Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Toglietemi il disturbo

Anna Chiara Merisio

Copertina morbida

editore: Lyasis

anno edizione: 2019

pagine: 239

Toglietemi il disturbo. Un'invocazione che dal silenzio assordante diventa preghiera elevata come un grido. Il diario non convenzionale di Anna Chiara e del suo rapporto con la diabolica Ana, amica/nemica che cerca con le sue spire di soffocarla ineluttabilmente. Un racconto senza peli sulla lingua della giovane autrice che, progressivamente, prende coscienza di quanto le sta accadendo. Pagina dopo pagina il lettore è coinvolto dalle sue cadute e risalite in un vorticoso climax che scuote. Amore, rabbia, solitudine, impotenza, dolore, sofferenza... rinascita. La resurrezione di Anna Chiara appesa al filo sottile dell'ordine e del disordine alimentare diventa così monito a non nascondersi dietro le paure e i fallimenti con la certezza che, ogni giorno, la vita possa essere migliorata e degna di essere vissuta.
14,00 11,90

Facciamo squadra. Il movimento e lo sport

Fabio Lucidi

Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2019

pagine: 140

Come suggerire lo sport più adatto? Esiste un'età giusta per cominciare? Ed è meglio imparare bene uno sport o provarne tanti? Ma poi non sarà tutto tempo rubato allo studio? A queste e ad altre domande risponde questo quarto libro della collana. Con l'aiuto della testimonianza di grandi atleti (Diana Bianchedi, Ottavio Bonincontro, Luca Cantagalli, Mauro Checcoli, Josefa Idem, Gianni e Pino Maddaloni, Arturo Mariani, Eddy Ottoz, Honey Thaljieh, Hristo Zlatanov e Andrea Zorzi), l'autore accompagna le famiglie sui campi di calcio e sulle piste di atletica, nelle palestre e in piscina, con suggerimenti e spiegazioni, ma senza prescrizioni. E ricordando che i primi movimenti "sportivi" dei nostri figli cominciano nella culla.
8,90 7,57

La solitudine dei nativi digitali. Tablet, cellulari e videogiochi

Giuseppe Riva

Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2019

pagine: 151

Come comportarsi con un figlio che non si stacca mai dal cellulare e dai videogiochi? A che età si può consegnare il tablet a un bambino? E poi: siamo così sicuri che tutti i giochi elettronici e le app facciano "male"? Senza ricette precostituite, il secondo volume della collana risponde alle domande che più assillano le famiglie dei "nativi digitali", i bambini e i ragazzi nati dopo il 2000. Con un'ampia gamma di esempi tratti da situazioni reali che riguardano età, contesti e device differenti, l'autore fornisce le coordinate per orientarsi in un universo, quello delle nuove tecnologie, in costante evoluzione.
9,90 8,42

Perché non leggi un po'? Classici, maghetti e graphic novel

Vittorio Lingiardi, Guido Giovanardi

Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2019

pagine: 161

«Il verbo leggere non sopporta l'imperativo» scriveva Gianni Rodari. Ora questo terzo volume della collana ci accompagna alla scoperta delle strategie migliori per avvicinare bambini e ragazzi alla "cultura". Dalle fiabe della buonanotte agli ultimi casi editoriali, dalla scoperta dei classici alle visite ai musei, tutte le tappe di un percorso fondamentale non solo per l'apprendimento ma per la costruzione dell'identità. Ricordando che quella delle "storie" è un'esperienza antica, per la quale siamo tutti intimamente predisposti: si tratta di accendere una fiamma, sperando che basti solo una scintilla.
9,90 8,42

La nostra sfida più grande. Crescere con i figli

Gian Vittorio Caprara, Anna Silvia Bombi

Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2019

pagine: 175

Il genitore perfetto fortunatamente non esiste, ma si può essere genitori "sufficientemente buoni", capaci di rispondere con efficacia alle sfide di quest'epoca e alle inevitabili domande che comporta crescere un figlio. Senza imporre regole e ricette, La nostra sfida più grande, primo volume della collana "Genitori si diventa. Cavarsela con i figli 0-18", offre alle famiglie, ma anche agli insegnanti e a tutti gli adulti coinvolti in questa "avventura", una bussola per orientarsi nei momenti importanti e nella vita quotidiana, dall'arrivo del bebè fino agli anni tumultuosi dell'adolescenza. Uno strumento per scoprire i meccanismi delle emozioni e della crescita, spiegati con rigore scientifico e chiarezza.
9,90 8,42

Montessori da 0 a 3 anni. Guida pratica per genitori con idee e attività da svolgere a casa

Nathalie Petit

Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 83

Il periodo che va dalla nascita fino ai 3 anni è cruciale per la formazione del futuro adulto. Se, con le opportune cautele, man mano che cresce si lascia al bambino la possibilità di scegliere e gli si affidano incarichi semplici, questo contribuirà positivamente alla costruzione della sua individualità. Inoltre, potendosi muovere in libertà e interagendo in prima persona con il mondo reale, il bambino impara a focalizzare la propria attenzione e acquisisce una maggiore sicurezza. Per applicare queste semplici proposte, che costituiscono l'essenza dell'approccio montessoriano, è necessario ripensare il nostro modo di essere e di agire con il bambino: dobbiamo lasciargli fare da solo alcune cose e non dobbiamo agire al posto suo. Chiunque può mettere in atto questo approccio all'interno della propria famiglia, ed è proprio quello che vi proponiamo di fare con i suggerimenti e le attività presentati in questo libro.
12,00 10,20

Ossitocina, l'ormone dell'amore. Fonte di calma, rigenerazione e guarigione

Kerstin Uvnäs-Moberg

Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2019

pagine: 160

Negli ultimi anni sono state fatte importanti scoperte riguardo all'ossitocina, un ormone finora poco studiato che gioca un ruolo chiave nel nostro organismo per quel che riguarda la riproduzione, i legami affettivi, le interazioni sociali, i processi di guarigione e, più in generale, la capacità di mantenere uno stato di calma e rilassamento. L'autrice Kerstin Uvnäs Moberg da tempo si dedica insieme al suo gruppo di ricerca a Stoccolma allo studio dell'ossitocina. Già si sapeva della correlazione tra ossitocina e allattamento, ora i risultati delle sue ricerche forniscono una spiegazione scientifica dell'effetto benefico del massaggio e del tocco, e di quanto essi siano importanti. Tra i nostri sensi, infatti, il tatto si distingue come via d'elezione per la secrezione di ossitocina. Questo libro è un ponte tra fisiologia e psicologia. In esso l'autrice presenta nel suo insieme quello che ha chiamato il sistema di calma e connessione, modulato dall'ossitocina ma che coinvolge molte altre sostanze, e suggerisce alcuni modi per attingere alla preziosa fonte di calma e rigenerazione che ognuno ha dentro di noi, della quale abbiamo bisogno non soltanto per evitare di ammalarci, ma anche per godere della vita e sentirci curiosi, ottimisti e creativi. Prefazioni di Michel Odent e Alessandra Bortolotti.
18,00 15,30

Ritorno alla vita. Conoscere, prevenire, sconfiggere il tumore

Francesco Cognetti, Mauro Boldrini

Copertina morbida

editore: GUERINI E ASSOCIATI

anno edizione: 2019

pagine: 204

Una buona amministrazione a livello non solo nazionale ma anche locale, insieme all'innovazione terapeutica, può migliorare i risultati della lotta contro il cancro. Questo libro contiene le interviste ad autorevoli rappresentanti delle istituzioni (presidenti di Regione e sindaci), con un obiettivo fondamentale: capire cosa può essere realizzato concretamente dalle amministrazioni per tutelare la salute danneggiata, ad esempio, dall'inquinamento, dall'assenza di piste ciclabili, da stili di vita scorretti e per risolvere problemi diventati strutturali nella sanità italiana come le lunghe liste di attesa, le migrazioni sanitarie e la scarsa adesione ai programmi di screening soprattutto al Sud. Gli obiettivi da perseguire in futuro vanno in queste direzioni: diminuzione dell'incidenza e della mortalità per cancro, miglioramento della qualità di vita dei pazienti e istituzione delle reti oncologiche regionali, che oggi sono completamente attive solo in alcune Regioni. Le risorse risparmiate grazie alla loro realizzazione potrebbero essere utilizzate per facilitare l'accesso di tutti i pazienti alle terapie innovative. Oggi, infatti, ad armi efficaci come la chemioterapia, la radioterapia e la chirurgia si sono aggiunte le terapie mirate e l'immunoterapia, permettendo di migliorare la sopravvivenza e garantendo una buona qualità di vita. Occorre intensificare sempre di più l'impegno nella lotta contro il cancro, che è innanzitutto una battaglia di civiltà. Prefazione di Eugenio Gaudio e postfazione di Evelina Christillin.
16,50 14,03

Il piccolo bambino Montessori. Crescere un essere umano curioso e responsabile

Simone Davies

Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2019

pagine: 247

Talvolta i bambini piccoli sono difficili: con loro un momento si ride e quello successivo ci si sente spinti alle lacrime. Non ascoltano, lanciano cose, si rifiutano di dormire/mangiare/usare il bagno. Ma la verità è che stanno solo cercando di capire come funziona il mondo che li circonda e quale sia il loro posto in esso. Ispirata da anni di osservazione dei bambini piccoli, Maria Montessori sviluppò un metodo olistico per aiutarli a imparare nel modo in cui la natura (e non i loro maestri tradizionali o i genitori esausti) aveva previsto. Ora Simone Davies, esperta insegnante Montessori, traduce il metodo per i genitori. Qui trovate alcuni principi per nutrire la naturale curiosità di vostro figlio, ma anche utili suggerimenti per organizzare gli spazi secondo il modello Montessori (sposando le virtù del "meno è meglio") e sezioni su come coltivare la cooperazione e stabilire i limiti. Passo dopo passo viene descritto in che modo integrare questo stile di vita con le routine quotidiane: mangiare, dormire, lavarsi i denti, togliere il pannolino, accogliere un nuovo fratellino, abbandonare il succhiotto. E non mancano le istruzioni per insegnare al piccolo alcune meravigliose abilità Montessori, come il salto del cappotto. Ma il libro va ancora più in profondità e ci insegna a essere genitori più consapevoli e appagati, capaci di essere davvero presenti, di gestire i capricci e i comportamenti problematici senza ricorrere a premi, minacce o punizioni; adulti che sanno coltivare la collaborazione, stabilire limiti appropriati, essere la guida del bambino e festeggiare con gioia il passaggio a ogni nuovo stadio di crescita.
25,00 21,25

Quando il corpo dice no. Il costo dello stress invisibile

Gabor Maté

Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2019

pagine: 287

Può una persona letteralmente morire di solitudine? C'è una connessione tra la capacità di esprimere emozioni e l'Alzheimer? Esiste la "personalità da cancro"? Attingendo dalla ricerca scientifica e da decenni di esperienza dell'autore in qualità dì medico, "Quando il corpo dice no" risponde a queste e ad altre importanti domande sulle conseguenze del legame corpo-mente in relazione alla salute e alla malattia e al ruolo che lo stress e le emozioni personali giocano in una varietà di disfunzioni. Quando il corpo dice no: esplora il ruolo della connessione corpo-mente nei disturbi e malattie come artrite, cancro, diabete, sindrome dell'intestino irritabile, sclerosi multipla e molte altre; attinge dalla ricerca medica e dall'esperienza clinica dell'autore come medico di famiglia; condivide numerosi casi di studio, tra cui quelli di persone come Lou Gherig (SLA), Betty Ford (cancro al seno), Ronald Reagan (Alzheimer) e Gilda Radner (cancro alle ovaie); include i sette pilastri della guarigione: princìpi di guarigione e prevenzione di malattie provocate dallo stress nascosto.
25,00 21,25

L'equazione della salute

Miguel Ángel Martínez-González

Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 336

Dopo aver seguito 10.000 persone per oltre dieci anni nel più grande studio europeo sull'alimentazione, il dottor Martínez-González racconta in modo chiaro e coinvolgente tutto ciò che la medicina moderna ha scoperto su alcuni dei fattori che più interessano l'intera popolazione mondiale: il controllo del peso, la dieta ideale, il colesterolo, l'attività fisica, la pressione, lo stress. Fino ad arrivare alla felicità. Un libro pratico e divulgativo, che non risparmia critiche all'industria dell'alimentazione - vista come una nuova industria del tabacco - e alle case farmaceutiche: sono loro a creare falsi bisogni dietetici, finanziare studi non indipendenti e remare contro qualsiasi regolazione del consumo. L'equazione del dottor Martínez-González porta 10 regole, 10 indicazioni di cui, spesso, si sente parlare, ma che per essere efficaci devono essere rispettate insieme. Accompagnate dalle certezze scientifiche del grande luminare, diventano gli strumenti per cambiare definitivamente i nostri comportamenti. Quelli che spesso ci impediscono di vivere felicemente in salute.
18,00 15,30

Yoga delle mani. 72 mudra per guarire e crescere spiritualmente.

Cain Carroll, Revital Carroll

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 16

Il set di carte dello Yoga delle mani presenta i 72 più importanti mudra della tradizione yogica in maniera dettagliata, completa e semplice. Ogni carta è dedicata ad un mudra specifico, e ne riporta il nome sanscrito originale, la traslitterazione e la traduzione. Descrivendone, inoltre, i benefici fisici e spirituali, e la corretta modalità di esecuzione. Strizzando l'occhio non solo agli yogi più esperti, ma anche a chi si avvicina alla pratica per la prima volta.  
24,90 21,17

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.