Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Akhenaton e Tiamat: minaccia dal futuro e mistero dal passato

Giuseppe Auguadro

Libro in brossura

editore: Editoriale Lombarda

anno edizione: 2018

pagine: 190

Questo volume è il quinto romanzo di fantascienza dell'autore e il secondo della nuova serie "Corpo Speciale Omega" (il primo di questa serie si intitola "L'altro mondo"). Narra le avventure di quattro amici, agenti segreti della C.I.A., capaci di muoversi nel multiverso e nel tempo. Questa volta i quattro si recano nell'antico Egitto, nel lontanissimo passato della Terra e nel suo futuro.
12,90 10,97

La città proibita. Greystar

Joe Dever, Jan Page

Libro rilegato

editore: Vincent Books

anno edizione: 2018

pagine: 310

Erano tempi antichi quando per la prima volta gli Shianti misero piede sulla terra che gli uomini chiamano Magnamund. A lungo avevano viaggiato nel vuoto, nomadi senza meta in cerca di un luogo da rivendicare come proprio. E così avvenne che, quando gli Shiati contemplarono per la prima volta il volto della terra, i loro cuori si colmarono di meraviglia. Videro un mondo di montagne senza nome, foreste vergini e incontaminate pianure selvagge. Scelsero di porre fine qui ai loro vagabondaggi e di dedicarsi allo studio e alla contemplazione di questa nuova terra. Per la gioia degli Shianti, in quel tempo emerse la stirpe dell'uomo. Essi furono spettatori entusiasti e premurosi dei suoi sforzi per raggiungere la civiltà. Come déi, gli Shianti apparivano, agli occhi degli uomini primitivi. Alti e fieri, con una radiosità da cui trasparivano magia, e misteri arcani, gli Shianti camminavano tra loro e, con le loro arti magiche, assistettero l'uomo nel suo sviluppo. Con il passare dei secoli l'uomo finì per venerare gli arcani Shianti e il potere di questi maghi crebbe ancora di più. Affamati di conoscenze, essi cercavano di svelare i misteri del sapere, inviando le loro menti in altri piani d'esistenza e in strani mondi ben oltre la sfera del piano materiale. Senza pari era la loro lungimiranza e grande la forza del loro pensiero. Fu in quel tempo che essi crearono la Pietra della Luna. Plasmata dalla materia stessa del piano astrale del Daziarn, questa gemma traslucida era il più alto traguardo raggiunto dalla saggezza Shianti. Essa racchiudeva in sé la forza di tutta la magia Shianti, conteneva il potere combinato di tutte le loro arti, summa di tutto il loro sapere. Giunse così l'Età dell'Oro degli Shianti; e la Pietra della Luna era lo strumento del loro dominio su tutto il Magnamund. L'uomo si stagliava come poco più di un'ombra, accecato dalla bianca luce splendente della gloria Shianti...
16,90 14,37

Il creatore del caos. Bryan

Federico Ghirardi

Libro

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2018

pagine: 520

L'anima di Bryan è dannata. Il Diavolo aspetta il suo primo passo falso per riscuoterla, condannandolo a un'eternità di supplizi infernali. Tormentato dai sensi di colpa per aver distrutto l'intero popolo dei Sotterranei sotto l'influsso del Talismano, Bryan inizia una vita da recluso nel castello di Eos, intenzionato a non uscirne mai più. Approfittando della sua assenza, Julius prende il controllo della Baia e la guida verso una nuova epoca di egemonia mondiale. È deciso a stanare ogni singolo terrestre dotato di poteri e trasformarlo in un fedele di Morpheus, nella religiosa e incrollabile certezza che un giorno il Mezz demone tornerà. Quale sarà il destino di coloro che non accetteranno di venerare Morpheus? Che ruolo giocheranno i bambini scampati per un pelo alla devastazione di orripilanti mostri sbucati da chissà dove? Bryan sarà disposto ad abbandonare la protezione del castello, nonché ad affrontare la spietata Inquisitrice di Morpheus, per porre fine all'escalation di delirio mistico che sta contagiando ogni persona del pianeta, minacciando la struttura stessa del mondo dei vivi e di quello dei morti? L'epico finale della saga di Bryan.
17,90 15,22

Storia dei draghi. Dai Nibelunghi a Game of Thrones

Martin Arnold

Libro

editore: Odoya

anno edizione: 2018

pagine: 352

I draghi sono un fenomeno globale. Troviamo tracce di questi mostri alati a diverse latitudini e in varie epoche: animali mitologici che hanno turbato l'umanità per migliaia di anni. Dalle bestie sputafuoco del mito e delle leggende nordeuropee al Grande Drago Rosso del libro dell'Apocalisse, dal ruolo soprannaturale nell'antica Cina a quello delle donne-drago che hanno rappresentato una minaccia all'autorità maschile. Ma c'è una cosa che tutti i draghi hanno in comune: la paura suscitata dal loro formidabile potere e, di conseguenza, il nostro bisogno di sopprimerlo, di placarlo o, in qualche modo, di assumerlo come "nostro". Come spiegare questa esigenza? È il nostro bisogno di imporre l'ordine sul caos, incarnato in un cavaliere, un eroe in grado di uccidere i draghi? È il nostro terrore della natura scatenata nella sua forma più distruttiva? O il drago non è altro che l'espressione di quel mistero più grande e inquietante di tutti: la nostra mortalità? Martin Arnold ripercorre la storia dei draghi, le concezioni leggendarie e storiche su queste figure, la loro rappresentazione e i significati metaforici, religiosi, mitologici, dall'Età Antica a II trono di spade, e risponde all'interrogativo su cosa abbia spinto l'uomo a creare nel suo immaginario queste creature magnifiche. Postfazione di Licia Troisi.
24,00 20,40

La storia infinita letto da Gino La Monica

Michael Ende

CD Audio

editore: SALANI

anno edizione: 2018

Bastiano ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai bulli, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato "La storia infinita". Bastiano lo prende e ci si immerge, letteralmente, infatti, scopre che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia.
12,90

Streghe

Serena Mandrici

Libro rilegato

editore: Milena Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 32

Dimentica i cappelli a punta, dimentica i nasi storti e gli sguardi arcigni. Queste Streghe non hanno niente di consueto: sono bizzarre, curiose, colorate e sgargianti. Dimentica tutto quello che conosci, ti porteremo in un mondo stregato che mai più scorderai. Attraverso sfere, incantesimi e buffi scenari conoscerai Lubilù, Ananke e le altre mistiche creature. E niente più vedrai con gli stessi occhi.
14,90 12,67

Lara Croft e la lama di Gwynnever

Dan Abnett, Nik Vincent

Libro in brossura

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 280

Dopo essere stata sconfitta da un avversario senza scrupoli in una gara per recuperare un tesoro inestimabile, Lara Croft torna a casa per leccarsi le ferite. Ma - prima che possa riprendersi - la disperata richiesta di aiuto di un vecchio amico la conduce a uno scavo segreto sotto le strade di Londra. Mentre indaga sul posto, Lara fa una scoperta così spettacolare che potrebbe riscrivere la storia delle Isole britanniche - e forse persino dell'intero pianeta. Così - per andare fino in fondo - si ritrova in un pericoloso mondo sommerso di spionaggio, cospirazione e traffici sul mercato nero. Rischiando la vita e la reputazione, Lara si imbarca in una missione in giro per il mondo, con lo scopo di recuperare un prezioso reperto che può connettere l'era moderna ai miti antichi. Quando vecchi nemici e nuove minacce convergono per impedirle di scoprire la verità, Lara dovrà comprendere il vero segreto di una misteriosa e leggendaria lama.
14,90 12,67

Come fermare il tempo letto da Neri Marcorè. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Matt Haig

Libro

editore: E/O

anno edizione: 2018

Rientrato da poco a Londra, Tom Hazard insegna storia in un liceo, dove ha incontrato Camille, una travolgente collega che sembra molto interessata a lui. Ma Tom ha un oscuro segreto. All'apparenza è un normale quarantenne, in realtà ha già vissuto più di quattro secoli. Ha calcato il palcoscenico con Shakespeare, solcato i mari con il capitano Cook e si è scolato cocktail con Fitzgerald. Adesso, il suo unico desiderio è una vita normale. Ma una cosa è vietata a chi come lui ha il dono e la maledizione di invecchiare molto lentamente: innamorarsi. E l'unica cosa che gli manca è proprio quella che potrebbe salvarlo. Durata complessiva: 9 ore e 26 minuti.
15,90

Antares

Giulio Volpi

Libro in brossura

editore: Midgard

anno edizione: 2018

pagine: 136

Enzo è uno studente universitario entrato in contatto con Athyna, abitante di un lontano pianeta della nostra galassia, che ha visitato la Terra. Nel corso delle vacanze, che egli trascorre abitualmente a Contea, la sua città, il ragazzo viene coinvolto con i suoi amici in avventure dai risvolti polizieschi; nella storia si inserisce anche un pizzico di magia. Intanto ad Hoxbrado, quel lontano pianeta, è iniziata la rinascita...
12,50 10,63

Folklore. Antologia fantastica sul folklore italiano

Libro in brossura

editore: Watson

anno edizione: 2018

pagine: 482

Venti regioni, venti racconti che ripercorrono tra leggenda e realtà le radici del nuovo fantasy italiano. Un tempo i vecchi raccontavano storie ai nipoti davanti al fuoco. Ma folklore non è un libro per bambini: è un grimorio maledetto, che ci piace immaginare riscoperto dopo tanti anni magari proprio sotto qualche brace. Un'impresa di folli che hanno scovato resoconti di diavoli e streghe e sortilegi infami. Di assassini e orrori sconcertanti. Venti fiabe dannate intorno alle quali, forse, persino il buio un poco indietreggia. Contiene un bestiario illustrato.
18,00 15,30

Dogchild

Kevin Brooks

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 405

Jeet è un figliodicane. Così vengono chiamati i ragazzi cresciuti dai cani randagi che popolano le lande desolate delle Terremorte. Ora, dopo essere stato catturato e sottoposto a un lungo processo di riumanizzazione, vive in un'antica città fortificata, guidato e protetto dal suo mentore Aster. Oltre il muro di cinta, separato da una striscia di terra, si estende l'accampamento dei Dau, il clan nemico. I due popoli sono in guerra da tempo immemore per contendersi le poche risorse d'acqua rimaste, ma la battaglia finale si sta avvicinando ed è chiaro che niente sarà più come prima. Toccherà a Jeet annotare tutti gli avvenimenti e scrivere la storia del suo popolo, che è anche la storia di un ragazzo metà cane e metà uomo in cerca della propria identità.
20,00 17,00

L'ultimo bagliore. Darkest minds

Alexandra Bracken

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2018

pagine: 409

Ruby non può permettersi di guardare indietro. Il quartier generale della Lega dei Bambini è stato raso al suolo. E ora lei e i giovani sopravvissuti all'attacco del governo a Los Angeles stanno viaggiando verso nord per riunirsi. Insieme a loro, c'è anche un pericoloso prigioniero, con le stesse incredibili abilità di Ruby. Per questo, solo lei può tenerlo sotto controllo: un solo errore e potrebbe scatenarsi il caos. È una sfida difficile da vincere ma, seppur distrutta da una perdita insopportabile, Ruby sa di non poter mollare adesso. Non quando è così vicina dal far cadere il governo e dal liberare le migliaia di ragazzi che ancora soffrono nei campi di riabilitazione governativi sparsi in tutto il Paese, e in particolare a Thurmond. La missione di Ruby è chiara, anche se non tutti la condividono e le tensioni non si faranno attendere. La resa dei conti è vicina, e allora anche i segreti più oscuri verranno a galla, e i sentimenti più forti saranno messi alla prova.
17,90 15,22

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.