Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

L'arte della lentezza. Trovare il tempo per sé in un mondo sempre in corsa

Véronique Aïache

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 144

Fin dalla tenera età veniamo sottoposti a orari, scadenze e regole che ci costringono a comprimere i nostri ritmi di vita, nella convinzione che il tempo non vada sprecato e che la quantità sia lungamente più importante della qualità. L'autrice di questo piccolo ma prezioso volume, Véronique Aïache, ci aiuta a riflettere su questo presupposto e a riconoscere i pericoli dell'urgenza, quella che ci impone il mondo e quella che imponiamo a noi stessi, per mostrarci una filosofia di vita, la "slow attitude", basata invece sul prendersi il proprio tempo e sul decelerare il ritmo frenetico delle nostre vite stressanti. Attraverso una serie di tecniche e consigli L'arte della lentezza ci insegna a disconnetterci dal mondo esterno e a riconnetterci con noi stessi.
14,00

Manuale di un monaco buddhista per raggiungere l'illuminazione. 48 passi zen verso lo felicità

Toshimichi Hasegawa

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 249

Il tempio buddhista in Giappone non è più il centro di aggregazione o il luogo dove chiedere consigli e chiarire dubbi com'era soltanto una generazione fa: il monaco Toshimichi Hasegawa ha scritto questo libro perché crede fermamente che gli insegnamenti del buddhismo possano essere di beneficio a tutte le persone. Attraverso una scrittura semplice e benevola, l'autore rende comprensibili a chiunque - senza appiattirli o banalizzarli - concetti teologici complessi come l'impermanenza, l'attaccamento, i tre veleni, i quattro nobili sigilli. Per farlo attinge alla sua esperienza personale: il tempio è un microcosmo, una metafora del mondo. Il viaggio di ritorno a casa a conclusione dei suoi tre anni di noviziato, che il giovane Hasegawa compie in un mese dalla prefettura di Fukui alla natia Gunma, simboleggia il percorso del lettore verso l'illuminazione...
12,90

Manuale di un monaco buddhista per abbandonare la rabbia. Accumulare energia positiva per trovare un animo sereno

Ryunosuke Koike

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 184

La rabbia è un sentimento potente. È velenoso. Offrendo un'illusione di forza, essa esercita sull'animo uno stimolo molto più intenso del senso di appagamento. Più ce ne serviamo però, più la sua energia aumenta trascinandoci in una spirale di negatività: il corpo secerne sostanze sgradevoli che finiscono col danneggiarlo e l'anima non riesce più a provare gioia in nessuna situazione. La rabbia è intimamente connessa agli altri due nemici della mente: il dubbio e il desiderio. Una mente che la rabbia allontana dalla realtà è destinata a vagare nel dubbio, e il dubbio genera il desiderio. Ma il desiderio «si svuota nel momento stesso in cui viene appagato» e genera a sua volta infiniti pensieri negativi. Con linguaggio semplice e chiaro, senza l'obiettivo di «convertire» il lettore al buddhismo, l'autore ci spiega come spezzare questo circolo vizioso e ci insegna a controllare i pensieri negativi in modo da non fare del male a noi stessi e a chi ci vive accanto.
12,90

La filosofia del digiuno. Un messaggio per sofferenti e peccatori

Edward Earle Purinton

Libro

anno edizione: 2019

pagine: 168

Nel libro «La filosofia del digiuno» l'autore non si limita a fornire le debite istruzioni per digiunare in modo corretto e aumentare così il livello di salute fisica, ma espone ampiamente i benefici che ne possono derivare a livello mentale e spirituale. Grazie a queste nuove chiavi di lettura riusciamo a comprendere perché mai tutti i più grandi Maestri spirituali e i Santi abbiano osservato un periodo di digiuno più o meno lungo, trasformando il proprio corpo in un veicolo ottimale attraverso il quale fare fluire l'energia vitale al massimo del suo potenziale umano. Capitolo dopo capitolo vengono descritti nei dettagli i 13 aspetti della vita che il digiuno semplifica, aiutando l'individuo a diventare vera Causa del proprio destino e non più Effetto di decisioni provenienti da altrove.
23,50

Vita morte e altre risorse. Strumenti per la gestione del lutto complicato attraverso le terapie espressive

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2019

pagine: 242

Attraverso i rituali sacri e l'arte in tutte le sue forme l'umanità ha sempre fatto fronte al lutto con una modalità corale che oggi, in Occidente, sembra essersi smarrita. Comincia così Vita Morte e altre Risorse; si parla di lutto complicato e degli strumenti per diagnosticarlo, di esperienze e tecniche operative ideate o perfezionate da diversi professionisti della relazione d'aiuto: psicologi, medici, educatori, con un occhio di riguardo verso quelle suggestioni derivanti da luoghi, simboli e archetipi già presenti nella storia dell'umanità. Un corpus ricco e articolato di interventi che ogni operatore può inserire nel proprio setting, individuale o di gruppo. Contiene 15 capitoli affidati ad autori diversi, tra cui nomi di rilevanza internazionale. I modelli di riferimento sono frutto della ricerca più avanzata in tema di elaborazione del lutto attraverso le artiterapie.
25,00

Il piccolo libro dello zodiaco

Marilena Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un'introduzione dettagliata e ironica all'empirico mondo dell'astrologia e dello zodiaco, per comprendere meglio pianeti governatori ed elementi, umori e stagioni, nonché naturalmente le caratteristiche associate a ciascun segno. Un piccolo libro pieno di curiosità e illustrazioni che non vi farà certo diventare Frate Indovino, però vi permetterà di chiedere a chiunque: "Ma tu di che segno sei?"
7,90

Entomoterapia. Gli insetti come farmaci

Stefano Turillazzi

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2019

pagine: 118

L'entomoterapia è l'uso di artropodi (in modo particolare insetti) o di loro prodotti per la cura di varie malattie; affonda le sue radici nella notte dei tempi e si ritrova nelle tradizioni di molti Paesi come parte integrante di quella che viene definita etnomedicina. Dell'entomoterapia fa parte la più conosciuta apiterapia, molto utilizzata anche nei paesi occidentali. Recentemente rimedi entomoterapici hanno iniziato a essere sempre più considerati dalla medicina ufficiale e numerose sono le ricerche scientifiche effettuate su farmaci (specialmente derivati dalla medicina tradizionale cinese) che vedono come loro principale componente parti di insetti o loro prodotti. Tra questi, il veleno di varie specie ha, in modo particolare, attirato l'attenzione dei ricercatori e le sostanze con attività farmacologica che sono state ricavate da questa secrezione assommano a varie centinaia. Questo libro si propone di presentare un panorama, seppur limitato, delle pratiche entomoterapiche oggi in uso, con la speranza che le importanti indicazioni date dalla medicina tradizionale siano sempre più oggetto di approfondimento da parte della ricerca scientifica. Il milione e più di specie di artropodi presenti sul nostro pianeta rappresenta, infatti, una fonte inesauribile di sostanze con attività farmacologica di cui si comincia, solo da poco, a comprendere le enormi potenzialità.
14,00

Il piccolo libro della salute. Consigli semplici per una vita più lunga, sana e felice

Michael Spira

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2019

pagine: 200

La salute è il fondamento di una vita lunga e piacevole. E la buona notizia è che puoi facilmente incrementare le tue possibilità di restare in salute più a lungo seguendo alcuni semplici consigli. Basandosi su decenni di pratica medica, avendo ascoltato e curato migliaia di pazienti nel suo studio nel centro di Londra, il dottor Michael Spira raccoglie in questo libricino chiaro e conciso decine di suggerimenti facili da seguire. Per esempio, potrai scoprire: quando il colesterolo alto può significare che sei in salute; la verità sui dolcificanti artificiali e altre leggende metropolitane; se davvero devi fare 10.000 passi al giorno; come ridurre il rischio di infarti e ictus; perché russare non è solo una rumorosa seccatura; se può aiutarti prendere degli integratori; quali sono i semplici controlli che puoi fare da solo.
9,99

L'uomo elettromagnetico. Imparare a guarire partendo dalla concezione olistica

Vincenzo D. Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2019

pagine: 82

Una narrazione che unisce teoria e medicina, terapie omeopatiche e rivelazioni sulla struttura dell'essere umano, le sue capacità biopsicosomatiche, il sé e gli altri, l'uno e il rapporto con il tutto. L'autore indaga i motivi per cui ci ammaliamo, si chiede perché non guariamo e c'insegna come imparare a guarire studiando il rapporto complesso tra malattia e salute. Il corpo è energia, fonte e recettore di flussi elettromagnetici, il cui benessere viene spesso barattato con gli interessi delle grandi case farmaceutiche. L'omotossicologia come scelta terapeutica è spiegata nei suoi meccanismi, che portano le migliaia di persone che ci si affidano a risultati inaspettati, spesso, diremmo, miracolosi. In realtà essa opera in profondo sul ripristino di un equilibrio dinamico che parte da articolate conoscenze e geniali intuizioni. Questo libro si avvale di una trattazione capace di offrire una visione nuova del nostro corpo nella sua interezza. Entriamo in contatto con scienza, ricerca e medicina, ma anche fisica quantistica, esoterismo e filosofia, in pagine che pongono al centro di un universo interrelato ogni persona e la sua particolare biochimica, composta e modificata da fattori nutrizionali, fattori tossici (virus, batteri, radiazioni ionizzanti e non), fattori storici personali, e così via.
12,00

Le leggi dello spirito. Una storia di trasmutazione

Dan Millman

Libro: Copertina morbida

editore: ANTIPODI

anno edizione: 2019

pagine: 122

Attraverso la storia dell'incontro tra l'autore e una misteriosa saggia delle montagne, "Le leggi dello spirito" trasmette semplici ma potenti verità per vivere bene e saggiamente, in allineamento con le leggi universali che governano la nostra vita, quali la legge dell'equilibrio, quella della scelta, del processo, dell'aspettativa, della presenza, dell'integrità, della compassione, della resa e dell'unità.
13,00

Esperienze nel mondo della guarigione

Magali Ohayon-Giacometti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 96

Dopo quindici anni di pratica, una terapista ci racconta i primi passi nel mondo della guarigione. I suoi interrogativi, le difficoltà, le sperimentazioni, gli errori, i successi e i piccoli segreti, per arrivare ai risultati ottimali della sua professione.
10,00

La luce oltre la vita. Cosa succede quando si muore

Raymond A. jr. Moody

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 176

«Ho lavorato per decenni sul filo della ricerca sull'esperienza di pre-morte. Nel corso dei miei studi ho ascoltato migliaia di persone che mi narravano di viaggi profondamente intimi verso... cosa? L'aldilà? Il paradiso del quale parlava la loro religione? Una zona del cervello che si rivela soltanto nel momento della disperazione? So che molti studiosi sono convinti in cuor loro che le esperienze di pre-morte siano un accenno della vita oltre la vita, ma non hanno ancora trovato la 'prova scientifica' del fatto che una parte di noi continui a vivere dopo la morte fisica. Partendo da questo presupposto, sono convinto che l'esperienza di pre-morte costituisca un'occhiata nell'aldilà, un breve passaggio in una realtà completamente diversa.»
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.