fbevnts | Pagina 15143
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Tra ghiaccio e bicchieri

Gabriele Palumbo

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Tra ghiaccio e bicchieri presenta 21 racconti tra storia, mito e fantasia immersi nel mondo della mixology, scavando fino alle radici. Una lettura che porterà a un piacere miscelato dove i segni che i protagonisti portano addosso sono rappresentati da accese sfumature di colore, sintomi di passioni sopite e abbraccio dei sensi. Un viaggio nel tempo, di bicchiere in bicchiere, pronto ad appagare gradevolmente il palato e dissetare l'immaginario.
16,90

Gocce di racconti e poesie

Giuliana Destito

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Poesie e pensieri che svolazzano nell’aria e si depositano sui fogli. Microracconti da leggere nel tempo di un morso, che narrano situazioni quotidiane, a volte estreme e surreali, viste con occhi e cuore al femminile, sono qui riuniti, raccolti da fogli sparsi e quaderni scritti nel corso degli anni. Filo conduttore è l’Amore nella sua accezione più ampia e l’invito a non abbandonarsi mai allo sconforto, per ognuno di noi c’è sempre un sorriso.
18,90

Selfie di noi. Volume Vol. 73

Libro: Libro in brossura

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 180

"Sognare il futuro" è il titolo di un libro che sui sogni ha tanto da raccontare. Si parla in questa raccolta di crisi di identità, sogni infranti e realizzati, passioni, desideri, mancanze e stravolgimenti; si parla di sogni veri e utopie, della voglia di crescere e della paura del futuro; si parla di solitudine ma anche della realizzazione di sé, della voglia di costruire e costruirsi, dell’enorme fatica di diventare adulti, della determinazione e del coraggio che ognuno di noi impiega per raggiungere i propri obiettivi. Un libro che è vita, vissuta e sognata, reale e fantastica.
13,00 12,35

Autori in vena di libere emozioni

Libro: Libro in brossura

editore: Segui le tue Parole

anno edizione: 2023

pagine: 94

13,00

Chewingum alla sambuca

Francesco Campanile

Libro: Libro in brossura

editore: 'round midnight

anno edizione: 2023

14,00

Sebastiano

Marcello Salvador

Libro: Libro in brossura

editore: De Bastiani

anno edizione: 2023

pagine: 96

Io non posso muovermi, neanche grattarmi, è per questo che gli animali si sentono tranquilli con me. L'immobilità è fonte di ispirazione: sono io forse più simile ad un albero che ad un animale? Quando tutte le persone di cui avevo bisogno, come dottori, assistenti e quant'altro, mi creavano problemi invece di risolverli, mi facevo accompagnare in un prato o in un bosco e mi facevo lasciare lì da solo con me stesso, insieme alla natura. Era una sensazione straordinaria, stavo così bene che tutti i miei problemi sparivano, compresi i dottori. La mente si liverava dalla zavorra della routine quotidiana e cominciava a volare verso lidi sconosciuti. Cominciavo a sentirmi come gli alberi che mi circondavano.
12,00

Eravamo cartaginesi

Ettore Praberti

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 228

Il Libro di Eshmun, tramandato dalla caduta di Cartagine, conserva il segreto del moto perpetuo, ed è stato trasmesso di padre in figlio fino ai giorni nostri. Il fisico egiziano Yasser Khalil si trova per caso sulle sue tracce insieme al suo amico tunisino Khaled Ferhat. Yasser e Khaled vengono rapiti e portati in Sardegna dallo yacht di Saverio Sanna, un ex militare in pensione, che li scarica in mare davanti alle coste di Arbatax. Yasser e Khaled raggiungono la riva a nuoto e vengono accolti da Efisio e Josto. È stato quest’ultimo a far rapire Yasser per mostrargli dei disegni antichi nei quali si scorgono strani motori che girano all’infinito. Josto chiede a Yasser di lavorare per replicarne il funzionamento. Con mezzi di fortuna, Yasser riesce a riprodurre un primo componente (un cristallo gelido che interagisce con i magneti). Josto lo conserva in una cassaforte della sua officina... Prefazione di Francesca Spinola.
16,60 15,77

Il soffione boracifero

Alexandro Sabetti

Libro: Libro in brossura

editore: Kulturjam Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 318

Le avventure di Aristide Gallina, zotico e irascibile, e del suo strambo fratello Zazà, dell'intellettuale e filosofo Pericle Guareschi, di Marianella zitella ingenua innamorata dell'amore, e di Hadassa Melina "brava ragazza di ricca famiglia ebrea" col suo saccente pappagallo di nome Platone, raccontate, dietro una patina di fine letterarietà, con fantasia e humor. Verve e ironia s'alternano a momenti di riflessione filosofica che squarciano veli dell'animo umano, in un percorso a ostacoli che si dirama in mille ramificazioni. Ma senza perdere di vista l'obiettivo finale: una fuga onirica al di là dei confini del reale che tuttavia restituisce ai protagonisti la loro umanità. Un romanzo insolito, originale, che spinge il lettore nella dimensione del sogno e dell'ideale.
18,00

105 x 68. Non è solo un gioco

Simone Toma

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 76

Questa è un’opera intima, personale. Parla del modo viscerale che l’autore e la sua famiglia hanno di intendere il calcio e il tifo in generale, con l’ausilio di aneddoti racchiusi in più di vent’anni di partite seguite sugli spalti o sul divano di casa. Parla di familiarità e di comunione, seguendo e sostenendo i colori amaranto della Reggina, affrontando le tematiche della distanza e del distacco dalla propria terra d’origine fino ai riti e alle convinzioni del tifoso medio. Dell’importanza della routine di certe azioni e dei meccanismi che si innescano con chi ci sta intorno, oltre che dei legami che nascono attraverso questi colori sociali sportivi.
14,00

La casa delle rondini. Appunti di viaggio

Cosimo Agostino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 284

Appunti di viaggio di un medico ai tempi della pandemia Covid19. Gli eventi occorsi si intrecciano con le vicende personali, in una analisi introspettiva che accompagna il lettore in un viaggio nel proprio vissuto.
20,90

La luce di Caino

Armando Dolcini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 440

Francesco, è il personaggio della storia che, per originalità e concezioni di vita, s'identifica quale discendente di Caino, nella cui Genesi, è raccontato in modo errato e fazioso. In questo caso invece, unica differenza, non uccide nessuno, se non quello di strangolare, piano piano, i concetti che la Chiesa, attraverso i suoi ministri e la loro demagogia, è sempre andata divulgando dalla sua fondazione ad oggi. Egli vive apparentemente una vita familiare normale, come lo è anche quella di essere un operaio in un'azienda metalmeccanica, ma affiancando al vivere quotidiano, la poliedrica attività artistica e con essa tutte le sue stravaganti idee, col fine di realizzare un proprio modello di vita, fatto di esperienze spirituali, da lui stesso provate e anche di concetti metafisici universali. In quel conturbante vivere di trasgressione, erotismo, sentimento e alta spiritualità, il protagonista tocca vertici spirituali molto alti, per soddisfare l'anelito della sua anima, come pure quelli bassi del vivere attraverso le passioni dei sensi elementari e dei piaceri materiali, esprimendo a tal modo, il proprio ideale di vita.
22,90

Ma Gesú esiste... Allora perché?

Virginio Giovagnoli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 140

Una domanda del genere, sembra semplice, un sì o un no e tutto è risolto, ma non è così. La questione è piuttosto complessa, perché c'è chi crede, chi dubita e chi non crede affatto, ma io devo e voglio sapere. Le difficoltà che incontrerò saranno tante. Ognuno ha le proprie idee, ma dove stia e se ci sia una verità vera, nessuno me lo saprà dire. Questo mio libro arriverà alla conclusione, per avvenuti fatti contingenti, o come pensate voi, accidentali e inaspettati. Fortunato? Non so, se sia la parola giusta. Un incontro casuale e imprevedibile con lei: Giuliana. Chi sia veramente lo scoprirò durante la mia latitanza. Questa irreale situazione, verrà chiarita, soltanto, se sarà necessario. Quando sarà non lo so. Forse alla fine della nostra intrigata situazione, o alla dipartita, ma di chi? "Chi lo sa?" Io, sono riuscito a finirlo di scrivere, ma voi dovete terminare di leggerlo, per scoprire la verità. I lupi e la giacca insanguinata: un delitto, un situazione scabrosa e anomala? Vorrei tanto saperlo anch'io. Di che cosa stiamo parlando, se non dell'esistenza di Dio?
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.