Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

La cura del limone. Un rimedio naturale per prevenire malattie, rigenerarsi, rinforzarsi e depurarsi

Werner Meidinger

Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 187

Idee e consigli su tutto ciò che si può ottenere da questo frutto prodigioso: piatti appetitosi e bevande rinfrescanti, creme curative e bagni profumati, infusi lenitivi e succhi ricchi di vitamine. Puoi scoprire tutto ciò che offre questo piccolo frutto e in che modo le sostanze in esso contenute agiscono sull'organismo umano. Il libro contiene: rimedi efficaci per la prevenzione e la cura di numerosi disturbi come emicrania, raffreddamenti, dolori reumatici, difficoltà di concentrazione, depressione e molti altri ancora; tisane calmanti e succhi ricchi di vitamine; creme curative e bagni profumati per contrastare i processi di invecchiamento, per rassodare, purificare e rigenerare; ricette gustose per cucinare; soluzioni per la cura della piatti appetitosi e digeribili; pelle e dei capelli. Utilizza la forza della natura che c'è nel limone!
8,90 7,57

Il manuale dell'argilla. Scopri e impara a usare le straordinarie qualità di un antico e potente rimedio popolare

Giuseppe Ferraro

Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 126

L'argilla, come la silice che è il suo principale costituente, ha accompagnato il nostro sviluppo silenziosamente e senza farsi notare sin dagli albori della civiltà. L'argilla è uno dei rimedi naturali più potenti dalle innumerevoli proprietà terapeutiche riconosciute da secoli: dalla gastrite all'emicrania, dalla menopausa al raffreddore, dall'acne alla cellulite, sono tantissime le patologie per le quali è possibile servirsi di questa poliedrica sostanza naturale. Ma non solo: l'argilla è un valido presidio cosmetico nella cura e bellezza di pelle, capelli, viso e seno. Giuseppe Ferraro - uno dei più importanti conoscitori di questo rimedio - presenta in maniera chiara e approfondita le sue proprietà, ne delinea l'origine, la composizione e il ruolo che la medicina naturale le assegna.
7,90 6,72

Il minimalista. Meno cose = Più felicità. Guida al riordino per tutta la famiglia

Francine Jay

Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 277

Fai spazio nei cassetti, in garage, in agenda. Farai anche spazio per pensare, giocare, creare e divertirti con le persone che ami. Lo stile di vita minimalista ti permetterà di dare vita a piccoli ma positivi cambiamenti nel mondo che ti circonda: è la forma di attivismo più facile che si possa immaginare, eppure ha il potere di trasformare la tua vita, la società e il nostro pianeta. Possedere meno cose è la chiave per la felicità. Ti sei mai sentito sopraffatto da tutto quello che hai? Ti sei mai augurato che una tempesta improvvisa porti via tutte le cose inutili da casa tua? Se è così, forse è ora di semplificare la tua vita! Una guida divertente e piacevole alla vita minimalista che: illustra le gioie e i vantaggi di ridurre l'attaccamento alle cose; presenta il metodo Streamline e i suoi dieci semplici passi per liberarsi di tutto ciò che non occorre in casa; delinea stanza per stanza le strategie più utili per riordinarle e razionalizzarle; aiuta ad alleggerire la lista degli impegni per dedicare più tempo alle cose che contano; spiega come risparmiare spazio nell'armadio può persino salvare il nostro pianeta; chiarisce come coinvolgere tutta la famiglia al riordino e a un stile di vita minimalista. Il tuo percorso verso una vita più semplice, razionale e serena inizia dalla prima pagina di questo libro.
16,50 14,03

Succhi freschi di frutta e verdura. Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie

Norman Walker

Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 191

Con i succhi di frutta e gli estratti vegetali vivi puoi recuperare sostanze di importanza fondamentale e rigenerarti con uno sforzo minimo. L'autore presenta tante soluzioni, approfondimenti e consigli per gustare succhi, soprattutto vegetali, a base di ingredienti sani e vegani, con alcune concessioni al latte di capra crudo e altri ingredienti particolari. Il testo propone anche numerose e interessanti tabelle nutrizionali e un esclusivo prontuario di succhi indicati per tante patologie (tra cui: acidità di stomaco, alitosi, calcoli renali, coliche, depressione, febbre, gastrite, mal di schiena, obesità, reumatismi) con le indicazioni del loro uso terapeutico. Prefazione di R. D. Pope.
8,90 7,57

Prove di felicità. 25 idee riconosciute dalla scienza per vivere con gioia

Eliana Liotta

Copertina rigida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2019

pagine: 283

La felicità è un dono che dovremmo fare a noi stessi. Dopo tutto, ce lo meritiamo. Si dice che siamo nati per soffrire, ma gli studi provano che la storia dell'uomo avanza alla ricerca di gioia, il nostro principio vitale. Lo testimoniano l'arte, la musica, l'innamoramento. Il sorriso pieno è l'espressione meglio identificabile sul volto: forse perché chi sa riconoscerla trova un amico, e gli amici allenano il buonumore. Un abbraccio seda lo stress, pranzare in compagnia stimola la produzione di endorfine. Con la vicinanza degli altri, a cascata, calano i rischi di depressione, di malattie del cuore, di ipertensione. Il saggio di Eliana Liotta suggerisce 25 idee per cercare di vivere con gioia: sono "Prove di felicità". Il libro raccoglie le evidenze scientifiche rilevanti sul tema, i riscontri che provengono dai laboratori e dalle indagini sulle popolazioni. E medici e ricercatori di un grande istituto scientifico e ospedale universitario, il San Raffaele di Milano, collaborano a un progetto che esplora un ingrediente non quantificabile eppure essenziale nella salute di una persona. "Prove di felicità" sono i tentativi che ciascuno di noi può sperimentare. Gesti individuali, azioni a volte semplici che possono insegnarci a trarre soddisfazioni dalla vita di tutti i giorni. Nonostante le difficoltà, le perdite, le malattie. La felicità è una scelta ed è nel nostro sguardo. Ma anche la chimica conta. Il nostro umore è come un palazzo, i cui pilastri non sono altro che combinazioni di atomi e i cui mattoni sono proteine e ormoni, primo fra tutti la serotonina. Persino a tavola possiamo coltivare la felicità, scegliendo i cibi che influenzano i sorrisi e il benessere del corpo: gli happyfood.
18,00 15,30

Cambiare consapevolmente si può

Valter Giraudo, Serena Fumaria

Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2019

pagine: 120

«La vita è il nostro grande viaggio, dove noi e la nostra stessa felicità siamo la meta. Cambiare consapevolmente si può, ed è un nostro dovere scegliere il cambiamento che ci fa essere la persona magnifica che meritiamo di essere». L'obiettivo di questo testo è analizzare quali meccanismi si mettono in moto nel momento in cui si decide di voler cambiare qualcosa nella propria vita e fornire strumenti utili per agevolare questo processo. Il nostro obiettivo è quindi di accompagnarti in un cammino verso una nuova consapevolezza delle tue realtà e della meraviglia delle tue potenzialità ancora inespresse.
13,00 11,05

La dieta agar-agar. Per ritrovare una linea e una forma perfette

Anne Dufour, Carole Garnier

Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 188

L'agar-agar è una piccola alga, utilizzata da sempre sull'ormai famosa isola dei centenari giapponesi (Okinawa), che possiede qualità straordinarie. Come hanno accertato diverse ricerche condotte in tutto il mondo, diminuisce la fame, intrappola i grassi cattivi, gli zuccheri, le calorie e abbassa il tasso di colesterolo e dei trigliceridi. Priva di un gusto e di un profumo precisi, può essere aggiunta a qualsiasi alimento senza alterarne le qualità organolettiche. Per di più è facile da reperire e da utilizzare in una serie di ricette gustose e invitanti, che non richiedono speciali abilità o molto tempo da passare in cucina. Questa piccola e maneggevole guida alle virtù e all'uso dell'agar-agar si rivelerà perciò estremamente utile per chi vuole migliorare la qualità della sua alimentazione, o desidera perdere qualche chilo senza fare sacrifici inutili ed eccessivi, o deve limitare l'assunzione di zuccheri e grassi, e per chi vuole cucinare senza fare uso dei preparati di origine animale normalmente in commercio. Anche i meno esperti impareranno a preparare in pochi minuti e con soddisfazione flan, aspic, terrine, bavaresi, mousse, marmellate «extralight» e gelati, ma soprattutto apprenderanno come sia facile mangiare con gusto e sentirsi bene, per sempre.
16,00 13,60

Omeopatia istruzioni per l'uso. Rivisitazione in chiave moderna dell'«Organon dell'arte del guarire» del Dottor Christian Friedrich Samuel Hahnemann

Mario Paolo Samuele Gozzelino

Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2019

pagine: 152

Un libro che parte da uno dei classici della cultura medica olistica, perché è la rilettura - in chiave contemporanea - dell'opera centrale del creatore dell'Omeopatia, ossia l'Organon dell'arte del guarire di Samuel Hahnemann. Il testo per eccellenza della dottrina omeopatica è ora accessibile a tutti coloro che vogliono chiarezza in un mondo dove per troppi anni è regnata la confusione, storicamente creata ad arte dai detrattori di una pratica così efficace che perfino Carlo Alberto di Savoia volle creare a Torino un ospedale omeopatico dove si curasse esclusivamente con tale metodo. Il lettore verrà introdotto paragrafo dopo paragrafo alla lettura su due registri: l'Epistemologia (l'enunciato dottrinale di Hahnemann) e l'Ermeneutica (commento attualizzato, vivacizzato, chiarito dall'autore). Libro da consultare e da meditare, occasione di riflessione quando ci si trova nella "selva oscura" del dubbio su una possibile cura, libro di stimolo e di conforto quando i risultati attesi tardino o non compaiano nei tempi sperati. Libro che urla, fuori dal coro degli ultimi piccoli uomini, sprofondati nel medievalismo totalizzante del pensiero debole e pensiero unico dove la scienza, unica religione imperante può (e lo fa sovente) cambiare concetti e teorie senza chiamarli "errori" ma chiamandoli "progresso".
15,00 12,75

Bambini e genitori al nido. Il metodo Brazelton

Raffaella Ada Colombo, Daniela Nardellotto

Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 234

Ci sono momenti in cui per gli adulti i neonati, o i bambini molto piccoli, sembrano degli alieni. C'è un modo per comunicare con loro? Una risposta positiva viene dall'applicazione dei concetti che Thomas Berry Brazelton, pediatra e psichiatra infantile, ha sviluppato nel suo lavoro con bambini e genitori. Fin dagli anni Cinquanta egli ha messo in evidenza come il neonato abbia un comportamento attivo nella relazione con i caregiver e quanto ampia sia la sua capacità di influenzare il comportamento del genitore. Questo lo ha portato in seguito a mostrare che i bambini nella fascia di età 0-3 anni hanno uno sviluppo non lineare, costellato di momenti di regressione e di disorganizzazione, che ha chiamato Touchpoint. Attraverso la lettura del comportamento del bambino e dello sviluppo del cervello dalla nascita ai 3 anni, il libro presenta potenzialità e modi del metodo Brazelton al nido. Esplorando basi teoriche e applicazioni pratiche di questo approccio, educatori e genitori scopriranno come riconoscere e valorizzare le risorse e le competenze dei bambini per promuovere la loro crescita personale. Introduzione di Ivano Gamelli.
20,00 17,00

Brain power pratico. Mantieni in forma il tuo cervello, ogni giorno a ogni età

Paul L. Green

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 309

Una guida pratica ed essenziale per conoscere e usare il potere della mente per migliorare apprendimento, memoria, studio, lettura, conoscenza, concentrazione e pensiero creativo. Questo libro è veramente per tutti ed è soprattutto per chi sul benessere, sulla salute, sull'allenamento e sul potenziamento cerebrale non sa assolutamente nulla. Mira a introdurre una serie di strategie e tecniche finalizzate sia a garantire il benessere del cervello sia ad allenarlo e potenziarlo. In questo libro troverai: strategie per potenziare la memoria e l'attenzione; tecniche pratiche di concentrazione e visualizzazione; tecniche di rilassamento e meditazione; esercizi di respirazione; efficaci metodi contro lo stress; tecniche per un buon esercizio fisico quotidiano; consigli sulla corretta alimentazione; rimedi naturali per potenziare il cervello. Inoltre contiene un ampio approfondimento: "Cibo per il cervello" (estratto dall'omonimo ebook edito da Area51 Publishing) dedicato in modo specifico alla scoperta dei cibi "top", dei cibi "killer" e delle abitudini migliori per sviluppare e potenziare la mente e il cervello. A conclusione del libro trovi anche cento tecniche di concentrazione. Tutte le cento tecniche hanno lo stesso obiettivo e ti assicurano la stessa efficacia: ti permettono di focalizzare l'attenzione, attivano le migliori risorse volontarie del tuo cervello al fine di migliorare, potenziare, rafforzare, incrementare la "qualità cerebrale" della tua vita. Tutte le tecniche sono anche in formato audio mp3 per una corretta e autonoma esecuzione.
16,90 14,37

Uno, due, tre parliamo di te! La tua data di nascita non è un caso...

Monika Ben Thabetova

Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 192

Nella vita di Monika Ben Thabetova la felicità è stata il frutto di una lunga ricerca nei numeri della propria data di nascita, nella ricca simbologia che racchiudono e nella straordinaria energia che sono in grado di liberare. Durante il suo viaggio interiore Monika ha elaborato il metodo di lettura "The Secret Numbers", fondato sull'antichissima scienza della numerologia, secondo la quale la data di nascita è una combinazione di cifre che racchiude al suo interno una sorta di "codice della felicità", la chiave per accedere alla "meccanica" che fa di ognuno di noi un essere unico e irripetibile. In questo libro Monika caratterizza i numeri dall'1 al 9 in base alle loro specifiche qualità. Sono numeri maschili o femminili, "pensatori" o "comunicatori", emozionali o vitali. Di ognuno di essi presenta i punti di forza e di debolezza e descrive lo scopo che indicano nella vita degli individui. Infine propone alcuni semplici esercizi e un elenco di utili indicazioni da seguire giorno dopo giorno all'interno di un metodo di autoanalisi che aiuta il lettore a scoprire le proprie potenzialità e a tralasciare il superfluo, il negativo, l'effimero.
16,50 14,03

Genki. Le 10 regole d'oro giapponesi per vivere in armonia

Nicolas Chauvat

Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 141

Vuoi avere più fiducia in te stesso, sviluppare energia creativa, coltivare la gioia di vivere, non arrenderti più davanti, alle prime difficoltà? O semplicemente vuoi trovare equilibrio, felicità, appagamento? Genki, arigatou, jiyu, mitate, shiken, gambaru, kawakiri, muda, baka, omotenashi: piccole parole che racchiudono un grande significato e che possono diventare le tue 10 regole d'oro quotidiane. Assimilando e mettendo in pratica i messaggi che questi termini giapponesi ti trasmettono, imparerai a dare un nuovo, più profondo senso alla tua esistenza, superando qualunque sfida si presenti con il sorriso sulle labbra e la consapevolezza di vivere un progresso spirituale e materiale. Genki: preservare l'energia e gestire lo stress. Arigatou: imparare a essere riconoscenti. Jiyu: capire cos'è la vera libertà. Mitate: visualizzare, meditare. Shiken: dare sempre il meglio di sé. Gambaru: mantenere la concentrazione. Kavakiri: perseverare nonostante le difficoltà. Muda: andare all'essenziale. Baka: non lasciarsi influenzare. Omotenashi: dare con il cuore. Facili da ricordare e associate ad azioni concrete, le 10 regole d'oro di Genki ti permetteranno di accrescere rapidamente la tua capacità di far fronte ai cambiamenti della vita, rimanendo in armonia con te stesso e con gli altri.
9,90 8,42

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.