| P. 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Castelli di Sicilia. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Libro in brossura

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2023

pagine: 240

Le eccellenze; racconti d'autore; interviste; volti e storie; castelli siciliani; itinerari tra arte, natura e storia; 385 indirizzi per mangiare; dormire e comprare.
14,00 13,30

Abruzzo neve. Storie, piste, gusto. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Libro in brossura

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2023

pagine: 240

Le eccellenze; gli impianti; le escursioni; i borghi itinerari del gusto; testimonial e protagonisti del territorio 233 ristoranti; 131 dimore; 124 luoghi del gusto; ricette degli chef.
14,00 13,30

Campania. I musei e i luoghi dell’arte. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Libro in brossura

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2023

pagine: 240

Le eccellenze; racconti e itinerari d’autore; 26 volti e storie; 24 passeggiate alla scoperta di musei e luoghi d’arte di Napoli e provincia, Caserta e provincia, Irpinia, Salerno e provincia, Sannio; 289 ristoranti e pizzerie: 108 luoghi del gusto, 125 hotel, b&b dimore di charme.
14,00 13,30

Firenze sketch tour

Libro: Libro in brossura

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2023

pagine: 192

Questa guida vi condurrà attraverso i tesori artistici e architettonici di Firenze, come la rinomata Galleria degli Uffizi, la maestosa Piazza della Signoria, lo storico Palazzo Vecchio, l'incantevole Ponte Vecchio, e ancora, i giardini segreti, le opere d'arte nascoste in angoli inaspettati e tutto ciò che la rende una città viva e dinamica.
17,00 16,15

Danimarca

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2023

pagine: 288

"Alta qualità della vita, ristoranti e design d'eccezione e l'irresistibile hasge (accoglienza e famigliarità): andate in Danimarca e capirete che cosa la rende unica". In questa guida: la cucina danese, avventure all'aria aperta, società e cultura, i migliori itinerari.
26,00 24,70

Viaggio in Molise. Alto e medio Sannio. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Libro in brossura

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2023

pagine: 240

Una Guida dedicata ai 18 Comuni che compongono l’Alto Molise, cardini di un territorio dalla forte identità. La storia si mostra nei percorsi dedicati a borghi, tra i quali si aprono ricche aree naturali adatte a ogni tipo di scoperta e di attività sportiva. Nel volume sono poi decine i consigli su dove mangiare, dove dormire e comprare per immergersi, in ogni spicchio di territorio, in un’esperienza fatta di tipicità. Le tipicità dell’enogastronomia, appunto, sono approfondite in una sezione a parte, con grande risalto per i caseifici, per arrivare ai piatti della memoria che arrivano dai ricettari di famiglia. E ancora: artigiani e feste di piazza, personaggi legati al territorio e foto storiche. Imperdibili sono infine le testimonianze dei volti noti che aprono il volume.
14,00 13,30

Praga

Mark Baker, Marc Di Duca

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2023

pagine: 160

"La 'città dalle cento guglie' incanta i visitatori con i suoi splendidi edifici gotici e barocchi, le birrerie tradizionali, i caffè storici, i musei d'arte e il magnifico Castello di Praga - uno tra i più grandi del mondo - che domina dall'alto la capitale ceca." Dritti al cuore di Praga: le esperienze da non perdere, alla scoperta della città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni zona, ristoranti, shopping, locali e architettura.
13,90 13,21

Roma. La guida ecologica, sostenibile e solidale

Sara Bruno, Ylenia Sina

Libro: Libro in brossura

editore: Altreconomia

anno edizione: 2023

pagine: 240

Una guida realizzata in collaborazione con le associazioni e le persone che promuovono i territori e la cultura come bene comune, all'insegna del turismo sostenibile e dell'accessibilità. Roma è una città che sembra condannata a restare all'ombra dei simboli che la rendono riconoscibile in tutto il mondo. L'enorme rendita del suo patrimonio artistico è stata cannibalizzata dal turismo di massa che si è appropriato dei monumenti più famosi e dei quartieri più vendibili, accelerando la desertificazione del centro storico e la gentrificazione della prima periferia. È in quell'ombra che associazioni, gruppi informali, musei diffusi impiegano competenze e passione per far conoscere la sterminata ricchezza artistica, storica, sociale e ambientale della città. Questa guida è stata scritta anche grazie ai saperi di quelle realtà, mostrando un modo diverso di visitare la Capitale: luoghi da esplorare, storie e memorie tralasciate dalle rotte tradizionali, i centri sociali più attivi, le librerie indipendenti, le piccole associazioni culturali, i teatri off, i ristoranti tipici ed etnici e le soluzioni più economiche. A cura di Sara Bruno e Ylenia Sina, con contributi di Cecilia Ferrara e Luca Peretti, e itinerari scritti con la collaborazione dell'associazione Cubilia, dell'Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros e di quello della Via Latina, delle associazioni Alleanza Prenestina e Aefula e della sociologa urbana Irene Ranaldi e della storica dell'arte Maria Elisa Massetti. Prefazione di Tomaso Montanari. Itinerari inaspettati: il Foro Boario e quello Olitorio, un tempio scomparso a Campo Marzio, le torri medievali, luoghi dal marchio coloniale, le rotte del Tevere, le tracce della via Latina, divagazioni all'Esquilino, Testaccio, Roma Est e sulla Nomentana, a piedi sui Monti Prenestini. Elenchi di luoghi da visitare: musei non molto inflazionati, anche a cielo aperto, le biblioteche, il trekking fuori porta, i luoghi di culto, angoli poco conosciuti e gli alberi monumentali. L'identità e l'offerta culturale: percorsi sulla Resistenza, ritratti di persone significative, libri, film e canzoni per capire la città di oggi. Una guida che respira la vitalità dell'associazionismo e del volontariato con le iniziative dal basso in difesa dei diritti.
16,50 15,68
France 2024. Indéchirable

France 2024. Indéchirable

Cartine: Carta geografica ripiegata

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2023

9,50

I 100 segreti del caffè napoletano. Scienza, mito e storie dell'espresso più famoso al mondo. Ediz. italiana e inglese

Mauro Illiano

Libro: Libro in brossura

editore: Diana edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 268

Che cosa rende veramente unico il caffè napoletano? La cremosità, la persistenza del sapore e degli aromi e persino l'acqua di Napoli. È un'esperienza gustativa in una dimensione "metafisica" tra rito e mito, come quello del caffè sospeso, profondamente legata all'arte, alla musica e alla letteratura. Mauro Illiano rivela la storia, la scienza e le abitudini di consumo del famoso espresso partenopeo: dall'invenzione della cuccuma ai processi di torrefazione; dalla materia prima alle miscele e alle ricette; dalle tipiche caffetterie ai macchinari e tecniche di estrazione. Un libro che svela tutti i segreti della tazzulella 'e cafè e una pagina della cultura antica e moderna della città di Napoli. Con la prefazione di Marino Niola e i contributi di: Michele Armano, Peppino Balestra, Francesco Costanzo, Andrej Godina, Gennaro Esposito, Iginio Massari, Roberto Nocera, Paola Passalacqua, Mario Rubino e Pietro Varriale.
17,00 16,15

Il boudoir del gentiluomo

Niky Marcelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2023

pagine: 183

Cosa non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di un gentiluomo che voglia dirsi elegante e cosa, per converso, quest'ultimo non dovrebbe indossare mai? Prova a rispondere a questo annoso quesito, con le consuete ironia e arguzia che lo contraddistinguono, il dandissimo scrittore Niky Marcelli che, resosi conto di quanto un odierno e malinteso concetto di "comodità" abbia soppiantato quello di "eleganza", ci porta con questo divertente pamphlet attraverso diversi secoli di moda maschile, raccontandoci le origini di molti degli indumenti che indossiamo ancora oggi. Senza perdere il suo proverbiale senso dell'umorismo e la sua leggerezza, l'Autore ci consiglia sui tessuti e sui tagli, invitandoci a non essere fashion victims, ma a cercare il nostro stile senza tenere troppo conto delle mode del momento e, soprattutto, a seguire sempre i dettami di quelli che chiama "Madonna Sobrietà" e "Messere Buongusto". Questo senza ovviamente tralasciare la doverosa attenzione a quello che chiama "la base", ovvero il nostro corpo. Perché, sostiene, il nostro aspetto è il nostro primo biglietto da visita e chi non ha cura e amore verso se stesso non può averne nemmeno verso il suo prossimo. E lo stile è tutto! Prefazione di Bonizza Giordani Aragno.
15,99 15,19

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.