fbevnts | Pagina 14967
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

La piccola bottega dell'assurdo e altri racconti

Francesco Pantani

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 326

Tutto sembrava distrutto, tutto dissacrato, non c'era più speranza. Possibile che tutti il dolore del mondo confluisse in quelle storie? Non c'era l'amore salvifico, il conforto dell'amicizia, il nido della famiglia. Tutto era tenebra.Fuori era buio e anche dentro. Ma qualcuno restava ancora, affascinato dall'ignoto o attanagliato dalla paura.Come bambini nell'oscurità rimanevano immobili, cercando persino di non respirare in attesa che li prendesse il sonno o tornasse la luce. Ma il peggio doveva ancora venire. La vera protagonista di tutti questi racconti è una sola: la morte. Non esiste forse cosa più assurda?Se questo vi spaventa è meglio che non cominciate neanche. Incubi, angosce, visioni, ricordi. Tutto compone questa raccolta, come un puzzle il cui risultato è l'immagine stessa della vecchia mietitrice, e ogni pezzo è un passo verso il suo esorcismo. Perché, alla fine, non è forse la morte stessa che dona senso alla vita?
17,90

Il detenuto

Roberto Palladini

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 264

Il carcere, un mondo ristretto e infernale, rappresenta una vera e propria violenza sull'anima dei detenuti. Questo ambiente, così distante dalla normalità quotidiana, proietta un'atmosfera infelice e irreale, in cui i detenuti sembrano muoversi come automi senza vita. Il carcere cambia tutto, trasformando non solo l'essenza stessa dell'individuo, ma anche il suo sorriso, i suoi pensieri, il modo di camminare, di amare, di credere, di sperare e di sognare. È responsabile di un'implacabile depredazione dell'umanità e della società, creando un mondo sperimentale di regressione.
20,00

Il sogno argentino e altri racconti

Nicodemo Candido

Libro: Libro in brossura

editore: Calabria Letteraria

anno edizione: 2024

pagine: 124

In venticinque racconti Nicodemo Candido guida il lettore in uno straordinario viaggio sentimentale ma dalla geografia reale, dalle albe dorate dello Jonio ai tramonti rosa delle Dolomiti. Ritratta in filigrana, la natia Calabria, regione che negli anni Cinquanta risente ancora del suo secolare isolamento. Il suo epos paesano è animato da eroi dalle umili origini, cittadini appartenenti al mondo dei vinti, a cui si contrappongono gli "gnuri", signori oziosi e parassitari. Negli ultimi racconti lo scenario cambia radicalmente: dal profondo Sud si passa all'estremo Nord dell'Italia, dalla Calabria al Trentino-Alto Adige. Agli occhi del giovane emigrante si rivela un mondo in cui si respira il clima "mitteleuropeo".
15,00 14,25

I sette chakra capitali ovvero la filosofia del pianerottolo

Stefania Di Mei

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 374

Nella frenetica Roma dei nostri giorni una vivace cinquantenne dai capelli rossi, Livia, tenta di tenere sotto controllo la propria vita di divorziata. Riesce a trovare equilibrio e armonia frequentando un corso Yoga, ma i due figli, l'ex marito e l'agognato amante romagnolo non le facilitano l'impresa. Livia si impegna, così, in un percorso di crescita personale e spirituale che la porta a una nuova comprensione di sé stessa e del mondo che la circonda
19,00

Al di sopra delle nuvole. Sette giorni di riflessioni di un'adolescente con un padre violento

Kathleen Rars

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 72

Margherita è un'adolescente e vorrebbe dover pensare solo alla scuola, all'amico del cuore che non ricambia la sua simpatia oppure a come ottenere il permesso di partecipare proprio a quel concerto. Invece ha un padre che scarica la sua rabbia su sua mamma con una violenza a cui lei assiste fin da piccola, impotente, impaurita e sofferente. A volte, stanca e arrabbiata, chiude gli occhi e sogna di poter rinascere e di vivere un'altra vita, come se il suo passato e il suo presente fossero solo un incubo. L'amore e il senso di responsabilità verso sua mamma, esile preda del feroce e tenace mostro, la richiamano alla realtà, al suo ruolo di sostegno della sottile e dolce donna che lotta per salvare entrambe. Margherita scopre che scrivere i suoi pensieri nel suo piccolo quaderno sia un ottimo modo di vomitare tutto quello che è costretta ad affrontare. Riuscirà solo a completare una settimana, l'ultima di una drammatica esistenza piegata dalla violenza, ma anche dalla rassegnazione.
10,00

L'usthera veccia

Andrea Tilocca

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 414

"L'usthera vecchia" (La vecchia osteria) è uno spaccato di vita all'interno di un vicolo di paese in Sardegna, Sorso. La storia narra la vita di cinque ragazzi, quattro legati da sincera amicizia e uno staccato dal gruppo. Errori e successive fasi di riabilitazione. Il vicolo è sempre presente, fa da personaggio di supporto nella vita dei ragazzi, difesi e voluti bene, nonostante gli errori. E' una storia che si snoda negli anni settanta - ottanta, quando la droga iniziava a dilagare. Le famiglie fanno quadrato difendendo i figli da agenti che possono causare la loro rovina. E' una storia con diverse sfaccettature, a seconda dei protagonisti. Specchio di un modo di essere non nuovo, ma sempre attuale.
21,90

Vitto e alloggio. Giovani prima della società connessa

Giorgio Paoli

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 336

Tra i protagonisti, Alberto e Clelia, c'è qualcosa che non va. Incuriosito, il lettore prosegue, per ritrovarsi sballottato tra registri apparentemente incompatibili, in cui il sesso senza censure né erotismo convive con l'impegno e si scende nel triviale per risalire ad altezze di tutto rispetto. A quel punto, o lascia perdere, o entra in sintonia con l'insolito mix - il genere, Radical Trash, è nuovo - e affronta avidamente le pagine successive. Consigliato a un pubblico di razionali cui i troppi passaggi descrittivi fanno scattare la lettura veloce, "Vitto e alloggio" punta a divertire e far pensare un lettore che sappia ridere del sesso, del politicamente scorretto e del turpiloquio, così come approcciati nell'inedito spaccato sociale che va ad affrescare: dopo il '68 e il rampantismo, ma prima dei social, è il momento del disincanto per certi maschi laureati trentenni, intellettualmente arroganti ma realistici e socialmente funzionali. Il racconto dell'evolversi della storia tra i due protagonisti, nel contesto ristretto del gruppo di amici di lui, come in quello più ampio di una società italiana persa nei suoi mutamenti, dà modo all'autore di delineare con sorprendente efficacia i sentori di un nuovo malessere - la cui devastante portata sarà certificata anni dopo da Umberto Eco con la famosa stigmatizzazione dei social - dovuto alla forzata convivenza non tanto con l'analfabetismo funzionale quanto con l'imbecillità diffusa.
18,00

Tutto può accadere. Storia di Licio

Vinicio Latanza

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 434

La storia di Licio inizia quando, a poco meno di un anno, viene affidato alla bisnonna materna di un grazioso borgo della Calabria. Qui vive un periodo molto sereno, ma costellato da una serie di misteri e interrogativi che solo alla fine del libro troveranno risposta, tenendo viva la curiosità di chi legge dalla prima all'ultima parola. Scoperte, incontri inaspettati e una lunga serie di spostamenti costellano l'infanzia del protagonista, che fa del cambiamento il suo modo di vita. Dal mare della Puglia con mamma e fratello, e le meraviglie di una Taranto tutta da esplorare, fino all'Argentina della fine degli anni Cinquanta, dove vive e lavora suo padre. Un romanzo movimentato e coinvolgente, un viaggio che dalle onde dell'oceano porta il protagonista verso un vero percorso di crescita con importanti conquiste, sia sul piano personale che professionale, ma soprattutto lascia sempre aperta una porta verso il futuro, perché se c'è un elemento cardine in queste pagine è senza dubbio il desiderio continuo di sperimentare, conoscere, crescere e vivere.
29,00

Geronimo e l'amicizia

Giovanni Obezzi

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2024

pagine: 208

In "Geronimo e l'amicizia", Giovanni Obezzi conclude la sua trilogia iniziata con "Il gatto di Holmes" e proseguita con Il lungo viaggio di Geronimo. Ritroviamo così gli Orelli con i loro amici animali, il gatto Geronimo e la capretta Serenella, e dei nuovi personaggi, sia umani che non. L'arrivo di una famiglia di origini rumene, con al seguito una scimmietta, innescherà una serie di avventure che vedranno protagonista il felino dal pelo folto e lungo, e i nuovi amici che incontrerà nel suo percorso avventuroso. Geronimo, sornione e curioso, si allontana spesso da Villa Orelli per esplorare i dintorni e, durante i suoi vagabondaggi, scopre sempre qualcosa di interessante. Alle sue vecchie conoscenze, il falcone femmina Grinfia, la cagnolina Birretta e il maialino Oreste, si aggiungerà un nuovo amico un po' esotico, una scimmietta, che sarà protagonista di diverse peripezie. Pedro, questo il nome dell'animale, arriva al seguito della famiglia straniera, ed è il compagno di giochi prediletto del figlio della coppia, il piccolo Leonard. Diventato amico di Geronimo, si caccerà spesso nei guai ma la spunterà anche grazie all'aiuto del felino e alla disponibilità degli Orelli, sempre pronti a dare una mano in caso di difficoltà. In questo terzo volume, sono diverse le tematiche esposte dall'autore: la convivenza tra umani e animali, non solo domestici o da fattoria ma anche quelli selvatici; la solidarietà che può nascere anche tra animali di specie diverse, così come succede tra individui appartenenti a culture ed etnie differenti. Il gatto protagonista affronterà e supererà vari ostacoli in un ambiente che i cambiamenti climatici hanno contribuito a peggiorare. Si imbatterà nelle situazioni più disparate, alcune anche abbastanza rischiose, e tuttavia riuscirà a cavarsela grazie all'aiuto dei suoi amici. Diventato ben presto l'idolo dei bambini del circondario, Geronimo è un eroe a quattro zampe che ha tanto da insegnare a noi umani.
16,00

Sarà come non fossimo mai stati

Ornella Mallo

Libro

editore: FusibiliaLibri

anno edizione: 2024

pagine: 152

16,00

Caricare e scaricare

Alessio Tanfoglio

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 214

I protagonisti del racconto appartengono alle tribolazioni del contemporaneo; rappresentano i rapporti e i conflitti in atto di una società al collasso, e non si sottraggono ai miti. Salomon e Giovanni si muovono tra sofferenze di guerra (Israele e Cisgiordania), e orrori presenti nelle loro situazioni lavorative, mentre Simon e Gioia hanno numerosi progetti da realizzare. Nonostante abbiano un destino denso di contrarietà, lottano ogni giorno per uno spiraglio di luce, anche se il mondo appare una immensa catastrofe, dove l'Apocalisse ha iniziato a distribuire i suoi terrori. È possibile agevolare la nascita di una nuova società, che sia sganciata dalla violenza e dagli orrori, si chiede Salomon, e che abbia come presupposto indiscutibile il rispetto? Verrà il 'Regno celeste'? Anche il silenzio è una voce se si ha la volontà di ascoltare.
18,50

Un solo avec Julius

Giuseppe Raineri

Libro

editore: Di Carlo Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 204

19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.