Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Le dieci regole per una vita gratificante

Dale Carnegie

Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 288

A volte VIP, amici, colleghi o conoscenti ci sembrano esseri così diversi da noi: sono fortunati, con una vita ricca e piena, brillanti, allegri e affascinanti. A volte quando li vediamo ottenere dei risultati, condurre una vita di soddisfazioni queste persone arrivano a ispirarci sentimenti di invidia o addirittura frustrazione per la nostra condizione non altrettanto fortunata. Eppure bisogna prendere coscienza che chiunque può ambire a una vita piena di piccole e grandi realizzazioni sul lavoro ma anche nella vita privata. Se vivrai in modo appagante o meno dipenderà in larga misura dall'impressione che farai alle persone che ti circondano. Come avrai capito ciò che fa la differenza è riuscire ad assumere una personalità magnetica e positiva. E questa personalità magnetica non è una dote innata o impossibile da ottenere. Nei corsi e negli scritti di Dale Carnegie troviamo una precisa indicazione della strada da seguire, grazie a dieci passi, dieci semplici regole alla portata di tutti. Il segreto è applicarle costantemente.
13,00 11,05

Come costruire relazioni positive ed essere convincenti

Dale Carnegie

Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 288

Alcune persone sembrano dotate di un potere di attrazione irresistibile: sono talmente solari, positive e brillanti da ottenere tutto ciò che si prefiggono. A volte sembrano in grado di persuadere gli altri senza quasi aprir bocca. Quello che può sembrare una dote innata, qualcosa di irraggiungibile è in realtà un obiettivo assolutamente alla tua portata. Se desideri davvero essere d'ispirazione per gli altri e avere una personalità espansiva e piacevole puoi farlo, dedicando tempo e impegno necessari per sviluppare alcune abilità nascoste che già possiedi. In questo libro i principi di Dale Carnegie ti aiuteranno a riflettere sul tuo modo di costruire i rapporti con gli altri e a capire come potenziare il tuo carisma.
13,00 11,05

Come diventare un leader di successo

Dale Carnegie

Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 256

Nella tua attività di manager ti capita più spesso di semplificare o complicare la vita dei tuoi collaboratori? I manager più capaci sanno bene che, proprio per raggiungere i loro traguardi, dovranno essere autentici leader, in grado di guidare, motivare, affiancare e assistere i propri collaboratori o colleghi. Più in generale per far bene il tuo lavoro (qualunque sia il tuo ruolo) ti troverai immancabilmente a bilanciare le competenze di management e quelle di leadership. Le sfide del XXI secolo non hanno mutato per nulla i principi di Dale Carnegie per svolgere al meglio il ruolo di guida e gestione della propria squadra di persone con la quale ci troviamo a svolgere la nostra attività. Se vuoi essere un buon leader gli aspetti più importanti da cui partire sono la creatività, la capacità di elaborare una visione collettiva e di comunicarla ai tuoi collaboratori.
13,00 11,05

Diario di una change agent. Il cammino di Bianca verso il miglioramento continuo

Erika Melis

Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2019

pagine: 124

Quali sono i segreti di una trasformazione snella in azienda? Che ruolo hanno le persone in questo percorso? La metodologia Lean è applicabile nel mondo dei servizi? Questo diario, scritto dall'intraprendente protagonista Bianca Martini, porta il lettore dritto nel cuore della trasformazione «snella». L'azienda nella quale si muove la nostra Bianca è grande, solida, caotica: un'azienda in cui tanti fanno tanto e che, com'è prevedibile, comporta una consistente mole di lavoro. E proprio in questo contesto che germoglia il pensiero «snello». Esso esalta le potenzialità dell'esperimento sul campo, il beneficio della semplificazione e la capacità di un coinvolgimento collettivo nel percorso del miglioramento continuo. Un'azienda, infatti, è fatta di tutte le persone che vi operano. In questo risiede la difficoltà del compito di Bianca: combinare personalità totalmente diverse tra loro all'interno di una logica aziendale che non le mortifichi o trascuri, ma ne ottimizzi i singoli punti di forza. Che tu sia un principiante assoluto, un appassionato studente o un esperto della materia, queste pagine ti offriranno numerosi spunti di riflessione e, forse, un approfondimento più dinamico e divertente della metodologia Lean. Prefazione di Maria Cristina Galgano e postfazione di Alessandro Galgano.
15,50 13,18

La frequenza della creazione. Un programma di 7 settimane

Mike Murphy

Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 157

Stai vivendo la vita dei tuoi sogni o ti accontenti di non essere davvero felice? Desideri segretamente l'amore, la libertà, l"abbondanza, la pace o uno scopo? Questo breve libro contiene il segreto per creare finalmente la vita che desideri. Sei pronto a riprendere il tuo potere e diventare l'artefice del tuo destino? Nel momento più oscuro della sua vita, a Mike Murphy è stato mostrato un metodo semplice ma efficace per manifestare i desideri del suo cuore. L'ha usato per cambiare la sua vita: un giovane alcolizzato, disperato, divorziato è diventato un ricco uomo d'affari, marito e padre amorevole e un appassionato filantropo. Ora condivide il processo preciso che gli ha permesso di compiere questa straordinaria trasformazione. In queste pagine, ti insegnerà come sintonizzarti sulla vibrazione che palpita nel cuore dell'universo. Introduzione di Jack Canfield e prefazione di Penney Peirce.
14,50 12,33

Trovare la poesia nascosta. Educare alla bellezza con il Metodo Caviardage®

Tina Festa

editore: la meridiana

anno edizione: 2019

"Il mondo è pieno di poesia che attende di essere scoperta": comincia così Tina Festa nel presentare, nelle prime pagine di questo libro, il Metodo Caviardage®. Un metodo utile a scoprire la poesia che ci sta intorno, nei suoni, nelle immagini, negli odori e negli oggetti che ci circondano e che, spesso, non vediamo per la frenesia della vita quotidiana. Questo libro accompagnerà i lettori nella scoperta del Metodo Caviardage®, delle sue origini, della sua visione del mondo e di come sia possibile utilizzarlo per se stessi come pratica di benessere e di meditazione, oppure, se adeguatamente formati, per gli altri: come strumento di lavoro nella didattica scolastica, nel counseling, in arte terapia, in psicoterapia e nelle relazioni d'aiuto. Attraverso il Metodo Caviardage®, i lettori saranno in grado di superare il blocco creativo e cimentarsi nella scrittura di testi poetici per condividere il proprio sentire, educandosi ed educando alla bellezza. La pratica costante del "trovare la poesia nascosta" in noi e intorno a noi diventa, infatti, un'attitudine mentale ed etica. L'incontro con la bellezza farà riscoprire il gusto della vita e permetterà di conoscere "luoghi" del nostro essere ancora inesplorati.
16,50 14,03

Scintille. Storie e incontri che decidono i nostri destini

Federico Pace

Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

pagine: 184

Quanto misteriosi e abissali sono i legami che tengono insieme le famiglie? Quale sortilegio innesca la fiamma che spinge due persone ad amarsi? Dove nasce la tensione che dura una vita intera tra una madre e un figlio? Perché un fratello e una sorella diventano più forti tenendosi stretti l'uno all'altra? Come spiegare la compassione che affiora dalla rivalità? Quanto dura la scia di quel che si è provato quando un grande amore si dissolve? Raccontando le relazioni e i legami che in ogni momento della nostra esistenza intessiamo con chi ci sta accanto per sempre o solo per un breve tratto di vita, Federico Pace ci svela la natura vertiginosa e incerta dei rapporti, entra nel cuore pulsante dei sentimenti che alimentano la nostra quotidianità e danno senso a ciò che siamo. Perché è sempre dall'incontro con l'altro che vengono decisi i nostri destini.
14,00 11,90

L'album del mio matrimonio

Floriana Brianti

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 80

Studiato in ogni dettaglio, meticolosamente programmato per mesi, o magari vissuto a occhi chiusi, messo in piedi in un attimo, sull'onda della passione... Il matrimonio è comunque un momento speciale, da rivivere e ricordare in ogni più piccola sfumatura. Questo delizioso album permette alle donne di ripercorrere ogni passo della strada che le ha condotte fino al «sì»: dal primo incontro ai voti nuziali, dalla scelta dei colori alla torta, dall'abito alla location... Pagina dopo pagina, parole, fotografie e ritagli condurranno con delicatezza e poesia a ricostruire l'atmosfera e le sensazioni che hanno reso unico e indimenticabile quel giorno.
12,90 10,97

Otto lezioni sull'infinito

Haim Shapira

Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 255

È tarda sera, la stanza è vuota. Fuori dalla porta sono allineate infinite palle da tennis numerate. Quando mancano 30 secondi alla mezzanotte, nella stanza vengono gettate le palline 1 e 2, ma la 1 è subito espulsa. Passano 15 secondi: entrano la 3 e la 4, ed è respinta la 2. Lo schema si ripete così senza sosta: via via che il tempo si dimezza, due palline rotolano dentro e una fuori. Quante ce ne saranno a mezzanotte? Infinite e nessuna, entrambe le risposte sembrano valide e da tempo autorevoli sostenitori si battono per dimostrare l'una o l'altra. È il famoso paradosso di John Littlewood, che nella sua semplicità dimostra la vastità della matematica: rigorosamente logica, frutto del pensiero più puro, ma anche acrobazia intellettuale aperta a tutti i ragionamenti e le contraddizioni. Haim Shapira, pensatore acuto con il gusto per le implicazioni filosofiche della matematica, ha raccolto i più stimolanti paradossi, equazioni, dimostrazioni e controdimostrazioni che ruotano intorno al concetto di infinito, da Pitagora a Hilbert, e li espone in questo libro con umorismo e leggerezza. Ponendosi un solo limite: utilizzare un linguaggio comprensibile a tutti e attenersi alle quattro operazioni di base. Dietro l'apparente semplicità, si nasconde una vera palestra per la mente, accessibile e stimolante, che dimostra al contempo la finitezza del nostro orizzonte e l'infinitezza del nostro sguardo.
16,90 14,37

Il virus buono. Perché il nemico della salute può diventare il nostro miglior alleato

Guido Silvestri, Claudia Schmid

Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 309

La storia dell'umanità è costellata da terribili epidemie, capaci di mietere vittime a centinaia di migliaia - se non a milioni - e in alcuni casi di cambiare il corso degli eventi. Basti pensare a morbillo e vaiolo esportati dagli europei nel Nuovo Mondo, all'influenza spagnola, all'AIDS e all'ebola... Non stupisce, quindi, che i virus siano comunemente ritenuti un nemico subdolo e insidioso, capace di incutere paura anche più di guerre, carestie e disastri ambientali. Eppure, tra gli elementi in grado di scatenare malattie, essi sono i più piccoli e "indifesi": incapaci di vivere e replicarsi senza un ospite. Possibile che il loro successo evolutivo sia legato solo alla distruzione degli organismi in cui si installano? A ben guardare, una visione del genere è limitata e fuorviante: la scienza sta ormai dimostrando che, nella storia della vita sul nostro pianeta, i virus devono aver svolto numerose e importanti funzioni. In fondo, parte cospicua del nostro DNA è fatta di retrovirus, e persino la formazione della placenta è qualcosa di cui siamo debitori a tali entità. Con la precisione del ricercatore, la passione del vero scienziato e l'abilità divulgativa, Guido Silvestri ci mostra un modo nuovo di guardare al rapporto virus-uomo, in cui alla contrapposizione netta si sostituisce un modello in equilibrio tra "aggressione" e "convivenza", tra "pericolo" e "vantaggio". Perché solo smettendola di riversare categorie morali su fenomeni biologici, iniziando a pensare con curiosità e a porsi domande senza pregiudizi, potremo permettere alla parte razionale della nostra mente di leggere il meraviglioso libro della natura spalancato davanti a noi.
18,00 15,30

Assertività. Come liberarsi dall'approvazione altrui e cominciare a vivere

Teresa Montesarchio

Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2019

pagine: 92

L'assertività è quell'atteggiamento mentale di chi riconosce a se stesso e agli altri il giusto valore. La persona assertiva vive la propria vita libera dalla schiavitù del compiacimento altrui, rispettando comunque i diritti dell'altro. Le persone assertive riescono a creare relazioni intime con gli altri, a prevenire che altri abusino di loro ed esprimono un ampio ventaglio di bisogni e pensieri, sia positivi che negativi, senza per questo sentirsi in colpa, stressati o ansiosi. Esercitarsi a essere più assertivi accresce l'autostima, incrementa le abilità di comunicazione, aumenta la soddisfazione per la propria vita e i sentimenti di felicità. L'assertività trova applicazione in tutte le aree che richiedono un certo livello di competenze sociali, come le relazioni sentimentali e amicali, lo sport, la medicina, la politica, il commercio, l'arte e tante altre ancora. Questo volume è pensato per chi desidera imparare a liberarsi dalla schiavitù dell'approvazione altrui e cominciare a riconoscersi il valore che merita. Attraverso letture, test ed esercizi pratici, l'autrice conduce il lettore per mano verso uno stile di vita più assertivo, sano e, dunque, felice.
9,00 7,65

Incontrarsi nell'anima. Potenziare le risorse interiori per vivere meglio

Giuliano Guerra

Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 200

Incontrarsi nell'anima richiede di aver preso consapevolezza che possediamo due nature: una natura inferiore, legata agli istinti, che ricerca in modo egoistico l'affermazione personale, e una natura spirituale, che si manifesta attraverso le emozioni superiori, quali entusiasmo, creatività, fiducia, amore, altruismo, compassione. È questa seconda natura che occorre sviluppare se vogliamo costruire rapporti umani più etici e significativi. Le emozioni, infatti, possono influenzare notevolmente il comportamento, le relazioni interpersonali, il benessere generale e, quindi, lo stato di salute. Dalle ricerche attuali delle neuroscienze risulta che chi pratica la meditazione e segue stili di vita in armonia con sé e con gli altri ha un'aspettativa di vita superiore di sette anni rispetto alla media. La descrizione di alcuni casi clinici aiuta a comprendere che cosa significhi concretamente incontrarsi nell'anima.
15,00 12,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.