Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Il castello invisibile

Mizuki Tsujimura

Libro: Copertina rigida

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2019

pagine: 462

A tredici anni Kokoro trascorre le giornate nella sua stanza, affidando al brusio della televisione il compito di attutire i pensieri e i rumori della vita di fuori. Da quando le cose a scuola si sono fatte troppo difficili, e cosi che ha deciso di rispondere al disagio e al dolore. Scomparendo. Fino al giorno in cui una luce improvvisa dentro lo specchio la rapisce per trascinarla altrove: in un castello abitato da una strana Bambina e da sei ragazzi che come lei hanno smarrito qualcosa. L'innocenza dei sogni. Le istruzioni per vivere. Il coraggio che serve per accettare se stessi. Solo raccogliendo la sfida che la Bambina dalla faccia di lupo propone loro, Kokoro e gli altri potranno scoprire che cosa li ha portati fin lì. E ritrovare ognuno a suo modo la strada del mondo. Età di lettura: da 12 anni.
18,50

Thanos. Signore della guerra

Barry Lyga

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 357

Nato deforme su un pianeta condannato, dotato di straordinario vigore fisico e ancora più prodigiosa intelligenza, Thanos è convinto di avere qualcosa che tutti gli altri decidono di non vedere: la soluzione per salvare Titano e la sua popolazione. Ma ciò che lui ritiene un'idea geniale, per gli altri è solo follia. Pericolosa follia. E visto che Titano non ha strutture in grado di contenere un essere della sua forza, Thanos viene esiliato. Così, all'età in cui i Titani in genere vengono mandati a scoprire il proprio destino per il mondo, Thanos viene mandato via dal suo mondo. Nel suo vagare per le galassie, diventa sempre più determinato: tornerà sul pianeta natale e porterà a termine il suo piano. Anche se ciò dovrà costare la vita di miliardi di esseri. Anche se per farlo dovrà fronteggiare un'alleanza di formidabili eroi: gli Avengers, il Dottor Strange, i Guardiani della Galassia e Black Panther.
14,00

Strike Force Therion

Massimo Spiga

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2019

pagine: 206

2048. Le bestie dell'Apocalisse profetizzate da San Giovanni si sono svegliate. Fame, Morte, Peste, Guerra. Dragoni alti quanto montagne devastano l'Europa. L'unica speranza dell'umanità sono i mercenari della Forza d'Assalto Therion: criminali alla guida di esoscheletri robotizzati che il Vaticano ha assoldato per combattere l'Ultima Crociata. Nelle gole di questa banda di bastardi risuona una sola frase: "Deus Vult". Lasciate che chi è senza peccato tenti di sopravvivere.
13,00

Requiem d'acciaio. Mondo in fiamme

Edoardo Stoppacciaro

Libro: Copertina morbida

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2019

pagine: 621

Le uova di drago sono sparse ai quattro angoli del mondo e re Qilvere è morto. La guerra ha inizio. Anche il Mondo degli Spiriti e in tumulto: antichi equilibri vengono infranti e i confini tra ciò che è mortale e ciò che non lo è vacillano. Le armate dei Regni degli Uomini sono schierate su una scacchiera pericolosa, tra mutevoli alleanze, azioni avventate e vittorie che si trasformano in cocenti sconfitte. Daryn si muove sull'orlo della follia; Flavia e le Zanne del Cinghiale si preparano agli oscuri giorni a venire; Arlan Rheanny, nipote di Max, si mette sulle tracce di Flavia per ucciderla; Kalysta, in cerca di un modo per liberare i bambini rapiti dagli Spiriti, intraprende una via terrificante per adempiere al suo vero destino; Hector Mulceon e i suoi trovano una fragile illusione di tranquillità, ma le Guardie d'Argento, in cerca di Hector e dell'uovo di drago rubato, sono sulle loro tracce. Vecchi alleati si trasformano in mortali nemici, mentre l'antico orrore che la follia degli Uomini ha riportato nel mondo si risveglia pronto a dare ogni cosa alle fiamme e il canto funebre per la fine di tutto sarà un requiem d'acciaio.
19,90

La caduta della magia. La saga dei Kalesin

Alberto De Stefano

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 320

Daragast sembra aver trovato una sorta di pace interiore e la "Spada della Rovina" è stata forgiata. Asperia è venuta a patti con se stessa e il suo cuore è pronto per ricevere e dare tutto l'amore possibile. Riator ha trovato la strada per ottenere il potere e gabbare il suo signore. Triumvar non è più così certo che il potere doni anche la felicità. I pezzi sono tutti disposti sulla scacchiera e le pedine iniziano a muoversi verso la resa dei conti finale. L'ultimo capitolo de "La saga dei Kalesin", libro che ha ispirato il videogioco "The Ballad Singer" anch'esso completamente scritto da Alberto De Stefano e supervisionato da Marta Leandra Mandelli.
16,50

I cacciatori di streghe. Strega per metà

Chiara Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 445

È inevitabile: Ondine, dopo l'episodio alla cascina, e in cui ha fatto l'incontro con una Madame Lane irriconoscibile, capisce che qualcosa in lei è cambiato. È come se il suo animo si fosse corrotto, deviato, a causa della ferita che la sua stessa magister le ha inferto durante lo scontro. Quest'ultima sembra infatti aver ceduto alla Magia Nera ed è più che mai decisa a perseguitare Ondine affinché ritrovi per lei il diario delle memorie della madre, sequestratogli da Madame Bardot. L'idea migliore sarebbe confidarsi con Costanza e ricevere uno dei suoi sapienti consigli ma, ogni volta che Ondine cerca di imbastire il discorso, qualcosa le impedisce di parlare. Come se non bastasse, a guastare le sue giornate, la protagonista si ritroverà faccia a faccia e per la prima volta con Daniel Marinetti: il suo vero padre. L'unica cosa ad allietare tali episodi e a darle forza per andare avanti è la vicinanza di Etienne. Ma il mistero della vita sta anche in questo e, dopo aver offerto ai due l'occasione di ritrovarsi, tra Ondine e Etienne sboccia di nuovo l'amore. Un amore che sembra più grande e più forte di prima. Ma è veramente così roseo il motivo che li ha avvicinati? O forse, inconsapevolmente, per entrambi si cela qualcosa di più oscuro? Le cose non andranno decisamente meglio al rientro a Bellville: da un lato, Ondine sa che l'attende l'ultimo anno di liceo e gli esami di maturità, dall'altro sa che l'aspetta la classe di "rimandati" e che dovrà affrontare ogni giorno le frecciatine dei compagni alla scuola di Rue Le Courbet. Sarà una serie di pericolosi eventi, riconducibili proprio alla mano di Madame Lane, che coinvolgerà non solo l'incolumità della ragazza ma anche dei suoi affetti più cari. La soluzione sembra quella di sotterrare l'ascia di guerra e di allearsi, al fine di affrontare un'anima nera: i cacciatori di streghe.
18,00

The secret fire

C. J. Daugherty, Carina Rozenfeld

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2019

pagine: 404

Sacha Winters vive a Parigi ed è destinato a morire il giorno del diciottesimo compleanno per via di una maledizione che ha colpito la sua famiglia centinaia di anni prima. Fino ad allora è però immortale. Dopo averlo scoperto, Sacha ha cominciato a trascurare la scuola e a vivere di espedienti, cercando di utilizzare la sua capacità per mettere da parte più soldi possibili per la madre e la sorella minore. Taylor Montdair è invece una studentessa inglese che sta facendo tutto il possibile per arrivare a Oxford, e che si accorge improvvisamente di stare sviluppando poteri paranormali. Conosciutisi tramite Internet, i due ragazzi scopriranno che il loro legame va molto al di là dell'istintiva simpatia che provano l'uno per l'altra.
7,90

Verità nascoste. Inganni millenari che ci rendono schiavi

Antonio Milazzo

Libro: Copertina morbida

editore: BONFIRRARO

anno edizione: 2019

pagine: 300

Cos'è l'anima? A che serve? Qual è il suo fine? Chi la possiede e chi no? Perché non ci viene consentito di instaurare un contatto con lei e di acquisire le sue potenzialità? Da sempre l'umanità si è interessata di conoscere ciò che le gira intorno, di comprendere le sfaccettature di ciò che compone la materia e l'universo, ma non si e mai interessata di conoscere la parte più profonda di se stessa, ovvero la sua parte animica e coscienziale. Perché? Perché i filosofi greci scrissero sul timpano del tempio di Apollo: «Conosci te, stesso è conoscerai gli dei e l'universo». Perché nella Bibbia una massima recita: «E voi conoscerete la verità e la verità vi farà liberi?» Il motivo per il quale questa memoria merita, di essere letta sta nel fatto che l'autore, durante i suoi studi e le sue ricerche, ha scoperto qualcosa fuori da ogni considerazione accademica: un disegno che avvolge e penalizza l'uomo ma soprattutto la sua natura divina. Prefazione di Varo Venturi.
20,00

Lumynia

Samanth Wessex

Libro: Copertina morbida

editore: ITALIC

anno edizione: 2019

pagine: 214

Sario: "Caro viandante, la storia che sto per narrarti è la vicenda avvenuta in una sola dimensione. Sarai tu, se vorrai, a creare nuovi mondi paralleli con le tue storie, scritte o immaginate. Tanto tempo fa, ora o domani, c'era un regno di luce edificato su un'immensa nuvola: Lumynia. Non era, a dire il vero, un reame di pace, ma bensì una pedina della scacchiera guidata dalla setta segreta dell'Ombra. La vicenda iniziò quando la luce scomparve dal regno. Gli abitanti si nutrivano dell'energia del sole ed ora rischiavano di scomparire per sempre. I destini di tre coraggiosi ragazzi, Taras, suo fratello Dabih e la loro amica Astrid, si intrecciarono con quelli di Yadek, il giovane principe costretto a nascondersi fin da bambino. Intrapresero un viaggio per la salvezza che fece scoprire loro la vastità del mondo, tenuta nascosta da troppo tempo. La vicenda cambiò volto quando svelai che possedevano il Dono, ossia la capacità di sfuggire alle trame della storia, scegliendo la propria strada. La facoltà di poter udire e percepire gli esseri degli altri universi, come te, viandante. Ma gestire il Dono non è semplice : la storia può assumere risvolti inaspettati. Saranno all'altezza della situazione? Ora basta parlare, torniamo indietro nel tempo al giorno in cui tutto ebbe inizio. Nel momento in cui il destino di un solo bambino cambiò radicalmente le sorti dei Tre regni. Quella notte una figura correva per i corridoio bui...".
18,00

I figli degli uomini

P. D. James

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 276

Inghilterra, 2021. L'umanità è diventata sterile e sembra avviata alla fine: da venticinque anni non nascono bambini sulla Terra. Gli Stati di tutto il mondo stanno preparando la loro testimonianza per una posterità a cui sono in pochi a credere, o per degli improbabili omini verdi che un giorno passeranno di qui e si chiederanno quale forma di vita senziente abbia abitato il pianeta. L'Inghilterra è retta da un carismatico dittatore che governa con dispotico egualitarismo; i vecchi sono incoraggiati a suicidarsi, i criminali esiliati e abbandonati, gli immigrati soggetti a una sorta di schiavitù. A descriverci questa società futura è Theodore Faron, studioso di storia vittoriana e docente al Merton College di Oxford, un uomo dalla vita oscura e appartata, degno di nota solo perché è cugino del Governatore d'Inghilterra. Finché il caso non gli fa incontrare una giovane donna, membro di un gruppo di ribelli che sfidano il potere del dittatore e coinvolgono Theo nei loro piani, chiamandolo all'azione in un percorso mortale che non avrebbe mai immaginato...
13,50

Il paese delle pazze risate

Jonathan Carroll

Libro: Copertina rigida

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2019

pagine: 265

Avete mai amato un libro più di ogni altra cosa? Thomas Abbey, insegnante di letteratura e figlio di una stella del cinema, non sa bene chi sia e cosa voglia dalla vita o dalla sua relazione con l'eccentrica Saxony Gardner. Quello che sa perfettamente è che niente lo ha mai toccato a fondo quanto i magici libri di Marshall France, un autore di straordinarie fiabe per bambini che ha sempre vissuto isolato e che è morto ad appena quarantaquattro anni. Spinti da questa passione comune Thomas e Saxony partono per Galen, la cittadina dove Marshall ha trascorso gran parte della sua vita, decisi a scrivere la sua biografia. A poco a poco, però, cominceranno a scoprire che qualcosa di strano e inquietante sta accadendo nel piccolo paesino e che la magia di France va ben oltre la pagina scritta... lasciandoli con un compito terrificante da intraprendere.
14,90

La signora delle tempeste. La saga di Darkover. Le età del caos

Marion Zimmer Bradley

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 395

In un'era oscura e dominata dalla tirannide, le popolazioni di Darkover hanno ormai dimenticato le loro origini, e la ricerca di magie sempre più potenti rischia di precipitare nel caos la civiltà di quel mondo sospeso nel tempo. I Sapienti, rinchiusi nelle loro Torri impenetrabili, sviluppano nuove armi e tecniche di combattimento sempre più distruttive. Sotto la loro guida, e con l'aiuto delle pietre matrici, i Nobili cercano di allevare una stirpe di giovani dalle doti straordinarie, come Dorilys, la Signora delle Tempeste, capace di dirigere i fulmini, un potere spaventoso che la ragazza però deve imparare a controllare...
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.