Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sistemi digitali per la vita quotidiana

Fotografia digitale: i grandi ritratti. Tecniche e segreti di un grande fotografo

Brian Smith

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 260

Brian Smith, vincitore di un Premio Pulitzer, racconta le storie che stanno dietro le sue fotografie e tutte le lezioni che ha imparato in 30 anni trascorsi a immortalare le celebrità che ha incontrato nella vita. Il lungo elenco di soggetti fotografati include i miliardari Bill Gates, Richard Branson e Donald Trump, le star del tennis Serena e Venus Williams, gli attori Anne Hathaway, Antonio Banderas e Christopher Walken, oltre a molti altri personaggi. In questa guida alla creazione di ritratti professionali scoprirete veri scoop di quel che accade durante una sessione di scatti con personalità famose. Smith ci offre preziosi suggerimenti su come entrare in contatto con la persona da fotografare, trovare la location perfetta, ottenere la posa ideale, catturare gesti ed emozioni, organizzare scatti di gruppo e illuminare la scena al meglio. Forse non fotograferete solo personaggi ricchi e famosi, ma dopo aver letto questo libro sarete in grado di offrire un trattamento da vera star a tutte le persone che si troveranno davanti al vostro obiettivo. Brian Smith, icona dei ritratti di celebrità, atleti e imprenditori, ha arricchito con le sue fotografie le copertine e le pagine delle riviste TIME, Sports Illustrated, ESPN the Magazine, Forbes, The New York Times Magazine e People.
24,90

Fotografia digitale tutto l'anno. Tecniche e segreti per catturare l'atmosfera di ogni stagione

Tom Ang

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2013

pagine: 360

Ora che le fotocamere digitali sono così potenti ed efficaci, la questione non è più "come" fotografare ma "cosa" fotografare. La macchina digitale moderna spalanca orizzonti che erano inimmaginabili per i "padri fondatori" della fotografia: si può scattare nel buio quasi totale, riprendere sequenze con la rapidità di una mitragliatrice e raccogliere migliaia di immagini senza interruzioni. Allora, che cosa fare con tutta questa straordinaria tecnologia a disposizione? Ci sono innumerevoli manuali che insegnano a usare gli strumenti fotografici, ma pochi che aiutano a progredire una volta esauriti l'entusiasmo iniziale e i soggetti più consueti. Questo libro vi darà centinaia di idee su dove puntare l'obiettivo. Una delle lezioni più importanti della fotografia è che tutta la luce è buona e tutte le condizioni sono buone: bisogna semplicemente capire come lavorare in ogni situazione. Lo scopo fondamentale di questo volume è dimostrare come determinate condizioni apparentemente sfavorevoli, come una bufera di neve o una giornata grigia e piovosa in città, siano in realtà preziose occasioni per stimolare l'inventiva e la creatività. Esempi, tecniche, segreti, modelli d'approccio e molto altro: leggendo queste pagine vi convincerete che lo scatto ottimale è sempre possibile e che le difficoltà che incontrerete non sono che un'opportunità per far emergere l'artista che è in voi.
39,00

Scatta! La tecnica, gli strumenti e le strategie dei professionisti

Riccardo Meggiato

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 258

Dalla scelta della location indoor e outdoor, ai segreti per sfruttare luci naturali e da studio, dalla composizione al rapporto con modelli e clienti fino alla gestione di uno staff, passando per una spiegazione pratica e puntuale delle poche nozioni tecniche che contano davvero. Questo libro, anticonformista e a volte dissacrante, scritto in presa diretta da veri shooting con modelle professioniste, vuole insegnarti la fotografia in modo diverso. Con la speranza che, arrivato all'ultima pagina, tu possa scattare verso un'avventura senza eguali.
24,90

Le 100 parole di internet

Xavier Niel, Dominique Roux

Libro: Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2013

pagine: 127

C'è voluta meno di una ventina d'anni perché Internet diventasse, da semplice tecnica di interconnessione di risorse informatiche tra i diversi centri di ricerca del Dipartimento di Difesa americano, lo straordinario medium che tutti noi usiamo quotidianamente e che ha rivoluzionato l'informazione, la comunicazione, le relazioni umane e sociali, gli scambi, il lavoro, la cultura... e non è finita. Non passa un giorno, infatti, senza che nascano nuove tecniche e nuovi campi di applicazione per le straordinarie risorse della Rete. Tale continua innovazione ha riadattato, trasformato e creato anche un nuovo territorio semantico (da HTTP a Podcast, da Wi-Fi a Google) che ora, nelle pagine di questo volume, Xavier Niel e Dominique Roux esplorano e mappano in 100 parole chiave.
9,90

Produttività digitale

David Berti

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2013

pagine: 144

13,90

Appunti di un fotografo amatoriale

Davide Osmani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 102

Gli argomenti trattati in questa guida sono sviluppati partendo dal presupposto che per prima cosa si deve saper "leggere" la scena da fotografare, indipendentemente dalle impostazioni della macchina fotografica, che nella prima fase, consiglio di utilizzare con le modalità automatiche (ritratto, paesaggio, sport). Queste modalità non verranno trattate singolarmente per il semplice motivo che le loro funzioni sono del tutto intuibili, grazie anche alle icone corrispondenti. Dopo aver illustrato i concetti basilari per realizzare una fotografia tecnicamente corretta, si considereranno le potenzialità di ogni modalità creativa, così da comprendere e sfruttare al massimo le opportunità di scatto che una Reflex offre.
16,50

Video con la reflex. Da semplici istantanee a grandi scatti

Richard Harrington

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2012

pagine: 276

Il video è uno dei mezzi migliori per raccontare storie e comunicare. Oramai è sempre più facile e più pratico catturare video da quando questa funzionalità è presente nelle stesse fotocamere DSLR che utilizzate per scattare bellissime foto. Sia che catturiate i momenti salienti di una bellissima vacanza, di un evento mondano o di un incontro di lavoro, l'esperto di video Richard Harrington vi mostrerà come ottenere filmati migliori con la vostra attrezzatura, insegnandovi a evitare i problemi più comuni, come filmati scuri, immagini mosse o fuori fuoco e audio scadente. Porrà l'accento su come lavorare con l'attrezzatura di cui disponete e vi indirizzerà verso altre strumentazioni economiche che miglioreranno le vostre riprese. Questa guida facile e aggiornata vi permetterà di: controllare la composizione, la messa a fuoco, la profondità di campo e altri aspetti; imparare a impostare la fotocamera per semplificarne l'utilizzo e ottenere risultati di qualità; capire come ottenere splendide riprese in tutte le condizioni di luce; sfruttare al meglio l'attrezzatura di cui disponete e scoprire opzioni economiche per migliorare la cattura video; migliorare la colonna sonora del video; organizzare i filmati e prepararsi per il montaggio. Apprenderete anche tecniche basilari del montaggio video e otterrete istruzioni su come fare il backup dei filmati. Infine imparerete a condividere le vostre creazioni utilizzando siti popolari come YouTube, Facebook, Vimeo e Twitter.
25,00

Il libro della fotografia digitale. Tutti i segreti spiegati passo passo per ottenere foto da professionisti

Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2012

pagine: 221

Questo libro parte da un presupposto davvero brillante, che Scott descrive così: "Se stessimo scattando insieme e vi giraste verso di me dicendo, 'Scott, voglio che la luce sia estremamente morbida e gradevole. A che distanza debbo posizionare questo softbox?', io non vi farei una lezione sull'illuminazione e sui diffusori per flash. Nella vita reale, mi girerei verso di voi e vi direi: 'Avvicinalo il più possibile al soggetto, senza che però si veda nella foto.' Questo libro è esattamente così: vi trovate con me a scattare fotografie mentre io rispondo alle vostre domande, vi do consigli e vi rivelo i segreti che conosco, proprio come farei con un amico, lasciando da parte le lunghe dissertazioni sulle tecniche." Ogni pagina copre un singolo argomento, ogni qualvolta girate una pagina scoprirete una nuova impostazione professionale, uno strumento o un trucco per trasformare le vostre istantanee in immagini da esposizione. Se siete stanchi di scattare foto "decenti" o siete stufi di sfogliare riviste di fotografia e domandarvi, "Perché i miei scatti non sono così?", allora questo è il libro per voi.
22,00

Il computer per tutti. Lavorare, divertirsi, comunicare

Paolo Poli

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

pagine: 370

Per chi non ha mai usato un computer e vuole tenersi al passo coi tempi. Per chi vorrebbe usare il proprio computer, ma non sa da che parte iniziare. Per chi ha sempre usato il computer per fare "le solite cose", ma sa che ci si può fare di tutto e vuole sapere come e con quali strumenti. Il computer è il protagonista di una rivoluzione: anche il modello più economico ci mette nelle mani immense possibilità che non sempre sappiamo cogliere appieno. Questo libro vi aiuterà a capire e usare al meglio il computer, per creare documenti, eseguire calcoli, gestire fotografie, brani musicali e video sul disco rigido, su CD o DVD, ma anche a navigare nel Web e a comunicare con il mondo. I vari capitoli accompagnano, passo dopo passo, a scoprire il nostro computer che, di volta in volta, si trasformerà in un una macchina per scrivere, una calcolatrice straordinariamente potente, un album di fotografie, un player di brani musicali, un banco di montaggio video e una finestra aperta sul Web.
14,90

Foto digitale reflex easy!!!

Enzo M. Borri

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2012

pagine: 209

Il progresso continuo della fotografia digitale offre a tutti la possibilità di rendere immortali i propri momenti più preziosi con una qualità prima impensabile. Questo libro ti aiuterà a sfruttare al meglio la tua macchina fotografica digitale, sia essa una reflex, una compatta o una mirrorless. Attraverso facili esercitazioni passo passo e tanti esempi pratici imparerai ad applicare le tecniche e i trucchi dei fotografi professionisti, per esprimere al massimo la tua creatività e ottenere risultati tecnicamente perfetti.
14,90

IPad per fotografi

Ben Harvell

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 144

L'iPad rivendica da qualche tempo un ruolo da protagonista nel mondo della fotografia, offrendo uno schermo ad alta risoluzione, spazio di archiviazione delle immagini e applicazioni di fotoritocco in un unico dispositivo potente e portatile. In questo libro, il primo interamente dedicato all'argomento, Ben Harvell spiega come un utilizzo professionale dell'iPad sia in grado di rivoluzionare il modo di lavorare del fotografo. Con sezioni dedicate a efficaci applicazioni di photo editing, a intuitivi programmi di condivisione e visualizzazione delle immagini e alla funzione di scatto remoto, il volume è una lettura obbligatoria per chiunque desideri gestire e rielaborare le proprie immagini con l'iPad.
14,95

Fotografare con l'iPhone

Stephanie C. Roberts

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2011

pagine: 160

9,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.