Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua: argomenti e opere generali

Legal english. Dizionario inglese-italiano per la pratica legale, l'Università e i concorsi. Con voci dell'american english

Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2018

pagine: 477

Il dizionario presenta in modo chiaro e semplice il lessico giuridico nella traduzione dall'inglese all'italiano. Concepito come un testo specialistico destinato a rimanere valido nel tempo, il volume viene a colmare una notevole lacuna dell'editoria in quest'ambito e nasce da una reale esigenza riscontrata negli ultimi anni: la crescente specializzazione nei diversi campi del sapere, infatti, ha reso necessario l'utilizzo di vocabolari scientifici e "di settore" che diano la possibilità di comprendere il significato dei nuovi lemmi introdotti dall'evoluzione tecnologica e di cogliere differenti accezioni di termini e locuzioni già in uso; e ciò vale anche, e soprattutto, per il linguaggio giuridico. L'inglese - inteso sia come British English che come American English - è diventato, con la "globalizzazione" e la governance mondiale, la lingua ufficiale della comunicazione internazionale: questo spiega la necessità di un'opera comprensiva delle parole del diritto, oltre che delle espressioni riguardanti il vastissimo universo della giurisprudenza in lingua britannica. Il testo, pertanto, ha come potenziali fruitori tutti gli operatori del diritto; gli studenti delle facoltà giuridiche e affini; nonché quanti, per necessità o piacere, nel pubblico o nel privato, si confrontano frequentemente con un repertorio tecnico e con la lingua d'Oltremanica. In questo modo, esso si dimostra uno strumento indispensabile per il lavoro, per lo studio, ma anche per la semplice consultazione. Gli autori, ciascuno sulla base delle sue competenze, hanno selezionato con costanza, impegno e passione i lemmi specialistici, considerandone talvolta anche il significato comune e fornendo, oltre alla traduzione, laddove era il caso, sintetiche ma esaustive spiegazioni per chiarirne il senso.
15,00 12,75

Manuale di copywriting e scrittura per il web. Teoria, pratica e strumenti per scrivere meglio

Alfonso Cannavacciuolo

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 300

Se hai un sito web, devi scrivere. Se gestisci la pagina social della tua azienda o della tua associazione, devi scrivere. Se lavori come copywriter o redattore, devi scrivere ogni giorno e con professionalità. Siamo diventati tutti editori e passiamo sempre più tempo a progettare, scrivere, rivedere e pubblicare contenuti, soprattutto online. Ma quali sono le regole da seguire per scrivere un testo che funzioni e sia chiaro, efficace e credibile? Si può imparare a scrivere meglio anche se non l'abbiamo mai fatto in precedenza? Il Manuale di copywriting e scrittura per il web è la risposta ai tanti dubbi di chi deve scrivere ogni giorno, ma è pieno di incertezze perché non ha avuto una preparazione specifica. Dalla semplice email allo spot radio, dal testo per una pagina web a un post su Facebook, le regole di questo manuale si possono applicare a tutti i media tradizionali e digitali. Con una scrittura chiara, ricca di consigli pratici ed esempi, l'autore ci accompagna lungo un percorso che parte dalle basi per arrivare agli strumenti più complessi. Un manuale da tenere sempre sulla scrivania per migliorare ogni giorno una delle competenze più richieste da aziende, agenzie di comunicazione e web agency.
27,90 25,11

Scrivere, che bello! Tappa per tappa, il viaggio dall'idea al testo

Luisa Carrada

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2018

pagine: 112

Quando il nostro testo - che sia una lettera di accompagnamento al curriculum, un post, una brochure, una tesi, un libro - è pronto per l'invio o la pubblicazione, proviamo un senso di pienezza e leggerezza. Siamo così felici che dimentichiamo la fatica e i momenti di scoramento che costellano ogni progetto di scrittura, anche il più piccolo e quotidiano. Eppure, conoscere un po' meglio la mente al lavoro e darsi un metodo - solido ma flessibile - trasforma ogni fase della scrittura in un'avventura sorprendente e appagante: la rassicurante ritualità della preparazione ci fa indagare le nostre motivazioni e scoprire desideri; la documentazione è l'occasione per spaziare liberi nello studio di noi stessi e del mondo; nella strutturazione prende forma la nostra eterna aspirazione all'ordine; la redazione ci fa vivere l'esaltazione e l'entusiasmo di una corsa; nella revisione perfezioniamo con tranquillità il nostro testo fino a farlo brillare. E, tra una fase e l'altra, un allegro e liberatorio lasciarsi andare ci rende più produttivi e propizia la nostra creatività.
11,70 9,95

Paroline & paroloni. Attingere a piene mani al tesoro del vocabolario

Luisa Carrada

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2018

pagine: 128

Se il nostro curriculum non ha ottenuto risposta, non sarà perché si è confuso in una massa indistinta di parole ed espressioni logore, quelle che usano tutti? Se il cliente continua a tempestarci di email con le stesse domande, non sarà che abbiamo infarcito le FAQ di parole troppo tecniche? Se la nostra associazione comincia a ricevere più attenzione e contributi, non sarà che siamo finalmente riusciti a toccare la mente e il cuore di chi ci legge con parole precise, verbi semplici e aggettivi che instillano curiosità? Se poi qualcuno arriva nel nostro bed & breakfast ed esclama "Che atmosfera, che pace! Lo immaginavo proprio così" allora possiamo esserne sicuri: lo aveva già "visto" anche leggendo le nostre parole sul sito. Dai veri protagonisti della scena, i verbi e i sostantivi, alle parole più brevi e a volte trascurate, come gli articoli e le preposizioni, passando per i grandi trasformatori, gli aggettivi e gli avverbi: questo libro ci insegna a usare meglio le parole per allestire e animare il teatro mentale di chi legge.
11,70 9,95

Quaderno d'esercizi per imparare il tedesco... e non dimenticarlo più! Verbi e preposizioni

Liliana Rossetti

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 64

Nel quaderno: schemi e riepiloghi grammaticali su verbi di posizione e preposizioni di luogo; 98 esercizi graduati per difficoltà su: preposizioni e casi; preposizioni di luogo; verbi di posizione; Pronomi interrogativi wo?, wohin? e woher?
6,90 5,87

Quaderno d'esercizi per imparare l'inglese ...e non dimenticarlo più! Verbi. Simple and continuous tenses

Chiara Finardi

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 64

In questo quaderno troverai: Schemi e riepiloghi grammaticali su formazione, irregolarità e uso dei tempi dell'Indicative Mood. 92 esercizi graduati per difficoltà su: Present simple, Present continuous, Future, Future continuous, Past simple, Past continuous, Present perfect simple, Present perfect continuous, Past perfect simple, Past perfect continuous.
6,90 5,87

Quaderno d'esercizi per imparare il francese ...e non dimenticarlo più! Falsi amici

Clelia Di Pasquale

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 64

In questo quaderno troverai: Schemi e riepiloghi grammaticali sui faux amis, parole francesi che presentano una grande somiglianza con parole italiane, ma in realtà hanno un significato completamente diverso 109 esercizi graduati per difficoltà su: Falsi amici lessicali, Falsi amici sintattici, Preposizioni, Ausiliari: avoir o être?, Omofoni non omografi, Accenti sulla e, a vs à, Articoli determinativi vs pronomi oggetto.
6,90 5,87

Quaderno d'esercizi per imparare lo spagnolo... e non dimenticarlo più! Verbi, modi e tempi

Ana Romanacce Guerra

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 64

Un quaderno per superare con successo le questioni più spinose delle lingue spagnola.
6,90 5,87

Grammatica russa. Manuale di teoria

Claudia Cevese, Julia Dobrovolskaja, Emilia Magnanini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 524

La nuova edizione della "Grammatica russa", testo che presenta un'analisi completa delle strutture della lingua, è stata ampliata e rivista alla luce dei profondi cambiamenti sia nella lingua russa sia nelle esigenze didattiche. L'opera si articola ora in due volumi, uno dedicato alla parte teorica e l'altro a quella esercitativa. Il volume di teoria offre una trattazione sistematica degli argomenti della morfologia, ognuno dei quali viene svolto in modo esauriente, indicando il grado di competenza linguistica prevista. Tutti i temi grammaticali sono inoltre integrati da numerosi esempi, il cui lessico è stato aggiornato recependo i neologismi entrati in uso e le trasformazioni socioculturali, nonché ampliando la gamma dei registri linguistici. Il metodo contrastivo della trattazione dà rilievo ai vari casi in cui le forme grammaticali russe e italiane si differenziano, mentre la gradualità dell'apprendimento è stata adeguata alla scala dei livelli previsti dalle certificazioni in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Livelli A1-B2.
32,90 29,61

Il congiuntivo nell'italiano scritto contemporaneo

Blücher Kolbjørn

Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2018

pagine: 190

Che cosa è il congiuntivo? In quali casi e modi si usa? Il volume, che prende in esame un corpus di vari tipi di testi in italiano pubblicati dopo il 2000, sostiene che uno studio adeguato del congiuntivo deve necessariamente considerare, anzitutto, gli aspetti formali e funzionali di questo modo verbale e, in un secondo momento, quelli semantici. Considerato, infatti, che è impossibile attribuire tutta la gamma di impieghi del congiuntivo a un unico denominatore semantico e che invece il solo aspetto unitario è quello morfologico, un'analisi accurata non può prescindere da un utilizzo equilibrato dei due criteri. Questo libro, ricco e completo, dimostra che il congiuntivo è ancora vitale nell'italiano scritto contemporaneo.
19,00 16,15

Dizionario latino. Italiano-latino, latino-italiano

Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 416

La lingua latina per lo studio. Più di 12.000 voci e 20.000 traduzioni. Tavole dei numerali. Paradigmì dei verbi. Irregolarità ed eccezioni. Esempi e modi di dire; costruzioni particolari.
9,90 8,42

Nuovo Devoto-Oli. Il vocabolario dell'italiano contemporaneo 2019

Giacomo Devoto, Gian Carlo Oli, Maurizio Trifone, Luca Serianni

editore: LE MONNIER

anno edizione: 2018

pagine: 2560

Il Nuovo Devoto-Oli 2019 è uno strumento linguistico fondamentale che spiega le parole in maniera chiara, completa, approfondita e guida il lettore a un uso corretto della lingua. Aggiornato ogni anno in un continuo processo di rinnovamento, contiene 110.000 voci, 300.000 definizioni, tra cui 400 parole nuove e nuovi significati, come flat tax, bolla di filtraggio, quattro punto zero, body shaming, no vax e antivaccinismo, VAR; 651 rubriche di "pronto soccorso linguistico" che sciolgono tutti i dubbi consentendo di evitare gli errori più frequenti, di trovare alternative alle parole inglesi superflue o di difficile comprensione, di usare le parole in modo appropriato in base al contesto o alla situazione; 45.000 locuzioni e modi di dire; 25.000 tra verbi, aggettivi e sostantivi (si dice "adire le vie legali" o "adire alle vie legali"?); 90.000 etimologie; 33.000 voci con sinonimi e contrari per un totale di 180.000. La versione digitale prevede inoltre: la coniugazione completa di tutti i verbi; i femminili e i plurali di tutti i sostantivi, aggettivi e pronomi; gli audio con la pronuncia corretta delle voci.
69,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.