Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Minecraft Mojang. I segreti dei sopravvvissuti

Stephanie Milton

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2016

pagine: 111

"In questo libro ufficiale di MinecraftTM è racchiusa la conoscenza collettiva dei sopravvissuti, un gruppo segreto di esperti di Minecraft, attivi sin dai tempi dell'Alpha. 'Probabilmente ti stai chiedendo perché non hai mai sentito parlare di noi. È perché siamo bravi. Molto bravi. Siamo esperti di missioni sotto copertura. 'Depistaggio' è il nostro secondo nome. Siamo invisibili fino al momento esatto in cui vogliamo che ci si noti. Vantiamo successi davvero impressionanti: abbiamo combattuto i mob dell'Overworld, fronteggiato fazioni nemiche e sconfitto più e più volte il drago dell'End. Studia questo libro con attenzione: potresti riuscire a sopravvivere a lungo quanto noi."
10,90

Come pesci nella rete. Guida per non essere le sardine di internet

Alessandro Curioni

Libro: Libro in brossura

editore: MIMESIS

anno edizione: 2016

pagine: 143

I numeri dicono molto: in Italia si parla di 25 mila furti d'identità e 11 mila reati informatici denunciati ogni anno, oltre 100 mila vittime di virus informatici, mentre un milione di nuovi malware appaiono su Internet ogni giorno. Forse non dobbiamo chiederci se potrebbe capitarci, ma quando. Utilizzando un linguaggio che mette in soffitta il gergo tecnico e informatico, l'autore affronta il tema dei rischi connessi all'utilizzo delle nuove tecnologie. Alternando brevi racconti a consigli pratici, il libra conduce il lettore attraverso un viaggio nel lato oscuro del Paese delle Meraviglie e nella mente dei nuovi criminali del web. Storie che aiutano a evitare il peggio e ci preparano ad affrontarlo con il giusto autocontrollo. Un libro che rende comprensibile la sicurezza informatica ai non addetti ai lavori e potrebbe farvi sorridere degli altri e magari di voi stessi, cosa che accadrà di sicuro se per caso siete "del mestiere" e sapete perfettamente che potreste scoprire da un momento all'altro di essere diventati una vittima.
10,00

Smartphone Android. Guida all'uso di Lollipop e Marshmallow

Andrea Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: 141

Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più popolare e diffuso al mondo. Che sia un Nexus o un telefono Acer, Asus, HTC, Huawei, LG, Motorola, Samsung, Sony sei libero di scegliere lo smartphone ideale per te (e per le tue finanze) senza rinunciare alla numerose funzionalità offerte. Grazie ad Android hai tutta la potenza di Google a portata di dito: Internet, Gmail, Google Maps, YouTube. Ma non finisce qui. Con l'app store dedicato, Google Play, hai accesso a un catalogo di circa 1.500.000 applicazioni e giochi che trasformeranno il tuo device in un inseparabile compagno di lavoro e di svago. Questo agile manuale ti accompagna alla scoperta di Android 5, nome in codice Lollipop, dalla prima accensione alle opzioni di personalizzazione, senza dimenticare le novità introdotte da Marshmallow, ovvero Android 6. Una guida facile che aiuta anche chi ha meno esperienza a rendere uno smartphone Android ancora più "smart".
9,90

Smartphone e tablet a 50 all'ora. L'imparafacile per gli over 50

Nicola De Florio, Alberto Simonazzi, Cristina Burnacci

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2016

pagine: 144

Le parole inglesi smartphone e tablet ormai non sono più termini misteriosi, ma gadget elettronici di largo uso. Eppure, in molti casi, suscitano ancora diffidenza o timore. Ecco allora un manuale che propone un metodo di autoformazione a chi vuole usarli senza trovarsi in difficoltà. In particolare ci rivolgiamo ad una specifica fascia di età, quella dai 50 agli 80 anni, sempre più interessata a destreggiarsi autonomamente con le nuove tecnologie ed acquisire specifiche abilità. Forse possedete già un dispositivo mobile di qualche tipo, ma lo utilizzate al minimo delle sue potenzialità. Oppure intendete acquistarne uno, ma vi offrono apparecchiature misteriose e non sapete come scegliere. In realtà smartphone, tablet e Co. Possono diventare amici fidati anche per chi non è nativo digitale: ci consentono sentirci più vicino ai nostri cari, di socializzare, di scoprire nuovi orizzonti culturali e trascorrere il tempo libero divertendosi. Nel libro spieghiamo ai principianti le varie funzionalità dei nuovi dispositivi informatici iPhone 6 (iOS 8.5) e Samsung Note IV (Android KiteKat 4.4 e Lollipop 5.0), offrendovi un'utile guida all'acquisto affinché possiate valutare e scegliere in sicurezza ciò che offre oggi il mercato sia in tema di smartphone che di tablet. Proponiamo infine un glossario aggiornato dei termini tecnici che vi consenta di padroneggiare anche il linguaggio informatico.
19,00

Cyber-shot. Fotografare hi-tech

Giuseppe Zella

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2015

pagine: 118

Cyber-shot è una linea di fotocamere digitali prodotte dalla Sony. A questa Linea è stata recentemente aggiunta la Fotocamera Digitale DSC QX10, una vera concentrazione di funzioni e di tecnologie sviluppate dalla Sony, come il Sensore d'Immagine Exmor-R brevettato nel 2004, contenute in un dispositivo di dimensioni veramente ridotte. La Fotocamera Digitale DSC QX10 utilizza come visore e pannello di controllo delle sue funzioni il display di uno Smartphone o di un iPhone al quale si collega in modalità Wi-Fi e/o NFC.
12,90

Corso completo di fotografia digitale

Ian Farrell

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2015

pagine: 416

La fotografia è la vostra passione? Che siate aspiranti fotoreporter, appassionati a caccia dello scatto perfetto, o semplicemente amatori che vogliono fare del proprio album delle vacanze qualcosa di meglio... questo volume è fatto apposta per voi! Dalle tecniche di base agli interventi più avanzati, i consigli esperti di Ian Farrell vi guideranno nella realizzazione di fotografi e digitali di alto livello, attraverso 52 passaggi step-by-step alla scoperta dei segreti di ritratti, paesaggi, still-life e immagini in movimento. Suggerimenti tecnici, interviste ai professionisti del settore, approfondimenti sui software di fotoritocco e oltre 400 straordinarie fotografi e da cui trarre ispirazione.
29,90

Internet For Dummies

John R. Levine, Margaret Levine Young

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 304

Con Internet, si sa, ormai si può fare di tutto. La rapidità con cui si evolve tuttavia rende spesso necessario l'aiuto di una guida. Internet For Dummies, un libro per scoprire come connettere alla Rete dispositivi di ogni tipo, come creare account di posta elettronica e social, come trovare e condividere contenuti, come mantenere sempre al sicuro i dati privati e molto altro: Che cos'è Internet - scoprite cos'è questa favolosa "rete di reti" e imparate a navigare in tutta sicurezza; Come iniziare - i semplici passi da seguire per caricare il software, scegliere una connessione, configurare il vostro dispositivo e avventurarvi nel Web; Scegliere il browser - provate le tante opzioni disponibili, tra le quali Google Chrome; Connettività - create il vostro account di posta elettronica per comunicare con gli amici e imparate a sfruttare le funzionalità audio e video dei vostri smartphone; Social network - configurate un account Facebook e Twitter e addentratevi nel mondo dei Social; Come trovare tutto - esplorate i modi per ottenere il meglio dalle ricerche web, trovare amici, scoprire siti interessanti e fare acquisti online.
24,90 22,41

E-Commerce con WordPress e Woocommerce. Creare un negozio online con il CMS più diffuso del mondo

Bonaventura Di Bello

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 206

WordPress è sempre più impiegato in ambito internazionale per lo sviluppo di siti e blog professionali, grazie alla sua semplicità di installazione, alla flessibilità e alla predisposizione per il posizionamento sui motori di ricerca. Questa nuova guida affronta il suo utilizzo come strumento per l'e-commerce, fornendo tutte le informazioni necessarie per installare, configurare e sfruttare al meglio WordPress e il plugin WooCommerce, con una serie di step graduali ed esempi pratici, ricchi di immagini e note. Il libro tratta alcuni aspetti fondamentali come la scelta e l'uso del tema grafico per il negozio online, la gestione dei prodotti, degli ordini e dei clienti, la gestione della sicurezza e l'ampliamento delle funzionalità per mezzo di plugin aggiuntivi. Un capitolo apposito è dedicato alla promozione del sito sui motori di ricerca e sui social media, con una trattazione pratica dei fondamenti della SEO. Sul sito del libro, ecommercewp.it, saranno disponibili aggiornamenti e contenuti esclusivi per il lettore. Fra gli argomenti trattati: Installazione e configurazione di WordPress e del plugin WooCommerce; Scelta e utilizzo dei temi grafici e dei plugin per l'e-commerce; Configurazione e gestione degli aspetti più importanti del negozio online; SEO e promozione del negozio sui motori di ricerca e i social media; E-commerce multilingua; Backup, manutenzione e sicurezza.
24,90 22,41

Musica informatica. Filosofia, storia e tecnologia della computer music

Leonello Tarabella

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2014

pagine: 339

Questo volume è una guida approfondita allo studio dell'informatica musicale dove i principi di acustica, gli strumenti matematici e le metodologie informatiche che stanno alla base delle diverse teorie e realizzazioni sono presentati con semplicità ed accuratezza, ricorrendo ad analogie tratte dall'esperienza quotidiana. Con ricchezza di illustrazioni e grafici, Il testo integra aspetti tecnici, osservazioni filosofiche e riferimenti storici ai personaggi che hanno contribuito all'evoluzione dell'informatica musicale nel corso dell'ultimo mezzo secolo. Uno strumento per gli studenti dei conservatori di musica e dei licei musicali per la completezza delle tematiche trattate. La traccia di un percorso didattico per I docenti di musica elettronica. Una lettura stimolante per il musicista professionista che intende avvicinarsi all'affascinante mondo della computer music.
32,00

Sviluppare con Android. Realizzare applicazioni mobili con Java ed Eclipse

Marko Gargenta, Masumi Nakamura

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 254

Volete creare app per dispositivi Android? Questo libro è il mezzo ideale per padroneggiare i fondamentali. Scritta da esperti che hanno insegnato l'uso di questa piattaforma mobile a migliaia di sviluppatori in tutto il mondo, sia in grandi aziende sia in startup, questa guida mostra ai programmatori object-oriented come usare i blocchi da costruzione fondamentali di Android per creare interfacce utente, archiviare dati, connettersi ai network e molto altro. Il libro guida alla creazione di un'applicazione simile a Twitter, aggiungendo nuove funzionalità in ogni capitolo. Realizzerete anche la vostra toolbox con pattern di codice, per imparare a programmare qualunque tipo di applicazione Android. Acquisite familiarità con la piattaforma Android per capire come si posiziona nell'ecosistema mobile - Approfondite lo stack di Android, incluso il suo framework e il sistema di pacchetti APK per le applicazioni - Imparate i fondamentali di Android: Activity, Intent, Service, Content Provider e Broadcast Receiver - Realizzate delle interfacce utente di Android e organizzate gli elementi UI in View e Layout - Create un servizio che sfrutti un processo in background per aggiornare i dati della vostra applicazione.
29,90 26,91

Il negativo digitale. File RAW con Photoshop, Lightroom e Camera RAW

Jeff Schewe

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 278

I file in formato RAW prodotti dalla fotocamera danno ai fotografi il completo controllo su ogni aspetto dell'immagine. Questo libro illustra i principali criteri di valutazione della loro qualità e mostra come ottenere immagini magnifiche grazie a un accurato "sviluppo" del file, mirato a ottimizzare l'esposizione, il tono, i colori e la nitidezza. Jeff Schewe delinea un processo efficace per lavorare con i negativi digitali e presenta la sua esperienza per acquisire immagini RAW, elaborarle utilizzando Lightroom e Camera Raw e perfezionarle con Photoshop. Non mancano temi avanzati come la conversione in bianco e nero e l'ottimizzazione di immagini panoramiche e HDR. Il testo è aggiornato alle recenti versioni dei software: Photoshop CC, Lightroom 5 e Camera Raw 8.
35,00

Fotografia digitale: i grandi ritratti. Tecniche e segreti di un grande fotografo

Brian Smith

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 260

Brian Smith, vincitore di un Premio Pulitzer, racconta le storie che stanno dietro le sue fotografie e tutte le lezioni che ha imparato in 30 anni trascorsi a immortalare le celebrità che ha incontrato nella vita. Il lungo elenco di soggetti fotografati include i miliardari Bill Gates, Richard Branson e Donald Trump, le star del tennis Serena e Venus Williams, gli attori Anne Hathaway, Antonio Banderas e Christopher Walken, oltre a molti altri personaggi. In questa guida alla creazione di ritratti professionali scoprirete veri scoop di quel che accade durante una sessione di scatti con personalità famose. Smith ci offre preziosi suggerimenti su come entrare in contatto con la persona da fotografare, trovare la location perfetta, ottenere la posa ideale, catturare gesti ed emozioni, organizzare scatti di gruppo e illuminare la scena al meglio. Forse non fotograferete solo personaggi ricchi e famosi, ma dopo aver letto questo libro sarete in grado di offrire un trattamento da vera star a tutte le persone che si troveranno davanti al vostro obiettivo. Brian Smith, icona dei ritratti di celebrità, atleti e imprenditori, ha arricchito con le sue fotografie le copertine e le pagine delle riviste TIME, Sports Illustrated, ESPN the Magazine, Forbes, The New York Times Magazine e People.
24,90 22,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.