Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Medioevo. Il futuro è la porta, il passato la chiave

Elvio Ravasio

Copertina morbida

editore: GRIBAUDI

anno edizione: 2019

pagine: 442

Passato e presente si intrecciano. Siamo nell'anno 2354, una casta elitaria conosce l'immortalità e l'uso insensato uso della tecnologia sta portando alla devastazione il pianeta. Un vecchio mago e una giovane strega uniranno i loro poteri contro i biocyborg al comando. Solo un viaggio nel passato può rimediare a un futuro senza futuro, ma questa tecnologia ancora non esiste. Cosa succederà?
16,90

Anni luce. Squadra 20

Kass Morgan

Libro rilegato

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 370

Indebolita dall'attacco devastante di un misterioso nemico, la Flotta di Quatra ha deciso di aprire le porte della sua esclusiva Accademia Aerospaziale anche ai cadetti provenienti dai pianeti esterni del sistema solare. Sotto la guida dei migliori insegnanti, questi ragazzi verranno addestrati per annientare la minaccia più grave che Quatra abbia mai dovuto affrontare: gli Spettri. Vesper è un pilota eccezionale, sogna di diventare capitano e si è preparata per tutta la vita, ma quando al suo posto viene scelto uno sbruffone, le sue certezze vacillano. Intrappolato sul tossico pianeta Deva, Cormak farebbe qualunque cosa per entrare all'Accademia, anche rubare l'identità di qualcun altro per riuscirci. Arran è sempre stato un reietto sul suo gelido pianeta, Chetire; cerca un posto da poter chiamare casa, e potrebbe trovarlo dove meno se l'aspetta. Orelia si è infiltrata nella flotta con una missione che mette in pericolo la vita di tutti coloro che la circondano. Ma se qualcuno scoprisse la sua vera identità, sarebbe la sua di vita a essere in pericolo. Mentre i loro mondi si scontrano, i quattro ragazzi dovranno imparare a fare squadra per sopravvivere. Ma non è facile fidarsi di chi per tutta la vita hai considerato un nemico...
17,00

Protocollo J

Federica Vicino

editore: ZONA

anno edizione: 2019

pagine: 234

Messaggi scritti frettolosamente su foglietti di carta straccia. Scritti da chi? Per quale ragione? E indirizzati a chi? Messaggi lasciati qua e là nella dimensione dell'ultravita. Un'anacronistica caccia al tesoro, calata in un misterioso game terribilmente realistico e crudele, nel quale giocatori e avatar si scambiano continuamente i ruoli. Una donna colpita da un'improbabile amnesia. Un genio ultraottantenne della bio-informatica, affamato non si sa se di potere, di gloria o di soldi. Un giovane eroe che non sa di esserlo. Un avatar che lotta per affermare la propria umanità. Un traditore. Un misterioso (e geniale) aiutante.
18,00

Sogno S.p.A.

James G. Ballard

Libro in brossura

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 256

Blake, un giovane che ha lasciato la carriera universitaria così come la vocazione ecclesiastica e poi il suo lavoro di scrittore di opere pornografiche, è ossessionato dall'idea di volare. Riesce a farsi assumere all'aeroporto di Londra e ruba un aereo leggero, con il quale precipita nel suo tragitto lungo il Tamigi, a Shepperton. Che sopravviva allo schianto, che diventi una specie di messia soprannaturale per la piccola città, o che anneghi realmente e muoia, e che quindi tutto quanto sia solo un effetto della sua immaginazione, non viene mai svelato nel romanzo. Ballard dissemina l'intero libro di fuorvianti suggerimenti che potrebbero supportare ogni interpretazione. Quel che è certo è che Blake ha poteri straordinari: ma ha un limite. Non può lasciare la periferia della cittadina. Blake cerca di andarsene da Shepperton di continuo, ma il luogo lo trattiene. I suoi abitanti per qualche strano motivo sembravano attendere la sua venuta, come quella di un messia o di un eroe dagli arcani poteri, che in realtà dimostra di possedere: può volare, guarire gli ammalati, fagocitare gli altri quando vuole. Per i cittadini di Shepperton, Blake compie meraviglie, porta abbondanza ed emana energia sessuale, distogliendoli dalle loro occupazioni e proiettandoli in un nuovo mondo di perversione dalle mille forme, e di apocalittiche visioni del bene e del male. In questo romanzo Ballard si è ispirato fortemente a William Blake e in particolare al suo epico lavoro «Milton. A Poem». E le descrizioni surreali della trasformazione di Shepperton sono in parte tratte dalle descrizioni psicogeografiche di William Blake di Londra.
10,00

Skin. I figli del Newman

Delos Veronesi

Copertina morbida

editore: Watson

anno edizione: 2019

pagine: 262

Nel primo volume della saga, "Winter", un killer silenzioso e freddo come l'inverno, si muove tra le opprimenti pareti di metallo delle colonie orbitali in cui gli esseri umani hanno dovuto esiliarsi. Non sa nulla del suo passato, gli scienziati del Progetto Newman gli hanno tolto tutto, anche il suo nome, per trasformarlo in una macchina di morte... July e Peter, compagni di Winter, sono braccati dal Newman e utilizzano un'astronave per fuggire in un luogo sicuro, abbandonando la claustrofobia della colonia spaziale e immergendosi nella vastità dello spazio. Nuove minacce, antichi amori e orribili segreti emergeranno dal passato, mostri che hanno rinunciato alla loro umanità per sopravvivere un giorno in più del precedente. Un'avventura in cui non c'è niente di scontato, in cui anche il gesto più semplice potrebbe avere conseguenze letali.
15,00

La fine del mondo

Volt

Copertina morbida

editore: GOG

anno edizione: 2019

pagine: 206

Pubblicato nel 1921, "La fine del mondo" è uno dei primi romanzi di fantascienza futurista, una visione avveniristica che anticipa temi cari a Bradbury, Simak, Sturgeon e soprattutto a James Blish. Volt immagina che nel 2197 l'invenzione di un materiale antigravità, la piombide, permette la costruzione di navi spaziali, le eteronavi, e l'esplorazione del Sistema Solare. La Terra è diventata invivibile per il degrado ecologico, il susseguirsi di disastri naturali, l'esaurirsi delle risorse energetiche e la sovrappopolazione. Cinquanta anni dopo, nel 2245, si costituisce la Società di Navigazione Transeterica con lo scopo di costruire una flotta di vascelli spaziali e la colonizzazione di altri pianeti, in pratica di Giove. Da questa possibilità si verifica uno scontro politico-ideologico fra i sostenitori di idee pacifiste e umanitarie e i teorici di una espansione di tipo imperiale: il protagonista Paolo Fonte, ideatore della Società, minato da un grave male, si deciderà a compiere l'azione risolutiva per il bene dell'umanità contro tutti i divieti politici del Consiglio Mondiale. Questo romanzo è la testimonianza del clima intellettuale che si respira tra i futuristi, i primi a guardare con favore e concitazione allo sviluppo tecnologico. Insieme ai loro sogni di conquista dello spazio, però, si vedono in controluce i loro incubi e le loro angosce esistenziali.
15,00

Star Wars: Ahsoka

E. K. Johnston

Libro in brossura

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 276

Ahsoka Tano, la fedele Padawan Jedi di Anakin Skywalker, pensava che avrebbe trascorso tutta la vita al servizio dell'Ordine Jedi. Dopo aver subito un crudele tradimento, tuttavia, decide di voltare le spalle all'Ordine e di seguire la propria strada. Ma quando l'imperatore assume il controllo della galassia e i Jedi vengono sterminati senza pietà, Ahsoka è distrutta. Tormentata dal dolore e dai sensi di colpa, si sente completamente sola e dubita di poter tornare mai a far parte di un progetto più grande. Però il destino ha ancora in serbo qualcosa per lei: quando le truppe imperiali occupano la sua nuova casa, Ahsoka deve prendere posizione. Lasciarsi coinvolgere significherebbe svelare il suo passato di Jedi, questo lo sa bene. Così come sa che le sue decisioni avranno effetti devastanti su chi la circonda. Ma potranno anche condurla verso una nuova speranza per la galassia.
14,00

Guida galattica per gli autostoppisti. Trilogia più che completa in cinque parti-Niente panico

Douglas Adams, Neil Gaiman

Libro rilegato

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 1100

Un'edizione della "Guida galattica per autostoppisti" completata dal testo di Neil Gaiman "Niente panico" messa... sottosopra! Perché solo un autore irriverente e pieno di immaginazione come Gaiman poteva condurre il lettore nel mondo paradossale delle avventure galattiche raccontate da Adams. Da un lato c'è il testo ormai iconico della Guida; poi, come nelle vecchie filastrocche, volti la carta e... trovi Gaiman; volti la carta e... ritrovi Adams... in un gioco infinito.
28,00

Regina dell'aria e delle tenebre. Dark artifices. Shadowhunters

Cassandra Clare

Libro rilegato

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 810

E se la dannazione fosse il prezzo da pagare per il vero amore? Nella Sala del Consiglio l'aria è impregnata di un odore metallico di sangue. Qui, poco distante dal corpo esanime di Robert Lightwood, tra le braccia di Julian giace Livia Blackthorn, la pelle del colore del latte, anche lei ormai priva di vita. Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha appena avuto luogo nella roccaforte degli Shadowhunters. All'indomani della morte di Livvy e dell'Inquisitore, infatti, il Conclave è in fermento e sull'orlo della guerra civile. Parte della famiglia Blackthorn, devastata per la perdita di Livvy, vola a Los Angeles, dove cercherà di scoprire l'origine di una malattia che sta provocando la progressiva distruzione della razza degli stregoni. Nel frattempo, Julian ed Emma, ricattati dal nuovo Inquisitore, nel disperato tentativo di mantenere segreto il loro amore proibito partono per una pericolosa missione nella Terra delle Fate con l'obiettivo di recuperare il Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi potentissimi per riportare indietro i defunti. Quello che scopriranno, però, è un segreto che potrebbe annientare l'intero loro mondo e gettare così un'ombra scura sul loro futuro. Per questo, Emma e Julian saranno costretti a lanciarsi in una vera e propria corsa contro il tempo per salvare se stessi e il mondo degli Shadowhunters prima che il potere mortale della maledizione "parabatai" distrugga quello che hanno di più caro. Edizione speciale con contenuti esclusivi: un racconto inedito, dieci tavole illustrate in bianco e nero e un poster nella retrocopertina.
19,90

Ritorno al futuro

George Gipe

Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 270

Marty McFly è un ragazzo come tanti: vive in una cittadina di provincia, frequenta svogliatamente la scuola, ama il rock degli anni Ottanta e ha un paio di genitori, anche se non della miglior specie. Se non ci fossero Jennifer, la bella e spigliata compagna di scuola, e soprattutto "Doc" Brown, un eccentrico uomo di scienza, per Marty la vita sarebbe sciatta e monotona, qualcosa da cui fuggire. E in effetti ne fuggirà, ma "all'indietro", grazie a un ardito esperimento dell'amico scienziato e a una ruggente DeLorean a propulsione nucleare adattata a "macchina del tempo". Marty si ritrova così catapultato nel 1955, prima della sua nascita, nella sua cittadina com'era una volta. E "ritornare al futuro" non sarà così semplice.. Dalla sceneggiatura di Robert Zemckis e Bob Gale.
14,90

La musa degli incubi

Laini Taylor

Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2019

pagine: 523

La peggiore paura degli abitanti di Pianto si è concretizzata: nella minacciosa fortezza di mesarzio i figli degli dèi sono ancora vivi. Sarai è diventata un fantasma, mentre il Sognatore ha appena scoperto di essere lui stesso un dio dalla pelle blu, l'unico capace di fronteggiare l'oscura Minya, animata dall'implacabile desiderio di vendetta nei confronti degli umani che massacrarono la sua gente. Lazlo si troverà di fronte alla più impensabile delle scelte: salvare la donna che ama oppure tutti gli altri. Ma inquietanti misteri dimenticati chiedono di essere risolti: da dove sono arrivati, veramente, i Mesarthim, e cosa ne è stato di tutti i bambini nati nella fortezza durante il dominio di Skathis? Quando i portali dimenticati si apriranno di nuovo, mondi lontani diventeranno pericolosamente vicini e un inatteso, potente nemico arriverà deciso a spazzare via le fragili speranze di tutti, dèi e umani. Sarai, la Musa degli Incubi, conoscitrice di ogni genere di paura fin da quando aveva sei anni, sarà costretta ad affrontare orrori che neanche immaginava e ad andare oltre i suoi stessi limiti: l'esperienza le ha insegnato che l'odio e il terrore sono sentimenti facili da provocare. Ma come si fa a rovesciare l'odio, a disinnescare la vendetta? È possibile salvare i mostri, piuttosto che annientarli? In questo seguito de "Il Sognatore" va in scena lo scontro tra distruzione e salvezza.
15,00

Le nebbie di Avalon. Il ciclo di Avalon. Parte seconda

Marion Zimmer Bradley

Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 554

L'ascesa e la caduta di Camelot raccontata dalle donne che, insieme a Morgaine, hanno visto il mondo che conoscevano cambiare radicalmente. Fuggita da Avalon dopo aver scoperto le orribili macchinazioni della Dama del Lago, Morgaine è più che mai decisa a non essere una docile marionetta nelle mani di Viviane. Non immagina che il figlio che ha partorito e affidato a sua sorella Morgause diventerà un giorno lo strumento della distruzione del padre. Ma la sua anima tormentata non trova pace nemmeno quando infine torna a Camelot, alla corte di re Arthur e della bionda ed eterea Gwenhwyfar. Perché il suo destino e quello dell'infelice regina sono legati, e l'ostilità che le divide segnerà irrimediabilmente la sorte della Britannia e di Avalon. Mentre i cavalieri della Tavola Rotonda lasciano Camelot per intraprendere la loro sacra ricerca e Merlino lancia i suoi sortilegi insieme a Viviane per influenzare il futuro del regno, l'Isola Sacra scivola inesorabilmente nelle nebbie impenetrabili del ricordo. Finché il velo tra il vecchio e il nuovo mondo e tra l'antica religione e la nuova non reclama infine la sua vittima più illustre. Il volume contiene la seconda parte del primo capitolo del "Ciclo di Avalon", un grande classico del fantasy in nuova edizione con una nuova traduzione.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.