Narrativa rosa
Il segreto di miss Austen
Giovanna Zucca
Libro: Libro in brossura
editore: Fazi
anno edizione: 2025
pagine: 310
Inghilterra, primo decennio dell'Ottocento. Tra gli eleganti salotti delle campagne dell'Hampshire, si intrecciano le esistenze di giovani donne in cerca del loro posto nel mondo, ufficiali divisi tra dovere e sentimento e amori destinati a rimanere nell'ombra. Al centro della storia c'è Jane Austen, in procinto di esordire come scrittrice, che osserva con sguardo ironico e compassionevole le vicende dei suoi vicini. Eppure, anche il suo cuore conserva un segreto mai svelato: l'amore per un uomo, votato a un destino da cui ha sempre cercato di sfuggire. Intorno a loro si muovono personaggi diversi: Cecilia Ravencourt, fanciulla di rara bellezza accusata di falsa modestia; la superba e risoluta Louise Alton, da molti considerata sciocca; la dolce Virginia, costretta a sopportare i capricci della sorella maggiore, e Olimpia, la contessina, che cerca di mediare tra padre e fratello. Intanto, le chiacchiere di Mrs Evans, sempre pronta a sussurrare all'orecchio giusto il pettegolezzo sbagliato, turbano le acque della buona società. Tra segreti ben custoditi, rimpianti diffusi e amori mai vissuti, Jane Austen assiste allo scorrere dell'esistenza altrui, consapevole che la sua unica eredità sarà contenuta nelle pagine che scrive: il cuore, come un buon romanzo, raramente segue il disegno previsto, ma spesso riserva un finale sorprendente. Nella ricorrenza dei 250 anni dalla nascita di Jane Austen, Giovanna Zucca, profonda conoscitrice dell'opera della scrittrice inglese, ha scritto una storia in perfetto stile austeniano immedesimandosi in un mondo fatto di intrighi e pettegolezzi, balli, villeggiature e matrimoni combinati, dando vita a un intreccio appassionante pieno di intricate situazioni sentimentali e personaggi sfaccettati e complessi.
Fit in with you. Oscurità in collisione
Fede Ceve
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 384
Mic è un cuore nero che non vuole amare. Sam è l'uragano che sconvolge le sue certezze. Oscurità in collisione. Da quando sa che il suo cuore è malato e pronto a tradirlo da un momento all'altro, Mic teme di affezionarsi alla vita perché è convinto che per lui non ci sarà futuro. Si sente un mare piatto e desolato, su cui aleggiano silenzio e solitudine. E poi, un giorno ventoso di primavera, un uragano sconvolge la calma immobile della sua esistenza. Quell'uragano ha un nome: Sam. Con il suo passato terribile e un disagio dentro troppo grande per essere raccontato, Sam è affidata alla famiglia di Mic, in attesa di trovare una nuova sistemazione. Si sente sporca, sbagliata e allontana chiunque tenti di aiutarla. Lui la detesta all'istante, odia la sua energia ribelle, il suo lottare continuo contro tutto e tutti, che lo sfida e lo obbliga a uscire dal suo torpore. Tuttavia, Sam riesce a fare breccia dentro di lui come nessuno prima. Presto, l'odio si trasforma in amore e Mic avverte un'emozione intensa che lo attira e lo spaventa: la voglia di vivere. Nonostante la paura che tutto possa finire in un istante, Mic si concederà di provare sentimenti che credeva ormai impossibili oppure si lascerà scivolare Sam tra le dita?
Gioia pura
Danielle Steel
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 272
A soli sei anni, Allegra Dixon viene abbandonata dalla madre e suo padre, un ufficiale militare freddo e distante, non è disposto a occuparsi di lei. Così la bambina viene mandata a vivere nella casa austera dei nonni, dove trova conforto solo rifugiandosi nei libri. Alla scuola privata conosce Shep Williams, un affascinante cadetto di West Point. Presto la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più profondo, e si innamorano perdutamente. Dopo la laurea, Allegra si afferma come editor e Shep fa carriera nell'esercito, ma quando riceve un incarico in Afghanistan, i due decidono di sposarsi prima della sua partenza. Nei brevi momenti insieme tra una missione e l'altra si aggrappano al loro amore, e Shep le promette che presto non si separeranno più. Ma Allegra si rende conto che gli orrori della guerra stanno cambiando suo marito in un uomo che non riesce più a riconoscere. I traumi che ha vissuto sono troppo devastanti, e la donna si ritrova ancora una volta sola, proprio quando pensava di aver finalmente trovato la felicità.
Deviant. Eclissi di Marte. Volume Vol. 1
Ellie B. Luin
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 656
Accantonata l'idea di diventare ballerina, Venus lavora come spogliarellista in un lussuoso locale londinese dove il vizio e il denaro la fanno da padroni. Ed è proprio lì che incontra un affascinante sconosciuto, da cui si sente sedotta in modo viscerale. Si tratta di Mavor Axford, l'avvocato più brillante della città, noto per difendere ricchi e potenti, e soprattutto per non perdere mai una causa. Quando, per un caso sfortunato, Venus si rileva essere la testimone chiave in un processo contro uno dei suoi maggiori clienti, Mavor si dichiara determinato a distruggerla, a prescindere dal fuoco della passione che arde tra loro. Così, sullo sfondo di una Londra cupa e peccaminosa, Venus e Mavor diventano pedine in un gioco di seduzione pericoloso e proibito. Chi dei due ne uscirà vincitore?
Violent life
Fannie Heather
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2025
pagine: 464
Nadine ha ventitré anni e un sogno: diventare reporter. Lo stage all'Hollow Fey Magazine, il giornale più prestigioso della città, sembra finalmente aprirle le porte del futuro che ha sempre desiderato. Ma quando le viene chiesto di scrivere un articolo su Armon Windblack, il famigerato pluriomicida condannato alla pena di morte che con i suoi crimini ha sconvolto l'intero Paese, la ragazza capisce che il suo compito non sarà affatto semplice. Armon non è come lo immaginava. Né come tutti lo descrivono. Dietro la maschera del mostro si nasconde di certo un uomo pericoloso, ma anche enigmatico, carismatico, e intelligente in modo disturbante. E più Nadine scava nella sua storia, più si ritrova invischiata in una rete di bugie, segreti e verità che nessuno ha mai osato raccontare. Divisa tra un fidanzato sempre più distante, che non comprende il buio in cui sta sprofondando, e un uomo capace di leggerle dentro più di quanto vorrebbe, Nadine dovrà fare i conti con una serie di domande scomode: quanto sei disposta a sacrificare per la verità? E quanto puoi perdere, quando inizi a desiderare proprio ciò che dovresti temere di più? Spinta da un'attrazione pericolosa e scelte che sfidano ogni logica, Nadine scoprirà che la verità, a volte, è una trappola letale. E che per raccontarla bisogna prima viverla sulla propria pelle. Anche a costo di perdersi.
Inganni dolci e letali
Massimo Casarini
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 282
Parigi, 1863. Alexis Dubois è un pittore di grande talento, affascinante e carismatico. Si innamora di Charlotte, una splendida cameriera che diventa la musa ispiratrice per il suo capolavoro Déesse des Hommes, un nudo che segna il suo trionfo artistico al Salon des Refusés di Parigi. Con il successo arriva anche il suo impegno sociale e quindi le persecuzioni, in un clima politicamente difficile durante il regno di Napoleone III. La narrazione si sviluppa in un contesto di amore e odio, successi e delusioni, tradimenti, alcolismo, inganni e crimini inquietanti che coinvolgeranno lui e la sua amata, tanto che Alexis finirà per mettere in discussione il valore della sua arte. Un nuovo percorso esistenziale, imprevisto e carico di incertezze, gli offrirà una via di salvezza. Troverà la forza necessaria per affrontare questa sfida? (Edizione Deluxe)
Un matrimonio e tanti guai. Sfumature in rosa
Carmen Jenner
Libro: Libro in brossura
editore: Hope
anno edizione: 2025
pagine: 206
Cosa può succedere se il tuo ex fidanzato sta per sposare la tua ex migliore amica? Niente… Be’, a meno che tu, Poppy Porter, non abbia acconsentito a essere la damigella d’onore e la tua carriera da wedding planner non dipenda dalla perfetta riuscita di quel matrimonio. E come se tutto ciò non bastasse, c’è anche lui: Leo Nass. Bello, esasperante, donnaiolo e… testimone di nozze. Gli ingredienti per un completo disastro ci sono tutti. Una torta rovinata. Il nemico numero uno. Un’ora soltanto per salvare il matrimonio. E… qualcosa di decisamente più piccante. Riusciranno i due a mettere da parte il loro odio in modo da salvare le nozze e la carriera di Poppy? In fondo sono entrambi adulti e non dovrebbe essere poi così difficile, giusto?
Underdog. Dove colpisce il cuore
Deborah Fasola
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 359
"Se non ti tocco, non c’è niente che io possa sfiorare. Se non ti posso avere, non c’è più niente che voglio." Le mie regole? Colpisci per primo. Colpisci più forte. Le mie certezze? Nessuna. Io non ho nulla da perdere. Solo i pugni che affondo. Solo la strada sotto i miei piedi. Per i vicoli oscuri di Chicago combatto per sentire che esisto. Ma anche per un motivo molto più profondo. L’asfalto è il mio ring. Le luci dei lampioni sono i miei riflettori. E quando la folla grida il mio nome, quando rimbomba nell’aria “Underdog!”, so che sto ancora respirando. Ma c’è una battaglia che non potrei mai vincere: quella contro di lei. Rhiannon Rowe è tutto ciò che non posso permettermi. È troppo giusta per il mio mondo sbagliato. Troppo pulita per il fango in cui sguazzo. Dovrei odiarla. Dovrei tenerla lontana… Ma quando la tocco, capisco che sto già perdendo. Io non voglio essere salvato. Io voglio vendetta. Sangue per sangue. Ma adesso, nel cuore della notte, non so più per cosa sto lottando. Per la mia famiglia? Per la mia anima? Per lei? Non importa, perché ormai è troppo tardi per tornare indietro. Io sono Underdog. Lo sfavorito. E se cadrò, lo farò lottando. Se amerò, lo farò fino all’ultimo respiro. Senza paura. Senza rimpianti. Perché l’amore è la battaglia più difficile di tutte. E io sono pronto a vincerla. Rhiannon Non sono una crocerossina. Non sono una pazza. E non sono una ragazzina da salvare. Ma quando vedo Theo livido in faccia, quando lo sento allontanarsi senza spiegazioni, so che c'è qualcosa che non va. Così lo seguo. Così finisco nel posto peggiore possibile. Un vicolo buio, due combattenti senza regole e uno sguardo che mi trapassa l’anima. Lui. Non so il suo nome, ma so che è pericoloso. E so che non riesco a smettere di guardarlo. Mi dice che sono nei guai, ma sono i suoi occhi ad essere un avvertimento. E io che dovrei fuggire, resto.
Lettere d'amore. La mia ombra di ieri, la mia voce di oggi
Rody Mirri
Libro
editore: Edizioni Insubria
anno edizione: 2025
pagine: 184
Solstizio d'amore. Passioni e destini al tempo di Bonaparte
Daniela Rebuzzi
Libro: Libro in brossura
editore: CN
anno edizione: 2025
pagine: 376
1812: Marsiglia, solstizio d’estate; Mosca, solstizio d’inverno. Nel mezzo, i sei mesi della Campagna di Russia, la disastrosa invasione voluta da Napoleone contro lo zar, ma anche i sei mesi della passione prorompente che divora le vite di Charlotte e Tristan. Lei, giovane al servizio della nobile famiglia dell’amato, il barone di Chambéry, lui, aitante e valoroso maresciallo di Napoleone. Segnata da una tormentata adolescenza, Charlotte troverà un inaspettato sostegno in Munira, che scoprirà essere molto di più di una semplice cuoca: una saggia custode dell’invisibile potere della magia, un sapere alimentato da un antico testo custodito segretamente con la complicità proprio del maresciallo. Sullo sfondo delle grandi battaglie napoleoniche, tra verità storica e finzione narrativa, i lettori scopriranno un irrefrenabile amore clandestino che travolgerà i destini dei protagonisti.
In fuga nel deserto
Margot De Bouvier
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 150
Sara non poteva immaginare che nel giro di pochi giorni avrebbe perso in un agguato il suo amato padre, che la sua città sarebbe stata conquistata da quelli che fino a poco tempo prima erano stati i loro migliori alleati e che sarebbe stata costretta a sposare uno degli artefici di tutto questo. Disprezzava il principe Alexander con tutta se stessa e mai avrebbe accettato di legarsi a vita con lui. Gli intrighi di palazzo e le rocambolesche fughe le avrebbero fatto cambiare idea? Sarebbe stata capace di tenere a bada l'ardente passione che si stava facendo strada in lei, in una lotta interiore fra onore e amore?