fbevnts | Pagina 609
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Clinica e medicina interna

Vedere oltre i propri limiti. Il trattamento optometrico dei DSA

Claudio Zanoni, Luca Baldassari

Libro: Libro in brossura

editore: LESedizioni

anno edizione: 2023

pagine: 276

È noto come più dell’80% delle informazioni sensoriali sia processato dal Sistema Visivo. Gli Optometristi specializzati nei problemi di comportamento, apprendimento e rendimento scolastico riscontrano che quasi costantemente, nei soggetti che soffrono di tali disturbi, sono presenti disfunzioni visive e visuo-percettivo-motorie più o meno profonde. Tali disfunzioni riguardano la rappresentazione dei fenomeni spazio-temporali, l’elaborazione visiva delle informazioni e i processi di decodifica. Anche altri professionisti riscontrano e riconoscono nella maggior parte dei soggetti con DSA problemi di tipo visuo-spaziale; sembra ovvio così pensare come l’Optometria, in quanto Scienza della Visione, giochi un ruolo fondamentale nel trattamento dei DSA stessi. L’Optometria Comportamentale tiene conto, per valutazione, prescrizioni e trattamenti, del comportamento globale della persona partendo dal presupposto che il comportamento dell’essere umano sia profondamente influenzato dal suo modo di interpretare l’ambiente che lo circonda, principalmente dalle sue abilità visive.
120,00

Medicina clinica. Basi biologiche, diagnostica, terapia. Enciclopedia multimediale 2022

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

anno edizione: 2023

pagine: 375

L'opera è strutturata in capitoli monografici che coprono tutti i campi della medicina e intende offrire un aggiornamento costante e continuativo nel tempo per sostenere lo sviluppo delle conoscenze fisiopatologiche, biochimiche, diagnostiche, terapeutiche e chirurgiche del medico, ed arricchirne l'esperienza clinica. L'opera intende essere uno strumento di aggiornamento e formazione sempre attuale, nelle mani del medico. Programmata in modo da potersi adattare al processo di trasformazione al quale vanno incontro la scienza e la medicina, seguendone costantemente l'evoluzione.
130,00

Elementi essenziali di sclerologia

Giuseppe Tagliente

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 146

Testo specialistico per chi già è addentrato nell'iridologia, che propone per la prima volta in italiano un'altra metodica diagnostica applicata al globo oculare.
20,00

Varicella. Aggiornamenti e prospettive future

Giovanni Gabutti

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2023

pagine: 128

24,00

Il Covid-19. Un killer silenzioso

Maria Francesca Alessandria

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 52

Libro scientifico che vuole fornire informazioni dettagliate sulle embolie conseguenti al Covid-19 che possono talvolta risultare fatali.
23,00

45,00

ABc dell'ABilitazione neonatale. L'importanza della valutazione e dell'intervento precoce

Simona Marotta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 68

ABC dell'ABilitazione neonatale nasce come strumento utile non solo al clinico che si avvicini per la prima volta al mondo dell'abilitazione neonatale, ma anche ai neogenitori e a tutti i curiosi sull'argomento.
24,00

Trattato di cardio nefro diabetologia. Volume Vol. 2

Silvio Settembrini

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2023

pagine: 276

20,00

Manuale per l'osservazione clinica del paziente disfunzionale

Luca Sangiovanni

Libro: Libro in brossura

editore: Aleph Advice

anno edizione: 2022

pagine: 207

La condizione di sofferenza ed inefficienza senza una causa apparente richiede una lettura ed un approccio globale, integrando informazioni e tecniche che derivano da culture professionali differenti. La ricerca analitica su ogni singola funzione, dettaglio per dettaglio, per quanto preziosa, non potrà mai soddisfare coloro che comprendono come un apparato sia, per definizione, una parte di qualcosa di più ampio e complesso.
87,00

Ecocardiografia fetale

Prodotto: USB Flash Drive

editore: Medicalchannel

anno edizione: 2022

Le cardiopatie sono in assoluto le anomalie di più complessa identificazione e inquadramento prenatale. Il corso analizza sistematicamente e in dettaglio, con presentazioni multimediali e abbondante materiale iconografico diagnosi prenatale e gestione di queste malformazioni. Vengono discusse le implicazioni genetiche, le possibilità terapeutiche, le problematiche della gestione ostetrica, gli elementi del consiglio prenatali. Particolare attenzione viene dedicata alle possibilità e ai limiti della interventistica fetale. Tutti gli argomenti sono trattati con approccio multidisciplinare, da un gruppo di docenti che comprende ostetrici e cardiologi pediatri.
159,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.