Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Fantasy e fantascienza

La bambina di un milione di anni

Lorenzo Vargas

Libro: Copertina morbida

editore: Las Vegas

anno edizione: 2020

pagine: 156

A Montebasso, un letargico paesino di tremila anime, vivono sotto copertura due entità antichissime, incarnazioni dell'Ordine e della Distruzione: l'Eroe e il Necromante. Il primo ha l'aspetto di Gabriela, una bambina di otto anni con lunghi boccoli da bambola e lo sguardo vecchio di millenni; il secondo veste i panni di Neri, il tetro e allampanato guardiano del cimitero del paese. Passano le giornate come due pensionati, ricordando nostalgici i tempi andati e facendo di tutto per mantenere segreta la propria identità. Oltre a loro, l'ignara Montebasso ospita anche una comunità di migranti arroccati nel centro storico semidistrutto da un terremoto e impazienti di fuggire altrove. E gli autoctoni ben sistemati nella città nuova appena fuori le mura non vedono l'ora di riprendersi ciò che avevano abbandonato già da tempo. Nel paesino dove non succede mai niente sarà la commistione di questi elementi a far esplodere una polveriera umana senza precedenti.
14,00 13,30

I pilastri del portale

Benedetta De Conti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 132

Andy è una ragazzina di sedici anni, spericolata, secchiona e anche un po' antipatica. Da un piccolo furto, al quale Andy partecipa con i suoi amici, si ritroverà catapultata in una nuova realtà. Dovrà scontare la punizione presso l'abitazione della sua tutrice che si rivelerà un personaggio molto misterioso e alquanto strano. Uscite notturne, rumori, frasi sospettose, eventi incredibili, un libro magico, porteranno alla luce la verità sull'origine e la natura di Andy...
13,90 13,21

L'arte de Il Trono di Spade

Deborah Riley, Jody Revenson

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 432

Fin dalla prima stagione, nel 2011, Il "Trono di Spade" è diventato velocemente uno degli spettacoli televisivi più popolari e di maggior successo mai creati, celebre per gli sconvolgenti colpi di scena, per la produzione attenta al dettaglio e per la scenografia rigorosa. "L'arte de Il Trono di Spade" presenta, in un volume dall'ampio formato, una cronaca visiva con i dipinti dettagliati, gli schizzi, le piante e gli alzati, la grafica e i progetti creati da vari artisti per portare a vivere sullo schermo i mondi di Westeros, Essos e oltre. Gli appassionati riconosceranno i momenti più emozionanti, gli ampi scenari, e i personaggi più amati della serie cult. Questo libro mostra una moltitudine di immagini e opere artistiche da tutte le otto stagioni. Prefazione di Gemma Jackson. Premessa di David Benioff e D. B. Weiss.
50,00 47,50

Marea tossica

Chen Qiufan

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 380

La giovane Mimi vive letteralmente sommersa dall'immondizia del mondo: è una delle "ragazze dei rifiuti" che lavora tra gli imponenti cumuli di spazzatura elettronica di Silicon Isle, dove i frutti marci del capitalismo e della civiltà del consumo giungono alla loro rapida fine. La sua casa è l'immensa discarica che occupa l'isola, al largo della costa cinese meridionale. Come migliaia di altri migranti, è stata attirata lì dalla promessa di un lavoro sicuro e soprattutto di una vita migliore. La realtà però è ben diversa: Silicon Isle è un luogo tossico per il corpo e l'anima, dove l'aria, l'acqua e la terra sono irrimediabilmente inquinate, i lavoratori sottoposti all'arbitrio dei potenti mentre gang di malviventi lottano per il controllo del territorio, ecoterroristi minacciano attentati e capitalisti senza particolari scrupoli sono disposti a tutto in nome del profitto. E c'è anche qualcuno che tra i veleni di Silicon Isle cerca le proprie radici. Ora la tempesta perfetta si sta preparando, le forze in campo sono troppo violente, troppo determinate a imporsi, e presto scoppia il conflitto: una guerra tra ricchi e poveri, tra passato e futuro. E quando la situazione esplode, Mimi deve decidere se rimanere una pedina o cambiare le regole del gioco.
18,00 17,10

Aurora Rising. Aurora cycle. Vol. 1

Amie Kaufman, Jay Kristoff

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 350

Anno 2380: ai cadetti dell'ultimo anno dell'Accademia Aurora sta per essere affidata la prima vera missione. Tyler Jones sa che, proprio perché è il migliore del suo anno, potrà reclutare la squadra dei suoi sogni. Peccato che, a causa del suo comportamento sconsiderato, come punizione gli vengano assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri capisquadra, quelli con cui nessuno vorrebbe mai lavorare. Proprio lui, l'allievo più talentuoso dell'Accademia sarà al comando di una vera e propria banda di disperati: una diplomatica, cintura nera di sarcasmo, una scienziata sociopatica con la tendenza a sparare ai suoi compagni, uno smanettone geniale e dall'ironia pungente, un guerriero alieno con seri problemi di gestione della rabbia, una pilota abilissima con un leggerissimo debole per Tyler. Ma non è nemmeno questo il suo problema principale. Infatti, solo dopo aver risvegliato da un sonno lungo duecento anni la misteriosa Aurora Jie-Lin O'Malley, Ty scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita e che, ironicamente, proprio la sua squadra di disperati potrebbe essere l'ultima speranza di salvezza per l'intera galassia. Comunque: niente panico!
19,90 18,91

I navigatori dell'infinito-Gli astronauti

Joseph-Henry Rosny Aîné

Libro: Copertina morbida

editore: Il Palindromo

anno edizione: 2020

pagine: 262

I navigatori dell'infinito (1925) è considerato il capolavoro di Rosny aîné. Il romanzo, in cui l'autore conia il termine "astronauta", è il resoconto immaginario della prima spedizione dell'uomo su Marte, delle esplorazioni in un ambiente ostile e dell'incontro di un gruppo di scienziati terrestri con una stirpe aliena in difficoltà. Superata la naturale diffidenza, i protagonisti avranno modo di scoprire, comprendere e apprezzare la civiltà extraterrestre, dando vita a un rapporto di collaborazione e rispetto reciproco. In questo modo potranno fronteggiare insieme la minaccia che rischia di spazzare via l'antico popolo marziano. Gli astronauti (pubblicato postumo in Francia nel 1960) è il seguito del primo romanzo e ne riprende le tematiche, approfondendone gli aspetti emozionali e ponendo al lettore alcune domande quanto mai attuali: è possibile che tra individui di etnie diverse, l'una per l'altra "aliene", sbocci un amore totale e incondizionato? È ipotizzabile la costituzione di una società interplanetaria pacifica e multirazziale? Ciclo marziano completo di J.-H. Rosny aîné, con un'introduzione di Sandro Pergameno e saggi di Massimo Del Pizzo e Jacques Bergier.
18,00 17,10

Meridian divide. Halo. Battle born

Cassandra Rose Clarke

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 238

Sono passati tre mesi da quando il pianeta coloniale di Meridian è stato invaso dall'alleanza aliena nota con il nome di Covenant. Sotto stretta sorveglianza militare, Evie, Dorian, Saskia e Victor sono stati sottoposti a un programma di addestramento accelerato dell'ONI, l'Ufficio di Intelligence Navale. Con grande sorpresa dei ragazzi, l'ONI ha una missione per loro: tornare nella loro città natale su Meridian e tenere sotto controllo gli sforzi dei Covenant per recuperare un antico e probabilmente potente manufatto dei Precursori. Ma quella che sembra una missione piuttosto semplice ben presto sfugge al controllo. Con il manufatto che rischia di cadere nelle mani dei Covenant, il pericolo è sempre più grande, e l'ONI incarica i quattro adolescenti e il loro team di miliziani di recuperare l'oggetto per poterlo studiare. Dopo che una serie di errori costa alla milizia più della metà dei propri combattenti, i ragazzi prenderanno il compito nelle loro mani. Il loro viaggio li condurrà dietro le linee nemiche, nel cuore della zona di guerra di Meridian.
19,90 18,91

Il marchio dei draghi

Brian Naslund

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 458

Bershad doveva morire. Catturato mentre tentava di assassinare un nobile, è stato condannato a diventare un ammazzadraghi, e a votare l'intera esistenza al servizio del regno. Tuttavia, non è morto. Al contrario, è diventato il più famoso giustiziere di draghi della storia, disprezzato dai suoi pari e dalla gente di Terra a causa del suo marchio d'infamia. Ma ora tutto sta per cambiare. Quello stesso re che l'ha condannato, gli offre un'occasione per sfuggire al suo destino: la testa di un sovrano in cambio della libertà. A Bershad non interessano gli intrighi della politica... fin quando non scopre di essere l'unica persona in grado di salvare la vita di una ragazza innocente e, forse, di tutte le creature di Terra.
22,90 21,76

Tempo della guerra. The Witcher (Il). Vol. 4

Andrzej Sapkowski

Libro: Copertina morbida

editore: NORD

anno edizione: 2020

pagine: 432

La saga che ha ispirato la serie Netflix «The Witcher». Tre ombre cavalcano nella notte. Sono tre sicari, lanciati all'inseguimento della loro prossima vittima. Tuttavia non sanno di essere a loro volta seguiti da una creatura più forte e più resistente di qualsiasi essere umano: Geralt di Rivia, l'assassino di mostri. In circostanze normali, lo strigo non si sporcherebbe le mani per eliminare dei comuni criminali, ma stavolta è diverso. Perché quei tre sono stati assoldati per uccidere la principessa Ciri e, se ci riusciranno, il mondo intero sarà perduto: Ciri è la Fiamma di Cintra, la maga di cui parlano le profezie, l'unica forza in grado di contrastare i piani dello spietato imperatore di Nilfgaard e di riportare la pace tra i popoli della terra. Per questo è essenziale che Ciri arrivi sana e salva sull'isola di Thanedd, dove si stanno radunando tutti gli altri maghi. E Geralt è disposto a ogni sacrificio pur di proteggere il suo cammino. Però nessuno può immaginare che la principessa non sarà al sicuro nemmeno sull'isola. Sebbene sia difesa da incantesimi potentissimi, le spie di Nilfgaard sono infatti sbarcate persino in quel luogo isolato. E adesso sono in attesa, pronte a colpire...
14,90 14,16

Battesimo del fuoco. The Witcher (Il). Vol. 5

Andrzej Sapkowski

Libro: Copertina morbida

editore: NORD

anno edizione: 2020

pagine: 459

La saga che ha ispirato la serie Netflix «The Witcher». Geralt di Rivia ha fallito. Durante la rivolta scoppiata sull'isola di Thanedd, non è riuscito a portare in salvo Ciri, l'ultima erede al trono di Cintra, e ora la principessa è scomparsa. La sua unica speranza di ritrovarla è affidarsi a Milva, la più abile spia delle driadi. E Milva non lo delude: scopre che Ciri è prigioniera dell'imperatore Emhyr var Emreis e si offre di guidare lo strigo fino alla capitale di Nilfgaard. Benché sia ancora debole a causa delle ferite riportate, Geralt lascia la sicurezza dei boschi di Brokilon e si mette in viaggio con Milva, ma bastano pochi giorni di cammino per rendersi conto che raggiungere il palazzo imperiale è un'impresa quasi impossibile: ovunque infuriano violente battaglie tra le truppe di Nilfgaard e gli eserciti dei liberi regni; le strade sono pattugliate giorno e notte da ronde di soldati, mentre i villaggi sono lasciati alla mercé dei gruppi di elfi ribelli. Lo strigo e la driade sono quindi costretti a tagliare per la foresta, senza sapere che così facendo cadranno nella trappola preparata da una creatura che da tempo li segue nell'ombra, pronto a tutto pur di evitare che Geralt arrivi vivo a Nilfgaard...
14,90 14,16

La fine dell'uomo

Giuseppe Menconi

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2020

pagine: 335

Il Grande Strappo sta lacerando il nostro universo che ormai ha gli anni contati. L'unico modo per salvarsi è viaggiare attraverso una Porta stellare al momento ancora in costruzione, in una lotta forsennata contro il tempo. Landon Banes è un minatore in una remota colonia della Federazione Terrestre ed estrarre il minerale necessario per completare il portale è un lavoro duro, ma che garantirà a lui e alla sua famiglia un posto tra i pionieri verso la nuova realtà. La situazione precipita con l'arrivo dell'Unione Mizar sulla colonia di Landon. Da più di un secolo in guerra con la Federazione, l'Unione ribelle vuole sferrare il colpo finale per impadronirsi della Porta e decidere quindi chi saranno gli eletti che potranno varcarla. Incastrato tra le menzogne della propaganda e mezze verità, Landon si ritrova così a lottare per la sopravvivenza della sua famiglia.L'evento che distruggerà la materia stessa è infine arrivato, ma la fine dell'universo sarà anche la fine dell'uomo?
15,00 14,25

1NR1. Il codice dell'espiazione

Ben Bamboo Korami

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2020

pagine: 231

Terra, anno 3065. La razza umana si è trasferita nelle basi spaziali orbitanti attorno al pianeta, reso invivibile dall'infestazione degli Angeli Neri, creature mostruose che sembrano uscite dall'Apocalisse biblica. Eppure sulla superficie terrestre esiste ancora qualcosa di valore: l'Unonoctio, il petrolio del terzo millennio, conteso da due forze avversarie, Vatican City e la Confederazione degli Orbitanti. Dopo che l'ultima estrazione si è trasformata in una carneficina, il mercenario Ron Kasemero, accusato di aver sabotato la missione, viene condannato alla reclusione sulla Terra. Viene quindi bandito dal suo spazioporto e separato da Lavinia, altra superstite del massacro e sua compagna. Comincia così la sua nuova vita da prigioniero, nella landa pestilenziale che un tempo era stata un gioiello dell'Europa: la Toscana. Anche Lavinia è stata imprigionata da qualche parte, e l'unico scopo di Ron diventa quello di salvarla da un destino peggiore della morte... Tra creature apocalittiche, umani ricombinati e guerriglieri hybridpunk, Ron metterà a rischio il bene più prezioso che ha, e che forse rappresenta anche l'ultima speranza della specie umana...
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.