Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Fotografia e fotografi

Photo Ark biodiversità. Un tributo alla ricchezza del regno animale

Joel Sartore

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 400

Il progetto Photo Ark del maestro di fotografia naturalistica Joel Sartore si impreziosisce di un nuovo titolo, che celebra la straordinaria ricchezza del mondo animale presentando splendidi ritratti fotografici di alcune delle specie più peculiari e curiose. Creature dalle forme sorprendenti, dalle caratteristiche uniche, dai comportamenti eccezionali - rane dalla testa piatta e dal grido penetrante, serpenti cornuti, pesci dai quattro occhi, tritoni velenosissimi, scimmie dal naso lungo e trichechi baffuti - si susseguono tra queste pagine in una serie di immagini di eccezionale potenza espressiva, diventando veri e propri testimonial della biodiversità.
35,00 33,25

Bambini del mondo. Ritratti dell'innocenza

Steve McCurry

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 205

La ritrattistica è un tema centrale nella produzione di McCurry, e i bambini sono da sempre soggetti particolarmente apprezzati dal grande fotografo. Il nuovo libro di Steve McCurry, "Bambini del mondo. Ritratti dell'innocenza", pubblicato da Mondadori Electa, è interamente dedicato all'infanzia e ai bambini: il volume raccoglie oltre 140 scatti di Steve McCurry che ritraggono bambini in scene di vita quotidiana, realizzati in ogni angolo del mondo. Un omaggio a un periodo straordinario della vita, una galleria di ritratti sorprendenti che racconta l'infanzia in tutte le sue sfaccettature.
49,90 47,41

Milano 1848-1945

[POLOSA, FABIO]

Libro: Copertina rigida

editore: Immagine.com

anno edizione: 2021

pagine: 420

75,00 71,25

Borghi milanesi del Naviglio piccolo. Greco, Turro, Gorla, Precotto, Crescenzago

Edo Bricchetti, Alessandra Bricchetti

Libro: Copertina rigida

editore: MERAVIGLI

anno edizione: 2021

pagine: 160

"I cinque borghi che gravitano attorno al Naviglio Martesana (Greco, Turro, Gorla, Precotto, Crescenzago) sono come un sillabario aperto su passaggi urbanistici e sociali della città. Se le autorità municipali non si fossero "sbarazzate" in tutta fretta del vestito d'acque che Milano si era cucita addosso e che le aveva assicurato benessere e fortune economiche, saremmo oggi qui a raccontare un'altra storia e non già quella di quartieri "periferici" ansimanti sul limitare della metropoli. La presente pubblicazione si sofferma su questi ultimi attimi di vita "periferici", cercando di ragionare sul senso da dare a una quotidianità più a misura d'uomo. Quei borghi sono come un libro aperto da sfogliare senza pregiudizi e da cui trarre insegnamenti utili per non trovarci a dover rimpiangere, un domani, di non aver saputo leggere nelle cose, nelle memorie, nella gente, i passaggi della nostra stessa esistenza". (Prefazione di Roberto Biscardini)
33,00 31,35

La mia Puglia

Gianfranco Dioguardi, Francesco Maggiore

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2021

pagine: 176

La Puglia si disvela agli occhi dei lettori grazie alle parole dell'accademico Gianfranco Dioguardi e dell'architetto Francesco Maggiore e alle fotografie di Lorenzo Capellini. Questo 12° volume della collana "I luoghi dei sentimenti" arricchisce una raccolta di gemme letterarie che vedono grandi firme della letteratura italiana raccontare il patrimonio storico-artistico del Belpaese.
20,00

Eye-D

Anna Gabriel

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 216

Gli occhi parlano. Rivelano verità profonde e stati d'animo che cerchiamo di nascondere agli osservatori più indiscreti. Per questo Anna Gabriel ha deciso di concentrare il suo lavoro di fotografa proprio sullo sguardo. E per farlo non ha scelto anonimi passanti, ma star della musica e dello spettacolo. Johnny Depp, Sting, Susan Sarandon, Willem Defoe, Eddie Vedder, Annie Lennox, Lou Reed, Michael Stipe e molti altri: persone che abbiamo imparato a conoscere guardandole su un palco o sul grande schermo e che in questi scatti penetranti mostrano tutto quello che sono abituate a nascondere. Un libro di disarmante bellezza che mette a nudo e umanizza la celebrità spogliandola di ogni artificio.
29,00 27,55

Match point

Martin Parr

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2021

pagine: 144

Dal 2014 Martin Parr, uno dei fotografi più amati in Inghilterra, ha avuto accesso esclusivo al Grande Slam, i quattro tornei di tennis più prestigiosi: gli Open d'Australia e di Francia, Wimbledon e gli US Open. Gli scatti di Parr regalano una panoramica unica della vita dentro e fuori dal campo. Dai giocatori ai picnic degli spettatori, passando per cappelli da sole, visiere e partite sospese per pioggia, Match Point include oltre 80 fotografie tratte dal più recente corpus di Parr, con una selezione di scatti totalmente inediti.
49,95 47,45

Two worlds: above and below the sea

David Doubilet

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2021

pagine: 144

L'oceano copre più del settanta percento del nostro pianeta eppure raramente riusciamo a intravederne le profondità e, soprattutto, l'incredibile fascino. Il fotografo David Doubilet, con il suo lavoro dentro e fuori dall'acqua, ha dettato gli standard della fotografia subacquea per decenni. In questa straordinaria raccolta, Doubilet unisce la vita sopra e sotto le grandi distese d'acqua. «Voglio aprire una finestra sul mare», afferma, «che permetta alle persone di comprendere come il loro mondo è connesso a un altro universo vivente nascosto».
49,95 47,45

Montagne. I giganti della terra

Nives Meroi

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2021

pagine: 224

La montagna è simbolo di valori, sentimenti, stati d'animo e aspirazioni umane, nonché del rapporto tra uomo e natura che viene esplorato, descritto e riscoperto in questa nuova grande pubblicazione. Introduzione di Nives Mieroi. Partendo dalle più famose del pianeta, suddivise nei vari continenti, il libro presenta le vette dell'Himalaya e del Karakorum, che formano "il tetto del mondo". E si arriva fino in Patagonia, un luogo estremo, una frontiera dell'immaginazione ricca di scenari naturali che sembrano essere l'inizio e la fine di tutto. Attraverso le montagne, è possibile scoprire una nuova dimensione del continente africano, dalle scogliere a picco dei canyon dell'Atlante alle nevi del Kilimanjaro e Ruwenzori. Il grande nord dell'Alaska offre visioni di quel regno di gelo su cui il Denali, la montagna più alta del continente nordamericano, svetta per oltre 6.000 metri. L'Europa e le Alpi, con la magia delle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità Unesco dal 2009, chiudono lo straordinario viaggio tra le vette che da sempre affascinano l'uomo. Il lettore è accompagnato in questa straordinaria avventura da famosi compagni di viaggio che sono rimasti affascinati dal potere delle montagne e che ci hanno lasciato pagine immortali: citazioni di Dante Alighieri, John Muir, Paulo Coelho, Victor Hugo, Lord Byron, Jane Austen, Friedrich Nietzsche, William Shakespeare, Jeanne Moreau, JRR Tolkien e Haruki.
50,00 47,50

Zanele Muholi Somnyama Ngonyama. Ave, leonessa nera

Libro: Copertina rigida

editore: 24 ORE CULTURA

anno edizione: 2021

pagine: 212

Cento autoritratti creati da una delle più potenti visual attiviste del nostro tempo. La tanto attesa monografia di Zanele Muholi, una tra le più potenti attiviste visive della scena contemporanea internazionale. Sonnyama Ngonyama, letteralmente "Ave Leonessa Nera", è il proclama sociale e politico di Zanele Muholi, una delle voci più interessanti del Visual Activism. I più importanti riconoscimenti internazionali, quali Lucie Award, Chevalier des Arts et Des lettres, ICP Infinity Award, hanno premiato il suo lavoro per l'impegno artistico e sociale; e i più prestigiosi musei del mondo celebrano la bellezza struggente e magnetica delle sue opere. Muholi ha conosciuto gli anni dell'Apartheid, ed è oggi un membro di spicco della comunità LGBTQI, esponendosi in prima persona. Ogni sua immagine racconta una storia precisa, in riferimento a esperienze personali, o una riflessione su un contesto sociale e storico più ampio. Lo sguardo dell'artista inquieta, commuove e denuncia; oggetti di uso comune, ripresi in maniera simbolica, sono posti in un dialogo serrato con il suo corpo. La bellezza delle composizioni e il talento assoluto sono per Muholi un mezzo per affermare la necessità di esistere, la dignità e il rispetto cui ogni essere umano ha diritto a dispetto della razza e del genere con cui si identifica. Il suo scopo è la rimozione delle barriere, il ripensamento della storia, l'incoraggiamento a essere se stessi, e a usare strumenti artistici quali una macchina fotografia come armi per affermarsi e combattere.
79,90 75,91

In movimento e in posa. Album dei comunisti italiani

Libro: Copertina rigida

editore: Marsilio

anno edizione: 2021

pagine: 280

Un'accurata selezione di fotografie scattate tra il 1921 e il 1991 racconta l'intera storia del Partito comunista a cent'anni dalla sua nascita. Le immagini provengono dall'archivio fotografico del PCI, recentemente ordinato e inventariato, e da numerosi archivi pubblici e privati, italiani ed esteri. Accanto a molte fotografie inedite, si ritroveranno le immagini che hanno contribuito a costruire la rappresentazione e l'autorappresentazione visiva del PCI sulla stampa e nella propaganda, insieme agli scatti dei grandi fotografi. I singoli e la moltitudine, i volti e i luoghi, i simboli e i riti, i drammi collettivi e le feste, le lotte e le mobilitazioni di diverse generazioni di militanti ci restituiscono innumerevoli tratti del Novecento italiano. Un libro sul passato della politica affidato a una sequenza di fotografie in grado di documentare e raccontare le tensioni, le tragedie, le passioni, i "momenti di vita intensamente collettiva" che hanno segnato la storia nazionale e mondiale del XX secolo: il fascismo, la guerra, la Resistenza, la ricostruzione, i mutamenti globali avvenuti tra gli anni sessanta e ottanta.
39,00 37,05

Dancing paradiso

Silvia Diamanti

Libro: Copertina morbida

editore: Quinlan

anno edizione: 2021

pagine: 72

Dancing Paradiso è un "reportage" fotografico sulle balere della provincia romagnola, realizzato tra il 2017 e il 2019. Gli spettacoli e le competizioni di danza folcloristica, con i personaggi che li animano, sono documentati da Silvia Diamanti in questo progetto che esplora un ambiente marginale con uno stile diretto e al tempo stesso empatico.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento