Pav Edizioni: Storie di vita
Cenere non bruciata
Alessandro De Vecchi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 132
In questo libro l’autore, con la consueta scrittura fresca e diretta, affronta il tema di fondamentale importanza della morte, guidandoci a comprendere che il contrario della vita non è la morte ma il non amare. La cenere non bruciata sono tutte le preoccupazioni, le angustie, i conflitti mai risolti… Parafrasando le parole del Dalai Lama: È molto triste vedere gli esseri umani perdersi in cose inutili e transitorie come l’attaccamento ai sensi e alle cose materiali, che distraggono dal vero significato della vita. Così, vivendo con il pensiero di non morire mai, muoiono senza aver mai vissuto. Ven. Cesare Milani Tenzin Khentse.
A spasso con D…io
Patrizia Maria Macario
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 162
In ogni momento della vita, la necessità di avere un punto di riferimento ci aiuta a non cadere nella trappola dell’isolamento e della depressione. Il credo inizia da noi stessi e si espande in ogni direzione a seconda del nostro essere e del nostro volere. La ricerca di un dialogo è insita nell’essere umano ma non sempre viene adottato come metodo di supporto per ogni problematica reale. Per credere in qualcuno o qualcosa occorre prima credere in se stessi e superare la paura di esprimere a voce ciò che teniamo dentro. A spasso con D..IO è un libro che fa riferimento a un credo inteso come entità, ma vuole soprattutto, indipendentemente dal credo di ognuno, portare a riflettere e a dare delle risposte a quesiti che sembrano barriere insormontabili mentre invece sono solo limiti che ogni giorno ci imponiamo chiudendoci sempre di più nella solitudine dell’anima. Riflessivo, giocoso, a tratti biblico ma soprattutto realistico, il libro riporta alla memoria passaggi quotidiani che appartengono a tutti e che sono stati persi da molti. (Ediz. Deluxe)
Diverse maschere
Rosalino Granata, Antonio Bracone
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 112
“Diverse maschere” è una raccolta di racconti di vario genere. In questo libro troverete temi di fantasia, storia, attualità, ecc. Gli argomenti trattati vi faranno vivere momenti piacevoli e rilassanti.
Cadere
Federica Mazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 116
Una ragazza sta per buttarsi nel lago, quando il telefono squilla. È Mark, il suo unico amico. Non può più prendersi cura del gatto che gli aveva affidato perché ha un impegno. Per evitare di abbandonare il suo amato micio, la ragazza decide di tornare a casa e rimandare il suo appuntamento col suicidio. Inizia così il suo percorso volto alla scoperta e alla cura della depressione, che la porterà in cielo e poi di nuovo sott’acqua.
Una qualunque
Antonella Abiuso
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 74
Alice 30 anni, giovane, bella e intelligente, amava il suo lavoro e sapeva che tutto si sarebbe guadagnato con il sacrificio. Alberto 40 anni, avvocato di grande fama, sposato con tre figli e una famiglia alle spalle molto benestante. Cosa legherà mai le vite di queste due persone apparentemente così diverse?
Il principio di indeterminazione
Artemisia Martina
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 210
“Si arriva sempre ad un’acme, un plateau, un parossismo oltre al quale la vita stessa diventa impossibile; oltre il quale si avverte lucidamente il limite e il pericolo, dunque il ritorno e la fine.” Il principio di indeterminazione è un po’ un principio del nostro secolo, in cui l’estrema precisione tecnica è accompagnata da nebulosi intenti e indicibili contesti. Il protagonista del romanzo è un chimico impiegato in un’azienda farmaceutica, alla ricerca di risposte ma soprattutto delle domande giuste che aprano la serratura di un tormentoso passato. (Ediz. Deluxe)
Anime caotiche. Una luce in un vortice buio
Anita Muglia
Libro
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
Questa è la storia di due anime caotiche, di due ragazzi come tutti noi, incasinati e complicati. Asia soffre di ansia e di pensieri ossessivi, è da anni in lotta con i suoi demoni interiori ma non riesce ad accettarli, si sente sbagliata e difettata. Finge sempre di star bene ma, nel profondo, pensa di aver perso la sua battaglia. Focs vive un’esistenza complicata in un mondo corrotto, è costretto a spacciare e a rubare auto. Disprezza se stesso, ma non può evadere da questa triste realtà. Asia e Focs sono totalmente diversi, ma entrambi continuano a combattere una guerra che non hanno scelto. Le loro vite proseguono in due mondi caotici e paralleli, fino a un venerdì notte come tanti altri, quando le loro anime alla continua ricerca di pace, si incontreranno immerse nell’oscurità. Da allora inizieranno a perdersi e a ritrovarsi per caso, a scappare lontano da tutti e a nascondersi in luoghi affollati. Riusciranno a uscire dalla gabbia che li tiene separati dalla vita che vorrebbero? Impareranno ad accettare se stessi e a vincere le proprie battaglie? Capiranno che, se si guarda con attenzione, è possibile trovare un po’ di luce anche nell’animo più buio?
Storie. Vite vissute e sognate
Carmelo Olivella
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 78
Sette racconti Sette storie. Sette vite raccontate. Sette vite vissute o sognate. Personaggi reali e fantastici, scenari surreali, dolci ricordi e tristi vicende. Tutti attori non protagonisti di sette short tales, intrisi di dolcezza e tenerezza che raccontano di amori impossibili, di sogni realizzati, di malinconici passati. (Ediz. Deluxe)
Maryland
Francesco Guarino, Cristiano Gei
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 250
Quanto e in che modo le radici condizionano la nostra vita. Quante maschere indossiamo pur di non tradire mai il mondo da cui veniamo. In queste pagine i protagonisti, Dean e Sal, partendo dalla loro amicizia, viaggiano nel passato portando fuori interrogativi irrisolti e cercando di dare forma e senso alle loro infinite fughe. Dagli anni novanta a oggi, dai primi spinelli in giro per il Maryland alle droghe pesanti di Albion. Due vite ai poli opposti che s"incontrano dopo vent"anni raccontandosi senza censure. La fine è solo l?inizio. Dove porterà questo viaggio.