Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Mangiare sano e gustoso per vivere a lungo. La salute nel piatto

Henri Joyeux, Jean Joyeux

Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 254

Un libro che rivoluzionerà il modo di considerare, preparare, portare il cibo sulla vostra tavola. Occorre esserne consapevoli: alimentarsi in maniera corretta costituisce il primo passo per prevenire le numerose malattie che caratterizzano la civiltà moderna, troppo spesso legate a uno stile di vita frenetico e, quasi sempre, a cattive abitudini alimentari. Dunque il libro che avete in mano è anzitutto un viaggio affascinante alla scoperta di come agisce il complesso sistema della digestione e nutrizione che permette il funzionamento del corpo umano e delle sue raffinate difese immunitarie; ma è anche un innovativo strumento per capire le vere funzioni di ciascun alimento e dunque comprendere qual è il giusto apporto quotidiano di nutrienti; per variare la dieta in modo da renderla completa, ricca e, soprattutto, buona e piacevole. Perché la grande notizia è questa: si può (si deve!) mangiare sano, senza mai rinunciare ai piaceri del cibo. Henri e Jean Joyeux vi illustreranno i benefici di una cucina salutare, gastronomica, che non si fonda su frustrazioni, privazioni, diete, ma sui colori, i profumi, i sapori dei cibi. Mangiare e sano e gustoso diventerà la vostra bussola alimentare: vi aiuterà a mettere in tavola ingredienti giusti e sani, meglio se prodotti con metodi biologici e a chilometro zero, e a scegliere i metodi di preparazione e cottura più adatti a creare un vero equilibrio nutritivo. Non è mai troppo tardi per una «svolta sana», per prendersi cura di voi e delle vostre famiglie. Perché la vera rivoluzione comincia dal piatto.
13,00 11,05

Arigó. Il guaritore dal coltello arrugginito

John G. Fuller

Copertina morbida

editore: JOUVENCE

anno edizione: 2019

pagine: 262

In questa vicenda straordinaria esistono dati di fatto inconfutabili che non possono essere messi in discussione neppure dal più ostinato degli scettici. Ze Arigó, il chirurgo-guaritore brasiliano di estrazione contadina, ha operato i suoi pazienti affondando nella carne viva un coltello da cucina o un temperino, trascurando le più elementari precauzioni igieniche, senza causare il minimo dolore, e senza bisogno di emostasi né di punti. Ha scritto a una velocità pazzesca le più complesse ricette di farmacologia moderna, pur non essendo andato oltre la terza elementare e non avendo mai studiato la materia, e formulato accurate e valide diagnosi. Per circa due decenni, si è occupato di oltre trecento pazienti al giorno, senza mai percepire alcun compenso. Arigó è stato un caso unico che non può essere classificato in alcun modo. Tutto ciò che ha fatto rappresenta una realtà inconfutabile: come abbia potuto farlo rimane un mistero e una sfida per la scienza.
20,00 17,00

Twin tarot oracle. Con 44 carte

Jeni Bethell

Copertina morbida

editore: LO SCARABEO

anno edizione: 2019

pagine: 128

Accedere alla saggezza dei Tarocchi attraverso le vie gemelle dell'intuizione e della sapienza.
17,50 14,88

Materia che sogna. Un'affascinante indagine tra psicologia e fisica quantistica. Stati di coscienza extracorporei, sogni predittivi, intuizioni, alla luce delle teorie più recenti riferite alla mente e alla materia di cui siamo fatti.

Daniela Rossi

Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 140

Un resoconto in stile giornalistico dei percorsi che hanno caratterizzato il pensiero occidentale e il suo approccio a questi fenomeni; delle scoperte della fisica quantistica che ne hanno messo in discussione la visione empirista avvicinandolo alla concezione orientale del mondo e aprendo a nuove possibilità di ricerca. L'intento è quello di contribuire a risolvere l'infruttuosa dicotomia che vede questo campo di studio respinto a priori da parte della scienza e quindi liberamente interpretato in chiave esoterica o spirituale. La tesi è che sia giunto il momento, anche in considerazione delle scoperte della fisica quantistica, di restituire all'indagine psicologica e scientifica quello che le compete in modo che milioni di persone testimoni di esperienze extracorporee, sogni predittivi, intuizioni razionalmente inspiegabili e altro (vari casi sono riportati nel testo) trovino risposte avvalorate dall'osservazione di ricercatori, fondate sulle teorie più recenti riferite alla psiche, alla coscienza e alla materia di cui siamo fatti.
12,00 10,20

Guru di me stesso. Manuale di alpinismo interiore

Alberto Pomari

Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 175

"Ho scoperto nel tempo, di essere un alpinista del Sé, così, continuando ad andare in montagna fuori e dentro di me, sono diventato una guida alpina. La vetta? L'ho conosciuta in gioventù, un mattino d'amore per me e per tutti e tutto ciò che mi circondava. Averne fatto esperienza, mi ha guidato per tutta la vita. Quello stesso giorno, sono ruzzolato giù dalla cima, oggi so che era necessario che accadesse, per consentirmi di divenire esperto dei sentieri d'avvicinamento e delle tecniche di scalata. Così, ecco, questo lavoro altro non è se non un manuale e un corso di alpinismo interiore. Possa questo mio scritto guidare anche te verso la grazia di ricordare chi sei e ispirare chi, come me, ha scelto di aiutare gli altri per essere d'aiuto a se stesso." (L'autore)
14,00 11,90

Requiem per il cancro

Alix Wrastor-Cortese

Copertina morbida

editore: NUOVA IPSA

anno edizione: 2019

pagine: 102

In questo racconto, scoprirete la battaglia di una donna determinata ed entusiasta che ha raccolto il testimone e si è battuta e ancora si batte per salvare vite, in particolare dal flagello del cancro, da sola e contro tutti. I suoi successi sono innumerevoli. Infatti, il destino aveva voluto che l'autrice, da giovane, incontrasse un uomo che la Francia, sotto il giogo delle lobby farmaceutiche, calpesterà e porterà alla disperazione. Quest'uomo ex ricercatore all'istituto Pasteur, scienziato e genio sconosciuto, si chiamava Jean Solomidès. Raccontare Alix Wrastor Cortese significa mostrare come si realizza un destino fuori dal comune e anche capire come si costruisce il progresso scientifico, gli errori, le derive e i problemi che pone. In particolare, invita a interrogarsi sulle condizioni della ricerca scientifica in funzione del contesto sociale e umano! Perché il compito fondamentale dei ricercatori è trovare nuove sostanze, nuove tecnologie, nuove risorse per assicurare un futuro migliore all'umanità e trovare soluzioni per tutti i suoi mali al di fuori di ogni considerazione lucrativa e finanziaria. Alix Wrastor Cortese ha molto presto indossato questa armatura, la lotta contro la malattia, la sofferenza, le incertezze sono la sua routine, la sua missione quotidiana, la sua risorsa, le sue speranze. Nella sua battaglia ha saputo apportare una luce di fronte a qualunque difficoltà, a qualsiasi tempesta con grande amore. La forza interiore delle "donne soldato" è immensa, esse sono abili costruttrici di ponti e di fortezze. Alix Wrastor Cortese ha per molto tempo costruito pietra su pietra la sua cattedrale che non tarderemo a consacrare.
15,00 12,75

Come combattere lo stress. Impara a gestire lo stress da lavoro e nella vita privata e a raggiungere il benessere psico-fisico

Laura Pirotta

Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 201

Oggi lo stress è diventato per noi tutti un fastidioso compagno di viaggio sia sul lavoro, sia nella vita privata. Tuttavia perseveriamo nel comportarci sempre alla stessa maniera, sperando che siano gli altri o il mondo esterno a cambiare. Ciò accade probabilmente perché non abbiamo idea dell'ampiezza di risorse presenti in noi e fuori di noi. In questo libro ti propongo, in modo semplice e pratico, alcuni rimedi utili ad affrontare e prevenire le possibili situazioni di tensione legate all'esperienza quotidiana. L'obiettivo è quello di accompagnarti in un percorso di consapevolezza attraverso il quale trovare la chiave per gestire al meglio le difficoltà che stai vivendo e superare quelle che verranno. Le soluzioni che suggerisco sono frutto di un metodo basato sulle ultime scoperte neuroscientifiche ed elaborato in anni di esperienza come psicologa, Life & Business coach e docente di tecniche per la gestione dello stress.
20,00 17,00

Patente di guida. Kit completo di preparazione: Manuale-Eserciziario

Antonio Messina

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 793

L'edizione 2019 di questo kit è la soluzione completa per prepararti all'esame per le patenti di guida A e B. Il manuale contiene tutte le conoscenze richieste e affianca alla teoria essenziale numerosi esercizi; il quizzario raccoglie l'archivio ufficiale dei quesiti ministeriali, per esercitarsi in modo intensivo sui singoli argomenti o svolgendo prove simulate complete.
29,90 25,42

Introduzione allo yoga

Annie Besant

Copertina morbida

editore: EDIZIONI CLANDESTINE

anno edizione: 2019

pagine: 141

Tratto da quattro conferenze tenute da Annie Besant, una delle maggiori rappresentanti della teosofia, a Benares nel dicembre del 1907, questo testo si propone di fornire "un'idea generale sull'argomento dello yoga, cercando di appurare la sua collocazione in natura, il suo vero carattere, il suo obiettivo nell'evoluzione umana". Il rapporto dello yoga con le filosofie indiane, la sua conclamazione si possono intraprendere, l'importanza dei mantra, gli innumerevoli affrontare e le capacità che è necessario acquisire per poter manifestare quei poteri, che, seppure in forma latente, celiamo dentro di noi. Tutto questo, e molto altro, viene narrato con uno stile semplice e diretto dall'autrice, che conduce passo dopo passo il lettore verso una nuova e profonda consapevolezza di Sé, sottolineando l'importanza della meditazione e di una pratica costante ed equilibrata.
10,00 8,50

Angelic oracle. Con 32 carte

Valeria Menozzi, Rossano Stefanin

Copertina morbida

editore: LO SCARABEO

anno edizione: 2019

pagine: 128

Dove c'è luce si trova anche felicità, e dove c'è oscurità vi è supporto e consiglio.
15,50 13,18

Healing light lenormand. Con 38 carte

Chris Butler

Copertina morbida

editore: LO SCARABEO

anno edizione: 2019

pagine: 128

La luce della Sibilla Lenormand brilla sulla vita, sullo spirito e sul cuore.
15,50 13,18

Bimbi al top. Guida pratica per far crescere al meglio tuo figlio

Emanuela Favetti

Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 150

La crisi che l'intera società moderna sta attraversando in questo tempo non riguarda solo noi adulti, ma si riflette, e con maggiore forza, sui nostri figli, sempre più condizionati dalle nostre frustrazioni e insicurezze ma, soprattutto, dalle nostre aspettative. Dovremmo assicurare loro una crescita psicofisica e culturale che li porti alla massima espressione del proprio potenziale e, invece, sempre più spesso ciò che ricevono da noi è solo ansia da prestazione, mancanza di attenzione, stralci di tempo e diagnosi di disturbi da curare. Questo libro nasce per dotare i genitori di strumenti semplici e immediati per riconoscere una difficoltà nello sviluppo naturale del proprio bambino e per indirizzarli sul percorso terapeutico più opportuno da intraprendere. Tale approccio può risolvere in modo precoce, fisiologico ed efficace molte situazioni patologiche, ma anche tutta una serie di disturbi che affondano le proprie radici in motivazioni da ricercare con attenzione. Prefazione di Roberto Cerè.
11,90 10,12

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.