Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

Come vincere le sfide della vita

Yogananda Paramhansa

Copertina morbida

editore: Ananda Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 208

Coraggio, calma, fiducia in sé stessi: ecco i doni straordinari di questo nuovo libro di Paramhansa Yogananda, uno dei più importanti insegnanti spirituali del ventesimo secolo e autore del classico spirituale Autobiografia di uno yogi. Questa raccolta di brani inediti, estremamente attuale per i tempi in cui viviamo, ci aiuta a trasformare le sfide in vittorie e a riscoprire l'invincibile forza del nostro stesso Sé. Paramhansa Yogananda giunse negli Stati Uniti dall'India nel 1920, portando in Occidente gli insegnamenti e le tecniche dello yoga, l'antica scienza del risveglio dell'anima. Questi antichi principi, applicati a tutti gli ambiti dell'esistenza, ci insegnano ad affrontare la vita da un indispensabile centro di forza e pace interiore. Trasforma ogni sfida in vittoria! Yogananda ci offre in queste pagine ispiranti consigli e tecniche concrete per aiutarci a: attingere alla forza interiore e alle altre invincibili qualità dell'anima; superare gli ostacoli più grandi, come la paura, il nervosismo, la collera; sostenerci con la potente e benevola presenza divina; utilizzare le affermazioni per trasformare la nostra vita.
12,00 10,20

L'agenda della gravidanza. Scadenze, appuntamenti, note, pensieri sparsi e ricordi da conservare per 9 mesi di attesa

AAVV

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 36

Fatti accompagnare, nel tuo "conto alla rovescia", da questa piccola agenda in cui potrai scrivere i tuoi pensieri e annotare le liste di cose da fare (ce ne saranno tante!), e poi gli impegni, le visite, le scadenze burocratiche e familiari. Alla fine di ogni trimestre, potrai annotare anche la tua variazione di peso (che il tuo medico chiederà), la circonferenza della pancia e sapere, contemporaneamente, quanto sta crescendo il tuo piccolo. Strada facendo troverai spazio per lasciare tanti ricordi, in modo che l'agenda rimanga un bellissimo diario da custodire tra i "tesori" di famiglia. L'agenda è divisa nei tre trimestri: 1° - 13° settimana, 14° - 26° settimana, 27° - 40° settimana. In ogni trimestre: sono affrontati i vari temi della gravidanza; ci sono pagine per annotare i pensieri, una pagina per le scadenze, un di elenco di cose da ricordare. Tascabile e tutto a colori.
6,90 5,87

Il calendario della gravidanza. Scadenze, appuntamenti, note, pensieri sparsi e ricordi da conservare per 9 mesi di attesa

AAVV

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 24

Se hai tra le mani questo calendario è perché aspetti un bambino e hai molte cose da organizzare! Un calendario-guida da personalizzare con pensieri, fotografie e ricordi, da conservare e custodire tra i "tesori" di famiglia. Ricco di consigli, informazioni, e box che guidano la futura mamma nel suo percorso e con spazi da personalizzare per renderlo unico. Come si usa? Per facilitare il "conto alla rovescia" sarà la futura mamma a segnare il mese in cui ha scoperto di essere incinta, e così anche, quotidianamente, i giorni che trascorrono nell'attesa: è il calendario che si adatta alla gravidanza! 4 settimane su ogni facciata del calendario, con le caselline quotidiane in cui scrivere prima di tutto la data giornaliera e poi gli impegni, le visite, le scadenze. Mese dopo mese, si possono annotare la variazione di peso, la circonferenza della pancia e scoprire quanto sta crescendo il piccolo.
9,90 8,42

Genitori e adolescenti. Il manuale del pronto soccorso

Federica Benassi

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 232

Questo libro è uno strumento pratico per aiutare i genitori a interagire in maniera efficace con i propri figli e affrontare le loro emozioni. Nel volume, suddiviso in aree tematiche (genitori; figli; scuola e tecnologia; circostanze varie), vengono affrontate situazioni molto comuni in famiglie con preadolescenti e adolescenti, tra i quali empatia, rabbia, ansia, autostima, regole, uso del cellulare, cyber-bullismo. Per ciascun argomento offre, in un linguaggio molto discorsivo, utili suggerimenti per entrare in relazione con i figli e affrontare le situazioni problematiche. Spesso, infatti, basta poco: per esempio, saper ascoltare, entrare nei loro panni o sdrammatizzare. Sempre senza perdere di vista il proprio ruolo di genitori ed educatori.
14,00 11,90

Crea il tuo destino. Le intuizioni che cambiano la vita

Osho

Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 220

"Crea il tuo destino" è uno dei pochissimi scritti che ci giunge direttamente da Osho, e non una semplice trascrizione dei suoi discorsi. Basandosi su miti, racconti, aneddoti, storie (tratte dalla sua stessa esperienza o attinte dalle grandi tradizioni di saggezza), Osho ci accompagna al risveglio di facoltà preziose presenti in ciascuno di noi, come la consapevolezza, l'intuizione e l'abilità di comprendere. L'apologo, la parabola, l'esempio edificante che Osho narra scatenano intuizioni e bagliori, capaci di mostrare possibilità e potenzialità comunemente ignorate. Proprio in queste pagine, forse più che altrove, Osho si rivela una voce che risuona dentro di noi e che fa affiorare le nostre più segrete aspirazioni.
12,00 10,20

Il risveglio dell'anima. La riconnessione spirituale secondo i Lakota

Alessandro Martire

Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 167

L'interesse verso la spiritualità dei popoli nativi americani cresce ogni giorno di più. Uomini e donne sentono la necessità di risposte nuove ai bisogni dell'anima. Risposte diverse da quelle offerte dalle religioni tradizionali monoteistiche, rispetto alle quali, ad esempio, il cammino spirituale Lakota della Canku Luta - che onora le leggi originarie della creazione e della natura - appare come un insegnamento in grado di garantire un equilibrio fisico e spirituale complessivo e profondo. Questa «via rossa» è stata insegnata ad Alessandro Martire dagli anziani della tribù Lakota di cui è membro onorario da trent'anni e rappresenta il modo in cui le nazioni originarie del continente della Tartaruga (gli Stati Uniti) vivono da migliaia di anni, prendendo esempio dalle forme di vita create prima dell'uomo, che da esse dipendeva. Da quando gli europei e la loro cultura patriarcale e materialista si sono imposti nel Nuovo Mondo - con la violenza di «predatori a noi sconosciuti» guidati da una logica di mero profitto egoistico -, questo patrimonio ideale è a rischio e richiede di essere preservato e trasmesso alle nuove generazioni. Martire effettua una ricognizione a 360 gradi della cultura Lakota, smonta le falsità storiche costruite ai danni dei nativi e attribuisce all'uomo bianco la maggiore responsabilità del disastro ecologico a cui stiamo assistendo, con le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti: il depauperamento delle risorse naturali e il riscaldamento globale. A tutto questo, Martire oppone la lezione di dignità e rispetto universale offerta dalle società native, con la loro organizzazione democratica e matriarcale ispirata a una profonda consapevolezza umana - verso tutti, donne, uomini, anziani, bambini, e verso ogni forma di vita visibile e invisibile, incluso il mondo degli spiriti e della vibrazione universale che è in noi e tutto intorno a noi.
16,00 13,60

Urgenze in psichiatria. Come e quando intervenire

Tiziana Amici, Elvira Di Gianfrancesco, Alessio Giampà

Copertina morbida

editore: L'Asino d'Oro

anno edizione: 2019

pagine: 134

Può capitare, nella vita di ognuno di noi, di trovarci di fronte al malessere psichico di una persona cara, di un amico, di un compagno di scuola, che si presenta come una vera e propria crisi. E allora sono tante le domande che ci poniamo: sarà il caso di rivolgersi al pronto soccorso? Quali sono i sintomi che devono allarmarci? Cosa possiamo fare di fronte a una situazione di emergenza? A queste e a tante altre domande, il testo risponde con un linguaggio chiaro, ma senza perdere di vista la complessità di un tema dalle molte sfaccettature. Gli autori spiegano cosa si intende per 'urgenza' ed 'emergenza' in psichiatria, quali sono le patologie che più frequentemente nei giovani sono causa di accessi in pronto soccorso; ci guidano al suo interno, anche attraverso l'utilizzo di casi clinici: dalla fase del triage alla visita psichiatrica, fino all'eventuale ricovero in reparto. Nel descrivere le crisi acute più comuni, sottolineano che esse, e una tempestiva visita psichiatrica in urgenza, anziché uno stigma, una condanna, possono diventare determinanti per la cura e la guarigione.
14,00 11,90

Volevo solo essere felice. L'omosessualità raccontata da un omosessuale

Alessandro Cozzolino

Copertina morbida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 175

A cinquant'anni dai moti di Stonewall sono numerose le conquiste culturali e civili giunte a contrastare la discriminazione e l'omofobia, ma sono altrettanto numerosi i casi di uomini e ragazzi che, vittime di pregiudizi e di violenza, vivono in uno stato di vergogna, inadeguatezza e solitudine. Alessandro Cozzolino, attivista, omosessuale, scrittore e coach professionista, ha incontrato e sostenuto nel corso degli anni persone gay che in questo libro tornano con le loro testimonianze. Esperienze che s'intrecciano a quella dell'autore e che sono il la per un'indagine che vuole fare chiarezza sui perché e sulle drammatiche conseguenze dell'omofobia. Il libro racconta le lacerazioni tra figli, madri e padri, parla di coloro che temono di non poter conciliare la propria sessualità con la propria fede, di chi ha dichiarato la propria omosessualità e di chi la tiene nascosta. Cozzolino affronta il tema del sesso quando si fa dipendenza, delle adolescenze mancate, delle aggressioni fisiche e di chi, sentendosi castrato nella propria libertà, si è rifugiato nelle droghe. Ogni discesa, ogni dolore sono però affrontati con lo sguardo rivolto alla possibilità di un riscatto, di un domani in cui l'accettazione di se stessi possa trasformare il desiderio di felicità, che nel titolo è evocato al passato, in una condizione prossima e reale.
14,90 12,67

Quaderno dei profumi. L'essenza della felicità

AA.VV.

Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

A metà strada fra libro e quaderno, un'opera pensata per il vasto pubblico amante delle essenze, in collaborazione con una nota azienda che fornirà informazioni e consulenza tecnica. Oltre al quaderno vero e proprio, il libro contiene le schede delle essenze e dei profumi più originali o più conosciuti, con approfondimenti storici, curiosità e aneddoti. Contiene inoltre una serie di schede pensate per "ingredienti olfattivi" da scoprire, dunque legni, fiori e frutti...
9,90 8,42

Il codice segreto della data di nascita

Johanna Paungger, Thomas Poppe

Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 295

"Può capitarci di avvertire una dolorosa frattura dentro di noi perché, pur avendo la consapevolezza di deviare in qualche modo dalla via giusta, non abbiamo la forza e la lucidità di riprenderla. Il codice segreto della data di nascita può aiutarci a ritrovare i nostri sogni." Il giorno, il mese, l'anno, il decennio della nascita costituiscono una combinazione di numeri che racchiude un tesoro. Un metodo antico, riscoperto da Johanna Paungger e Thomas Poppe, a metà strada tra numerologia e astrologia, che può aiutarci non soltanto a capire meglio chi siamo, quali sono le nostre inclinazioni e i nostri talenti, ma anche a scoprire le nostre debolezze e di conseguenza imparare a compensarle al meglio per raggiungere finalmente la vita che abbiamo sempre sognato.
16,00 13,60

Il ragazzo fortissimo. Cosa mio figlio e io abbiamo imparato dal cancro

Mirella Borgocroce

Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2019

pagine: 137

Rocco ha quattordici anni. Gli piace correre nei boschi. Si fa male a una gamba. Niente di che, ma secondo il medico «è meglio approfondire». Si approfondisce, e la diagnosi è: cancro alle ossa. Rocco combatterà, e al suo fianco combatterà la madre, facendo ciò che tutte le madri fanno, più una cosa: si affida alla preghiera, trovando la propria forza - e la forza di accettare la meravigliosa forza di Rocco, che affronta il cancro come una partita difficile ma non diversa da tante altre - nella meditazione. Qualche anno dopo, quando ormai Rocco, guarito, è nel tempo felice e ansioso dei controlli periodici, la madre comincia a raccogliere dalla memoria, in testi brevi come appunti o distesi in piccole narrazioni, i ricordi della battaglia. Una sorta di diario a posteriori che è il diario della malattia, del lavoro medicale, della vita ospedaliera, della paura e della speranza, ma anche il diario di una crescita e di un rafforzamento interiore. Un racconto che è anche una guida alla scoperta della propria dimensione spirituale.
16,00 13,60

Manuale di fiori ed erbe. Bellezza e benessere naturali

Hubert Bösch, Lucilla Satanassi

Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 304

Quali sono le caratteristiche dei principali preparati erboristici? In che modo possiamo individuare rapidamente il prodotto adatto alle diverse esigenze e compiere una scelta consapevole? Come possiamo acquistare in erboristeria ciò di cui abbiamo davvero bisogno o imparare ad autoprodurci i preparati più efficaci? In questo manuale unico nel suo genere gli autori descrivono la preparazione, le proprietà e l'utilizzo di gemmoderivati, tinture madri, fiori di Bach e altri rimedi floreali, oli essenziali, idrolati, tisane, creme, pomate, oli per il corpo, profumi, prodotti per gli animali e altro ancora. Per ogni preparazione sono suggerite le dosi e le tecniche di manipolazione, con l'indicazione precisa dei giorni e degli orari in cui è meglio raccogliere le erbe da utilizzare per conservarne intatte le proprietà e l'azione.
22,50 19,13

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.