fbevnts | Pagina 25
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pav Edizioni: Storie di vita

Su fogli volanti

Mirella Guagnano

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 210

Eva è nata sotto una cattiva stella, nel ricatto. Chi doveva proteggerla le riserva invece un ambiente dalle tinte malate, costellato di ingiustizie e sofferenze, fino a quando, poco più che adolescente, fuggire le sembrerà l’unica via d’uscita. Giovanissima, scoprirà un mondo e persone con storie particolari, e sarà proprio questa la dimensione che più le insegnerà l’amore. Amore di cui Eva non può fare a meno e che, ancora una volta, la porterà a incontri e scelte davvero sorprendenti. Una ragazza, cresciuta forse troppo in fretta, gettata ed imprigionata in una bolgia di lussuria e falsità, schiava di tormentati stati d’animo e ricordi logoranti. Atmosfere cupe e dannatamente realistiche, dove la speranza di redenzione diventa fulcro imprescindibile di una futura rinascita il cui raggiungimento sembra, a tratti, inarrivabile. (Ediz. Deluxe)
15,00 14,25

Chiusi per ferie

Antonio Colacicco

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 166

A due giorni da ferragosto fa caldo. Un caldo torrido. È tempo di ferie e ognuno si prepara a viverle a modo suo. Ma ferie non significa per forza fare festa e questo lo sanno bene Pierluigi, Cristina, Giulia, Carlo, Greta, Lucio, Margherita e Franco, tutti protagonisti inconsapevoli di questa assurda antologia che racconta due drammatici giorni della loro esistenza. (Ediz. Deluxe)
14,00 13,30

Il ciondolo maledetto

Francesco Barigozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 102

Martin è un giovane orfano polacco, adottato da uno dei più importanti scienziati tedeschi , Karl von Binder, che lo tiene sempre con sé, sfidando le SS e proteggendolo da tutti. Nella base in cui vivono si studiano le C" le devastanti bombe volanti che colpiscono Londra. Ma la guerra sta andando male, i russi hanno sfondato e la base vene evacuata. Si fugge verso Ovest, verso gli Americani. I due vengono separati e mentre Martin, dopo tante peripezie, viene accolto da una famiglia padovana benestante, dello scienziato non si sa più nulla. Martin conserva solo un ciondolo, che Von Binder gli ha consegnato dicendo di non farlo mai vedere a nessuno. La "guerra fredda” fra russi ed americani sconvolge la vita di Martin, studente modello e brillantissimo in matematica e fisica, che è sempre alla ricerca del suo scienziato, e gli avvenimenti lo coinvolgeranno sino a fargli rischiare la sua vita e quella della bella Lisa. Ma tutto poi si risolverà.
12,00

Storia di un riscatto. La casa abbandonata. Volume Vol. 1

Francesco Gabrieli

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 216

Un frate, una pergamena e un mistero da risolvere, all'interno di una storia raccontata da un uomo senza nome a una donna misteriosa, in una casa abbandonata di un paesino della Calabria occidentale. (Edizione Deluxe)
15,00 14,25

1976, la svolta

Pietro Ligorio

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 178

Nel giugno del 1976 le elezioni politiche vedono consolidata l’avanzata del PCI, ma le urne dicono che il primo Partito, per di più in ripresa elettorale, è ancora la Dc. Comincia la stagione della “non sfiducia”, dell’”astensione” ai governi Andreotti; si verifica un brusco cambio di rotta, un mutamento radicale del clima politico: dopo una lunga, montante euforia ci si addentrava in un’estenuante attesa che per molti significò da subito una brusca disillusione. Durante un viaggio in barca a vela, una traversata oceanica, due coppie di amici si ritrovano a ricordare il loro passato, loro ancora ragazzi sarebbero stati travolti dagli eventi, un’intera generazione avrebbe subito le conseguenze di quella svolta: la rinuncia da parte del Partito che avrebbe dovuto guidare la transizione pacifica del nostro Paese verso una società più moderna e più giusta, e invece scelse un ambiguo compromesso che contribuì a generare uno dei più gravi conflitti generazionali che la storia della Repubblica abbia mai conosciuto. (Ediz. Deluxe)
14,00 13,30

Che Dio tassista e anche tu, come me, cambierai vita

Vincenzo Pezzarossa

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 128

Ogni sera sul taxi GIOVE 100 accade l’imprevedibile. Al culmine di un percorso lavorativo complesso, Claudio Rossini decide di “fare proprio” il cambiamento in un freddo pomeriggio svedese e, folgorato dalla filosofia del downshifting, si trasforma in un “neofita del taxi”. Il racconto è un sottile viaggio nella mente del “milanes ciapà” (il milanese preso da mille impegni), che finge di essere disinteressato ma poi, come l’autore, si rivela assolutamente un voyeur cinico, curioso di capire cosa accade al di là di ogni fantomatico buco della serratura. Cullato da un’ironia pungente, il lettore nel giro di poche pagine spesso “rimbalza” da storie ironiche e divertenti, che gli strappano più di un sorriso, a episodi drammatici che, al contrario, gli lasciano la sensazione di amaro in bocca. (Ediz. Deluxe)
13,00 12,35

Syria. Dalla genesi dell’Isis alla sfida del cyber-terrorismo

Donatello Pisano

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 108

“L’ideologia è un fattore intrinseco del processo di radicalizzazione di cui il fondamentalismo religioso è spesso il fulcro. La radicalizzazione però è raramente alimentata dalla sola ideologia o religione: spesso comincia da singoli individui insoddisfatti dalle loro vite, dalla società o dalle politiche locali ed estere dei loro governi. La scelta terroristica dunque verrebbe a configurarsi non come una condizione ma come un processo, infatti, contrariamente a quanto si possa credere, i processi di mondializzazione non producono l’occidentalizzazione delle civiltà non occidentali.”
12,00 11,40

Cenere non bruciata

Alessandro De Vecchi

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 132

In questo libro l’autore, con la consueta scrittura fresca e diretta, affronta il tema di fondamentale importanza della morte, guidandoci a comprendere che il contrario della vita non è la morte ma il non amare. La cenere non bruciata sono tutte le preoccupazioni, le angustie, i conflitti mai risolti… Parafrasando le parole del Dalai Lama: È molto triste vedere gli esseri umani perdersi in cose inutili e transitorie come l’attaccamento ai sensi e alle cose materiali, che distraggono dal vero significato della vita. Così, vivendo con il pensiero di non morire mai, muoiono senza aver mai vissuto. Ven. Cesare Milani Tenzin Khentse.
14,00 13,30

A spasso con D…io

Patrizia Maria Macario

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 162

In ogni momento della vita, la necessità di avere un punto di riferimento ci aiuta a non cadere nella trappola dell’isolamento e della depressione. Il credo inizia da noi stessi e si espande in ogni direzione a seconda del nostro essere e del nostro volere. La ricerca di un dialogo è insita nell’essere umano ma non sempre viene adottato come metodo di supporto per ogni problematica reale. Per credere in qualcuno o qualcosa occorre prima credere in se stessi e superare la paura di esprimere a voce ciò che teniamo dentro. A spasso con D..IO è un libro che fa riferimento a un credo inteso come entità, ma vuole soprattutto, indipendentemente dal credo di ognuno, portare a riflettere e a dare delle risposte a quesiti che sembrano barriere insormontabili mentre invece sono solo limiti che ogni giorno ci imponiamo chiudendoci sempre di più nella solitudine dell’anima. Riflessivo, giocoso, a tratti biblico ma soprattutto realistico, il libro riporta alla memoria passaggi quotidiani che appartengono a tutti e che sono stati persi da molti. (Ediz. Deluxe)
14,00 13,30

15,00 14,25

Diverse maschere

Rosalino Granata, Antonio Bracone

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 112

“Diverse maschere” è una raccolta di racconti di vario genere. In questo libro troverete temi di fantasia, storia, attualità, ecc. Gli argomenti trattati vi faranno vivere momenti piacevoli e rilassanti.
12,00 11,40

Cadere

Federica Mazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 116

Una ragazza sta per buttarsi nel lago, quando il telefono squilla. È Mark, il suo unico amico. Non può più prendersi cura del gatto che gli aveva affidato perché ha un impegno. Per evitare di abbandonare il suo amato micio, la ragazza decide di tornare a casa e rimandare il suo appuntamento col suicidio. Inizia così il suo percorso volto alla scoperta e alla cura della depressione, che la porterà in cielo e poi di nuovo sott’acqua.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.