Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Non fiction per bambini e ragazzi

Dai un nome a questo libro. Scrivi, disegna, colora, gioca, inventa. Oltre 100 attività per accendere la tua creatività

Jarrett Lerner

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 144

Scatena la tua fantasia! Un quaderno con poche istruzioni e un sacco d'ispirazione per scoprire il tuo talento. Accomodati, prendi una matita e... scrivi la storia della lumaca rapita dagli alieni! Disegna un gelato, uno skateboard, dei gattini... Scegli cosa mettere sopra alla pizza più buona del mondo e dai un nome alla prima città su Marte! Fai decollare la tua creatività con questa raccolta di attività pensate proprio per allenare l'immaginazione. Storie e disegni da completare come vuoi tu per divertirti e inventare qualcosa di nuovo a ogni pagina. Con tanti spunti originali come: Finisci questo fumetto! Come disegnare... Dagli un nome! Non esistono modi giusti o sbagliati di creare. Età di lettura: da 8 anni.
8,90 8,46

Giochiamo con la Bibbia

Andrew Newton

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2021

pagine: 116

Cercate qualcosa che intrattenga i bambini e dia loro una possibilità in più per conoscere la Bibbia? Questo libro, ricco di giochi e di alcune tra le più belle pagine della Sacra Scrittura, li terrà impegnati per ore. I 17 episodi biblici sono accompagnati da varie attività pratiche, cruciverba, colori, adesivi, per stimolare la curiosità dei giovani lettori e aiutarli a entrare nel vivo della Storia di salvezza. Giochiamo con la Bibbia, anche grazie alle sue simpatiche illustrazioni, permetterà ai giovani lettori di imparare giocando i nomi, le vicende, il messaggio della più straordinaria storia mai raccontata. Età di lettura: da 6-10 anni.
10,90 10,36

Il germoglio che non voleva crescere

Britta Teckentrup

Libro: Copertina rigida

editore: Uovonero

anno edizione: 2021

pagine: 48

È primavera e i semi nel terreno sono pronti a germogliare. Crescono tutti alti e dritti tranne uno, che ha bisogno di più tempo. Quando questa piantina è finalmente pronta, scopre che le altre piante crescendo hanno già oscurato con le loro foglie tutta la luce del sole. La piccola piantina però non si arrende e cerca un posto dove crescere e fiorire. Una storia delicata e poetica, scritta e illustrata da Britta Teckentrup, sulla crescita e sul coraggio di trovare la propria strada. Età di lettura: da 5 anni.
18,00 17,10

La natura spiegata ai bambini. Scopri le piante e i loro segreti con Fitogirl, la paladina dell'ambiente

Stefania La Badessa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 64

Fitogirl è un supereroe, una vera e propria paladina della natura e dell'ambiente: la sua conoscenza delle piante sul nostro pianeta le permette di trovare sempre il rimedio più giusto per risolvere ogni problema. La natura è la sua forza, la fonte dei suoi superpoteri. Il suo messaggio è quello di una natura che "cura", ma che va amata, rispettata e "curata" a sua volta. Al suo fianco, per aiutarti a conoscere meglio le piante, oltre al fidato assistente Plantaboy, troverai una vera e propria squadra di supereroi coloratissimi: i Natural Agens. Con loro scoprirai come conquistare i super-poteri della natura, trasformandoti così in un perfetto aiutante di Fitogirl. Età di lettura: da 7 anni.
12,90 12,26

Terxo. Il gioco difficile più facile del mondo!

Paganoni Simone

Libro

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2021

pagine: 8

Lo scopo del gioco è ricostruire un cubo 3x3x3 cercando fare più tris degli avversari. Ad ogni turno posiziona il pezzo ricevuto dal giocatore precedente. Poi scegli il dado successivo da dare al prossimo giocatore. I tris sono validi in ogni direzione all'interno del cubo 3D, si possono avere tris di simbolo, colore o colore del simbolo. 10 semplici regole per il gioco difficile più facile del mondo! Età di lettura: da 9 anni.
18,00 17,10

Il viaggio leggendario di Erick e Dominick

DinsiemE

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 264

È una noiosissima giornata di pioggia a casa. Fuori il cielo è grigio e sembra non esserci niente di divertente da fare. Erick e Dominick non sanno che tutto sta per cambiare. Un misterioso sconosciuto con il viso segnato da una cicatrice suona alla porta, consegnando loro un pacco altrettanto misterioso. L'involucro contiene un videogioco di cui i ragazzi non hanno mai sentito parlare prima. Chi l'ha mandato, e perché? Ma non c'è tempo di farsi troppe domande: bisogna giocare! Il videogioco, però, ha qualcosa di speciale e non appenai DinsiemE incominciano la partita, si ritrovano catapultati dentro l'avventura, con una difficilissima missione da compiere. Il Regno di Leggendaria, infatti, è in pericolo da quando il malvagio Dottor Giniu ha spodestato i legittimi sovrani, Isabella e Romeo. Per riportarli sul trono, Erick e Dominick dovranno attraversare le fitte foreste di Camelot, navigare sulle acque tempestose di Atlantide, perdersi tra le mille colonne di marmo dell'Olimpo. Ma nessuna sfida è impossibile da superare, grazie all'aiuto di vecchi e nuovi amici. Erick e Dominick sono disposti a tutto per salvare Leggendaria, e voi siete pronti ad accompagnarli? Età di lettura: da 6 anni.
16,90 16,06

Scopriamo il cibo. Da dove e come arriva sulla nostra tavola

Andrea Minoglio, Federico Mariani

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 72

Lo sapevi che le bacche di vaniglia che usiamo per i dolci si ricavano da un'orchidea? E che i pop-corn che sgranocchi al cinema sono chicchi di mais fatti esplodere? Il cibo ha tante storie da raccontarci. Questo libro ti farà scoprire le più interessanti e curiose, spiegandoti il lungo viaggio che gli alimenti fanno per arrivare fino alle nostre tavole. Attraverso testi chiari, accompagnati da splendide immagini, imparerai come si coltivano le materie prime, quali sono i processi di lavorazione in fabbrica, come vengono confezionati i prodotti. Prefazione di Oscar Farinetti. Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

Aisa e il mistero preistorico. Viaggi nel passato con l'archeologa Jeanne

Giorgia Cappelletti

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2021

pagine: 112

Voleremo tra le pieghe del tempo per conoscere nuovi amici, vissuti in epoche lontane. Ti insegnerò a osservare il mondo con gli occhi di noi archeologi: grazie al glossario imparerai parole nuove e definizioni scientificamente accurate e poi ci divertiremo insieme a giocare con la storia grazie alle attività e ai laboratori che troverai in fondo al libro. Che cosa aspetti? Entra a far parte della grande famiglia degli archeologi! In questo volume, Aisa e i suoi compagni trovano una nuova casa, ma c'è uno spirito inquieto che si aggira tra le profondità di enormi caverne inesplorate... Riuscirà la giovane aspirante cacciatrice a placare gli spiriti intrappolati nelle rocce e svelare questo mistero preistorico? Età di lettura: da 7 anni.
14,50 13,78

Pasqua. La Settimana Santa

Inos Biffi

Libro: Copertina rigida

editore: JACA BOOK

anno edizione: 2021

pagine: 48

Un libro che accompagna i bambini attraverso i gesti e i momenti più significativi della Settimana Santa, il tempo liturgico che si apre con la Domenica delle Palme e si chiude con la Domenica di Pasqua. Dall'ingresso in Gerusalemme alla preparazione del Cenacolo, alla lavanda dei piedi, raccontata come uno dei gesti più umili che Gesù compie verso i suoi discepoli al punto da lasciarli sconcertati. Dalla cena in cui Gesù spezza il pane e beve il vino riunito a tavola per l'ultima volta con i dodici, alla notte che Cristo trascorre in preghiera nell'orto degli ulivi, una notte piena di paura e angoscia perché sa che la sua morte è ormai vicina. Le tappe della Via Crucis sono narrate con grande intensità e illustrate dalle tavole di Franco Vignazia, che con tratto deciso enfatizza la sofferenza di questi momenti. Il racconto si chiude con Gesù, ormai risorto, che appare ai discepoli in cammino verso Emmaus. Sapranno riconoscerlo soltanto nel momento in cui, seduti insieme a tavola, Egli spezzerà di nuovo il pane. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Natura viva

Martin Jarrie

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 64

Oltre 50 frutti, fiori, ortaggi e animali da ammirare in quest'album di grande formato, adatto a tutte le età. Vivi e vibranti, i dipinti di Martin Jarrie riproducono, sublimandola, la natura che ci circonda, così varia e colorata, generosa e umile. I più piccoli guarderanno in altro modo il mondo, impareranno a contemplare una zucchina, una mela e un limone, o uno scoiattolo; quanto ai più grandi, apprezzeranno le associazioni offerte dal libro, che a immagine della natura fa convivere piccoli e grandi meraviglie. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Il piccolo chef. Origamoni per bambini

Rita Foelker

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un libro con 20 divertenti origami facili da realizzare e 44 carte illustrate di formato gigante (30 x 30 cm), colorate e da colorare, integrate al libro e staccabili. Grazie ai diagrammi e ai video tutorial, sarà facile realizzare allegri e variopinti modelli di grandi dimensioni, dall'anguria alla pannocchia, dal formaggio alla carota: un fantastico viaggio nel mondo della cucina che catturerà l'attenzione dei più piccoli, stimolandone la curiosità e trasformandoli in piccoli chef. Le carte per origami fornite hanno linee di piega che aiutano i bambini a realizzare con facilità gli origami e i fogli da colorare consentono loro di personalizzarli ulteriormente. Ogni modello è corredato da diagrammi semplici e chiari con istruzioni dettagliate e da un QR Code e un link per accedere al video tutorial con l'intero procedimento di piegatura. Le carte illustrate fornite si possono anche scaricare tramite link o QR Code e riprodurre all'infinito sulla stampante di casa per realizzare fantastici origami! Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Aerei di carta coreani. Ideati da Lee Hee Woo, pilota e ingegnere dell'aeronautica militare coreana

Hee Woo Lee

Libro: Copertina morbida

editore: Nuinui

anno edizione: 2021

pagine: 69

Divertiti a piegare questi coloratissimi aerei di carta e diventa anche tu un vero pilota! Come fanno gli aeroplani a stare sospesi in aria e volare? In questo libro scoprirai tutti i segreti del volo e potrai sperimentare nella pratica le principali tecniche di progettazione e pilotaggio. Prova a piegare un aereo con la carta e divertiti a lanciarlo: Ti appassionerai al mondo dell'aviazione e potrai scoprire tante notizie interessanti sulle tecniche di volo e sui velivoli più famosi, ma anche sullo spazio e sulle scienze. Un'occasione unica per imparare divertendoti! Età di lettura: da 8 anni.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.