fbevnts | Pagina 44
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Medicina veterinaria

Terapia intensiva nel cane e nel gatto

Terapia intensiva nel cane e nel gatto

Fabio Viganò

Libro: Copertina rigida

editore: Elsevier

anno edizione: 2010

pagine: 288

71,00

Medicina naturale e integrazione complementare. Una sinergia vincente nella clinica veterinaria

Medicina naturale e integrazione complementare. Una sinergia vincente nella clinica veterinaria

Lorena Di Modugno Danesi

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2010

pagine: XII-262

La vita accanto all'essere umano ha donato agli animali domestici maggiori comodità ma li ha privati della libertà di alimentarsi in modo naturale e ha indotto il loro organismo ad adattarsi al cibo moderno, procurando danni anche rilevanti alla loro salute. Sempre più spesso, infatti, gatti e cani soffrono di malattie croniche, metaboliche e immunitarie che fino a qualche decennio fa erano pressoché assenti nella casistica veterinaria. L'autrice, psicologa psicoterapeuta e rigorosa studiosa di Medicina olistica, da anni ha esteso ad adulti e cuccioli del proprio allevamento di gatti Thai e ad animali domestici di conoscenti e amici, le risorse terapeutiche della Medicina Ortomolecolare, della Nutrigenomica e della Medicina Omotossicologica, ottenendo risultati eccellenti, senza far ricorso a farmaci di sintesi. Questo libro, semplice e vivace ma ricco di precise informazioni "tecniche", è quindi molto utile sia ai veterinari interessati ad approfondire la conoscenza dell'Integrazione Naturale, sia ai più scrupolosi allevatori di cani e gatti, motivati a garantire ai propri animali e alla loro prole un'esistenza sana e longeva. Ma chiunque ami il proprio cane o gatto troverà preziose indicazioni pratiche e programmi di trattamento per molti tipi di disturbi. Per la stesura dei contenuti clinici l'autrice si è avvalsa della collaborazione di medici, veterinari e di una farmacista. L'autrice devolverà interamente i suoi diritti derivanti dalle vendite alla Fondazione Francesco Rava di Milano.
24,90

Manuale di parassitologia veterinaria

Manuale di parassitologia veterinaria

Marco Genchi, Giorgio Traldi, Claudio Genchi

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2010

pagine: 256

L'idea che ha ispirato la stesura del Manuale di Parassitologia Veterinaria è stata quella di fornire al lettore un supporto chiaro, che mettesse a disposizione in una pagina le principali informazioni necessarie per una corretta diagnosi parassitologica. Il testo è articolato in tre parti principali ciascuna divisa per specie animale (cane e gatto; bovino, capra e pecora; cavallo e suino), dove sono raccolte più di 300 immagini e tavole a colori. La prima parte è utile all'identificazione di uova, larve, cisti e oocisti presenti nel materiale fecale,la seconda al riconoscimento dei più comuni ectoparassiti animali e l'ultima all'identificazione degli emoparassiti. Di ogni specie parassitaria sono riportati il ciclo e le principali caratteristiche epidemiologiche e patogenetiche. Notevole attenzione è stata posta alla parte grafica e iconografica del testo in modo da fornire una pratica guida all'identificazione del parassita. Inoltre è riportato un "indice per immagini" che raggruppa le immagini dei vari parassiti suddivisi per specie animale. Questo permette di avere una panoramica di quanto è possibile osservare nel corso dell'esame copromicroscopico.
44,90

Principi di video-otoendoscopia nel cane e nel gatto

Principi di video-otoendoscopia nel cane e nel gatto

Giovanni Ghibaudo

Libro: Libro in brossura

editore: Poletto Editore

anno edizione: 2010

pagine: 120

L'endoscopia in medicina veterinaria è strumento diagnostico e terapeutico sempre più utilizzato e apprezzato. Nell'ambito dell'endoscopia auricolare degli animali d'affezione, però, solo recentemente sono state tracciate linee-guida e protocolli per un suo corretto utilizzo. L'autore ha sentito la necessità di sviluppare i principi di video-otoendoscopia nel cane e nel gatto e inserirli in un'opera, in Italia unica nel suo genere, basandosi sulla sua esperienza clinica e sul non abbondante materiale iconografico presente in letteratura. Nella prima parte si descrive l'anatomia dell'orecchio esterno e medio, si forniscono le informazioni essenziali per un corretto approccio e per la gestione delle otiti, per la preparazione del paziente e, infine, si indicano strumenti e metodiche di video-otoendoscopia. La seconda parte illustra, attraverso immagini endoscopiche, l'aspetto dell'orecchio normale del cane e del gatto. Successivamente, immagini endoscopiche chiare ed esemplificative accompagnano la descrizione delle lesioni presenti in corso di otiti acute, croniche e neoplastiche. Lo stesso schema è stato seguito nell'illustrare l'aspetto normale e alterato della membrana timpanica e dell'orecchio medio. Per ogni causa di otite sono state affiancate, a un testo essenziale d'immediata comprensione, immagini endoscopiche per una collezione iconografica il più possibile completa. Lo scopo è offrire un volume utile al clinico, ma anche all'appassionato di endoscopia e di dermatologia.
28,00

Atlante di agopuntura del cane

Atlante di agopuntura del cane

Gilda La Bruna

Libro: Libro rilegato

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2010

pagine: 184

Lo scopo di questo libro è quello di offrire ai veterinari agopuntori un completo e pratico insieme di tavole dei meridiani corredato di tabelle descrittive delle relazioni tra organi e degli aspetti energetici che sottendono al sintomo. Le tavole sono accompagnate da brevi cenni ai concetti filosofici che sono alla base dell'arte dell'agopuntura, vale a dire la visione orientale della malattia e delle sue ferree leggi nate dall'osservazione della natura. Uno strumento prezioso per i medici veterinari che già praticano l'agopuntura e per coloro che sono tentati di accostarsi alla medicina tradizionale cinese.
35,00

Curare il gatto con l'omeopatia

Curare il gatto con l'omeopatia

Hans G. Wolff

Libro

editore: Edagricole

anno edizione: 2010

pagine: XXV-144

Realizzato da un medico veterinario, ora scomparso, da anni considerato una vera autorità internazionale nel campo della omeopatia veterinaria, il volume è incentrato sulle patologie del gatto e si rivolge a tutti i veterinari consapevoli del fatto che l'omeopatia può colmare numerose lacune nel loro operare terapeutico. Il manuale aiuta così a leggere i segnali di patologie in atto, fornisce tutte le indicazioni utili per intervenire con un approccio naturale ed equilibrato e mostra come si possano trasferire all'animale le terapie omeopatiche già ampiamente sperimentate sull'uomo.
14,98

Medicina interna del cane e del gatto

Medicina interna del cane e del gatto

Richard W. Nelson, C. Guillermo Couto

Libro: Libro rilegato

editore: Elsevier

anno edizione: 2010

pagine: 1474

247,00

Parassitologia e malattie parassitarie degli animali

Parassitologia e malattie parassitarie degli animali

Mike A. Taylor, Robert L. Coop, Richard L. Wall

Libro: Libro in brossura

editore: EMSI

anno edizione: 2010

pagine: 989

98,00

Tossicologia veterinaria

Tossicologia veterinaria

Grazia Mengozzi, Giulio Soldani

Libro: Copertina morbida

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2010

pagine: 240

Il libro è organizzato in tre parti: una prima fornisce concetti di base, indispensabili per la comprensione di informazioni relative ad argomenti specifici della materia; una seconda prende in esame gli agenti tossici più frequentemente responsabili di intossicazioni nelle diverse specie animali ed, infine, una terza riporta nozioni basilari di tossicologia alimentare, importante anello di congiunzione tra la Tossicologia Umana e Veterinaria. L'opera è principalmente dedicata agli studenti, che sempre seguono con serietà, impegno e passione questo insegnamento, ai quali abbiamo cercato di offrire un testo agile e di facile consultazione. Questo libro potrà per loro risultare utile anche in seguito quando si troveranno a svolgere la loro professione e potrà rappresentare una base per l'utilizzo di testi più ampi e mirati, pubblicazioni scientifiche, riviste e monografie.
33,00

Anestesia del cane e del gatto

Anestesia del cane e del gatto

Federico Corletto

Libro

editore: Poletto Editore

anno edizione: 2010

pagine: 184

37,00

La scuola di medicina veterinaria dell’Università di Padova (1773-1873)

Alba Veggetti, Bruno Cozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Antilia

anno edizione: 2010

pagine: 152

28,00 26,60

Scorpions. Guide to captive breeding

Scorpions. Guide to captive breeding

Gerard Dupre

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Wild

anno edizione: 2010

pagine: 70

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.