpo di Dalinar e uno dei primi nuovi Radiosi, si imbarca in un viaggio contro il tempo per avvertire i suoi genitori della minaccia imminente. E Dalinar dovrà affrontare i fantasmi del suo passato prima di poter unificare i popoli di Roshar contro il nemico comune.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.