Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

The miracle morning per le famiglie. Trasforma la tua vita e quella dei tuoi bambini un mattino alla volta, prima delle 8:00

Hal Elrod, Mike McCarthy, Lindsay McCarthy, Honorée Corder

Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 303

Sei pronto ad afferrare il timone della tua famiglia e a vivere la vita ideale? The Miracle Morning ha ridefinito le mattinate e le vite di milioni di persone in tutto il mondo. Da allora carriere sono decollate, obiettivi sono stati raggiunti e sogni sono stati realizzati. The Miracle Morning è un metodo quotidiano che permette di innescare cambiamenti positivi nella tua vita e di sviluppare una relazione profonda e soddisfacente con i tuoi bambini. Leggendo questo libro imparerai a: capire perché il mattino è momento più importante della giornata; coltivare la capacità di comando e sviluppare la tua crescita personale; gestire la tua energia fisica, mentale ed emotiva; padroneggiare le abilità necessarie per essere un genitore fantastico: risolutezza, giocosità e prospettiva; vivere con consapevolezza nel momento presente e a prenderti cura dei tuoi cari in una maniera del tutto nuova e straordinaria; fare diventare la tua famiglia un luogo pieno d'amore e di successo. Sei già un ottimo genitore. Ora imparerai a essere eccezionale, la madre o il padre che i tuoi figli desiderano, rispettano e amano. Prefazione di Jim Sheils.
16,50 14,03

Il dolore che aiuta. Kintsugi. Sofferenze e difficoltà come vie di trasformazione

Gioacchino Allasia

Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 239

La resilienza partendo dalla sua vera essenza: il Kintsugi, ovvero l'antica arte giapponese di rendere unica e ancor più preziosa una ceramica o una ciotola di porcellana sbriciolata in mille pezzi. Rimettendo insieme i vari cocci ci si rende conto che tra le crepe filtra sempre un raggio di luce. La ceramica non sarà mai più come prima ma riparata con fili d'oro diventerà un pezzo di rara e unica bellezza. I fili di luce poi sono i riflessi di un nuovo inizio per diventare più forti proprio là dove ci siamo fatti più male. Analizzando le 5 ferite emozionali e relative maschere psicologiche vengono citate per ogni caso le biografie di personaggi famosi che hanno tratto la loro forza proprio dai fallimenti, dai disagi, dalle difficoltà che hanno subito nella loro vita. Da Leonardo a Walt Disney, da Mohammed Alì ad Artemisia Gentileschi per arrivare a Louise Hay e Alex Zanardi, viene utilizzato la figura del mito e quella degli archetipi per stimolare il lettore nel riprendersi da stati di profonda difficoltà e a reagire alle traversie della vita. Per ogni singola ferita vengono dati preziosi consigli e rimedi naturali per superarla Il libro mette insieme arte, psicologia, scienza, biografie di personaggi molto famosi e terapie naturali con un unico grande scopo: quello di dimostrare che dal disagio, dalle sconfitte, dai rifiuti, dagli abbandoni, dai tradimenti, dalle ingiustizie e dalle umiliazioni possono nascere nuove incredibili risorse. Prefazione di Luigi Verdi.
16,50 14,03

Donne che amano gli stronzi. Come trasformare i legami sbagliati o liberarsene definitivamente

Patrizia Sumitra Beni

Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 210

Quante di noi passano la vita a rincorrere uomini che se ne vanno, o accanto a uomini dispotici, narcisi, manipolatori, infedeli, inconcludenti. Non diamo la colpa al destino: dietro il nostro essere comprensive e disponibili fino all'autolesionismo, nascondiamo infatti errate convinzioni che fanno emergere il peggio di noi e di chi ci sta accanto. Questo libro è per quelle donne che vogliono capire che cosa rende la loro relazione sbagliata. Allo scopo di correggerla, trasformarla, o magari chiuderla e iniziare una nuova vita.
13,90 11,82

Lettura intuitiva dei tarocchi

Dario Nencini

Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 380

In questo libro Dario Nencini mostra se stesso e il suo percorso nei tarocchi, nell'osservare queste carte straordinarie attraverso l'intuito. Non solo per ciò che le carte indicano nel rituale della lettura classica, ma per ciò che si percepisce in quel preciso momento, nel poterle leggere con l'intento di avere una risposta nella casualità dell'apertura di una pagina.
14,90 12,67

Esci dalla gabbia dei tuoi pensieri. Come vincere i circoli viziosi che ti paralizzano e imparare a vivere il momento presente

Serge Marquis

Copertina rigida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 217

Ansia, narcisismo, perfezionismo, desiderio, orgoglio, insofferenza, senso di colpa: tutti noi ci confrontiamo con le tante manifestazioni del nostro ego, e tutti noi ci troviamo spesso imprigionati nel continuo mormorio costruito dalla nostra mente. Eppure, con i giusti strumenti, è possibile trovare le chiavi per comprendere e dominare le nostre paure e avviarci verso un'esistenza felice. Il dottor Serge Marquis, forte di oltre trent'anni di esperienza nel trattamento dei disturbi da stress e ansia e autore di "Ferma il criceto che hai in testa!", raccoglie in questo libro brevi racconti in cui gli animali protagonisti delle diverse storie rappresentano in modo chiaro e coinvolgente i desideri, i dubbi e le inquietudini che ogni giorno popolano i nostri pensieri e ci mostra, racconto dopo racconto, come spezzare il circolo vizioso che paralizza la nostra mente e uscire dalle gabbie che da soli ci costruiamo. Perché, come ci insegna l'autore, a furia di seguire le tante voci dei nostri pensieri, tutti noi ci ritroviamo troppo spesso a rimpiangere il passato o a temere il futuro, dimenticando che "la soluzione di un problema è nel presente".
15,00 12,75

La principessa che aveva fame d'amore. Come diventare regina del tuo cuore

Maria Chiara Gritti

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 205

Belle, buone, brave e obbedienti: quante donne hanno imparato fin dall'infanzia che questo è l'unico modo per essere amate? Come succede ad Arabella, la protagonista di questa favola: pur essendo capace, intraprendente e piena di talenti, è pronta a sacrificare la sua allegria, la sua curiosità e i suoi stessi bisogni per compiacere i genitori e sentirsi apprezzata. Ma c'è qualcosa che grida dentro di lei, un grumo di insoddisfazione che le lacera lo stomaco e la rende irrequieta e vorace: è la sua fame d'amore. Si convince che solo un uomo potrà placarla e va dritta nella Città degli Incontri. Ma come può una ragazza poco nutrita d'affetto riconoscere il sapore del vero amore? È sin troppo facile accontentarsi di un riempitivo qualunque. Per fortuna c'è qualcuno pronto a darle una bella svegliata e guidarla a trovare la giusta ricetta. In questa favola, la psicoterapeuta Maria Chiara Gritti affronta con ironia e delicatezza la "love addiction", quella strana cecità del cuore che porta a scambiare ogni rospo per un principe, a cui dare tutto in cambio di... niente. Troppe principesse ne soffrono, si aggrappano a rapporti squilibrati nei quali perdono autostima, fiducia e sorriso. Basta, non dobbiamo più accontentarci delle briciole, insegna la favola di Arabella: l'unico modo di nutrire il vero amore è imparare a nutrire noi stesse. E dovrà essere il principe a mostrarsi degno di noi.
9,90 8,42

Yogasutra

Patañjali

Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

pagine: 205

Il testo degli Yogasatra risale al periodo compreso tra il II e il IV secolo d. C. e viene tradizionalmente attribuito a Patanjali, filosofo indiano di cui si conosce pochissimo. Costituito da circa duecento aforismi, massime e frammenti, intrisi di saggezza e precisione, il libro tratta di ascesi, meditazione e del percorso da intraprendere per giungere a un'autentica conoscenza e padronanza dell'esperienza di sé. Finora spesso travisati o banalizzati, gli Yogasutra vengono qui presentati in una edizione tradotta dal sanscrito sulla base della recente edizione critica, con un commento storico-filologico e filosofico che cambia profondamente la struttura e il senso del testo.
13,00 11,05

Mindfulness per guarire. Una guida pratica per alleviare il dolore, ridurre lo stress e restituire il benessere

Danny Penman, Vidyamala Burch

Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il dolore, la sofferenza e lo stress a volte possono diventare insopportabili. Tuttavia esiste un metodo concreto per combatterli e ritrovare il sollievo e la serenità perdute. Un metodo in grado di ridurre l'ansia, la depressione, l'irritabilità, l'esaurimento e l'insonnia che spesso derivano da un dolore cronico. Bastano solo dieci-venti minuti al giorno e in otto settimane si può ottenere un incredibile miglioramento. "Mindfulness per guarire" si basa sul programma di meditazione ideato da Vidyamala Burch quando ha dovuto far fronte a un dolore lancinante, causato da inguaribili lesioni spinali. Insieme a Danny Penman ci accompagna nell'apprendimento di una serie di esercizi di consapevolezza da incorporare nella nostra vita quotidiana, per alleviare il dolore causato da malattie fisiche o psicologiche. Studi clinici dimostrano infatti che la meditazione e la consapevolezza sono in grado di potenziare le naturali capacità auto-curative del nostro corpo e quindi possono essere efficaci quanto gli antidolorifici. Dedicandoti con attenzione a queste pratiche, rimarrai sorpreso dalla rapidità con cui la tua sofferenza svanirà. E tornerai finalmente a vivere appieno la tua la vita.
17,90 15,22

Greenprint, la dieta vegetale. Trasforma il tuo corpo, migliora la tua salute, salva il pianeta

Marco Borges

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 240

State per imboccare la strada per prevenire e contrastare le malattie, adottando una strategia completa che vi farà perdere peso in maniera rapida e sostenibile, e vi manterrà sani e in forma. Il programma Greenprint rivoluzionerà il vostro corpo e la vostra vita, arrivando a incidere addirittura sulle sorti del pianeta. E tutto partendo dai vegetali! In pratica, apprenderete una serie di semplici regole, ideate sulla base di dati clinici e anni di esperienza, che vi permetteranno di assumere una volta per tutte il controllo della vostra salute. In un periodo in cui il mondo sta prendendo coscienza, come mai prima, dei benefici di un'alimentazione «verde», quello che avete tra le mani è molto più di un libro: è un vero e proprio movimento, e voi state per farne parte. Greenprint insegna alle persone a stare bene e in forma con alimenti amici dell'organismo e del pianeta. La sua unicità sta nel fatto che fornisce tutti i passi essenziali per cominciare a raccogliere i benefici di una dieta a base di vegetali, portandola al livello che ognuno deciderà, a seconda degli obiettivi di salute e peso che si è prefissato. Le 22 «leggi» Greenprint vi offriranno consiglio e ispirazione, e potrete cominciare ad applicarle una alla volta, pasto dopo pasto, ricetta dopo ricetta. Imparerete un modo più sano di mangiare e di vivere, che si potrà misurare in anni di vita e contribuirà, in maniera significativa, alla sostenibilità e alla salute della Terra. Prefazione di Jay-Z e Beyoncé.
16,90 14,37

Oltre il muro c'è un placido fiume

Saverio Tomasella

Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 270

In ufficio o in palestra, a tavola o al matrimonio della sua migliore amica, Estelle controlla ogni cosa. Conta i chilometri e le calorie, non tollera alcun errore con la figlia, nei rapporti con i clienti o nel comportamento di ogni nuovo compagno, che scarica al primo passo falso. Sola con i suoi rimorsi, si consuma rimuginando sui fallimenti e sulla sua insoddisfazione. Fino al giorno in cui Béa, la sua vicina di casa, una splendida sessantenne, bussa alla sua porta. Con la sua allegria e la sua sensibilità, la sua schiettezza e la sua capacità di ascoltare, questa fata madrina le sconvolgerà la vita e l'aiuterà, finalmente, a lasciar correre...
16,90 14,37

Il metodo Ikigai. I segreti della filosofia giapponese per una vita lunga e felice

Héctor García, Francesc Miralles

Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 230

C'è un'isola, in Giappone, che detiene un singolare e felice record mondiale: oltre ventiquattro centenari per ogni centomila abitanti. L'isola è quella di Okinawa e i due autori di questo libro, Héctor García e Francesc Miralles, hanno condotto anni di studio sul luogo, desiderosi di individuare le cause di questa straordinaria eccezione. Quello che hanno scoperto è che i suoi abitanti conducono una vita semplice e all'aria aperta, seguono un'alimentazione sana e naturale, dedicano molto tempo a coltivare amicizie e rapporti umani. Ma c'è un altro ingrediente segreto, che rende la loro vita lunga e serena: l'ikigai, la propria ragione d'essere, ciò che ci spinge ad alzarci dal letto ogni giorno, la felicità nel fare quello che amiamo. Un concetto all'apparenza semplice ma per niente scontato nei fatti. Tutti custodiamo nel profondo il nostro ikigai, qualcuno lo ha già individuato, qualcuno no. Qui sta la forza rivoluzionaria di questo libro: un manuale semplice e allo stesso tempo pratico e poetico per mettere a fuoco la nostra spinta interiore, per scoprire i segreti di longevità della filosofia giapponese e imparare ad applicarli anche nella nostra vita.
14,90 12,67

Bambini che cambiano il mondo. Il metodo WOJ per crescere figli indipendenti e felici

Esther Wojcicki

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 286

Il più grande desiderio di ogni mamma e papà è probabilmente la felicità dei figli, ma come si fa a realizzarlo? L'esperienza di Esther Wojcicki è un esempio entusiasmante di come si possa fare i genitori senza ossessioni, con fiducia e divertimento. Esther è madre di tre figlie pienamente realizzate e ha insegnato a centinaia di ragazzi, molti dei quali diventati adulti di successo in vari campi. In entrambi i ruoli, ha puntato non sulle regole, ma sui valori da trasmettere, in particolare su cinque principi fondamentali: indipendenza, fiducia, rispetto, collaborazione e gentilezza. Concedere molto presto spazi di autonomia e qualche responsabilità rende i bambini più indipendenti. Mettersi al loro fianco nelle difficoltà, ma senza intervenire, accresce la loro sicurezza. Rispettare le opinioni che esprimono aumenta la loro autostima e insegna il valore del confronto. Invitarli a collaborare evita loro di concentrarsi sulle proprie performance e promuove la cooperazione indispensabile per arrivare ai migliori risultati. In un racconto ricco di consigli pratici e di aneddoti, la «madrina» della Silicon Valley propone un nuovo metodo educativo, mirato a sviluppare i talenti individuali, a crescere ragazzi attivi e indipendenti, a rafforzare quell'autonomia di giudizio e quella fiducia nelle proprie capacità che sono fondamentali per costruire la propria strada, vivere felici e contribuire a migliorare il mondo.
17,90 15,22

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.