Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Salute e benessere personale

I primi mesi insieme. Come sopravvivere allegramente all'arrivo di un bebè

Serena Viviani

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 112

I cambiamenti fisici e psicologici della neomamma dopo il parto, l'alimentazione ideale per fare il carico di energia, i rapporti con il partner, gli esercizi più utili per tornare in forma e per regalarsi momenti di rilassamento... E ancora, le sensazioni del bambino, il sonno, i pianti, il corredino, gli oggetti utili, le nonne, la tata, le prime uscite... Insomma tutto quanto una neomamma si trova a dover affrontare dopo la nascita del bebè. Un manuale divertente e prezioso, ricco di consigli, suggerimenti e piccole astuzie per "sopravvivere" ai primi mesi di vita di un neonato con buon senso e ironia.
12,00 11,40

Il grande libro della menopausa. La terapia ormonale, le alternative naturali, la dieta, l'attività fisica, la sessualità

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 252

Un libro concepito per aiutare tutte le donne, sia quelle orientate ad adottare un approccio totalmente naturale alla menopausa, sia quelle che desiderano o necessitano un intervento medico convenzionale, ad affrontare con serenità e consapevolezza una fase importante, delicata e, grazie alle aumentate aspettative di vita, oggi assai più lunga di un tempo. Dal momento che ogni donna è diversa e che la sua esperienza della menopausa sarà del tutto personale, condizionata dalla sua specifica condizione psicologica e fisica, ciascuna lettrice troverà nel volume gli strumenti necessari a costruirsi un programma di intervento a misura delle proprie esigenze, dalla salute alla bellezza, dall'esercizio fisico all'alimentazione, alla sessualità.
16,00 15,20

I segreti della lunga vita

Umberto Veronesi, Mario Pappagallo

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 256

Quali sono gli "ingredienti giusti" per assicurarsi una vita lunga, attiva e pienamente goduta? È questo l'interrogativo, sempre più attuale, a cui rispondono Umberto Veronesi e Mario Pappagallo affrontandolo sotto molteplici aspetti, da quello medico e scientifico fino a quello sociale e filosofico. Il libro si apre con un'ampia intervista in cui Umberto Veronesi si racconta: le esperienze giovanili, le emozioni, il costante impegno medico e intellettuale, le abitudini quotidiane consolidate e la visione del mondo che lo hanno accompagnato nel corso della sua lunga esistenza. Veronesi esprime poi in prima persona, con I segreti della lunga vita, le sue opinioni su quali azioni intraprendere, come paese e come individui, per una longevità sana e socialmente utile che metta al primo posto la prevenzione, iniziando dai primissimi mesi di vita. Mario Pappagallo colloca i giudizi del professore nel contesto delle ultime scoperte in tema di lotta all'invecchiamento, che dimostrano come gli ingredienti della longevità risiedano sia nel patrimonio genetico che nello stile di vita di ciascuno di noi. Un capitolo è dedicato al rafforzamento del sistema immunitario, e illustra l'alimentazione e le buone pratiche quotidiane per favorire una migliore risposta alle infezioni. L'ultima parte, strutturata come un vero e proprio manuale suddiviso per fasce d'età, fornisce per ciascun periodo dell'esistenza - dall'infanzia fino oltre gli 85 anni - consigli pratici e informazioni utili sullo stile di vita, l'alimentazione, l'attività fisica, la prevenzione. Ogni capitolo si conclude con una tabella che riassume i punti fondamentali "da non scordare mai" per una vita lunga e in salute.
18,00 17,10

Pensare positivo. Potenziare l'energia mentale e migliorare la propria immagine

Carmen Meo Fiorot

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 256

Un atteggiamento mentale positivo è la chiave del successo in ogni campo e in ogni relazione. Con l'aiuto di strategie mirate, esercizi di agilità mentale, linguistica e immaginativa, questo libro ci aiuta a ritrovare l'armonia e superare i problemi in modo efficace e creativo.
6,90 6,56

Grande guida alla aromaterapia. Guida illustrata alla miscelazione di oli essenziali e rimedi artigianali per il corpo, la mente, e lo spirito

Jade Shutes, Amy Galper

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2021

pagine: 208

Utilizzando tecniche sviluppate dalle autrici in decenni di insegnamento, imparerai la scienza dell'aromaterapia e come gli oli essenziali interagiscono con il nostro senso dell'olfatto, i percorsi cerebrali e la pelle. La guida include anche oltre 50 profili di piante, oltre a ricette e miscele per la salute e la bellezza. Sono inclusi i rimedi per la salute dell'apparato digerente, l'immunità, i problemi di salute delle donne e altro ancora, come il lavaggio delle mani e del corpo per il recupero dell'influenza, il profumo botanico dell'amor proprio e l'olio da massaggio della pancia per l'indigestione.
19,50 18,53

Rivoluzione integrale. Alimentazione, movimento, consapevolezza: tutti i consigli per un benessere integrato di corpo e mente

Michele Riefoli

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 552

"Ogni organismo sano è portatore naturale di gioia e felicità": partendo da questo assunto Michele Riefoli, biologo nutrizionista, propone la sua ricetta per una vita più sana e più lunga, che promuova il benessere non solo dell'uomo ma anche del pianeta. Un approccio che fonde moderne conoscenze scientifiche con antiche pratiche salutistiche per dar vita a strumenti davvero efficaci da applicare alla nostra quotidianità. Dopo una attenta disamina dei vantaggi di un'alimentazione a base vegetale, che prediliga cibi naturali e non trattati, freschi e di stagione, da consumarsi secondo un ordine prestabilito e nelle giuste quantità, Michele Riefoli passa in rassegna una selezione di tecniche, pratiche e esercizi tratti principalmente dallo yoga, dalla ginnastica posturale e dall'educazione motoria e psicomotoria che, se correttamente utilizzati, sono in grado di migliorare la qualità della nostra vita. Ma non solo: l'educazione alla salute naturale e al benessere integrale non può prescindere dalla relazione fra l'organismo umano e tutto ciò che interagisce con esso anche sul piano mentale e della coscienza, producendo salute e appagamento. Per questa ragione, ampio spazio è dedicato al delicato rapporto mente-cibo, molto spesso causa di compulsioni alimentari che ci impediscono di stare bene col nostro corpo, e alla ricerca interiore, prerequisito fondamentale per raggiungere una migliore consapevolezza di sé. Un manuale ricco di spunti e consigli, strumento utile per chiunque voglia comprendere le basi di un benessere naturale e duraturo, sentendosi libero di fare scelte consapevoli.
22,00 20,90

La dieta del cervello. Prendiamoci cura del nostro benessere mentale attraverso il cibo

Uma Naidoo

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 512

A prima vista, alimentazione e psichiatria non sono la più ovvia delle accoppiate. Se pensiamo a Freud, con tanto di pipa e divano in pelle, non lo immaginiamo certo a scrivere sul suo taccuino la ricetta del salmone al forno. Eppure, dieta e salute mentale sono inestricabilmente legate. E il rapporto funziona in entrambi i sensi: scelte alimentari sbagliate portano a un aumento di problematiche psicologiche, che a loro volta conducono a cattive abitudini in fatto di cibo. Finché non risolveremo i problemi di alimentazione, non ci sarà farmaco né psicoterapia in grado di aiutarci davvero. E non si parla solo di patologie gravi: a chiunque può capitare di sentirsi triste o nervoso, anche se non gli è mai stata diagnosticata una condizione di depressione o ansia. Tutti noi abbiamo sofferto di ossessioni e affrontato traumi, grandi o piccoli. Tutti desideriamo una memoria di ferro e grandi capacità di concentrazione. Tutti vogliamo dormire bene e avere una vita sessuale soddisfacente. In "La dieta del cervello" la dottoressa Uma Naidoo, pioniera della psichiatria nutrizionale, oltre che chef qualificata, ci mostra in modo semplice e chiaro come sfruttare l'alimentazione per raggiungere il pieno benessere in ogni aspetto della salute mentale. E, nella parte finale del volume, affianca alla teoria la pratica: sia fornendo alcune informazioni di base per scegliere gli alimenti da comprare e organizzare al meglio la nostra cucina, sia presentando un menu specifico - con tre pasti principali e spuntini intermedi - per combattere alcuni tra i più comuni disturbi del nostro tempo.
19,00 18,05

La tua mente può tutto. Scopri il codice segreto della mente e sprigiona le tue risorse con il potere del cervello quantico

Italo Pentimalli

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 312

Che si tratti di trasformare un'idea in un progetto di vita, di raggiungere un importante risultato imprenditoriale o di ottenere la serenità che da sempre rincorri, poco importa: tutto dipende dalla tua mente, e quindi prima di ogni altra cosa devi capire come funziona. È questo il cuore del libro di Italo Pentimalli, uno strumento che ti consente di diventare finalmente padrone dei meccanismi inconsci che influenzano le tue scelte, le tue idee e i tuoi risultati, e accedere così al codice segreto della tua mente. Unendo le scoperte più recenti nell'ambito delle neuroscienze alla rilettura di antichi precetti delle filosofie orientali, "La tua mente può tutto" presenta un percorso suddiviso in tredici livelli, un metodo semplice ma efficace che in soli tre minuti al giorno ti consentirà di scardinare i vecchi programmi mentali disfunzionali e attivare il tuo Cervello Quantico, facendo emergere risorse e potenzialità che sono già dentro di te senza che tu ne sia consapevole.
14,00 13,30

L'arte di respirare. La nuova scienza per rieducare un gesto naturale

James Nestor

Libro: Copertina morbida

editore: ABOCA EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 348

L'alimentazione, l'esercizio fisico, la resilienza dei nostri geni, il fatto che siamo magri, giovani o saggi: niente di tutto questo importa se non respiriamo in modo corretto. La colonna mancante della salute è il respiro. Tutto parte da lì. Non c'è niente di più essenziale per la nostra vita che respirare: prendere aria e lasciarla uscire, per venticinquemila volte al giorno. Sembrerebbe banale eppure gli esseri umani, come specie, hanno perso la capacità di respirare correttamente, compromettendo così la propria salute. Per avere un'idea di come la respirazione sia considerata dalla medicina moderna, pensate all'ultima visita a cui vi siete sottoposti. Molto probabilmente il medico vi avrà misurato la pressione, la frequenza cardiaca e la temperatura, ma è facile che non vi abbia mai controllato la frequenza respiratoria e l'equilibrio tra ossigeno e anidride carbonica nel flusso sanguigno. Il giornalista scientifico James Nestor ha viaggiato per il mondo per capire cosa sia andato storto in questo approccio e, dopo minuziose ricerche, ha trovato delle risposte sorprendenti: e non le ha trovate, come ci si aspetterebbe, soltanto nei laboratori di pneumologia... Malattie come asma, ansia, disturbo da deficit di attenzione, psoriasi potrebbero essere alleviate o fatte regredire semplicemente cambiando il modo in cui inspiriamo ed espiriamo. Sì, la respirazione ci permette di agire sul sistema nervoso, controllare la risposta immunitaria, ripristinare la nostra salute e ci aiuterà a vivere più a lungo. Cambiare il modo in cui respiriamo ci aiuterà anche a migliorare le nostre prestazioni sportive. Dopo aver conosciuto polmonauti che hanno usato la respirazione per raddrizzare colonne vertebrali scoliotiche, smussare disturbi cronici e riscaldarsi a temperature sotto lo zero capiremo che niente di tutto ciò dovrebbe essere possibile, eppure, come vedrete, lo è.
24,00 22,80

Il codice dell'origine

Adele Venneri

Libro: Copertina morbida

editore: Ishtar Luna-Sol

anno edizione: 2021

pagine: 352

Maria Maddalena non è la prostituta Giuda non è il traditore. La chiave di Pietro non è quella del Paradiso. L'umano non è il dormiente come il potere crede. La croce è stata capovolta come capovolta è stata la verità. Che fare? Combattere? No, non serve. Urge incontrarsi, non scontrarsi. Urge incontrare quella parte mancante di sé dalla quale in origine l'essere umano si è separato. Urge riflettersi nello specchio della vita e riconoscersi. Urge prendere consapevolezza che il percorso di apprendimento e conoscenza di sé non è nelle risposte che l'umano ha sempre cercato fuori, ma nelle domande che non si è mai posto.
19,00 18,05

Ormoni bioidentici e low-dose therapy in menopausa

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 216

Questo è il primo libro in Italia che presenta i possibili interventi medici realizzabili attraverso la BHRT (terapia sotitutiva con ormoni bioidentici, in preparazione galenica uguali a quelli umani). La fitoterapia, la nutraceutica e la low-dose therapy sono trattamenti per affrontare i sintomi che possono influenzare la qualità di vita della donna durante la menopausa. A differenza della terapia ormonale sostitutiva queste terapie non utilizzano sostanze chimiche di sintesi che mimano la funzione ormonale, ma ormoni estratti da vegetali esistenti in natura trattati poi con procedimenti galenici che li rendono uguali a quelli circolanti normalmente nel corpo della donna. Il primo testo italiano che illustra il livello raggiunto da queste nuove e rivoluzionarie terapie naturali. Cosa fanno gli ormoni bioidentici? Rispettano il corpo femminile, migliorano lo stato della memoria, aiutano il metabolismo, favoriscono il mantenimento di un corretto peso corporeo, nutrono il desiderio sessuale e la bellezza della sessualità. Un approccio che propone interventi medici creativi per un corpo creativo come quello femminile. Un libro che offre alle donne e ai medici gli strumenti per una terapia globale olistica. Prefazione di Stefania Piloni.
17,50 16,63

Volontà. Esempi per fare, non fare, resistere e ottenere

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRICA DEI SEGNI

anno edizione: 2021

pagine: 344

Il tentativo di questo libro è di definire a più voci e da più prospettive il termine "volontà" tramite esempi, alcuni dei quali aiuteranno il lettore a trovane una sua propria. L'idea è di offrire una descrizione "corale" del volere umano e di tutto ciò che con esso sembra avere a che fare, cioè della forza di raggiungere gli obiettivi, di resistere alle avversità, di "fare" e di "non fare".
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.