Il tuo browser non supporta JavaScript!

Avventura

Ocean

Luca Sandro Trentini

Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2018

pagine: 350

La storia si apre su uno scenario nordico, tra i ghiacci della Groenlandia, dove Ujaraq, un cacciatore di foche di appena 9 anni, viene separato dal padre a causa di un evento imprevisto e vaga alla deriva su un iceberg in compagnia di un lupo artico. Dopo poche pagine il lettore è già conquistato, ma la scena si trasferisce a bordo dello Spirit, il veliero condotto dal protagonista Nick. Il destino fa in modo che i tre sí incontrino. Dopo qualche capitolo lo Spirit è nel Mar dei Caraibi, a Saint Barth, dove tre loschi figuri osservano preoccupati l'arrivo della barca. Da quel momento le vicende e l'ambientazione mutano con una fantasia e una velocità, e anche con una semplicità e un incanto che scoraggiano il lettore a interrompere la lettura. Romanzo di fantasia e di avventura nel quale l'amore di Nick per Andrea si insinua con pudore e discrezione, finendo per riannodare il senso di ogni vicenda.
19,00 16,15

Dragon

Clive Cussler

Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 525

Agosto 1945: un bombardiere americano sta volando verso il Giappone. Un solitario caccia nipponico lo intercetta e lo abbatte. L'aereo si inabissa nel Pacifico e con esso il suo carico micidiale... Ottobre 1993: il Giappone, risorto dalle ceneri della sconfitta, è diventato la più grande potenza economica mondiale. Ma un'organizzazione clandestina di finanzieri cerca vendetta, vuole il potere assoluto sul mondo occidentale, ed è disposta a terrorizzare e a uccidere, usando la stessa arma dell'antico "nemico": la bomba atomica. Lo scontro tra potenze si trasforma in un duello senza tregua tra spie, sicari e moderni samurai. Pochi uomini sono in grado di affrontare una simile sfida, da cui può dipendere la libertà del mondo intero. Pochi uomini, anzi uno solo: Dirk Pitt.
10,00 8,50

Skeleton Coast

Clive Cussler, Jack Du Brul

Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 478

1896... Quattro ladri di diamanti inglesi fuggono nel deserto del Kalahari, inseguiti dagli uomini di una tribù locale. I fuggiaschi riescono appena a imbarcarsi sul vascello Rove, quando una tempesta di sabbia li travolge, seppellendoli insieme alla nave... Un secolo dopo. Sembra una missione di routine per Juan Cabrillo e l'equipaggio della Oregon. L'ipertecnologica nave si trova sul fiume Congo, per concludere un accordo con l'esercito rivoluzionario del Paese: armi in cambio di diamanti grezzi. Ma ancora una volta, una missione all'apparenza tranquilla si trasforma in un'avventura senza respiro. Tutto ha inizio quando Cabrillo intercetta un mayday da parte di un'altra imbarcazione, a bordo della quale si trovano Sloane Macintyre e Tony Reardon, entrambi sulle tracce del vascello Rove. Evidentemente c'è qualcuno che vuole ostacolare la loro ricerca. Chi mai può volerli morti? E come considerare ciò che l'affascinante Sloane racconta a Cabrillo riguardo a un pescatore della zona, che sostiene di essere stato attaccato da giganteschi serpenti di metallo in un tratto di mare al largo della Namibia? L'incontro con la donna e la ricerca della nave scomparsa porteranno Juan Cabrillo e il suo equipaggio sulle orme di un nemico dai piani molto pericolosi: un fanatico squilibrato che insieme ai suoi seguaci si prepara a scatenare la devastante potenza della natura...
9,00 7,65

Le strade di Laredo

Larry McMurtry

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2018

pagine: 496

Texas, ultimo scampolo dell'Ottocento. Il mondo è cambiato, ma la storia continua. Niente più mandrie di bestiame che percorrono praterie immense, ma treni che tagliano l'orizzonte. Tutto riprende da dove era iniziato, però con un salto di una ventina d'anni: Woodrow Call è di nuovo nella terra da cui si era allontanato per un'ormai leggendaria spedizione nel Montana. Tanti suoi amici di un tempo non ci sono più, come non ci sono più i nemici che conosceva bene, gli indiani e i messicani. I nuovi nemici sono i fuorilegge, che imperversano su entrambe le sponde del Rio Grande. Il capitano Call, «il più famoso Texas Ranger di tutti i tempi», è ormai un cacciatore di taglie. La sua fama lo precede e proprio per questo viene ingaggiato da un magnate delle ferrovie yankee per scovare un giovane bandito messicano che rapina i suoi treni e uccide i passeggeri. Sembrerebbe una faccenda di ordinaria amministrazione, ma Call è un eroe al tramonto, pieno di acciacchi e prigioniero dei ricordi, e ha bisogno di un compagno fedele per condurre la caccia. Come sempre convoca Pea Eye, suo caporale ai tempi dei ranger. Ma il mite Pea Eye ora è sposato con Lorena, l'ex bellissima prostituta dai tempi di Lonesome Dove, ha cinque figli e una fattoria da mandare avanti: la sua fedeltà va soprattutto alla famiglia. Call scopre di colpo che il suo rassicurante passato lo respinge, proprio mentre un irriconoscibile presente gli si para davanti sotto le sembianze di Ned Brookshire, un timoroso ragioniere di Brooklyn che gli viene messo alle costole dalla compagnia ferroviaria per tenere i conti della missione, ma soprattutto del terribile Joey Garza, un imberbe messicano gelido e individualista che colpisce con metodi inediti e imprevedibili.
22,00 18,70

Grande guerra. Piccoli racconti

Franco Luini, Luca Selvini

Libro in brossura

editore: La Memoria del Mondo

anno edizione: 2018

pagine: 216

La storia si può raccontare in molti modi. Il racconto di un evento bellico lo si immagina colmo di atrocità e di disumana follia. Di certo è anche così, ma non in questo libro. I ventidue racconti che lo compongono presentano storie di uomini che rifiutano un imbarbarimento che appare inevitabile e che in circostanze disumane tentano di conservare la propria umanità, per se stessi e per gli altri. Tutti gli altri, anche il nemico. Sono storie di atti di speranza, in cui la pace combatte per tornare ad affiorare là dove non la si aspetta più. Atti pericolosi per chi vuole condurre la guerra come una perfetta macchina di morte. Sono storie di fantasia, ma ispirate a moltissimi fatti veri registrati nelle cronache della Prima Guerra Mondiale. Un modo diverso di avvicinarsi alla dimensione umana del conflitto, per riscoprire un tempo che, tra l'odio e l'abominio, fu anche di conoscenza e rispetto della vita.
14,00 11,90

Nuove foglie nel cielo azzurro! Boruto. Naruto next generations

Masashi Kishimoto, Ukyo Kodachi, Mikio Ikemoto, Kou Shigenobu

Libro in brossura

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 260

Naruto è stato da poco eletto settimo hokage, mentre il suo primogenito Boruto, determinato a superare in abilità il padre, deve affrontare l'Accademia Ninja. Ha inizio un autentico ciclone di avventure per il giovanissimo e ambizioso protagonista e per i suoi amici ninja nel nuovo romanzo dedicato al figlio del grande Naruto Uzumaki.
12,90 10,97

Cleopatra. La divina

Valery Esperian

Libro rilegato

editore: FANUCCI

anno edizione: 2018

pagine: 432

Cleopatra "la divina", la più famosa regina d'Egitto, discendente dei Tolomei e di Alessandro Magno, salì al potere all'età di diciotto anni e regnò per un ventennio, periodo durante il quale si adoperò per riportare il suo impero all'antico splendore. Intelligente, colta, raffinata, poliglotta, riuscì a imporsi come l'incarnazione della dea Iside. Donna straordinaria, "non bella ma di grande fascino" secondo Plutarco, ammaliò gli uomini più potenti dell'epoca: Giulio Cesare e Marco Antonio. E insieme a quest'ultimo tentò di dare vita a un sogno ambizioso: unificare i regni di Roma e d'Egitto. Sogno, tuttavia, che si infranse nella battaglia di Azio, contro la flotta navale e le legioni di Ottaviano, futuro imperatore romano e promotore di una violenta propaganda contro di lei, nemica di Roma in quanto "donna" e "straniera". L'ultimo ed epico atto della sua avventurosa esistenza contribuì a consegnarla definitivamente alla leggenda: sola e sconfitta, pur di non cadere viva nelle mani del nemico, Cleopatra si tolse la vita facendosi mordere al seno da un aspide. Morì la donna ma nacque il mito.
14,90 12,67

I cancelli dell'inferno

Clive Cussler, Graham Brown

Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 406

In una vita sul mare con la Numa, Kurt Austin ne ha viste tante, ma lo spettacolo che gli si presenta al largo delle Azzorre ha davvero dell'incredibile. La Kinjara Maru, un cargo giapponese, ha subito un attacco di pirati, che invece di depredarla e prenderne possesso, come accade di solito, le hanno dato fuoco e l'hanno affondata, lasciando solo una sopravvissuta: la moglie del capitano, che non ricorda nulla del terribile assalto. Solo una sensazione di stordimento, e poi la violenza dell'incursione a bordo di un manipolo di uomini incappucciati, dalle cui sevizie l'ha salvata solo l'intervento di Austin e dei suoi uomini. Perché tanta brutale ferocia? Che cosa trasportava quel cargo che non doveva arrivare a destinazione? L'anomalo attacco dei pirati è solo il primo tassello di un complicato puzzle che Kurt Austin, Dirk Pitt e i loro compagni dovranno completare se vogliono scongiurare una terribile minaccia che incombe sul mondo intero. Una minaccia che ha le sue origini in Africa, dove un feroce dittatore intende tenere in scacco le maggiori nazioni del mondo attraverso la creazione di una potentissima arma di distruzione di massa, con la quale è pronto a colpire le principali capitali mondiali. Un'arma alla quale manca solo un ultimo, determinante elemento... Per gli eroi della Numa la sfida, questa volta, sembra proprio impossibile.
9,00 7,65

Vortice

Clive Cussler

Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 279

Da qualche parte, in un'area sperduta del Pacifico battezzata "vortice dell'oceano", spariscono misteriosamente decine di navi, senza lasciare traccia. Ma quando a scomparire è lo Starbuck, l'arma nucleare più potente mai realizzata dagli Stati Uniti, è il momento per Dirk Pitt di entrare in azione. Una sfida quasi impossibile contro il tempo, prima che l'ordigno nucleare esploda, una lotta impari contro forze sconosciute che sembrano provenire da un altro pianeta, una trappola mortale che trascina Dirk Pitt negli abissi oceanici, in un vortice di avventure mozzafiato.
8,00 6,80

Il tenente di vascello Hornblower

Cecil Scott Forester

Libro

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 363

La feroce guerra navale tra Inghilterra e Francia continua, e il giovane tenente di vascello Hornblower viene imbarcato sulla Renown e inviato verso la Giamaica, per una missione segreta. Dopo un viaggio turbato dalla follia e dalle angherie del capitano Sawyer, vittima di un misterioso incidente, i caraibi diventeranno lo scenario di una serie di scontri con i corsari spagnoli e di avventure. Hornblower dimostrerà ancora una volta la determinazione, il coraggio e l'astuzia di cui aveva già dato prova e stringerà un'amicizia incrollabile con il tenente di vascello Bush, più anziano di lui ma pronto a riconoscere le sue doti superiori di capo. Proprio quando tutto sembra andare per il meglio, però, Hornblower dovrà sopportare i colpi della sfortuna: privato del comando e relegato a terra a causa della pace, attenderà con pazienza una nuova possibilità, scoprendo intanto l'amore. Narrato in terza persona attraverso le parole di Bush, questo nuovo capitolo delle avventure del giovane Hornblower coniuga le battaglie sul mare con l'introspezione psicologica, creando un personaggio che va oltre i cliché del romanzo d'avventura.
14,00 11,90

Una vena d'odio

Wilbur Smith

Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 321

Sudafrica, Sonder Ditch: una miniera d'oro di straordinaria ricchezza, crogiuolo di speranze, ambizioni, sofferenze e passioni. Manfred Steyner, che la possiede, la sfrutta selvaggiamente per le sue deliranti ambizioni di potere; i possenti e orgogliosi minatori bantu, che vi si calano silenziosi ogni giorno, ne attendono una promessa di riscatto; e Rod lronsides, che ne conosce e rispetta ogni cunicolo e ogni segreto, la vuole trasformare in un inaudito sogno di libertà... Né Rod né Manfred, però, si rendono conto di essere protagonisti di un dramma di proporzioni ben più vaste: un gruppo di uomini potenti e corrotti li sta usando come inconsapevoli pedine per realizzare un piano di morte e distruzione che mira a far sparire quella che è la più ricca vena d'oro del pianeta...
8,00 6,80

Scemo di guerra

Paolo Ganz

Libro in brossura

editore: nuovadimensione

anno edizione: 2018

pagine: 185

L'allievo tenente Italo Ardenghi, si congeda dal padre e lascia Treviso per raggiungere la sua brigata, già in linea sul Passo Vezzena. Indossa la divisa immacolata, al suo fianco danza la pistola d'ordinanza, e un fiero sorriso gli illumina il volto. Destino vuole che, proprio la notte del suo arrivo, si compia uno dei primi e più cruenti massacri sul fronte italiano della Grande Guerra: la battaglia del Basson, combattuta nella notte di plenilunio tra il 24 e il 25 agosto 1915. Da quel momento, la sorte di Ardenghi, condivisa tragicamente da milioni di italiani, lo farà precipitare in un abisso di disperazione. Dal manicomio militare del Sant'Artemio, dove viene rinchiuso dopo aver perso la ragione durante il combattimento, al rifugio segreto di Rucorvo, un pugno di case dimenticate ai piedi delle Dolomiti, il giovane soldato vivrà un continuo succedersi di avvenimenti e attese. In mezzo al caos, alla follia e al dolore, sarà Maria, donna forte e caparbia, a fare di lui un uomo. Ma l'ombra della disfatta di Caporetto, incombe ormai sulle loro speranze.
15,00 12,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.