fbevnts | Pagina 15120
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Camici verdi e aquile d'acciaio

Miryam Caputo

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 260

Alfredo è uno stimato chirurgo dell'ospedale di Venezia che, a causa di una tragedia personale, sente tutte le sue certezze andare in frantumi. Elisa è diventata una di famiglia dopo aver accudito a lungo la moglie e ora, nel momento del dolore, è vicino ad Alfredo come non mai. Marco è invece uno specializzando che attira l'attenzione dei suoi colleghi per il suo carattere schivo e i segreti che sembra nascondere. Quando Alfredo scopre che quel ragazzo è povero in canna, lo ospita a casa sua dove vive da qualche tempo anche Elisa. Alfredo, Elisa e Marco, pur non avendo legami di sangue, diventano col passare del tempo una nuova insolita famiglia, con il primo a vestire i panni del padre e gli altri due a somigliare a due figli devoti e riconoscenti. Ma in realtà sono tre anime inquiete che riusciranno a trovare pace solamente facendosi forza l'una con l'altra, nonostante tutte le incognite e le disavventure cui la vita li metterà di fronte…
15,90 15,11

Cose da fare prima dei venticinque anni

Giorgio Carella

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 87

Un ragazzino di periferia scopre la ferocia, una coppia in crisi parte per un viaggio on the road, una ragazza ebrea si interroga sui propri sentimenti, un giovane prete conosce malattia e sofferenza, un adolescente fa una scommessa con gli amici, un’ambiziosa giovane donna stringe un patto, un giovane lascia tutto per la Scozia, un ragazzo di buona famiglia entra nel gruppo sbagliato. Ci sono tante cose da fare prima dei venticinque anni, compreso scoprire lati di te che mai avresti immaginato.
11,00 10,45

Cielo di Pasqua

Salvatore Belcastro

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2023

pagine: 250

Nino Tramontana, Procuratore della Repubblica di Perugia, originario di San Germano, in Calabria, ottiene la condanna per pedofilia di un religioso, Aldo Pincara, suo ex compagno di seminario. Il processo gli riporta alla memoria i tempi in cui, avviato a diventare prete, è stato testimone di un episodio analogo, che considera uno dei fattori determinanti della sua vita. Ma Nino rivive anche la misteriosa storia che ha coinvolto Valeria, sua sorella, e ricorda i suoi anni di formazione lontano da casa per volere dello zio, don Giovanni, un sacerdote che ha cercato di sottrarlo alla gestione della famiglia assecondando le sue intenzioni di fuga dall'ambiente d'origine. In seguito, una giovane donna di Genova, adottata alla nascita a Perugia, si rivolge a lui, in qualità di Procuratore, e chiede di conoscere la madre naturale. L'indagine lo porta a scoprire una scioccante verità che non ha la possibilità di essere rivelata per dovere d'ufficio e che sconvolge Nino. Cielo di Pasqua è la presa d'atto di quanto un pervicace bigottismo religioso chiuso al raziocinio possa deformare, pervertendoli, i rapporti tra individui, famiglie e comunità. Tuttavia senza mai proporsi come un romanzo a tesi, se accade che lo stesso ambiente possa generare il suo antidoto o contraltare: una religiosità aperta, eppure altrettanto forte e consapevole dei suoi principi etici. Uno sguardo laico quello di Belcastro che, rinunciando alle facili tinte forti in odore di "eresie" ben costruite per il mercato, lancia, a partire da una realtà a noi più vicina, un messaggio di speranza contro ogni integralismo.
15,00 14,25

Per-donare

Massimiliano Vitrano

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 71

Sono passati ventidue anni da quando Massimiliano ha fatto l’ultimo viaggio e, nonostante risenta ancora delle restrizioni dovute alla pandemia e percepisca di essere avvolto da un senso di pigrizia, continua ad amare l’avventura e a voler esplorare il mondo. Intraprende così un percorso alla ricerca di cosa sia il perdono per liberarsi dal peso delle responsabilità che lo fanno sentire prigioniero di una torre d’avorio. “Per-donare” è un invito alla scoperta di se stessi e del dono della vita, che solo attraverso la consapevolezza del cambiamento e la capacità di perdonare può essere vissuta appieno.
9,00 8,55

Fino alle stelle

Priscilla La Franca

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 479

Briseide è una sognatrice, ama lasciarsi meravigliare dalle più piccole cose e vivere mille avventure col fratello e migliore amico Eddy. Entrambi collezionano desideri e, a ogni compleanno, li aggiungono a una lista che diventa la promessa di un viaggio da vivere insieme. Ma un brutto male minaccia la vita di Eddy e quando Briseide si vede crollare il mondo addosso, decide di partire in solitaria. Si abbatterà, si perderà, poi oserà, troverà la forza proprio nella sconfitta e da lì inizierà il suo vero viaggio, che la porterà a scoprire i luoghi più impensati, del mondo così come dell’anima.
23,00 21,85

10,00

La creatura dai due volti

Gianni Bove

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 146

La tranquilla cittadina di Trade City è messa in allerta da una strana creatura mai vista prima. James, ragazzo orfano dei genitori e affidato agli zii materni Elizabeth e Karl, è uno dei pochi a non farsi intimorire dalle notizie apparse sui giornali intento com'è a cercare il prima possibile un'occupazione. Non sarà un compito semplice date le avversità che gli si presenteranno, benché trovi appoggio costante nel suo unico e grande amico Ferdinand, ma ciò che non potrà mai immaginare è che la sua vita e quella della creatura misteriosa di Trade City avranno modo di intrecciarsi dando luogo ad alterne vicende e a scoperte sconcertanti.
12,00

Sulle orme del divenire

Armando Dolcini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

Con questo terzo volume si conclude la trilogia de: "Sulle ali di stelle" e "Oltre l'acqua e il fuoco". Ermanno dopo aver usato a fin di bene i suoi poteri, viene scarcerato in via definitiva dalla stessa autorità giudiziaria, alla quale aveva operato la guarigione, sebbene l'artefice non l'avesse mai barattata a tale scopo. Dopo aver rivisto per l'ultima volta i luoghi della sua giovinezza e di quel drammatico ricordo, saluta Amanda in modo struggente e le lascia un'impronta tangibile, dopodiché ritorna in India per continuare la sua ricerca spirituale. In seguito ad alcuni tragici avvenimenti dei quali egli non ha potuto né assistere né intervenire, si riassettano nella sfera dei suoi cari nuovi incontri di vita sentimentale e lavorativa. Amanda nel frattempo diventa una famosa stilista di moda e corona così il proprio sogno temporale. Franco invece, dopo essere uscito di prigione, segue volenteroso e con successo l'esempio avuto da Ermanno; questa dedizione gli porterà inaspettate sorprese. Ma, fra tutti i personaggi, soltanto uno sarà tormentato fino all'ultimo da quel sofferto quanto anelato amore.
18,00

The thunderbird. Ediz. inglese

Luciano Federico

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 240

19,00

L'indulgenza invocata

Antonio Vitolo

Libro

editore: Delta 3

anno edizione: 2023

pagine: 64

10,00

Romanza

Maria Luisa Albano

Libro

editore: Delta 3

anno edizione: 2023

pagine: 88

12,00

Molecole

Laura Iacopetti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 52

Tre racconti, tre vite: apparentemente distinte l'una dall'altra, così diverse, così lontane nello spazio e nel tempo, eppure così vicine. Un uomo che affronta un piccolo e apparentemente insignificante contrattempo, una bambina e la sua Paura, un ragazzo con un disturbo dissociativo dell'identità: sono osservatori, e attraverso gli altri osservano loro stessi e i propri demoni.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.