Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Fantasy e fantascienza

Seingalt. Il re e il libertino

Lapo Sagramoso

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 264

Cosa fareste se vi fosse permesso di beffare la vostra morte? Come impieghereste l'inaspettato regalo di una seconda vita? Non provereste a realizzare, in questo tempo sussidiario, i vostri sogni più segreti? Così la pensa Casanova che, un po' per fortuna, un po' grazie al suo proverbiale ingegno, si trova - già avanti con gli anni - a sopravvivere a se stesso. Un nuovo nome, una nuova identità e una cospicua vincita al gioco gli consentono una libertà prima sconosciuta: eccolo tornare al suo antico ruolo di spia, eccolo invischiato in intrighi e amori, viaggi e follie, in caccia della sua Grande Impresa, quella che ha vagheggiato per tutta la vita. L'occasione arriverà e costringerà l'avventuriero veneziano ad abbandonare tutto ciò che ama: il Settecento aristocratico, con la sua irresponsabilità, il suo bon vivre, le sue arguzie, per spingersi in Francia, squassata dagli orrori della rivoluzione sanculotta. A che scopo? Non vogliamo qui anticiparlo. Vi ricorderemo però che a Parigi regna il terrore, che il re e la famiglia reale sono prigionieri alle Tuileries e che nella place de la Revolution la ghigliottina lavora giorno e notte. «Leggete il libro,» vi direbbe il vecchio e saggio cavaliere di Malta Barthélemy, bibliotecario del Tempio, «attentamente.»
15,00 14,25

On the way to a smile. Final Fantasy VII

Kazushige Nojima

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2020

pagine: 278

Dallo sceneggiatore del videogioco originale, il romanzo di Final Fantasy VII. Questa raccolta di racconti, ognuno narrato da uno diverso degli storici personaggi, svela la parte di storia "mancante".
14,00 13,30

La nona casa

Leigh Bardugo

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 420

Galaxy "Alex" Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles con una madre hippie, abbandona molto presto la scuola e, giovanissima, entra in un mondo fatto di fidanzati loschi e spacciatori, lavoretti senza futuro e di molto, molto peggio. A soli vent'anni, è l'unica superstite di un orribile e irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l'impensabile. Ancora costretta in un letto d'ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle università più prestigiose del mondo. Dov'è l'inganno? E perché proprio lei? Ancora alla ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle società segrete che gravitano intorno a Yale. Le famose otto "tombe" senza finestre sono i luoghi dove si ritrovano ricchi e potenti, dai politici di alto rango ai grandi di Wall Street. E le loro attività occulte sono più sinistre e fuori dal comune di quanto qualunque mente, anche la più paranoica, possa immaginare. Fanno danni utilizzando la magia proibita. Resuscitano i morti. E, a volte, prendono di mira i vivi.
19,90 18,91

L'ultima frontiera degli dei

Aurora Scano

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2020

Cael ha smesso di credere negli Dei e ha un unico obiettivo: fuggire da un tremendo passato che continua a tormentarlo. Micheal è un soldato, sul suo petto splende la grande croce d'oro e le sue mani sono bagnate dal sangue di molte vite. Il suo passato è oscuro, così come il suo nome. L'unico sentimento che lo accompagna è l'odio. Le loro vite si incroceranno in una battaglia senza pari tra bene e male, tra luce e tenebra, nel confine che divide le terre degli Uomini dalle Sacre Terre degli Dei.
16,00 15,20

Dragos va a Washington. Razze antiche. Vol. 8.5

Thea Harrison

Libro: Copertina morbida

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2020

Dragos Cuelebre, Lord dei wyr, dà una festa durante la quale deve cercare di non mutilare nessuno. Non è così facile come sembra. Dopo i devastanti eventi dei mesi precedenti, le Razze Antiche si dirigono a Washington per promuovere la pace con l'umanità. Dragos non è conosciuto per le sue capacità diplomatiche, e deve quindi fare affidamento sulla compagna Pia, che lo aiuta a combattere la battaglia con parole e sorrisi gentili, anziché con gli artigli. Dragos è in fase d'accoppiamento, per cui è molto irascibile, e nell'aria aleggia un sentore di violenza. Quando viene ucciso il marito umano di un'importante esponente della politica, Dragos e Pia corrono ancora una volta contro il tempo per scovare l'assassino, prima di essere accusati loro stessi del crimine. "Dragos va a Washington" apre la trilogia su Dragos, Pia e il figlio Liam. Ogni storia può essere letta individualmente, ma consigliamo ai fan di leggere i libri nell'ordine in cui sono stati pubblicati: Dragos va a Washington, Pia vola a Hollywood e Liam conquista Manhattan.
10,00 9,50

La Terza Repubblica vista da un marziano (2018-2019)

Giancarlo Tartaglia

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2020

pagine: 160

La Terza Repubblica ha superato di gran lunga la fantasia dell'autore di Hellzapoppin e nessun terrestre riesce a raccapezzarcisi, figuriamoci un marziano. È capitato, infatti, che un marziano, condannato al confino per reati politici, sia stato inviato per alcuni anni nella colonia penale più infernale dell'universo, situata agli estremi confini della galassia: nella città di Roma! E qui, per non morire di noia, si è messo a osservare gli stravaganti usi politici degli abitanti locali. Non riuscendo a comprenderli ha deciso di appuntarli in un diario... finché ha potuto, fino a quando la mente gli ha retto e gli ha consentito di andare oltre la logica e la fantasia.
15,00 14,25

I pirati di Bones' Island e la minaccia inglese

Roberto Vitali

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2020

pagine: 108

Terzo e conclusivo capitolo dei pirati di Bones' Island. Tra nuovi arrivi e partenze (più o meno "volute"), i nostri si imbatteranno più volte nei tanto odiati inglesi che proprio non sopportano. Come sempre, ne combineranno di tutti i colori! Riusciranno a cavarsela anche questa volta? I duri allenamenti cui si sottopongono li porteranno alla vittoria? E Marshall si farà abbindolare da Gabriela, oppure no? Non vi resta che scoprirlo voi stessi...
13,00 12,35

Io sono leggenda

Richard Matheson

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 204

Robert Neville è probabilmente l'ultimo uomo vivente sul pianeta... eppure non è solo. Un morbo incurabile ha trasformato uomini, donne e bambini in vampiri assetati di sangue. Di giorno Robert attraversa le rovine della civiltà, seguendo le tracce dei mostri come un cacciatore sulle orme della preda, li studia, sperimenta nuovi modi per sterminarli. Di notte si barrica in casa, assediato dalle creature delle tenebre, e implora che sorga presto il sole... Rovesciando la situazione di Dracula, vampiro nel mondo degli uomini, Matheson immagina un uomo solo in un mondo di creature mostruose, dando vita a uno degli scenari più fortunati della letteratura e del cinema novecentesco. Quello che - con la sua scrittura ossessivamente cristallina, asciutta, ipnotica - Matheson dipinge è un mondo apocalittico, straniato, nel quale ogni valore e ogni certezza vengono stravolti. Chi sono i buoni e chi i cattivi? Ci sono davvero dei buoni e dei cattivi? O ci sono solo eventi e creature che sfuggono alla comprensione razionale e alla catalogazione scientifica? L'orrore, suggerisce Matheson, ci abita accanto. Postfazione di Giancarlo De Cataldo.
13,00 12,35

Time out

Simona Gervasone

Libro: Copertina morbida

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 176

Texas. È un'estate calda e sonnolenta. Due ragazzi, amici per la pelle, con una situazione familiare simile per certi versi, ma anche molto diversa per altri, e un'invenzione strabiliante che potrebbe cambiare la vita di tutti. Ma cosa si nasconde dietro il successo dello scienziato senza scrupoli che l'ha inventata? In una pericolosa avventura, nasceranno amicizie, verranno a galla segreti sepolti sotto bugie e sotterfugi. L'unione fa la forza. Sembra questo il motto per uscirne indenni.
15,30 14,54

Il sangue dei Liberi

Tommaso Borgogni

Libro: Copertina morbida

editore: Immagina Di Essere Altro

anno edizione: 2020

pagine: 258

In Irlanda l'invasione anglo-normanna del XII secolo d.C. decretò la fine di un periodo di pace durato duecento anni. I re corrotti aprirono le porte all'esercito di Enrico II Plantageneto e la guerra bagnò le terre con il sangue degli uomini. Forze oscure si misero in moto e, mentre la Storia faceva il suo corso, miti e leggende di tempi lontani tornarono a camminare sulle terre. Ora, nel 1199, i Liberi combattono, invisibili, contro i tiranni e l'ingiustizia.
14,90 14,16

Rovina dei re. Il coro dei draghi (La). Vol. 1

Jenn Lyons

Libro: Copertina rigida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 660

Kihrin, l'apprendista di un bardo, è cresciuto ascoltando storie di gesta leggendarie. Costretto a rubare per sopravvivere alla povertà dei bassifondi di Quur, una sera fa irruzione nella casa sbagliata e viene marchiato da un demone: da quel momento in avanti la sua vita non sarà più la stessa. La difficile situazione di Kihrin lo porta al cospetto dei reali, che lo rivendicano come il figlio del loro principe perduto da tempo. Ma, lungi dal vivere il sogno di una vita di fasti e onori, Kihrin è in balìa delle spietate ambizioni della sua nuova famiglia, e quando cerca di fuggire dalla sua gabbia dorata non fa che peggiorare le cose. È ormai succube del ruolo di cui è stato investito e non c'è più scampo per lui, erede ritrovato di un regno ormai non più privo di corona come vuole l'antica profezia. Così ogni fazione - dèi, demoni, draghi e maghi - lo rivendica come propria pedina e tutte quelle vecchie storie che aveva ascoltato sin da piccolo, in cui l'eroe vince sempre, diventano improvvisamente depositarie delle più aspre menzogne. O forse no... Forse Kihrin non è l'eroe, e il suo destino non è di salvare l'impero. Forse il disegno che il fato ha per lui è quello di distruggerlo... La Rovina dei re è il primo libro della straordinaria serie di Jenn Lyons, Il Coro dei Draghi, il debutto fantasy più atteso dell'anno. Un'opera straordinaria, nella quale profezia e magia si intrecciano in un'incredibile epopea sulle sorti di un impero conteso da dèi e demoni.
25,00 23,75

La bambina di un milione di anni

Lorenzo Vargas

Libro: Copertina morbida

editore: Las Vegas

anno edizione: 2020

pagine: 156

A Montebasso, un letargico paesino di tremila anime, vivono sotto copertura due entità antichissime, incarnazioni dell'Ordine e della Distruzione: l'Eroe e il Necromante. Il primo ha l'aspetto di Gabriela, una bambina di otto anni con lunghi boccoli da bambola e lo sguardo vecchio di millenni; il secondo veste i panni di Neri, il tetro e allampanato guardiano del cimitero del paese. Passano le giornate come due pensionati, ricordando nostalgici i tempi andati e facendo di tutto per mantenere segreta la propria identità. Oltre a loro, l'ignara Montebasso ospita anche una comunità di migranti arroccati nel centro storico semidistrutto da un terremoto e impazienti di fuggire altrove. E gli autoctoni ben sistemati nella città nuova appena fuori le mura non vedono l'ora di riprendersi ciò che avevano abbandonato già da tempo. Nel paesino dove non succede mai niente sarà la commistione di questi elementi a far esplodere una polveriera umana senza precedenti.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.