fbevnts | Pagina 15147
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Rosso come...

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2023

pagine: 180

Rosso come… è un viaggio cromatico che esplora il colore rosso in tutte le sue declinazioni. Attraversando generi letterari diversi il lettore potrà leggere diciotto racconti che arrivano dritti al cuore, indissolubilmente legati da un filo… rosso!
15,00 14,25

Controluce

Giovanna Sciarelli

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 134

Quando in classe entra Giulia, la nuova alunna appena arrivata da Pisa, Jessika ne è subito attratta e incuriosita. La loro amicizia, immediata e apparentemente leale, nonostante il divario sociale tra le due ragazze, nel corso della narrazione si rivela invece tormentata, intrisa di inquietudine e di una strisciante morbosità. L’ambizione di Giulia che si trasforma in torbida ossessione e la remissività di Jessika che gradualmente muta in devota soggezione trascinano le due adolescenti in un vortice di autolesionismo fisico e psicologico: l’esito inatteso nelle pagine finali aprirà a una nuova consapevolezza e a più limpide aspettative. Nella cornice di una Napoli contraddittoria e avvolgente, intorno alla vicenda dell’ambiguo legame di amicizia, sudditanza e prevaricazione, si snodano rapporti familiari tutt’altro che scontati, si aprono scorci inattesi e suggestivi della città e si delinea l’immagine di una generazione di adolescenti fragile e inquieta.
15,00 14,25

Accadde a settembre

Rosanna Carletti

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice il Filo di Arianna

anno edizione: 2023

pagine: 316

Il romanzo è una biografia fedele della vita di Ava che tra tentennamenti, indecisioni e uno spiccato senso del dovere riesce assieme ad Alessandro, l'amore della sua vita, a costruire la sua famiglia e dare un senso a tutte le prove che la vita stessa le mette sul cammino. Ava decide di scrivere la sua storia per Matteo, dedicata a Matteo, poiché è l'unico cerchio non chiuso.
18,00 17,10

L'interprete

Giorgio Di Sacco Rolla

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice il Filo di Arianna

anno edizione: 2023

pagine: 146

Una paziente, sdraiata sul letto di una clinica psichiatrica racconta al medico le vicende che l'hanno portata ad essere ricoverata: lei è una giovane interprete all'inizio della carriera , che viene coinvolta in una vicenda dove piano professionale e personale si mescolano fino a travolgerla. Il medico affronterà questo caso, cercando di guarirla. Lo Springer spaniel di nome Zubin sarà la chiave per dare il via alla seconda vita della protagonista.
13,00 12,35

Milady e Fred. Le loro conversazioni appese

Gemma Bovati

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 239

Anche se costituita da episodi e fatti che si svolgono con ripetitività, la quotidianità spesso sa essere complessa, spiacevole, difficile da affrontare. Per questo anche ciò che succede ogni giorno merita di essere analizzato e sviscerato per bene, magari insieme a un caro amico, davanti a una birretta e qualche salatino. È proprio quello che sono soliti fare Milady e Fred, due amici che si sostengono e si supportano in questa vita che a volte, tra una rottura con il partner o un commento invidioso di troppo, è capace di dare forti spallate. Milady e Fred, oltre a essere gli ironici protagonisti di questa storia, rappresentano le molte sfaccettature dell’individualità umana. Sfaccettature che, dopotutto, ricordano molto quelle di ognuno di noi.
13,00 12,35

La via d'uscita

Massimo Bocchini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Poligrafo

anno edizione: 2023

pagine: 196

Quali possibilità vi sono che tra due coniugi, pur legati, si risolva un’aspra contrapposizione? Possono le rispettive pretese trovare un equilibrato punto d’incontro? Esiste un compromesso possibile quando il conflitto nasce da una diversa visione della vita che li attende insieme? Virgilio Bocca, architetto alla soglia della pensione, vive diviso tra i ricordi del passato – un’esistenza trascorsa tra storiche amicizie d’infanzia e un’intensa vita sociale – e il nuovo presente sconvolto dall’arrivo improvviso, e inaspettato alla sua età, dell’amore per una donna che in breve tempo diventerà sua moglie. Questa nuova vita lo porrà di fronte a scelte e compromessi, dibattuto tra il desiderio di un’esistenza tranquilla, in un mondo creato a propria misura dalla moglie, e il richiamo forte delle origini, del suo passato, il richiamo del mare.
23,00 21,85

La fenice di Beirut

Diamante Indaco

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2023

pagine: 110

Delitto dopo delitto, la violenza usata dalle mani di Demetra supera le sue stesse aspettative. Il pianeta deve essere rieducato, ridefinito, perché pieno di malvagità. Demetra, la protagonista di questo racconto, sarà il ponte di congiunzione tra vita e morte, due elementi agli antipodi che ci permetteranno di osservare un’assassina pronta a difendere la vita. Alla fine Demetra si ritroverà, insieme ad Alice, catapultata in un terribile scenario, un’esplosione avvenuta tempo addietro nella città di Beirut, nella quale molte persone persero la vita. Un viaggio spazio temporale dove gli anni e i luoghi del mondo si mescoleranno, la moneta non avrà più nazione e ciò di cui il mondo necessita è il risveglio della coscienza umana, una coscienza perduta oramai da molto tempo, nella mente degli umani.
14,90 14,16

Passi nel tempo

Francesca Marazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Miligraf

anno edizione: 2023

Prologo di Luigi Aversa. Introduzione di Antonio Bruni.
14,00

Asha

Pierpaolo Maiorano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 262

Un romanzo che affronta una tematica estremamente delicata e attuale: la prostituzione minorile. Si parla quasi esclusivamente della forma costrittiva del fenomeno; giustissimo visto che è la parte drammatica e riguarda giovanissime vittime inconsapevoli, e dev'essere contrastata con tutte le nostre forze. Non bisogna però dimenticare che esiste anche l'aspetto volontario. Un fenomeno molto più diffuso di quanto non si creda fra gli adolescenti di oggi che, per ottenere ricariche, telefonini di ultima generazione, piuttosto che un vestito firmato o soldi, scelgono di vendere il proprio corpo... consapevolmente.Asha è la terzogenita di una famiglia di immigrati albanesi, in Italia da vent'anni. Persone perbene, oneste, lavoratrici, ben integrate nel tessuto sociale, ma che a stento riescono ad arrivare a fine mese. Vedere le amiche vestire bene, avere belle case e tutto ciò che desiderano, mentre lei è costretta a vestire abiti lisi e abitare in una casa fatiscente, le fa provare invidia. Trascinata da un'amica, accecata dalla prospettiva di avere ciò che i genitori non possono darle, scappa e decide di vendere il suo corpo per ottenerle. Dopo essere finit in una rete di pedofili tenta di uscirne. Invano. Stanca decide di farl finita.Il ritrovamento della lettera d'addio che lascia sul tavolino di un bar, dà l'avvio alla storia.
21,00

Rotas alchemica. La danza delle stelle

Paola Iris Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: Olisterno Editore

anno edizione: 2023

pagine: 200

Una storia vera di crescita personale. "…Perché tramandare se stessi significa connettere il proprio sé naturale al tutto... Il "sapere di non sapere" che porto, con cui affianco il prossimo nelle varie pratiche, sono tutto ciò che ho dentro e che ho sviluppato in questi tempi. E ancora si sviluppa sulla via di possibili e sempre meravigliose connessioni. Tramandare se stessi significa donare se stessi, ed é qualcosa di unico. Tutti veniamo chiamati a tramandare noi stessi, se si pensa all'arte e alla scrittura… Lasciare traccia del nostro passaggio è permettere che chi arriva possa fare uso di quella traccia nel momento esatto o che chi legge ed osserva possa trarne ispirazione per altri passaggi…"
18,00

Parlami d'amore, qualunque esso sia

Chiara Jo

Libro: Libro in brossura

editore: Ducale

anno edizione: 2023

pagine: 112

Elena ha 17 anni ed è un adolescente atipica, molto più matura dei suoi coetanei. Michele un giorno la vede sotto un albero nel cortile della scuola concentrata a leggere un libro fantasy e decide di regalarle “La trilogia del mondo d’inchiostro”, sicuro che le piacerà. Lei rimane affascinata dai suoi occhi neri con quelle strane sfumature verdi. Michele Boschi, MB, è un professore giovane e bello e tutte le adolescenti della scuola hanno una cotta per lui. Dopo quel giorno non si sono più parlati se non in classe ma la cotta di Elena col tempo si è trasformata in qualcosa di più profondo e importante. È solo un’illusione che quando i loro sguardi si incontrano anche negli occhi di lui ci sia qualcosa che non c’è quando guarda le sue compagne di classe? Un giorno MB assegna alla classe un tema dal titolo semplice, come quelli che si danno alle elementari: “Parlami d’amore qualunque esso sia”. Ed Elena istintivamente, prima di pensarci su troppo e cambiare idea, decide di confessare il proprio amore per lui. Lui inaspettatamente le scriverà un foglietto in cui le dirà molto semplicemente che ricambia i suoi sentimenti. Ecco che inizia così la loro storia d’amore...
15,00 14,25

Fuori tempo e fuori posto

Simonetta Borghi

Libro: Libro in brossura

editore: Daimon Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 106

"Fuori tempo e fuori posto" è il romanzo d'esordio di Simonetta Borghi, originariamente dato alle stampe nel 2019, dopo la vincita del "premio speciale giuria" del Premio Letterario Nazionale "Un Fiorino" della città di Monterotondo. Torna con una nuova edizione e una nuova veste grafica per la Daimon Edizioni: la storia di Giovanna potrà proseguire!
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.