Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Trieste

VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 80

Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide City+map sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l'essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella City+map Trieste: Trieste e i suoi quartieri, Trieste in un weekend, Trieste senza fretta, Caffè storici e buffet, Trekking letterari, 'ndemo al bagno: il mare in città, La Strada Napoleonica e la ciclopedonale Giordano Cottur, Trieste è Next... E tanto altro.
13,90 13,21

Tempesta sul Manaslu. Tragedia sul tetto del mondo

Reinhold Messner

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2021

pagine: 256

«Avanti, devo farcela - queste parole mi martellano in testa. Mai come in questo momento la mia vita mi è parsa senza prospettive, senza speranze». Nell'ambito di una spedizione tirolese Reinhold Messner affronta per la prima volta il Manaslu lungo il versante sud-ovest, in quegli anni ancora uno dei grandi «problemi irrisolti» in Himalaya. Messner raggiunge la vetta, tuttavia durante la discesa le condizioni atmosferiche peggiorano repentinamente. Si scatena una spaventosa bufera di neve e per Messner e i suoi compagni inizia una drammatica gara fra la vita e la morte: due di loro non torneranno più indietro e non sono mai stati trovati.
17,50 16,63

Italia abbandonata. Toscana

Davide Calloni, Alessandro Tesei

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2021

pagine: 160

In Toscana esistono decine di luoghi nascosti, accessibili con difficoltà. Dimenticati. Invisibili. O forse no: li abbiamo davanti agli occhi, ma non siamo più capaci di vederli. Chiese, alberghi, ville, ospedali, cinema, fabbriche, castelli, parchi di divertimento punteggiano il territorio toscano, luoghi di vita, di cura, di svago e di lavoro, capolavori architettonici abbandonati, rimasti come immobilizzati in un tempo sospeso. Spesso, purtroppo, corrosi dall'incuria degli uomini e dall'inesorabile lavorio degli anni, in altri casi intatti quasi per sortilegio, come se ancora, nelle stanze e nei corridoi, risuonasse l'eco della voce dell'ultimo abitante prima del definitivo abbandono. Un'«altra Toscana», che bisogna andarsi a cercare frugando fra le pieghe del territorio, indagato e documentato in una straordinaria sequenza di immagini. Storie e immagini di luoghi straordinari abbandonati in tutta la regione. Meraviglie dimenticate dal tempo e dagli uomini. Riscoperte e documentate dall'urbex, la urban exploration. Un nuovo modo di esplorare il paesaggio intorno a noi, un modo innovativo di raccontarlo.
13,00 12,35

Lettere dalle Hawaii

Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2021

pagine: 288

Nel 1866, Mark Twain trascorse quattro mesi sule isole Hawaii, da cui scrisse per conto del giornale Sacramento Daily Union queste divertenti corrispondenze-reportage di viaggio. E mentre la Francia, l'Inghilterra e gli Stati Uniti si disputano il controllo di quel quadrante dell'Oceano Pacifico, la popolazione nativa affronta il declino indotto dalle malattie e dalle pressioni culturali occidentali. È così che Mark Twain racconta, con il suo personale e inconfondibile spirito, una terra ancora legata ad antiche tradizioni e avvolta nello splendore tropicale, ma già proiettata verso un futuro sempre più squallido. Le isole Hawaii si decantarono così tanto nell'animo di Mark Twain che, nel 1881, lo scrittore esprime il desiderio di tornare per trascorrervi la vecchiaia, e nel 1884 dà inizio a un romanzo sulle isole, mai portato a termine.
16,00 15,20

E tu, te lo ricordi Marco?

Mario Cionfoli

Libro: Copertina morbida

editore: REVERDITO

anno edizione: 2021

pagine: 160

La vera storia di un Grande Campione. L'autore ama le storie vere e di persone vere: Marco Pantani è raccontato in tutta la sua intensa, coraggiosa e breve vita. Da quando, fanciullo e ricolmo di sogni da realizzare, ha saputo soffrire e lottare per i propri ideali a quando ha patito di paure e di dubbi. Poi i primi successi che lo hanno visto sorridere e reso cosciente di essere un grande campione che ha entusiasmato milioni di persone. L'autore non racconta le imprese del Pirata già note ai più, ma le emozioni del giovane ciclista che è stato capace di far vivere sensazioni intense a tutti i suoi sostenitori e tifosi. Storie alquanto inedite o sconosciute, aneddoti esilaranti o commoventi ci fanno scoprire un Pantani timido e quasi lontano dal super campione che è diventato, nonostante molti incidenti. Una vita breve ma colma di sentimenti di giustizia e di profonde emozioni che ha saputo trasmettere con le sue imprese gli donano la giusta immortalità di Mito dello Sport. Mario Cionfoli ci regala una moderna storia di grandezza e di ingiustizia, di un sogno meraviglioso infranto e tramutato in tragedia. Alla fine immagina cosa sarebbe potuto accadere se la vicenda di Marco non fosse stata solamente quella - veramente breve e ingiusta - di un Grande Campione del ciclismo internazionale. Un libro che ci fa compiere un inebriante viaggio con Marco Pantani.
15,00 14,25

Firenze

VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 80

Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide City+map sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l'essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella City+map Firenze: Firenze e i suoi quartieri, Firenze in un weekend, Firenze senza fretta, Botteghe, vinerie e chioschi, La Viola e gli azzurri, Un giorno gratis a Firenze, Galileo, Margherita e gli altri, La città di Dante, Lungarno in bicicletta. E tanto altro.
13,90 13,21

Professione barista. Manuale pratico per l'espresso perfetto

Fabio Verona

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2021

pagine: 152

Mai una professione come quella del barista è stata inflazionata come in quest'ultimo periodo. Eppure, l'arte di preparare "il caffè" richiede non solo passione ma tanta conoscenza e una buona dose di tecnica. Questo manuale vuole portare il lettore ad acquisire le nozioni fondamentali per affrontare con maggiore consapevolezza questo antico mestiere, traslato ai giorni nostri, con una panoramica sulla conoscenza e il corretto utilizzo delle moderne attrezzature. Scritto in modo discorsivo e un po' scanzonato, diventerà il vostro taccuino di viaggio in questa magnifica avventura che è la professione del barista.
16,90 16,06

111 luoghi di New York che devi proprio scoprire

Jo-Anne Elikann

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 240

Esiste davvero la redazione del Daily Planet di Clark Kent? Dov'è la piscina frequentata da delfini e tritoni disegnati da Keith Haring? E il bancomat di cupcake gourmet, per gli attacchi di fame notturna? Come una lettera d'amore a New York, questa guida porta alla luce tesori nascosti e racconta le storie più autentiche della città dove tutto è possibile.
14,95 14,20

Il piano b. Ripartire con un viaggio in bici

Ivan Saracca

Libro

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2021

pagine: 217

"Se io fossi in te..." è la frase che Ivan odia di più. Così tanto che a forza di ignorare i consigli degli altri finisce per lasciare il lavoro e prepararsi a viaggiare lontano. È proprio allora, però, che la più grande crisi mondiale del terzo millennio si fa prepotentemente avanti, scombinando tutti i piani. Cosa fare? In poco tempo Ivan riadatta il suo progetto a una dimensione nazionale e mette insieme il suo Piano B: un viaggio in bici per l'Italia attraverso zone che mai aveva preso in considerazione. Sale sugli Altipiani Abruzzesi, attraversa il Molise, poi il Matese, l'Irpinia e i Monti Dauni. In Basilicata affronta le sfide più dure per poi raggiungere Matera e proseguire verso Santa Maria di Leuca, il finis terrae d'Italia. Un filo che unisce paesaggi antichi e fragili, persone semplici e orgogliose, problemi dalle radici profonde, messi ancora più in luce dal virus, che però pare dare anche nuove opportunità. Un viaggio che diventa una presa di coscienza dell'Italia, del cambiamento in corso, della resistenza a esso e della necessità di un Piano B che possa partire dall'interno e in grado di ridarci il tempo, lo spazio, la salute.
16,80 15,96

Il ciclismo nel sangue. Come ho detto di no al doping e altre storie

Elisa Cozzarini, Paola Turcutto

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2021

pagine: 192

«Se volevo sfondare non bastavano il mio cuore e la mia forza. Prendi qualche aiuto. Il ciclismo funziona così, lo fanno tutti, altrimenti non hai speranza. Mi guardavano negli occhi e io rimanevo a sentire, zitta, impietrita, spiazzata e delusa». Il racconto di una passione che si scontra con le ciniche regole dello sport. La storia di Paola Turcutto, una donna che ha saputo prendere una scelta difficile: quella di mantenersi fedele ai propri principi, di rifiutare il doping, rinunciando ai propri sogni.
16,00 15,20

Le migliori ricette per la friggitrice ad aria. La cucina italiana con lo strumento più popolare di oggi, e con i consigli per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze

Luna Federica Bonomi

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 288

Se vi siete decisi a comprare una friggitrice ad aria, se ve l'hanno regalata, o se la desiderate, ma non sapete quale scegliere, questo è il libro che fa per voi. Luna Federica Bonomi ci regala un manuale che aiuta a usarla al massimo delle sue potenzialità, offre consigli, suggerisce ricette della tradizione italiana e, perché no, svela anche qualche trucchetto segreto... La friggitrice ad aria sta rivoluzionando le cucine degli italiani perché permette una cucina tanto leggera quanto gustosa. Questo sistema di cottura non solo è utile se amate il fritto e volete simularlo senza olio, ma apre le porte a migliaia di possibilità per portare in tavola i piatti che amate di più. Luna Federica Bonomi ci porta nella sua cucina e ci insegna a realizzare le ricette più classiche della cucina italiana con la friggitrice ad aria. Ci illustra come preparare le patatine fritte con un solo cucchiaio di olio, ma anche la parmigiana di melanzane, la lasagna, le torte salate, il salmone, i dolci e tanto altro. Oltre alle ricette, l'autrice ci propone una guida completa alla friggitrice ad aria, offrendo consigli che vanno dall'acquisto del modello alla manutenzione e svelando trucchi e segreti per usare questo apparecchio al massimo delle sue potenzialità. 
16,00 15,20

Le torte classiche. Il manuale delle quantità

Loris Oss Emer

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 128

I segreti di un grande pasticcere per creare le più belle e buone torte classiche. A questo serve il manuale delle quantità, uno strumento di lavoro fondamentale nella preparazione dei vostri migliori lavori di pasticceria, una bussola irrinunciabile per fare sempre un'ottima figura e sentirsi - o diventare - dei pasticceri professionisti. Grazie a questo splendido e ricco libro con foto d'autore a colori, vengono messi a disposizione di pasticceri più o meno esperti più di 400 dosaggi, oltre 40 ricette, ben 22 dimensioni diverse per ogni singola torta. Da oggi in poi chiunque potrà calibrare la spesa perfetta, evitare inutili sprechi, avere sempre i prodotti giusti in frigorifero e nella dispensa, gestire il peso e le misure perfette del proprio dolce, adattare la propria creazione culinaria a qualsiasi stampo, di qualunque forma e misura.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento