Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Dentro il mondo di Roblox

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 68

Benvenuto nel mondo Roblox! Esplora i giochi più popolari, incontra i membri più geniali della community, scopri il catalogo con le sue ultime novità... e non perdere l'occasione di dare una sbirciatina dietro le quinte del quartier generale di Roblox! Ricco di informazioni riservate del team e degli sviluppatori Roblox, questo libro è la guida ufficiale definitiva alla piattaforma di giochi.
17,90 17,01

Roblox. Top Adventure Games

Craig Jelley, Alex Wiltshire

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 96

Salta a bordo per nuove avventure con Roblox! Su Roblox troverai sorprendenti mondi da esplorare e pericolose missioni da compiere. Armati di saggezza, o coraggioso guerriero, per prepararti al viaggio. Top Adventure Games ti guiderà nelle tue spedizioni e ti aiuterà a fuggire da prigioni di massima sicurezza, sopravvivere a esplosioni nucleari o combattere bestie feroci. Con tantissime informazioni, suggerimenti e trucchi, oltre a interviste ai creatori dei giochi, questo è il libro per tutti i Robloxiani vecchi e nuovi.
14,90 14,16

Il computer spiegato a mio padre. Una conversazione su transistor, porte logiche e... macchine del caffè

Giovanni Campardo, Roberto Gastaldi

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2018

pagine: 246

Quante volte al giorno utilizziamo una macchina elettronica? Dalla lavatrice che esegue programmi "intelligenti" per risparmiare acqua ed energia al frigorifero di ultima generazione che ordina direttamente al supermercato ciò che ci serve, sino allo smartphone, che esegue qualche app, ci permette di giocare, di chattare, di scattare fotografie, di leggere un'email e il suo allegato, di ascoltare musica, di rimanere informati sulle ultime notizie e persino di fare una telefonata... Poi saliamo in auto, magari a guida assistita, che si parcheggia da sola. Intorno a noi macchine estremamente complesse eseguono esami diagnostici mentre semplici distributori automatici ci preparano la nostra bevanda preferita tostando, miscelando e zuccherando perfettamente gli ingredienti. Tutte queste cose sono possibili grazie all'integrazione di miliardi di componenti elettronici, interconnessi fra di loro, su di singolo supporto di silicio. Ma come funziona tutto ciò? Come possono questi componenti, che potremmo immaginare come dei piccoli interruttori, produrre dei risultati così incredibili? Una macchina elettronica può prendere delle decisioni, scegliendo come procedere sulla base dell'analisi del momento specifico grazie ai miliardi di transistor connessi a realizzare circuiti che eseguono operazioni logiche booleane, basate cioè su variabili che possono assumere solamente i valori vero e falso, 1 e 0, i bit, e operazioni logiche dette AND, NOR e NOT. Il software poi, che si può considerare la "mente" di tutto il sistema, traccia la via che la macchina deve seguire per portare a termine i compiti assegnati, utilizzando solo le due variabili e le tre operazioni. Tutto questo va sotto il nome di computer. Per le diverse applicazioni che abbiamo descritto, i componenti utilizzati per costruire la macchina, che si tratti del computer che controlla una stazione spaziale o del distributore automatico del caffè, sono esattamente gli stessi. Anche la struttura del software è la stessa. Ciò che cambia è la complessità del sistema. Ma in definitiva come funziona un computer? Una figlia di buona volontà lo potrebbe spiegare al padre nato nel secolo scorso? Questo è l'obiettivo del libro.
22,00 20,90

Crea e costruisci le tue meraviglie Minecraft

Kirsten Kearney

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2018

pagine: 256

Questo libro mette a fuoco in oltre 250 pagine, interamente illustrate a colori, i più affascinanti capolavori architettonici del mondo di Minecraft, realizzati dai più celebri costruttori in circolazione. All'interno troverai approfondimenti e tutorial sulla piana di Giza, su cui sorgono le Piramidi e la Sfinge, frutto di un'accurata ricostruzione storica, o la replica perfetta dello Space Shuttle; ti sbalordiranno gioielli come la Casa sulla Cascata di Frank Lloyd Wright o il Taj Mahal di Agra, popolati per l'occasione da draghi galleggianti e gigantesche opere di pixel art in stile cartoon. "Crea e costruisci le tue meraviglie Minecraft" racchiude il non plus ultra delle creazioni di Minecraft; siano esse riproduzioni di costruzioni reali - antiche e moderne - del patrimonio dell'umanità, o espressione dell'immaginazione dei giocatori più esperti. Nella sezione introduttiva il libro fornisce informazioni, suggerimenti e principi di costruzione che ti guidano a comprendere la tecnologia del gioco e la possibilità che esso offre di creare strutture strabilianti.
14,90 14,16

The legend of Zelda. Enciclopedia di Hyrule. Il libro ufficiale Nintendo

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2018

pagine: 327

"The legend of Zelda" ha conquistato con la sua epica i giocatori di tutto il mondo, in oltre trent'anni di storia. Nintendo presenta l'enciclopedia ufficiale interamente dedicata alla saga, a partire dalla prima avventura originale a 8 bit. "The legend of Zelda: Enciclopedia di Hyrule" è diviso in tre parti. La Storia, dove accompagniamo Link attraverso le diverse ere della leggenda - con approfondimenti, curiosità e informazioni sui luoghi e sui personaggi. Il Database, che offre un'approfondita descrizione di tutti i nemici, gli oggetti, i dungeon e i villaggi mai apparsi nella serie. Gli Archivi, che offrono una panoramica storica su ogni capitolo di "The Legend of Zelda" - con note, tabelle e illustrazioni. E se tutto questo non dovesse bastare, il volume contiene un'intervista esclusiva al produttore della serie Eiji Aonuma.
34,90 33,16

Minecraft. Guida a incantesimi e pozioni

Stephanie Milton

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 79

La vita a Minecraft è davvero insidiosa: i pericoli sono in agguato dietro ogni angolo e, per sopravvivere, dovrai essere adeguatamente attrezzato. Questa Guida a incantesimi e pozioni ti insegnerà come rendere magico il tuo equipaggiamento e come distillare pozioni di ogni tipo per proteggerti dai danni. Ricco di informazioni riservate e suggerimenti degli esperti di Mojang, questo libro ufficiale di Minecraft è la guida definitiva alla stregoneria.
14,90 14,16

Minecraft. Guida ai minigiochi PVP

Stephanie Milton, Craig Jelley

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 79

Se ti piace essere creativo in Minecraft, ci sono infinite opzioni per i minigiochi player vs player: l'unico limite è la tua immaginazione. Questo libro ufficiale di Minecraft, Guida ai minigiochi PVP, contiene alcuni dei giochi migliori che puoi ricreare e goderti con gli amici. Ricco di informazioni riservate e suggerimenti degli esperti di Mojang, questo libro ufficiale di Minecraft è la guida definitiva per creare minigiochi PVP.
14,90 14,16

Google Apps. Trucchi fantastici e dove trovarli

Sergio Ligato

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 135

Sei davvero sicuro di conoscere tutte le potenzialità del Servizio Google Apps? La tentazione di provare a racchiudere in un semplice ebook la miriade di trucchi o "tips and tricks" che si trovano in rete o si scoprono per caso, è stata forte. Le applicazioni web si evolvono di continuo, si arricchiscono di nuove funzioni ed estensioni e appare evidente che porsi un simile obiettivo costituirebbe per chiunque una sfida impossibile da vincere. Il proposito di questa guida è invece quello di offrirti numerosi spunti affinché tu possa, da questo momento in avanti, ottenere il massimo dalla suite di applicazioni Google nel lavoro di tutti i giorni e sapere come e dove cercare nuovi stimoli per utilizzarle in modo creativo nella didattica.
16,00 15,20

#IoT designer. Progettare oggetti e servizi relazionali

Leandro Agrò

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2018

pagine: 190

Nel mondo dell'Internet of Things (IoT) ogni oggetto vive di relazioni, di empatia e dell'intelligenza generata dai dati. Gli IoT designer utilizzano sì la tecnologia, ma sono soprattutto costruttori di identità, di relazioni, di motivazione e di fiducia. Gli oggetti connessi generano infatti nuovi servizi, fanno emergere nuove abitudini, riducono le distanze tra brand e persone e mettono queste ultime al centro di ogni business. Questo libro parla a chi vuole diventare un IoT designer, ma anche agli Innovation Officer che li assumeranno, agli amministratori delegati che finanzieranno i loro progetti, ai marketing manager che si impegneranno per trasformare le loro innovazioni in valore. Perché essere connessi è un requisito fondamentale non solo per le persone, ma anche per ogni oggetto, prodotto e servizio che vogliamo sia parte del nostro futuro; e la via per il successo passa dalla totale dedizione verso l'umanizzazione delle tecnologie.
21,00 19,95

Tutto su Blockchain. Capire la tecnologia e le nuove opportunità

Roberto Garavaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 180

Come funziona la Blockchain? Come si lavora con i protocolli del consenso distribuito e gli Smart Contract? Quale futuro emergerà dal mondo delle criptovalute? Il libro risponde a queste e a molte altre domande, illustrando a fondo le principali architetture basate su Distributed Ledger oggi disponibili e spiegando in quali aree cross-industry avranno maggiori possibilità di imporsi. Il volume analizza inoltre le strategie di sviluppo che nei prossimi anni potrebbero essere adottate da aziende private, pubbliche e dalle istituzioni, per cogliere i maggiori vantaggi e ridistribuirli a beneficio di una più ampia comunità. Per capire la Blockchain occorre innanzitutto non confonderla con i Bitcoin, avere chiare le caratteristiche che la rendono unica e comprenderne gli effettivi vantaggi. L'opera illustra pertanto gli ambiti che possono trarre un reale profitto dall'adozione di soluzioni basate su questa piattaforma, altri per i quali può essere ininfluente, altri ancora in cui provocherebbe impatti negativi. Analizza infine tutti gli aspetti che possono determinare il successo o il fallimento di un progetto innovativo, specialmente per chi pensa di investire nel cambiamento portato dalle blockchain.
19,90 18,91

Fotografare con i droni. L'arte di scattare in volo

Colin Smith

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 257

I droni sono the next big thing nel mondo della fotografia e stanno catturando l'attenzione sia dei professionisti sia degli amatori. Il loro fascino consiste nell'offrire la possibilità di posizionare una fotocamera virtualmente in ogni luogo per realizzare immagini e video precedentemente impossibili. L'obiettivo di questo libro è insegnare a utilizzare i droni al meglio e in sicurezza per scattare fotografie e produrre filmati aerei di eccellente qualità, qualunque sia il modello: DJI, 3DR, Yuneec, GoPro. L'autore spiega tutto quello che c'è da sapere sulla fotografia con i droni. Per prima cosa illustra le regole per il volo e consiglia come migliorare il controllo del drone, quindi affronta la composizione aerea di un'immagine per concludere con il lavoro in post-produzione ottimizzando smoothing e dinamicità di fotografie e video. Una lettura dedicata a chi vuole portare la sua fotografia a un livello letteralmente "più alto". Argomenti trattati: imparare le regole per la sicurezza in volo; scoprire i modelli di drone e l'equipaggiamento base; pilotare un drone: controlli, schemi di volo e comandi avanzati; conoscere le tecniche per la fotografia aerea; conoscere le tecniche per la ripresa video aerea; utilizzare Lightroom, Photoshop o Camera Raw per la post-produzione; ottimizzare panorami e immagini HDR; ottimizzare le riprese video.
29,00 27,55

Criptovalute: manuale di sopravvivenza. Guida pratica a bitcoin, monero, ethereum e blockchain

Emanuele Florindi

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2018

pagine: 173

Da tempo il bitcoin si è posto al centro dell'interesse mediatico con i numerosi record di quella che, ormai, è la criptovaluta più conosciuta dal grande pubblico, ma occorre fare molta attenzione perché non tutte le voci sono disinteressate. Iniziano, infatti, ad apparire i primi speculatori che vedono in questo nuovo mezzo di pagamento solo un'occasione di facili e rapidi guadagni, a discapito della stabilità del sistema e degli altri utenti. Dopo una breve premessa per inquadrare il contesto e fornire alcuni dati di partenza, questo libro analizza gli aspetti più rilevanti delle varie criptovalute e i possibili sviluppi pratici legati all'applicazione della blockchain al fine di fornire una guida, di facile e rapida consultazione, che consenta agli utenti di agire con la necessaria cautela, diffidando di coloro che promettono rapidi e immediati guadagni e, soprattutto, lasciando da parte i rumors su un possibile crollo (o aumento) vertiginoso del valore del bitcoin: il rischio è quello che si inneschino meccanismi speculativi volti a "pilotare" il mercato attraverso la diffusione di notizie e informazioni non attendibili. Il volume mette in evidenza anche un elemento che al grande pubblico sembra essere sfuggito: l'aspetto più importante della "rivoluzione bitcoin" non è rappresentato tanto dalla moneta in sé, ma dalla possibilità di applicare la blockchain ai più svariati ambiti, non ultimo quello contrattuale (smart contract) con conseguenze pratiche che, a oggi, è difficile immaginare.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.