fbevnts | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Mediterranee: Arti marziali

Karate. I kata classici nell'insegnamento dei grandi maestri

Werner Lind

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1998

pagine: 224

Il karate è arte del corpo, sport del combattimento e metodo di difesa personale. Ma è anche una via che può essere seguita per meglio sviluppare la personalità e rafforzare il carattere. Al centro di questa via ci sono i kata, gli "esercizi della forma" che dalla Cina giunsero in Giappone dove ricevettero quell'impronta che ancora oggi ne caratterizza la pratica in tutto il mondo. In questo volume l'autore spiega i kata dalle origini alla loro più moderna evoluzione, attraverso gli insegnamenti dei più grandi Maestri di quest'Arte Marziale.
23,50 22,33

Power stretching. Per la pratica delle arti marziali

Edoardo Rosso

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1997

pagine: 128

Nella pratica delle arti marziali e di altri sport che richiedono movimenti simili, calciare ad altezze impossibili con una velocità fulminea ed una potenza dirompente richiede un'enorme flessibilità. Secondo l'autore lo stretching è fondamentale per: evitare strappi muscolari, diminuire il carico sulle articolazioni delle ginocchia, raggiungere una perfetta coordinazione, entrare in armonia con il proprio corpo.
13,50 12,83

Kung fu tradizionale cinese. Volume Vol. 5

Luigi Guidotti

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1997

pagine: 160

Il Choy Lai Fut è uno stile che enfatizza lo sviluppo tecnico del praticante, ponendogli come meta una elevata efficacia nel combattimento, con una grande capacità sia offensiva che difensiva. Il creatore dello stile fuse in esso tecniche e stili del nord e del sud della Cina: movimenti di braccia, calci, spostamenti agili e veloci. La forma Fu Mei Dahn Dao ('Sciabola della coda di tigre') contiene varie tecniche il cui unico, sostanziale scopo è quello di ottenere, attraverso un movimento sferzante come quello della coda di una tigre, l'immediata eliminazione dell'avversario. Nella forma vengono allenate tutte le tecniche di sciabola e i suoi movimenti vanno eseguiti con continuità e senza soste, in modo simile ad un 'balletto'.
15,49 14,72

Kung fu tradizionale cinese. Volume Vol. 6

Luigi Guidotti

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1997

pagine: 160

Questo volume può essere considerato un completamento del precedente 'Tang Lang Bong Bo', in cui l'autore esponeva i principi e le tecniche fondamentali della scuola della 'mantide religiosa delle sette stelle'. Qui il tema viene ampliato con la trattazione dei seguenti concetti: i cinque elementi esterni, i cinque elementi interni, le tre velocità, i tre conseguimenti. Ng Long Guan è una tecnica che prevede l'uso del bastone, arma tra le più antiche, di uso semplice e immediato. Ogni singola tecnica della forma può essere usata sia per attaccare, sia per difendersi.
15,49 14,72

Karate ed oltre

Mario Morelli, Silvio Raho

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1997

pagine: 160

L'arte del combattimento a mani nude, che assume oggi il nome di Karate, ebbe origine probabilmente cinque millenni or sono, trasferendosi dall'India alla Cina e quindi in Giappone dove sono nate varie scuole, giunte fino ai nostri giorni. Con il tempo, le tecniche più pericolose vennero eliminate, lasciando solo colpi inoffensivi di calcio e di pugno e le forme, o kata, che sono esibizioni di cultura nell'arte marziale. Questo libro vuole mostrare una parte delle tecniche trascurate dall'insegnamento sportivo, desumibili dai Kata e dai vari Kumite, nonché l'applicazione pratica di tutti i Kata dello stile Wadoryu.
19,63 18,65

Il libro completo dell'aikido. Teoria e pratica

Adriano Trevisan

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1997

pagine: 296

Adriano Trevisan propone in questo volume un'ampia introduzione alla teoria e alla pratica dell'Aikido; presenta inoltre le differenti forme dei movimenti, esposti nelle loro successioni per mezzo di foto, schemi e descrizioni. In un capitolo speciale, dedicato alle tecniche della spada e del bastone, sono affrontate le relazioni tra l'Aikido e queste armi tradizionali giapponesi.
26,50 25,18

Scuola di kung fu. Volume Vol. 2

Shin Dae Woung

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1997

pagine: 288

In questo secondo volume il maestro Shin Dae Woung ha curato sia l'aspetto filosofico, sia quello pratico dell'insegnamento del Kung Fu, dando così una visione globale di questa arte marziale.
18,08 17,18

Silat cidepok. Antica arte marziale di Bali

Maurizio Maltese

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1997

pagine: 192

In questo manuale pratico tratta dell'ancestrale arte marziale dell'isola di Bali: il Cidepok Pencak Silat. Lo stile in questione ha molti punti in comune, soprattutto nelle applicazioni delle tecniche al suolo, con diversi stili di Pencak Silat della terra di Minankabau di Sumatra e con altri stili javanesi che sono caratterizzati dallo stesso prefisso "Ci" come il "Ciakalong", "Cimanda", Cikaret", ecc. Il presente volume si occupa quasi esclusivamente dell'antico stile Cidepok dell'isola di Bali, ma non vi mancano riferimenti ad altre esperienze e studi compiuti dall'autore sia in Indonesia che altrove nel mondo.
14,46 13,74

Kyudo. L'essenza e la pratica dell'arcieria giapponese

Hideharu Onuma, Dan De Prospero, Jackie De Prospero

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1996

pagine: 168

Kyudo (la Via dell'Arco) è la più antica delle arti marziali giapponesi, e una delle più vicine al Bushido, la Via del Guerriero. In questo libro gli autori intendono spiegare nei dettagli sia gli aspetti pratici che quelli spirituali del Kyudo. Scritto per il novizio, come per l'esperto, il testo si presenta in un linguaggio semplice e diretto, è coadiuvato da centinaia di illustrazioni dettagliate e da fotografie del Maestro Onuma che mostrano i fondamenti tecnici e la pratica giornaliera di questa forma di "Zen in piedi".
19,63 18,65

I maestri del budo. M. Ueshiba, G. Funakoshi, J. Kano

John Stevens

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1996

pagine: 116

John Stevens riunisce in queste pagine le biografie complete di tre riconosciuti maestri del Budo: Jgoro Kano (1860-1938), fondatore del Judo Kodokan, Gichin Funakoshi (1868-1957), padre del Karate moderno, Morihei Ueshiba (1883-1969), creatore dell'Aikido. I tre maestri si conobbero tra loro, e tra i loro allievi si intrecciarono dei rapporti che interagirono su di essi in maniera affascinante. Il loro insegnamento ha avuto un profondo impatto sulla società del Giappone contemporaneo. Questa grande popolarità, tuttavia, porta con sé anche dei rischi, e oggi i tre grandi maestri resterebbero meravigliati nello scoprire quanti cambiamenti siano avvenuti nel mondo dello Judo.
12,50 11,88

Il libro completo dello shiwari. Tecniche di rottura

Gianni Tucci

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1996

pagine: 288

Questo materiale intende essere un valido strumento per tutti i praticanti di arti marziali, che vogliono dedicarsi con serietà alle prove di rottura. Nella prima parte del volume vengono trattati ed approfonditi, con dovizia di particolari, i principi fisici, fisiologici e psicologici che stanno alla base dello Shiwari e illustrate le metodiche di allenamento più razionali che consentono, in un tempo relativamente breve, la rottura di tavole di legno, laterizi (tegole e mattoni) e lastre di cemento, con un buon margine di sicurezza. La seconda parte invece descrive la "via" cinese alle tecniche di rottura, per molti versi antitetica rispetto a quella praticata dagli esperti giapponesi e coreani.
18,90 17,96

Bruce & Brandon Lee. Nel nome del drago

Lorenzo De Luca

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1996

pagine: 136

Il libro mette a confronto due miti del cinema e degli appassionati delle arti marziali: Bruce Lee, il Piccolo Drago, e Brandon Lee, il Corvo. L'autore cerca di capire come mai, un quarto di secolo dopo, Bruce Lee sia ancora così popolare da essere annunciata la sua resurrezione cibernetica in un film del costo di 80 miliardi. Cerca anche di chiarire chi fosse Brandon Lee e quali incredibili circostanze abbiano fatto sì che seguisse il tragico destino del padre, a vent'anni dalla sua scomparsa. Avvalendosi di aneddoti, interviste, testimonianze, Lorenzo De Luca racconta la saga del Drago e del Corvo, araldi del kung fu e della magia del cinema, ma anche vittime sacrificali del principio secondo il quale "lo spettacolo deve continuare".
14,50 13,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.