Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Camminare a piedi nudi. Piacere, benessere e salute con il barefooting

Philippe Lahille

Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 122

Non c'è niente di più naturale che camminare a piedi nudi! È sempre più diffusa la pratica del barefooting, camminare a piedi nudi per ritrovare equilibrio, rilassamento, un collegamento con la terra e migliorare la postura. Al senso di totale libertà, infatti, si aggiungono concreti benefici sulla salute fisica e psichica: massaggio dei punti riflessi del piede, rieducazione neuromuscolare e propriocettiva, miglioramento della circolazione sanguigna, rafforzamento del sistema immunitario, attenuazione dello stress. "Camminare a piedi nudi" ti spiega come praticare il barefooting in tutta sicurezza, scegliendo i luoghi migliori e più piacevoli (sulla spiaggia, nel bosco, sul prato di un giardino botanico, per esempio), svolgendo semplici esercizi di stretching per allungare la muscolatura del piede, evitando gli inconvenienti (asperità del terreno che possono ferire il piede, intemperie come gelo e brina, ma anche... lo sguardo e i commenti degli altri!). Sbarazzati delle scarpe che costringono il piede e riscopri il piacere di un'attività autentica, benefica, in grado di aiutarti a ritrovare il tuo naturale movimento e il contatto con l'ambiente. Il barefooting: che cos'è e come praticarlo; I benefici sulla postura, sulla circolazione e sulla salute del piede; Combatti lo stress e l'ansia camminando a piedi nudi; È possibile farlo ovunque? Il barefooting che non ti aspetti; Esercizi e piccoli accorgimenti per una camminata benefica.
9,90 8,42

Psicologia al tuo servizio. Migliora la tua vita psicoaggiornando il tuo sistema operativo cerebrale

Alessio Rocco Ranieri

Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 196

Il libro si divide in due parti. La prima, da assimilare, che ti farà porre le fondamenta per meglio attuare (e comprendere) gli psicoaggiornamenti. Qui verranno illustrate le basi della psicologia, ma anche le scoperte più recenti, con un linguaggio sempre fresco, chiaro e originale. La seconda è da scrivere, stropicciare, strappare, meditare e abbracciare. Qui troverai gli psicoaggiornamenti, cioè quelle piccole e grandi accortezze che, per usare le parole dell'autore, ti permetteranno di «vivere una vita che sia sincronizzata con la tua personalità eppure lontana dalle trappole dell'ego, stimolante eppure equilibrata, profonda eppure leggera, serena eppure colma di esperienze arricchenti».
14,90 12,67

I cinque tibetani fonte di giovinezza e salute. Alla ricerca di una lunga e saggia vita

Max Mayr

Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 111

I cinque riti tibetani, messi in atto con la corretta disposizione d'intenti e attraverso un approccio saggio e ragionato, sono in grado di modificare il nostro organismo, migliorandone la fisiologia. Questa pratica, da sola o come parte di un percorso più ampio che comprende anche regole di vita quotidiana, mira alla purificazione e all'efficienza del corpo e quindi a una lunga vita e a una sua migliore qualità. Questo volume racconta uno dei molteplici percorsi possibili, anche sulla base dell'esperienza di chi scrive. Per passi successivi il lettore conoscerà l'importante storia dello yoga in Tibet e imparerà a leggere il corpo come microcosmo: un microcosmo che appartiene alla natura ed è pertanto condizionato da ciò che lo costituisce, da ciò che lo circonda, e dalla loro relazione. Le indicazioni fondamentali, pratiche e teoriche, costituiscono il cuore del testo: le prime spiegano come eseguire i movimenti in sicurezza e coscienza; le seconde servono a comprendere il valore dei riti, alla luce della medicina moderna e con l'ausilio della tradizione del corpo mistico dello yoga tantrico.
12,00 10,20

Uscire dalla solitudine. Dietro le nuvole, l'amicizia e l'amore

Olga Chiaia

Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 176

La solitudine può essere bella e creativa, ma solo se scelta. La solitudine non voluta, invece, fa soffrire e tocca un po' tutti. Talvolta è evidente, come nel caso dei nuovi esclusi, di chi non può essere protagonista di nulla o di chi vive solo; altre volte è celata da una rete di relazioni solo apparenti, senza contatti nutrienti, reali e umani. Così lo spazio interno si inquina per mancanza di scambi vitali: al chiuso della propria mente o della propria famiglia, i problemi sembrano ingigantirsi, assumere drammaticità e perdere i loro contorni reali. Alla fine non si riesce a condividere i propri stati d'animo con nessuno, nemmeno con se stessi. E il risultato è una profonda, inspiegata sofferenza, o azioni estranee perfino a se stessi. Questo libro, passando in rassegna i diversi tipi di solitudine e ripercorrendo i contorni di casi reali, aiuta ciascuno a ricostruire le cause della propria solitudine, con lo scopo di suggerire come fare ad aprire porte e finestre, lasciar entrare e uscire la vita e le emozioni, sdrammatizzare e, infine, perdonarsi.
8,50 7,23

Clown Esencial. L'arte di ridere di se stessi

Alain Vigneau

Copertina morbida

editore: Spazio Interiore

anno edizione: 2019

pagine: 176

L'umorismo è uno strumento potente, il motore che spinge la nostra gioia a fuoriuscire senza freni dalle valvole di sfogo del nostro essere e soprattutto l'unica strada percorribile per uscire dalla tristezza. Questo è l'insegnamento che Alain Vigneau mette a disposizione del lettore in questo saggio, partendo dalla sua esperienza personale, segnata dall'assassinio della madre quando aveva solo sette anni, fino ad arrivare ai suoi metodi di insegnamento che incantano il mondo intero. Un viaggio straordinario alla ricerca del Clown Esencial che è dentro ognuno di noi, pronto a insegnarci come guarire le nostre ferite - antiche e recenti - attraverso l'umorismo. Un libro che conduce a riscoprire e a mettere in pratica l'enorme potenziale curativo della risata, rispondendo ad alcune, eterne domande: perché, e soprattutto, come ridere di noi stessi? Come farlo in modo sano e benefico? Come possiamo amarci tanto da riuscire a ridere delle nostre pene e delle nostre glorie con uguale leggerezza e stessa compassione? Con prefazione di Claudio Naranjo.
15,00 12,75

La strega verde. Guida completa alla magia naturale di erbe, fiori, oli essenziali e pietre

Arin Murphy-Hiscock

Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 233

Questo libro illustra la via della strega verde: come usare erbe, piante e fiori per creare pozioni e oli per la guarigione e come cristalli, gemme, pietre e persino semplici ramoscelli possono aiutarti a ritrovare l'equilibrio interiore. Scoprirai come cogliere l'armonia nei grandi elementi della Terra e connettere la tua anima a ogni creatura vivente. Questa guida contiene anche indicazioni per miscele di erbe e pozioni, suggerimenti rituali, ricette per cibi sacri e informazioni su come ascoltare e comunicare con la natura. Abbraccia il mondo della strega verde e scopri ciò che ti riserva il potere della natura.
16,00 13,60
20,00 17,00

La dieta anti Alzheimer. Consigli e ricette per prevenire la malattia del terzo millennio

Cinzia Cuneo, Massimo Tabaton

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 192

Si può prevenire l'Alzheimer? È possibile ridurre il rischio di sviluppare questa grave patologia che attualmente colpisce circa 700.000 italiani e la cui incidenza sembra aumentare in modo esponenziale? La risposta è sì. Non esistendo ancora farmaci in grado di frenare la progressione dell'Alzheimer, è fondamentale poter agire sulla prevenzione. Questo libro illustra in modo chiaro i meccanismi biologici alla base della perdita della memoria e mostra come una dieta appropriata possa prevenirla efficacemente. Il volume fornisce inoltre un programma di alimentazione equilibrato per favorire il benessere del cervello ed è corredato da utili ricette per una prevenzione quotidiana a tavola.
16,00 13,60

Il quaderno dei passi felici. 120 esercizi per dare una nuova impronta alla tua vita

Jayadev Jaerschky, Mascia Ellero Sahaja

Copertina morbida

editore: Ananda Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 182

Scrivi, scopri, risplendi! Questo quaderno è il perfetto compagno di viaggio per trasformare la tua vita in modo yogico e creativo. Basato sugli insegnamenti del grande maestro Paramhansa Yogananda e sul popolare metodo del "Il Prossimo Passo", e dall'esperienza ventennale degli autori per accompagnare il lettore tutti i giorni del mese. Contiene 120 esercizi, visualizzazioni, affermazioni, attività creative e materiali scaricabili online. Giorno dopo giorno, scoprirai che la crescita interiore può essere divertente e che i tuoi passi possono davvero essere... felici! Ogni giornata include: un pensiero del mattino sul tema del giorno, un esercizio per la giornata, da praticare nel quotidiano, una attività della sera, una affermazione e un brano d'ispirazione.
19,00 16,15

Come diventare un comunicatore eccezionale

Dale Carnegie

Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 208

Oggi la comunicazione è un fattore determinante per il nostro successo: che tu sia un accademico, un politico, uno studente o un impiegato la chiave della tua riuscita sta nella capacità di esprimere le tue idee, presentare le tue opinioni con efficacia. Anche nella tua quotidianità. Se riesci a comunicare con intensità ed entusiasmo, puoi trasformare una riunione noiosa in un incontro proficuo e stimolante, puoi riuscire a motivare i colleghi a rispettare le scadenze e ad andare oltre i traguardi previsti. A chi non capita di essere frainteso o di sentire che il discorso appena fatto non è stato convincente? La prima lezione che Dale Carnegie ci dà è che la comunicazione è una strada a doppio senso cioè se vuoi parlare in modo persuasivo il punto di partenza è osservare bene chi hai di fronte e tarare il discorso su quel che vedi.
13,00 11,05

Come vincere ansia e preoccupazioni

Dale Carnegie

Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 208

L'ansia e le preoccupazioni sono parte del nostro vivere quotidiano, al lavoro come nella vita privata. Molte ansie sono di breve durata. Quando però lo stress persiste, finisce per sottrarti vitalità ed entusiasmo e può portarti al crollo fisico e mentale. Quando senti che la mente è confusa, divisa, persa in una moltitudine di pensieri senza fondamento, è tempo di agire per sostituire ai pensieri negativi qualche elemento di concretezza e ottimismo. Se l'ansia trasforma la luce della tua vita in oscurità, è ora di invertire la rotta. Per superare questi momenti (che capitano a tutti, anche ai più sicuri) devi riaffermare con forza la tua fiducia in te stesso, contenere le paure con l'aiuto della ragione. Ti sarà sicuramente utile ricondurre le grandi inquietudini a micro-problemi per poi chiederti "Sono tutte reali?". Dale Carnegie ci insegna che non potremo mai liberarci completamente dallo stress ma possiamo attenuarne gli effetti negativi e spesso trasformare i problemi in azioni positive e a nostro vantaggio.
13,00 11,05

Come fare carriera

Dale Carnegie

Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 304

Per la maggior parte di noi la cosa più importante nella vita, dopo la famiglia, è il lavoro. Spesso consideriamo la nostra posizione attuale come un gradino sulla scala della carriera, dove ciascun gradino conduce a una posizione più alta. Lavoriamo sodo e ci impegniamo a fondo per acquisire le abilità e le conoscenze che ci assicurino un avanzamento di carriera. E un avanzamento professionale può essere un'esperienza appagante e stimolante, non solo per il guadagno economico, ma anche perché accresciamo il nostro prestigio nell'azienda e nella comunità. Ancora più importante, traiamo una maggior soddisfazione dal lavoro. L'avanzamento professionale non è una sfida facile, ma se desideriamo davvero andare avanti nel campo che abbiamo scelto ne varrà assolutamente la pena.
13,00 11,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.