fbevnts | Pagina 14993
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Brunilde

Severino Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 352

Non capivo niente di quello che Jasmin intendeva dire: "Jasmin, è un po' astruso come discorso, no?" "Ma no! Pensaci bene. Tutte le religioni dicono le cose scritte sulle pergamene, gli uomini guida diciamo; il Papa, l'Imam e altri, traducono a loro modo ciò che è stato detto o scritto. Costui invece, vorrebbe che ognuno di noi arrivasse da solo alla verità, spogliandosi delle parole o fatti dette o fatte altri e prese per buone da tutti." "Se fosse così, dove ci porterebbe questa storia?" "Alla riflessione critica! Non più un atto di fede dunque, ma alla costruzione interiore e personale della religione e bada bene, qualunque essa sia." Questa apertura mentale di Jasmin, quantunque dolorosa per lui, lasciava intravedere uno spiraglio nuovo lasciando tutte le porte spalancate, ma ancora una volta celava il letterato.
18,00 17,10

Le avventure di Wilhelm Arren

Daniele Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: SB (Messina)

anno edizione: 2023

pagine: 56

10,00

Die abenteuer von Wilhelm Arren

Daniele Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: SB (Messina)

anno edizione: 2023

14,00

The adventures of Wilhelm Arren

Daniele Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: SB (Messina)

anno edizione: 2023

pagine: 86

14,00

I segreti di una notte di mezza estate

Carlo Alberto Pinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2023

pagine: 190

«Mi scusi ma ora devo andare a ripassare le battute del secondo atto». I deliri di un’anziana cugina, affetta dall’Alzheimer, fanno riemergere schegge del lontano passato, a tratti collegate alla rappresentazione di un adattamento per adolescenti del Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, messo in scena nel parco della villa di famiglia. Sono deliri sotto ai quali si intuisce l’urgenza di una confessione purtroppo indecifrabile e grazie ai quali prenderà l’avvio una ricerca che produrrà interrogativi destinati a rimanere senza una definitiva risposta, aprendo crepe imprevedibili nell’esistenza autoreferenziale del protagonista. Il ritrovamento del dattiloscritto di un romanzo, che potrebbe contenere la disperata confessione di un nipote ormai tragicamente scomparso, porta alla luce in filigrana il tema sconcertante della pedofilia.
15,00 14,25

Schiavo o barbone

Letizia Quaglierini

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2023

pagine: 216

Qual è il filo che lega un giovane imprenditore di successo, proprietario di una rinomata fabbrica di abbigliamento nell’empolese e un barbone che si procura gli spiccioli per sopravvivere suonando uno scalcinato violino per le strade di Pietrasanta? Nel mondo del primo c’è una compagna avvenente ed esigente, la frequentazione di ambienti esclusivi, la ricerca incessante dell’apparire, secondo i canoni dettati dal sentire comune. Nel mondo del barbone c’è un giaciglio di fortuna, un’amica libraia, qualche malanno, i passanti immalinconiti dalla sua musica, un distacco da conquistare giorno per giorno. Viaggiando attraverso le loro vite, costrette ambedue a fare i conti con un colpo di scena, giungeremo a un epilogo sconcertante e inatteso e saremo costretti a chiederci se siamo davvero liberi nelle nostre scelte.
19,50 18,53

L'estate inaspettata

Elena Anelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 74

In questo romanzo l'autrice ha voluto portare alla luce l'amore con tutte le sue problematiche, con gli entusiasmi e le delusioni che innamorarsi comporta. Nel romanzo si mette in risalto l'amore giovanile fatto di incoscienza, l'amore ingombrante tra padre e figlia, l'amore protettivo tra figlia e mamma, l'amore riconoscente tra la protagonista e le cugine e l'amore per l'amicizia. È un romanzo molto diretto che si legge tutto d'un fiato.
15,00

È ora di agire

Fiore Luisiano

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 64

"Molti di noi pensano di avere una quantità di tempo infinita di cui poter usufruire in questa vita, ma non si accorgono che non è così e che, di tempo, ne abbiamo finché ce n’è, se tenessimo conto di questo quasi tutte le nostre scelte forse sarebbero differenti. Il tempo non fa distinzioni. Il tempo non fa sconti a nessuno ma, nonostante ciò, non è uguale per tutti. Il tempo varia a seconda di come lo si usa, a seconda di come lo viviamo e di come lo apprezziamo e la sua qualità tuttavia è soggettiva. Un viaggio nel tempo, una vita in pericolo e la possibilità di scegliere, perché in fondo la nostra esistenza, come in questo libro, cambia a seconda delle scelte che facciamo."
13,00 12,35

Gentlemen, please stand up

Ionescu Nela Munich

Libro

editore: Di Carlo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 432

18,50

Pensieri di un pedalatore

Simone Puggelli

Libro: Libro in brossura

editore: Società Editrice Fiorentina

anno edizione: 2023

pagine: 264

Guglielmo Nespoli abita nella città di Prato. È un “pedalatore urbano solitario”, sempre in sella alla sua bici, rigorosamente non elettrica, ma dotata di tutti gli accessori acustici e luminosi; per questo lo si riconosce tra i ciclisti anche quando è buio. E che fa il Nespoli sulla sua bicicletta? Pedala. E pensa. Dai suoi pensieri è nato questo libro. All’inizio sono proprio i pedali i protagonisti: si racconta di ciclisti famosi, golosi, curiosi, di gare, di girate e di percorsi. Poi però i pedali lasciano il campo ai pensieri, i quali ricostruiscono disordinatamente la vita di Guglielmo, fatta di eventi ordinari e straordinari. Il libro si chiude con un racconto fiabesco-umoristico che Guglielmo Nespoli ha deciso di scrivere dopo essersi accorto di avere una gran passione per inventare e raccontare storielle.
15,00 14,25

Acquemarine

Simone Petrucci

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2023

pagine: 128

Mentre tira le fila di un laboratorio letterario, un professore si ritrova alle prese con un sentimento proibito e alcuni progetti abbandonati. Un musicista sale in taxi con Caronte, per riflettere sul passato e cercare risposte sul futuro. Due sorelle intraprendono due viaggi separati per tornare a casa dopo diversi anni, mentre cercano di recuperare il senso del loro legame. Strade, piazze e quartieri di Milano prendono vita in alcuni ritratti notturni, attraverso gli occhi di un narratore sognante. Un uomo seduto sul bordo di un ponte riflette sul suo legame con la città mentre cerca di compiere una scelta drammatica. Per le mille sfaccettature di una metropoli che sembra poter accettare tutti ma accogliere nessuno, i racconti di "Acquemarine" sono dedicati a Milano, o a qualcosa che le somiglia.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.