Il tuo browser non supporta JavaScript!

Avventura

Vortice

Clive Cussler

Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 279

Da qualche parte, in un'area sperduta del Pacifico battezzata "vortice dell'oceano", spariscono misteriosamente decine di navi, senza lasciare traccia. Ma quando a scomparire è lo Starbuck, l'arma nucleare più potente mai realizzata dagli Stati Uniti, è il momento per Dirk Pitt di entrare in azione. Una sfida quasi impossibile contro il tempo, prima che l'ordigno nucleare esploda, una lotta impari contro forze sconosciute che sembrano provenire da un altro pianeta, una trappola mortale che trascina Dirk Pitt negli abissi oceanici, in un vortice di avventure mozzafiato.
8,00

I cancelli dell'inferno

Clive Cussler, Graham Brown

Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 406

In una vita sul mare con la Numa, Kurt Austin ne ha viste tante, ma lo spettacolo che gli si presenta al largo delle Azzorre ha davvero dell'incredibile. La Kinjara Maru, un cargo giapponese, ha subito un attacco di pirati, che invece di depredarla e prenderne possesso, come accade di solito, le hanno dato fuoco e l'hanno affondata, lasciando solo una sopravvissuta: la moglie del capitano, che non ricorda nulla del terribile assalto. Solo una sensazione di stordimento, e poi la violenza dell'incursione a bordo di un manipolo di uomini incappucciati, dalle cui sevizie l'ha salvata solo l'intervento di Austin e dei suoi uomini. Perché tanta brutale ferocia? Che cosa trasportava quel cargo che non doveva arrivare a destinazione? L'anomalo attacco dei pirati è solo il primo tassello di un complicato puzzle che Kurt Austin, Dirk Pitt e i loro compagni dovranno completare se vogliono scongiurare una terribile minaccia che incombe sul mondo intero. Una minaccia che ha le sue origini in Africa, dove un feroce dittatore intende tenere in scacco le maggiori nazioni del mondo attraverso la creazione di una potentissima arma di distruzione di massa, con la quale è pronto a colpire le principali capitali mondiali. Un'arma alla quale manca solo un ultimo, determinante elemento... Per gli eroi della Numa la sfida, questa volta, sembra proprio impossibile.
9,00

Il tenente di vascello Hornblower

Cecil Scott Forester

Libro

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 363

La feroce guerra navale tra Inghilterra e Francia continua, e il giovane tenente di vascello Hornblower viene imbarcato sulla Renown e inviato verso la Giamaica, per una missione segreta. Dopo un viaggio turbato dalla follia e dalle angherie del capitano Sawyer, vittima di un misterioso incidente, i caraibi diventeranno lo scenario di una serie di scontri con i corsari spagnoli e di avventure. Hornblower dimostrerà ancora una volta la determinazione, il coraggio e l'astuzia di cui aveva già dato prova e stringerà un'amicizia incrollabile con il tenente di vascello Bush, più anziano di lui ma pronto a riconoscere le sue doti superiori di capo. Proprio quando tutto sembra andare per il meglio, però, Hornblower dovrà sopportare i colpi della sfortuna: privato del comando e relegato a terra a causa della pace, attenderà con pazienza una nuova possibilità, scoprendo intanto l'amore. Narrato in terza persona attraverso le parole di Bush, questo nuovo capitolo delle avventure del giovane Hornblower coniuga le battaglie sul mare con l'introspezione psicologica, creando un personaggio che va oltre i cliché del romanzo d'avventura.
14,00

Una vena d'odio

Wilbur Smith

Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 321

Sudafrica, Sonder Ditch: una miniera d'oro di straordinaria ricchezza, crogiuolo di speranze, ambizioni, sofferenze e passioni. Manfred Steyner, che la possiede, la sfrutta selvaggiamente per le sue deliranti ambizioni di potere; i possenti e orgogliosi minatori bantu, che vi si calano silenziosi ogni giorno, ne attendono una promessa di riscatto; e Rod lronsides, che ne conosce e rispetta ogni cunicolo e ogni segreto, la vuole trasformare in un inaudito sogno di libertà... Né Rod né Manfred, però, si rendono conto di essere protagonisti di un dramma di proporzioni ben più vaste: un gruppo di uomini potenti e corrotti li sta usando come inconsapevoli pedine per realizzare un piano di morte e distruzione che mira a far sparire quella che è la più ricca vena d'oro del pianeta...
8,00

Lo schiavo patrizio

Giacomo Stipitivich

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2018

Anno Domini 1569. Alvise Zorzi fa ritorno nella sua Venezia dopo un peregrinare forzato fra il Mediterraneo e l'Oceano Indiano durato un quarto di secolo. Dei molti anni di lotte, gioie e tragedie non gli resta che una medaglietta d'oro, unico ricordo di una vita perduta nel rogo di Vijayanagara, capitale di un formidabile impero tra le roventi pianure dell'India. Nello sfarzoso palazzo nobiliare di una Venezia all'apice della sua grandezza, lo attende il fratello Pietro piegato dalla malattia e dall'amarezza per gli errori commessi. A lui Alvise racconta ciò che è stato: dei suoi amori, delle sue battaglie, della ricchezza, dello splendore, della schiavitù e della rovina, del Mediterraneo e dell'Oceano Indiano, di portoghesi, turchi e indù, di vittoria e di tragedia. Quando termina di raccontare il sole è già sorto sulle acque della laguna e Alvise è di nuovo pronto a combattere. Mille miglia più a sud, all'imbocco del golfo di Patrasso, lo attende la più grande battaglia del suo tempo ma, soprattutto, lo attende una vendetta profetizzatagli molti anni prima in un tempio della nera dea indiana Kalì. Nella sua opera d'esordio Giacomo Stipitivich accompagna il lettore in un lungo avventuroso viaggio dalla Venezia del Rinascimento all'India imperiale e ritorno passando per i più importanti porti del Mediterraneo e del mar Rosso.
17,90

Scemo di guerra

Paolo Ganz

Copertina morbida

editore: nuovadimensione

anno edizione: 2018

pagine: 185

L'allievo tenente Italo Ardenghi, si congeda dal padre e lascia Treviso per raggiungere la sua brigata, già in linea sul Passo Vezzena. Indossa la divisa immacolata, al suo fianco danza la pistola d'ordinanza, e un fiero sorriso gli illumina il volto. Destino vuole che, proprio la notte del suo arrivo, si compia uno dei primi e più cruenti massacri sul fronte italiano della Grande Guerra: la battaglia del Basson, combattuta nella notte di plenilunio tra il 24 e il 25 agosto 1915. Da quel momento, la sorte di Ardenghi, condivisa tragicamente da milioni di italiani, lo farà precipitare in un abisso di disperazione. Dal manicomio militare del Sant'Artemio, dove viene rinchiuso dopo aver perso la ragione durante il combattimento, al rifugio segreto di Rucorvo, un pugno di case dimenticate ai piedi delle Dolomiti, il giovane soldato vivrà un continuo succedersi di avvenimenti e attese. In mezzo al caos, alla follia e al dolore, sarà Maria, donna forte e caparbia, a fare di lui un uomo. Ma l'ombra della disfatta di Caporetto, incombe ormai sulle loro speranze.
15,00

Ninja alle terme. Naruto: La nuova generazione della Foglia

Masashi Kishimoto, Sho Hinata

Libro

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 274

Un'avventura per chi vuole conoscere i retroscena di Naruto. Nel Villaggio della Foglia ora comanda il settimo hokage, Naruto Uzumaki. Kakashi e Gai partono per un viaggio alle terme scortati dalla giovane chunin Mirai Sarutobi... Da genitore a figlio, da maestro a discepolo: un romanzo che parla della strada intrapresa verso una nuova era.
12,90

Ci rivedremo all'inferno

Wilbur Smith

Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 346

Mozambico, 1912. Due uomini diversi come il mare e la terra: Flynn Patrick O'Flynn, cacciatore di elefanti, è la libertà, la savana sconfinata, la voglia di vivere la vita come un'avventura; Herman Fleischer, commissario imperiale tedesco nel vicino Tanganika, è la legge, l'ordine delle caserme, il disprezzo della natura selvaggia. Si odiano, ovviamente, e quando la prima guerra mondiale li armerà uno contro l'altro, l'Africa orientale si trasformerà in un unico campo di battaglia per un duello mortale.
9,00

Un'aquila nel cielo

Wilbur Smith

Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 339

David Morgan sembra aver ricevuto dalla sorte tutte le fortune più desiderabili: è giovane, bello, unico erede di un impero economico immenso. Ma una sola è la sua vera passione: volare, librarsi con il suo aeroplano nei cieli africani, libero come un'"aquila nel cielo". Improvviso e travolgente, sarà poi l'amore per Debra, scrittrice israeliana di successo, che aprirà davanti a lui la strada verso un nuovo futuro. Per difendere il legame che li unisce, a dispetto di ogni avversità e di un destino che pare accanirsi contro di loro, David, dovrà "scendere sulla terra", e lottare mettendo in gioco tutto se stesso...
8,00

L'ombra del sole

Wilbur Smith

Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 304

Congo Belga, anni Sessanta. Un drappello di mercenari capitanati da Bruce Curry deve trarre in salvo la popolazione di un piccolo villaggio di bianchi rimasti isolati nel territorio in mano ai ribelli. Ex avvocato esiliatosi dal mondo civile per dispiaceri amorosi, Bruce ignora che lo scopo della sua missione non è soltanto umanitario: in realtà, nel villaggio che fu sede dell'Union Minière è rimasta una cassetta di diamanti che fanno gola a molti. Affiancato da Mike, un tempo abile chirurgo rovinato dal bere, Bruce Curry e il suo gruppo affrontano le insidie di una regione ostile e selvaggia infestata dai guerriglieri, molti dei quali si sono trasformati in volgari banditi di strada. È un "viaggio all'inferno" dove talora trova posto un po' di tenerezza - incarnata qui dalla bella e coraggiosa Shermaine -, ma le cui tappe sono segnate da un'ineluttabile violenza. Una violenza che è esterna e interna all'individuo e agli stessi eroi, in quel drappello di disperati privi d'amore, ciascuno dei quali porta il suo principale nemico dentro di sé.
8,00

L'isola dei morti

Valerio Massimo Manfredi

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 84

Presso l'isola di San Marco in Boccalama, nella laguna veneta, viene ritrovato il relitto di una nave del XIV secolo. Oggi sommersa, l'isola venne usata come luogo di sepoltura dei morti di peste nel 1348. Tra quelle migliaia di scheletri consumati dal tempo ce n'è uno che nasconde un enigma di straordinaria importanza, la chiave per trovare un prezioso tesoro scomparso. E c'è chi, per impadronirsene, è disposto a tutto...
11,00

Sangue selvaggio. Incubi dal profondo West

Copertina morbida

editore: MVM Factory

anno edizione: 2018

pagine: 230

Un'antologia di racconti di genere western-horror a cura di Nicola Lombardi, che coinvolge alcune tra le firme più importante del panorama fantastico italiano. Otto autori impegnati in storie ambientate nel vecchio e tenebroso West: Danilo Arona, Luigi Boccia, Stefano Di Marino, Claudio Foti, Maico Morellini, Luigi Musolino, Gianfranco Staltari e Claudio Vergnani. Esistono territori, a Ovest, al di là dei sogni, in cui il mondo si sfalda in fantastici inferni popolati da demoni e spettri, pistoleri d'oltretomba e antiche divinità assetate di vendetta. Un universo intriso di sangue e polvere da sparo, sospeso nel tempo e nello spazio, che otto grandi autori hanno esplorato per raccontarci incubi e visioni di un West selvaggio e allucinato, accompagnandoci in una cavalcata senza freni nelle più tenebrose terre dell'immaginazione. Là dove vita e morte si incontrano. Oltre la Frontiera. I racconti: Malongo (Danilo Arona), The Grinder (Luigi Boccia), Bad Lands (Stefano Di Marino), Il lascito di Stella Caduta (Claudio Foti), L'oro degli olandesi (Maico Morellini), Teste (Luigi Musolino), Uomini e bestie (Gianfranco Staltari), John Wayne (Claudio Vergnani).
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.