Il tuo browser non supporta JavaScript!

Avventura

La guerra dei Courtney

Wilbur Smith, David Churchill

Libro

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 536

Separati dalla guerra, a migliaia di miglia di distanza l'uno dall'altra, Saffron Courtney e Gerhard von Meerbach lottano per sopravvivere al conflitto che sta dilaniando l'Europa. Gerhard, ostile al regime nazista, è deciso a rimanere fedele ai propri ideali nonostante tutto e combatte per la madrepatria nella speranza di poterla liberare, un giorno, da Hitler. Ma quando la sua unità si ritrova coinvolta nell'inferno della battaglia di Stalingrado, si rende conto che le possibilità di uscirne vivo si affievoliscono di giorno in giorno. Saffron, che nel frattempo è stata reclutata dal SOE, l'Esecutivo Operazioni Speciali, e inviata nel Belgio occupato per scoprire in che modo i nazisti sono riusciti a infiltrarsi nella rete dell'organizzazione, deve trovare il modo di sfuggire ai nemici che le danno la caccia. Costretti ad affrontare forze malvagie e orrori indicibili, i due innamorati sono chiamati a prendere la decisione più difficile: sacrificare se stessi, o cercare di sopravvivere a ogni costo nella speranza che il destino, un giorno, permetta loro di ritrovarsi.
22,00

Il giorno della tigre

Wilbur Smith, Tom Harper

Libro

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 477

Pirati sanguinari, avidi commercianti e uomini assetati di vendetta: i mari che separano la costa africana da quella dell'India sono pieni di insidie e di pericoli. Ma per un Courteney l'unico pericolo degno di questo nome è quello che tocca la sua famiglia. O il suo onore. Così, quando Tom, uno dei figli di Sir Hal Courteney, avvista un mercantile che sta per essere attaccato dai pirati, non esita a intervenire, mettendo a repentaglio la propria vita e quella delle persone a lui più care. L'esito dello scontro segnerà il suo futuro grazie a una svolta inaspettata. Nelle stesse ore, nel Devonshire, un altro Courteney, Francis, sta prendendo la decisione più importante della sua vita: sull'orlo della rovina, prende il mare spinto dalla sete di riscatto e di vendetta. Tom Courteney, che è suo zio e vive a Città del Capo, ha infatti ucciso suo padre. Al suo arrivo in Sudafrica, però, Francis si troverà di fronte a una verità sconvolgente.
12,90

Romanzo militare. #Operazione Double Sierra

Marina Catena

Copertina morbida

editore: RUBBETTINO

anno edizione: 2018

pagine: 146

Il Caporal Maggiore Scelto rientrato dal Libano, la Bersagliera ambiziosa, il giovane Granatiere di guardia al Milite Ignoto, il Caporale musicista sono tutti soldati 2.0. Alcuni dei 7000 soldati impegnati nell'Operazione Strade Sicure che da 10 anni opera a salvaguardia della sicurezza nazionale. Inquadrata nella Brigata "Granatieri di Sardegna", la Tenente Catena racconta la vita quotidiana dei suoi "brothers and sisters in arms" e ci fa scoprire come, inaspettatamente, la missione più difficile sia forse proprio quella sotto casa nostra. Tra ambizioni e frustrazioni, amori e delusioni, Giulia, Alfredo, Thomas e molti altri si trasformano in personaggi da romanzo, con una voglia irrefrenabile di condividere la loro quotidianità. Raccontandosi, ci svelano chi sono i soldati di oggi, quelli che ogni giorno vediamo per strada e spesso ci chiediamo: ma a cosa servono? In una Roma distratta e convulsa, le loro vite di soldati s'incrociano con le strade da pattugliare. Ne esce un romanzo in tricolore, liberamente ispirato alle loro storie "on the road", il ritratto di un paese diverso dove ogni militare è una sentinella discreta, un avamposto dell'Italia da proteggere H24. Perché ad ogni istante l'allerta è massima. Ed è proprio quando sembra che nulla accada che invece tutto può accadere.
13,00

Sahara

Clive Cussler

Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 560

1865: la corazzata Texas, punta di diamante della Marina confederata, sembra svanire nel nulla. 1931: l'intrepida aviatrice Kitty Mannock scompare misteriosamente in Africa. Oltre mezzo secolo dopo, una devastante marea rossa sta per chiudere in una morsa letale il mondo intero. Queste sono le tessere del puzzle che Dirk Pitt deve ricomporre prima che sia troppo tardi. Un puzzle che per il feroce generale Kazim significa ottenere il controllo politico di un'intera nazione, per lo spietato industriale Mansarde mettere le mani su un vero tesoro, per l'affascinante scienziata Rojas trovare un rimedio a una spaventosa malattia che fa impazzire gli uomini rendendoli cannibali.
10,00

Salto nel buio

Clive Cussler

Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 476

Maggio 1914: nella stessa notte un treno diretto a New York precipita da un ponte danneggiato a causa di un tornado e una nave di lusso, la "Empress of Ireland", affonda nella acque del fiume San Lorenzo. Una disgraziata coincidenza? Non proprio perché sul treno e sulla nave c'erano due uomini, un americano e un inglese che avevano con sé un documento di inestimabile valore... Febbraio 1989: gli Stati Uniti, sull'orlo della più grave crisi energetica mai affrontata, sono minacciati da un gruppo di terroristi canadesi che vogliono rovesciarne il governo. E l'unica speranza di salvezza giace da più di mezzo secolo sul fondo limaccioso di un gelido fiume...
9,00

Ocean

Luca Sandro Trentini

Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2018

pagine: 350

La storia si apre su uno scenario nordico, tra i ghiacci della Groenlandia, dove Ujaraq, un cacciatore di foche di appena 9 anni, viene separato dal padre a causa di un evento imprevisto e vaga alla deriva su un iceberg in compagnia di un lupo artico. Dopo poche pagine il lettore è già conquistato, ma la scena si trasferisce a bordo dello Spirit, il veliero condotto dal protagonista Nick. Il destino fa in modo che i tre sí incontrino. Dopo qualche capitolo lo Spirit è nel Mar dei Caraibi, a Saint Barth, dove tre loschi figuri osservano preoccupati l'arrivo della barca. Da quel momento le vicende e l'ambientazione mutano con una fantasia e una velocità, e anche con una semplicità e un incanto che scoraggiano il lettore a interrompere la lettura. Romanzo di fantasia e di avventura nel quale l'amore di Nick per Andrea si insinua con pudore e discrezione, finendo per riannodare il senso di ogni vicenda.
19,00

Dragon

Clive Cussler

Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 525

Agosto 1945: un bombardiere americano sta volando verso il Giappone. Un solitario caccia nipponico lo intercetta e lo abbatte. L'aereo si inabissa nel Pacifico e con esso il suo carico micidiale... Ottobre 1993: il Giappone, risorto dalle ceneri della sconfitta, è diventato la più grande potenza economica mondiale. Ma un'organizzazione clandestina di finanzieri cerca vendetta, vuole il potere assoluto sul mondo occidentale, ed è disposta a terrorizzare e a uccidere, usando la stessa arma dell'antico "nemico": la bomba atomica. Lo scontro tra potenze si trasforma in un duello senza tregua tra spie, sicari e moderni samurai. Pochi uomini sono in grado di affrontare una simile sfida, da cui può dipendere la libertà del mondo intero. Pochi uomini, anzi uno solo: Dirk Pitt.
10,00

Skeleton Coast

Clive Cussler, Jack Du Brul

Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 478

1896... Quattro ladri di diamanti inglesi fuggono nel deserto del Kalahari, inseguiti dagli uomini di una tribù locale. I fuggiaschi riescono appena a imbarcarsi sul vascello Rove, quando una tempesta di sabbia li travolge, seppellendoli insieme alla nave... Un secolo dopo. Sembra una missione di routine per Juan Cabrillo e l'equipaggio della Oregon. L'ipertecnologica nave si trova sul fiume Congo, per concludere un accordo con l'esercito rivoluzionario del Paese: armi in cambio di diamanti grezzi. Ma ancora una volta, una missione all'apparenza tranquilla si trasforma in un'avventura senza respiro. Tutto ha inizio quando Cabrillo intercetta un mayday da parte di un'altra imbarcazione, a bordo della quale si trovano Sloane Macintyre e Tony Reardon, entrambi sulle tracce del vascello Rove. Evidentemente c'è qualcuno che vuole ostacolare la loro ricerca. Chi mai può volerli morti? E come considerare ciò che l'affascinante Sloane racconta a Cabrillo riguardo a un pescatore della zona, che sostiene di essere stato attaccato da giganteschi serpenti di metallo in un tratto di mare al largo della Namibia? L'incontro con la donna e la ricerca della nave scomparsa porteranno Juan Cabrillo e il suo equipaggio sulle orme di un nemico dai piani molto pericolosi: un fanatico squilibrato che insieme ai suoi seguaci si prepara a scatenare la devastante potenza della natura...
9,00

Le strade di Laredo

Larry McMurtry

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2018

pagine: 496

Texas, ultimo scampolo dell'Ottocento. Il mondo è cambiato, ma la storia continua. Niente più mandrie di bestiame che percorrono praterie immense, ma treni che tagliano l'orizzonte. Tutto riprende da dove era iniziato, però con un salto di una ventina d'anni: Woodrow Call è di nuovo nella terra da cui si era allontanato per un'ormai leggendaria spedizione nel Montana. Tanti suoi amici di un tempo non ci sono più, come non ci sono più i nemici che conosceva bene, gli indiani e i messicani. I nuovi nemici sono i fuorilegge, che imperversano su entrambe le sponde del Rio Grande. Il capitano Call, «il più famoso Texas Ranger di tutti i tempi», è ormai un cacciatore di taglie. La sua fama lo precede e proprio per questo viene ingaggiato da un magnate delle ferrovie yankee per scovare un giovane bandito messicano che rapina i suoi treni e uccide i passeggeri. Sembrerebbe una faccenda di ordinaria amministrazione, ma Call è un eroe al tramonto, pieno di acciacchi e prigioniero dei ricordi, e ha bisogno di un compagno fedele per condurre la caccia. Come sempre convoca Pea Eye, suo caporale ai tempi dei ranger. Ma il mite Pea Eye ora è sposato con Lorena, l'ex bellissima prostituta dai tempi di Lonesome Dove, ha cinque figli e una fattoria da mandare avanti: la sua fedeltà va soprattutto alla famiglia. Call scopre di colpo che il suo rassicurante passato lo respinge, proprio mentre un irriconoscibile presente gli si para davanti sotto le sembianze di Ned Brookshire, un timoroso ragioniere di Brooklyn che gli viene messo alle costole dalla compagnia ferroviaria per tenere i conti della missione, ma soprattutto del terribile Joey Garza, un imberbe messicano gelido e individualista che colpisce con metodi inediti e imprevedibili.
22,00

Grande guerra. Piccoli racconti

Franco Luini, Luca Selvini

Libro in brossura

editore: La Memoria del Mondo

anno edizione: 2018

pagine: 216

La storia si può raccontare in molti modi. Il racconto di un evento bellico lo si immagina colmo di atrocità e di disumana follia. Di certo è anche così, ma non in questo libro. I ventidue racconti che lo compongono presentano storie di uomini che rifiutano un imbarbarimento che appare inevitabile e che in circostanze disumane tentano di conservare la propria umanità, per se stessi e per gli altri. Tutti gli altri, anche il nemico. Sono storie di atti di speranza, in cui la pace combatte per tornare ad affiorare là dove non la si aspetta più. Atti pericolosi per chi vuole condurre la guerra come una perfetta macchina di morte. Sono storie di fantasia, ma ispirate a moltissimi fatti veri registrati nelle cronache della Prima Guerra Mondiale. Un modo diverso di avvicinarsi alla dimensione umana del conflitto, per riscoprire un tempo che, tra l'odio e l'abominio, fu anche di conoscenza e rispetto della vita.
14,00

Nuove foglie nel cielo azzurro! Boruto. Naruto next generations

Masashi Kishimoto, Ukyo Kodachi, Mikio Ikemoto, Kou Shigenobu

Copertina morbida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 260

Naruto è stato da poco eletto settimo hokage, mentre il suo primogenito Boruto, determinato a superare in abilità il padre, deve affrontare l'Accademia Ninja. Ha inizio un autentico ciclone di avventure per il giovanissimo e ambizioso protagonista e per i suoi amici ninja nel nuovo romanzo dedicato al figlio del grande Naruto Uzumaki.
12,90

Cleopatra. La divina

Valery Esperian

Libro rilegato

editore: FANUCCI

anno edizione: 2018

pagine: 432

Cleopatra "la divina", la più famosa regina d'Egitto, discendente dei Tolomei e di Alessandro Magno, salì al potere all'età di diciotto anni e regnò per un ventennio, periodo durante il quale si adoperò per riportare il suo impero all'antico splendore. Intelligente, colta, raffinata, poliglotta, riuscì a imporsi come l'incarnazione della dea Iside. Donna straordinaria, "non bella ma di grande fascino" secondo Plutarco, ammaliò gli uomini più potenti dell'epoca: Giulio Cesare e Marco Antonio. E insieme a quest'ultimo tentò di dare vita a un sogno ambizioso: unificare i regni di Roma e d'Egitto. Sogno, tuttavia, che si infranse nella battaglia di Azio, contro la flotta navale e le legioni di Ottaviano, futuro imperatore romano e promotore di una violenta propaganda contro di lei, nemica di Roma in quanto "donna" e "straniera". L'ultimo ed epico atto della sua avventurosa esistenza contribuì a consegnarla definitivamente alla leggenda: sola e sconfitta, pur di non cadere viva nelle mani del nemico, Cleopatra si tolse la vita facendosi mordere al seno da un aspide. Morì la donna ma nacque il mito.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.