Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Internet For Dummies

John R. Levine, Margaret Levine Young

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 304

Con Internet, si sa, ormai si può fare di tutto. La rapidità con cui si evolve tuttavia rende spesso necessario l'aiuto di una guida. Internet For Dummies, un libro per scoprire come connettere alla Rete dispositivi di ogni tipo, come creare account di posta elettronica e social, come trovare e condividere contenuti, come mantenere sempre al sicuro i dati privati e molto altro: Che cos'è Internet - scoprite cos'è questa favolosa "rete di reti" e imparate a navigare in tutta sicurezza; Come iniziare - i semplici passi da seguire per caricare il software, scegliere una connessione, configurare il vostro dispositivo e avventurarvi nel Web; Scegliere il browser - provate le tante opzioni disponibili, tra le quali Google Chrome; Connettività - create il vostro account di posta elettronica per comunicare con gli amici e imparate a sfruttare le funzionalità audio e video dei vostri smartphone; Social network - configurate un account Facebook e Twitter e addentratevi nel mondo dei Social; Come trovare tutto - esplorate i modi per ottenere il meglio dalle ricerche web, trovare amici, scoprire siti interessanti e fare acquisti online.
24,90 22,41

E-Commerce con WordPress e Woocommerce. Creare un negozio online con il CMS più diffuso del mondo

Bonaventura Di Bello

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 206

WordPress è sempre più impiegato in ambito internazionale per lo sviluppo di siti e blog professionali, grazie alla sua semplicità di installazione, alla flessibilità e alla predisposizione per il posizionamento sui motori di ricerca. Questa nuova guida affronta il suo utilizzo come strumento per l'e-commerce, fornendo tutte le informazioni necessarie per installare, configurare e sfruttare al meglio WordPress e il plugin WooCommerce, con una serie di step graduali ed esempi pratici, ricchi di immagini e note. Il libro tratta alcuni aspetti fondamentali come la scelta e l'uso del tema grafico per il negozio online, la gestione dei prodotti, degli ordini e dei clienti, la gestione della sicurezza e l'ampliamento delle funzionalità per mezzo di plugin aggiuntivi. Un capitolo apposito è dedicato alla promozione del sito sui motori di ricerca e sui social media, con una trattazione pratica dei fondamenti della SEO. Sul sito del libro, ecommercewp.it, saranno disponibili aggiornamenti e contenuti esclusivi per il lettore. Fra gli argomenti trattati: Installazione e configurazione di WordPress e del plugin WooCommerce; Scelta e utilizzo dei temi grafici e dei plugin per l'e-commerce; Configurazione e gestione degli aspetti più importanti del negozio online; SEO e promozione del negozio sui motori di ricerca e i social media; E-commerce multilingua; Backup, manutenzione e sicurezza.
24,90 22,41

Come si fa a usare l'iPhone al meglio

Andrea De Marco, Francesco Pignatelli

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 167

Il manuale, dal taglio pratico e ricco di immagini ed esempi, è adatto sia agli utenti di iPhone alle prime armi sia a chi ha già usato diversi dispositivi iOS e anche Mac. Partendo dalle basi, ossia la prima configurazione di un nuovo iPhone, arriva sino a spiegare come la produttività dell'ambiente iOS cresca ancora di più quando si prende dimestichezza con le possibilità di integrazione dei dati e di continuità operativa tra i diversi dispositivi e attraverso i servizi di iCloud, Questa integrazione non riguarda solo iPhone, iPad e iPod touch, coinvolge anche il Mac. Dallo smartphone al computer, con iOS 8 eOS X Yosemite i prodotti Apple funzionano insieme in armonia. Dalle telefonate ai messaggi email e SMS, dai contatti alle pagine web, dalle foto ai documenti di lavoro, la soluzione è sempre a portata di dita.
13,90 11,82

Sviluppare con Android. Realizzare applicazioni mobili con Java ed Eclipse

Marko Gargenta, Masumi Nakamura

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 254

Volete creare app per dispositivi Android? Questo libro è il mezzo ideale per padroneggiare i fondamentali. Scritta da esperti che hanno insegnato l'uso di questa piattaforma mobile a migliaia di sviluppatori in tutto il mondo, sia in grandi aziende sia in startup, questa guida mostra ai programmatori object-oriented come usare i blocchi da costruzione fondamentali di Android per creare interfacce utente, archiviare dati, connettersi ai network e molto altro. Il libro guida alla creazione di un'applicazione simile a Twitter, aggiungendo nuove funzionalità in ogni capitolo. Realizzerete anche la vostra toolbox con pattern di codice, per imparare a programmare qualunque tipo di applicazione Android. Acquisite familiarità con la piattaforma Android per capire come si posiziona nell'ecosistema mobile - Approfondite lo stack di Android, incluso il suo framework e il sistema di pacchetti APK per le applicazioni - Imparate i fondamentali di Android: Activity, Intent, Service, Content Provider e Broadcast Receiver - Realizzate delle interfacce utente di Android e organizzate gli elementi UI in View e Layout - Create un servizio che sfrutti un processo in background per aggiornare i dati della vostra applicazione.
29,90 26,91

Fotografia digitale: i grandi ritratti. Tecniche e segreti di un grande fotografo

Brian Smith

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 260

Brian Smith, vincitore di un Premio Pulitzer, racconta le storie che stanno dietro le sue fotografie e tutte le lezioni che ha imparato in 30 anni trascorsi a immortalare le celebrità che ha incontrato nella vita. Il lungo elenco di soggetti fotografati include i miliardari Bill Gates, Richard Branson e Donald Trump, le star del tennis Serena e Venus Williams, gli attori Anne Hathaway, Antonio Banderas e Christopher Walken, oltre a molti altri personaggi. In questa guida alla creazione di ritratti professionali scoprirete veri scoop di quel che accade durante una sessione di scatti con personalità famose. Smith ci offre preziosi suggerimenti su come entrare in contatto con la persona da fotografare, trovare la location perfetta, ottenere la posa ideale, catturare gesti ed emozioni, organizzare scatti di gruppo e illuminare la scena al meglio. Forse non fotograferete solo personaggi ricchi e famosi, ma dopo aver letto questo libro sarete in grado di offrire un trattamento da vera star a tutte le persone che si troveranno davanti al vostro obiettivo. Brian Smith, icona dei ritratti di celebrità, atleti e imprenditori, ha arricchito con le sue fotografie le copertine e le pagine delle riviste TIME, Sports Illustrated, ESPN the Magazine, Forbes, The New York Times Magazine e People.
24,90 22,41

Twitter senza segreti. Informarsi, creare relazioni e fare business in tempo reale

Luca Conti

Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 192

Twitter è sinonimo di comunicazione e conversazione pubblica in rete in tempo reale. Messaggi di 140 caratteri, sintetici quanto carichi di significato, capaci di trasmettere con rapidità notizie, stati d'animo, opinioni o testimonianze su fatti o eventi che accadono in questo momento, in ogni parte del mondo. Per comunicatori, aziende, giornalisti, professionisti o semplici navigatori, Twitter è il modo più immediato per essere sempre aggiornati, da computer, smartphone o tablet, attraverso la mediazione di persone, testate, aziende o istituzioni che godono della nostra fiducia e attenzione. Dalle Nazioni Unite alle grandi multinazionali, da Repubblica al ristorante sotto casa, dallo sportivo famoso al British Museum, su Twitter si trovano informazioni costantemente aggiornate, pubblicate dalla viva voce dei protagonisti, senza filtri, se non quelli relativi ai nostri personali interessi. Con questo libro imparerete a utilizzare Twitter per diffondere comunicazioni e ricevere preziosi feedback da un pubblico attento, costituito da potenziali consumatori, con i quali entrare in relazione e poter conversare. Apprenderete così tutto il necessario per attivare una strategia volta al marketing dell'ascolto e alla promozione, imparando a gestire contenuti originali e adatti a un servizio clienti evoluto.
19,90 17,91

Fotografia boudoir. Scatti di seduzione

Christa Meola

Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2013

pagine: 252

Che il soggetto da fotografare sia una modella o la ragazza della porta accanto, l'autrice offre i suoi consigli personali e illustra le tecniche che portano a una sessione fotografica di successo, accompagnando il lettore dalla fase di preparaziaone alla postproduzione. La guida, ricca di belle illustrazioni a colori e in bianco e nero, insegna a preparare per lo scatto un soggetto che non ha mai posato, a gestire la luce nel modo più adatto e ad abbellire ogni immagine. Con una scrittura diretta e accattivante, l'autrice offre raccomandazioni su cosa fare e cosa non fare, consigli pratici per i fotografi maschi e svela i segreti della postproduzione con Adobe Lightroom e Photoshop.
25,00 21,25

Scatta! La tecnica, gli strumenti e le strategie dei professionisti

Riccardo Meggiato

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 258

Dalla scelta della location indoor e outdoor, ai segreti per sfruttare luci naturali e da studio, dalla composizione al rapporto con modelli e clienti fino alla gestione di uno staff, passando per una spiegazione pratica e puntuale delle poche nozioni tecniche che contano davvero. Questo libro, anticonformista e a volte dissacrante, scritto in presa diretta da veri shooting con modelle professioniste, vuole insegnarti la fotografia in modo diverso. Con la speranza che, arrivato all'ultima pagina, tu possa scattare verso un'avventura senza eguali.
24,90 22,41

Le 100 parole di internet

Xavier Niel, Dominique Roux

Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2013

pagine: 127

C'è voluta meno di una ventina d'anni perché Internet diventasse, da semplice tecnica di interconnessione di risorse informatiche tra i diversi centri di ricerca del Dipartimento di Difesa americano, lo straordinario medium che tutti noi usiamo quotidianamente e che ha rivoluzionato l'informazione, la comunicazione, le relazioni umane e sociali, gli scambi, il lavoro, la cultura... e non è finita. Non passa un giorno, infatti, senza che nascano nuove tecniche e nuovi campi di applicazione per le straordinarie risorse della Rete. Tale continua innovazione ha riadattato, trasformato e creato anche un nuovo territorio semantico (da HTTP a Podcast, da Wi-Fi a Google) che ora, nelle pagine di questo volume, Xavier Niel e Dominique Roux esplorano e mappano in 100 parole chiave.
9,90 8,42

Produttività digitale

David Berti

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2013

pagine: 144

13,90 11,82

Comunicare 2.0. Lavorare con gli strumenti del nuovo web

Alberto Clerici, Maurizio De Pra, Gianluca Salviotti

Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2012

pagine: 229

Grazie al Web siamo sempre più spesso immersi in una rete globale di informazioni, relazioni e conoscenze in cui i protagonisti della comunicazione, coloro che "producono" i contenuti, non sono solo le aziende o gli sviluppatori, ma siamo noi, gli utenti. Il volume presenta il complesso e variegato insieme di strumenti e servizi che siamo abituati a racchiudere sotto l'etichetta di "Web 2.0". Gli autori ci aiutano a mettere ordine tra social network, blog e wiki, ricerca online e file sharing, Facebook e Twitter, Skype e Google; tecnologie che fanno ormai parte del nostro vissuto quotidiano, anche se spesso non ne conosciamo le reali potenzialità e le utilizziamo senza conoscerne regole, opportunità e rischi. L'obiettivo è quello di fornire una mappa dei concetti di fondo e delle logiche che animano gli strumenti del Web 2.0, secondo tre grandi categorie d'uso: la comunicazione, la collaborazione e la ricerca di informazioni, e offrire una guida pratica al loro utilizzo, con particolare enfasi sugli aspetti relativi alla sfera professionale.
18,00 15,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.