Il tuo browser non supporta JavaScript!

Memorie

La mia prima volta... (sul set!). 101 attori si raccontano

Sergio Fabi

Libro: Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2011

pagine: 190

Migliaia di blog, decine di fans club, innumerevoli articoli con dichiarazioni inventate o smentite, falsi profili sui social network con migliaia e migliaia di iscritti a gruppi che li osannano... Per una volta, invece, sono proprio loro a parlare, i divi del nostro cinema. Da Laura Chiatti a Luca Argentero, da Christian De Sica a Massimo Boldi, da Carlo Verdone a Elena Sofia Ricci, da Cristiana Capotondi a Checco Zalone, da Maria Grazia Cucinotta a Ricky Memphis, Monica Bellucci e Raoul Bova, 101 star del nostro cinema hanno voluto "confessarsi" all'autore rivelando le loro prime esperienze professionali, le difficoltà, le paure e talvolta le piccole disavventure che hanno costellato il cammino verso il successo (c'è chi è svenuto sul set, chi è caduto, chi si è trovato accidentalmente con i capelli di un altro colore, chi è finito all'ospedale, chi è andato in galera...). "La prima volta... (sul set!)" è dunque un diario di viaggio nello star system, divertente e sincero perché raccontato in prima persona - con il tono informale di una chiacchierata tra amici - dai suoi protagonisti.
12,00

Un po' della mia vita

Sergio Giordano

Libro

editore: L. Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 128

15,00

Viaggio al fronte

M. Luisa De Caroli

Libro: Libro in brossura

editore: BB EUROPA

anno edizione: 2011

15,00

Il duro flagello. Memorie di guerra di Marino Bernard (1914-1916)

Libro: Libro in brossura

editore: Ist. Culturale Ladino

anno edizione: 2011

Memorie della prima guerra mondiale del soldato Marino Bernard di Pera di Fassa, impegnato con l'esercito austro-ungarico sul fronte orientale in Galizia.
15,00

Hanno fatto di noi dei migranti

Giuseppe Mungo

Libro

editore: L'HARMATTAN ITALIA

anno edizione: 2011

pagine: 112

"La mia infanzia è stata segnata dalla migrazione, dalla Calabria alla Francia; quasi un forzato esilio, causato dalla miseria che, negli anni cinquanta del XX sec., regnava nel Sud d'Italia".
13,00

Insegnaci la quiete

Tim Parks

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2010

pagine: 345

"Nel momento in cui i medici avevano rinunciato a curarmi - e io a farmi curare da loro -, proprio quando mi vedevo già imprigionato in una condizione di vita contrassegnata dal dolore cronico, c'è stato qualcuno che mi ha proposto un modo bizzarro per venirne fuori: 'Impara a stare fermo e a respirare', è stato il consiglio". Afflitto da una malattia invalidante che nessuno riesce a spiegare o alleviare, Tim Parks comincia a esplorare il misterioso e affascinante rapporto che lega la mente al corpo. È aperto a ogni soluzione, ma non sospetta che gli esercizi di respirazione - e la meditazione - possano fornire le risposte ai suoi interrogativi e una insperata via d'uscita per lui, istintivamente scettico verso qualsiasi teoria esoterica o new age. Da questa rinnovata consapevolezza si avvia non soltanto un istruttivo e a tratti esilarante percorso alla ricerca degli effetti della malattia sul proprio lavoro e su quello degli altri scrittori, ma anche una riflessione stimolante sul ruolo che hanno lo sport e l'arte nel modellare il nostro atteggiamento verso la salute, una meditazione sull'identità e la dimensione spirituale. Senza dimenticare che quello della malattia è lo sfondo esistenziale di tutti gli esseri umani (o quasi), Parks ci insegna a fidarci anzitutto di quello che "dice" il nostro corpo, mostrandoci con intelligenza e ironia che è proprio questa l'unica strada che conduce all'armonia e al benessere.
18,00
30,00

Lettere precedute da «Atti di un processo per stupro»

Artemisia Gentileschi

Libro: Copertina morbida

editore: ABSCONDITA

anno edizione: 2010

pagine: 174

"... quando fummo alla porta della camera lui mi spinse e serrò la camera a chiave e doppo serrata mi buttò su la sponda del letto dandomi con una mano sul petto, mi mise un ginocchio fra le coscie ch'io non potessi serrarle et alzandomi li panni, che ci fece grandissima fatiga per alzarmeli, mi mise una mano con un fazzoletto alla gola et alla bocca acciò non gridassi e le mani quali prima mi teneva con l'altra mano mi le lasciò, havendo esso prima messo tutti doi li ginocchi tra le mie gambe et appuntatomi il membro alla natura cominciò a spingere e lo mise dentro che io sentivo che m'incendeva forte e mi faceva gran male che per lo impedimento che mi teneva alla bocca non potevo gridare, pure cercavo di strillare meglio che potevo chiamando Tutia. E gli sgraffignai il viso e gli strappai li capelli et avanti che mettesse dentro anco gli detti una matta stretta al membro che gli ne levai anco un pezzo di carne, con tutto ciò lui non stimò niente e continuò a fare il fatto suo che mi stette un pezzo adosso tenendomi il membro dentro la natura e doppo ch'ebbe fatto il fatto suo mi si levò da dosso et io vedendomi libera andai alla volta del tiratoio della tavola e presi un cortello et andai verso Agostino dicendo: "Ti voglio ammazzare con questo cortello che tu m'hai vittuperata".
19,50

Autoritratto con Sicilia. Ediz. italiana e inglese

Frederic Tuten, Mimmo Paladino

Libro: Copertina rigida

editore: Drago

anno edizione: 2010

pagine: 72

20,00

Autobiografia. Dalla Lipsia operaia di fine '800 all'azione di marzo del 1921

Paul Frölich

Libro: Copertina rigida

editore: Pantarei

anno edizione: 2010

pagine: 254

20,00

Bari-Trieste e l'America in tasca

Aldo D'Eliso

Libro: Copertina morbida

editore: Luglio (Trieste)

anno edizione: 2010

pagine: 304

19,00

Il venditore di stracci

P. Giorgio Mora

Libro: Libro in brossura

editore: Neos Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 228

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.