Musica
Dieci studi per viola
Fiammetta Drammatico
Libro: Libro in brossura
editore: StudioeStudio
anno edizione: 2023
Andrea Chénier di Umberto Giordano. Programma di sala. Lirica e balletto 2023 Teatro Lirico di Cagliari
Libro
editore: Fondazione Teatro Lirico di Cagliari
anno edizione: 2023
pagine: 184
Easy melody pop rock
Luca Aletta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 34
Questo metodo moderno è destinato soprattutto ai giovani pianisti, ai principianti, agli autodidatti e non, e a tutti coloro che vogliono imparare ad eseguire al pianoforte una melodia a mani unite in maniera rapida e semplice. Il pianoforte assume così funzione di strumento "melodico", come se fosse un fiato o un cantante. Il rapporto "numero-diteggiatura" è alla base di tutto e non si richiede una lettura musicale avanzata. Questo è il terzo volume della raccolta "Easy melody" ed è interamente dedicato al repertorio pop-rock. Brani contenuti al suo interno: My heart will go on, Palladio, Sofia, The show must go on, We are the champions, Yesterday, Summertime, We will rock you, Beat it, Billie Jean, A kind of magic, The loneliest.
Il carnevale degli animali. La festa della pazzia
Domenico Virgili
Libro: Libro rilegato
editore: Edikit
anno edizione: 2023
pagine: 208
Azione scenica costruita dall’autore Domenico Virgili sulle musiche di Camille Saint Säens, con introduzione a firma di Marcello Panni, Giuseppe Gaeta, Giovanni Vacca e Domenico Virgili. Il volume riproduce anche 12 tavole di Isabella Ducrot appositamente realizzate per questa pubblicazione. Edizione di pregio con rilegatura in tela blu e caratteri oro.
La formazione del cantante lirico. Gli ostacoli dell'apprendimento e la relazione tra maestro e allievo
Sara Mizzanu
Libro
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 72
De paso canazo. New tango. For mandolin and guitar-Per mandolino e chitarra. Partitura
JUAN MARIANO PORTA
Libro: Opuscolo
editore: Musica Practica
anno edizione: 2023
pagine: 52
Dal giovane compositore argentino Juan Mariano Porta, un tango in tre movimenti di grande fascino nello stile moderno del New Tango praticato da Astor Piazzolla. Un duo mandolino e chitarra di sicura presa sul pubblico. Tecnicamente innovativo, permette agli esecutori di esprimere al massimo le proprie capacità interpretative. Su richiesta anche in versione per duo e orchestra classica.
Faurè Romance op.69 per viola e piano
Alfonso Avitabile
Libro
editore: Brigante
anno edizione: 2023
pagine: 6
Io suono l'arpa. Metodo intuitivo illustrato per piccoli arpisti a partire dai 4 anni d'età. Guida per insegnanti e genitori
Gabriella Bosio
Libro: Libro in brossura
editore: Musica Practica
anno edizione: 2023
pagine: 80
Guida pratica al metodo "Io suono l’arpa", il punto di riferimento in Italia per tutti gli insegnanti e i genitori che avviano i bambini allo studio dell’arpa. La più diffusa in Italia e in Europa, tradotta in 3 lingue, la Guida giunge ora alla 4a edizione dopo ben 20 anni dalla prima pubblicazione. Agile, chiara, sistematica ed esauriente per gli insegnanti e per i genitori, la guida contiene tutte le indicazioni necessarie da dare al bambino per eseguire ciascuno degli esercizi del volume "Io suono l'arpa - Libro dell'allievo". Abbondanti foto delle posture delle mani e dell’esecutore sull’arpa illustrano con evidenza e semplicità le spiegazioni e i consigli pratici sulle tecniche esecutive da adottare per ciascuno degli esercizi.
Il jazz e la società. La musica di un popolo e il genio di Charlie Christian e Wes Montgomery
Carlo Romano Grillandini
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne (Genzano di Roma)
anno edizione: 2023
pagine: 148
"Il jazz e la società" descrive il grande legame esistente tra la produzione musicale e il popolo a cui essa appartiene. Molti sono gli spunti sociologici e filosofici contenuti, con la funzione di segnare una sorta di via nella comprensione di questo meraviglioso rapporto. Il volume propone dunque un vero e proprio excursus storico, nel quale gli elementi fondamentali, il Jazz e la società, sono messi in relazione a partire dagli assunti dei più autorevoli pensatori delle varie epoche. I risultati ottenuti portano allo studio della genialità di due campioni della chitarra Jazz, nonché a un'analisi della situazione musicale contemporanea.
Il Maroccolario. Gianni Maroccolo. Registro audio 1980-2022
Libro: Libro rilegato
editore: Libri Aparte
anno edizione: 2023
pagine: 480
Gianni Maroccolo (1960) è una figura centrale nella Storia del rock italiano dal 1980 a oggi. Bassista (Litfiba, CCCP, CSI, PGR, ecc.), tecnico e manipolatore del suono, arrangiatore, divulgatore didattico, compositore, produttore artistico e discografico, è un instancabile tessitore di relazioni e interprete multiforme della forma sonora contemporanea. Il Maroccolario è il catalogo completo della sua vita artistica dal 1980 al 2022, contenente le schede di oltre 1.600 produzioni e 600 collaboratori, organizzate come un archivio enciclopedico da Giuseppe Pionca, esperto e collezionista. Con una inedita intervista-confessione di Gianni Maroccolo e i testi di: Giuseppe Pionca (curatore), Mirco Salvadori (Rockerilla), Fabio Fantini (CPI - Consorzio Produttori Indipendenti), Claudio Colombo (maestro amorevole di vita e saggezza), Alessandro "Tozzo" Nannucci (Contempo Records), Toni Verona (Ala Bianca Group). Questo libro è dedicato a chi pensa di conoscere tutto di lui, e a chi non lo conosce affatto.