Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Informatica

Algoritmi per l'intelligenza artificiale. Progettazione dell'algoritmo, dati e machine learning, neural network, deep learning

Roberto Marmo

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 404

Che cos'è l'intelligenza artificiale? Come creare un algoritmo per risolvere problemi computazionali complessi? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Come organizzare i dati? Come preparare l'input e interpretare l'output? Come scegliere le librerie e gli strumenti di programmazione? Questo libro intende rispondere a queste e altre domande con un approccio pragmatico orientato al "ragionare per trovare soluzioni". Rivolto al programmatore che vuole avviare lo sviluppo degli algoritmi, è utile anche a chi desidera capire come funzionano certe soluzioni o immaginare nuovi utilizzi. Il volume è fornito di esempi, consigli, codice in linguaggio Python e link, selezionati con cura per cominciare subito a sperimentare gli approcci principali e conoscere le problematiche esistenti.
29,90 28,41

Excel. Dal problema alla soluzione. Per le versioni 2019, 2016 e 2013

Gianclaudio Floria

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 176

Excel è il programma di produzione e gestione di fogli di calcolo più utilizzato e uno strumento insostituibile per applicazioni diverse, aziendali e personali. Questo libro ne insegna l'uso da una prospettiva pratica, che va dal problema alla soluzione. Non il classico manuale che racconta il software partendo dalla descrizione dell'interfaccia e delle sue funzionalità ma una guida per imparare a togliersi dai guai nelle occasioni più svariate, scoprendo passo dopo passo le tecniche più efficaci grazie a esempi semplici e chiari. Nei vari capitoli il filo conduttore è l'utilità e per questo si trovano risposte a problemi comuni e non, come formattare celle, raggruppare date nei grafici, filtrare dati usando i colori, creare fatture dinamicamente, scomporre un codice fiscale o un IBAN e molto altro. Il testo è aggiornato a Excel 2019 ma è valido per le versioni 2016 e 2013, con alcuni riferimenti anche alle versioni precedenti.
19,90 18,91

Data analysis & visualization. Sette insidie da evitare per analizzare e rappresentare dati

Ben Jones

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 198

L'era in cui viviamo è caratterizzata da un'ingente produzione di dati e da una gamma sempre più ampia di strumenti per analizzarli. Chiunque lavori con i dati sa però come sia facile commettere errori. A volte accade senza nemmeno accorgersene, per poi rendersene conto quando è troppo tardi. Questo manuale insegna a non cadere in errori imbarazzanti e costosi, mostrando esempi concreti delle trappole in cui è possibile cadere. Nel corso dei capitoli il lettore impara a riconoscere ed evitare le sette tipologie di insidie più comuni, apprendendo quindi come analizzare, calcolare, elaborare, comparare, visualizzare e presentare i dati con successo. Dagli errori epistemici ai difetti di calcolo, dai lapsus statistici alle aberrazioni analitiche, dalle sviste grafiche alle trappole del design, il volume affronta tutto quello che è importante sapere per diventare dei maestri. Una guida per chiunque lavori con i dati, scritta da un professionista che è diventato esperto sbagliando molto, e non ha paura di ammetterlo.
29,90 28,41

Minecraft. Mini guida animali. Con adesivi

Craig Jelley

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 32

I biomi di Minecraft sono popolati da un gran numero di creature di ogni forma e dimensione. In questa fantastica guida potrai conoscerli meglio e divertirti con loro! Organizza una carovana di lama, impara a tingere la lana di pecora e aiuta l'eccentrico Monty a trasportare galline e volpi al di là del fiume. Con tantissimi giochi e con oltre 500 sticker! Età di lettura: da 9 anni.
12,00 11,40

Minecraft. Nuovi trucchi e segreti. Indipendent and unofficial guide

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 127

Trucchi, mostri, palazzi, fumetti, ricette: tante sezioni diverse per diventare un vero esperto e vivere il mondo Minecraft anche lontano dal computer.
13,90 13,21

Programmare .Net. Creare applicazioni desktop e web con Winform e C#. Esempi di interfacciamento ad Arduino

Marco Buttolo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 156

"Sono tanti anni che sviluppo applicazioni desktop e web-oriented con il framework .NET di casa Microsoft, in ambito produttivo industriale. Le potenzialità di tale framework hanno dell'incredibile, per non parlare della potenza e dell'ergonomicità dell'IDE (Integrated Development Environment) Visual Studio sempre di casa Microsoft. Lo scopo di questo libro è quello di introdurre al lettore le principali tecnologie che ad oggi permettono allo sviluppatore di poter realizzare applicativi desktop o web-oriented in modo semplice ed efficiente. L'importanza di queste tecnologie è tale da poter tranquillamente affermare che linguaggio come VB NET, C#, sono utilizzati un po' dappertutto dal settore bancario/assicurativo al settore industriale manifatturiero. Non solo. Anche nel mondo dei maker c'è la possibilità di sviluppare applicativi per la Raspberry o sviluppare software che si interfaccia con le schede elettroniche di prototipazione (ad esempio, Arduino) sfruttando queste tecnologie".
14,90 14,16

Intelligenza artificiale for dummies

Luca Massaron, John Paul Mueller

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 304

L'intelligenza artificiale è ormai del tutto intorno a noi: protegge dalle frodi, prende appuntamenti per le visite mediche, è d'aiuto nei customer service e assiste nella scelta dei programmi televisivi e nelle pulizie della casa. In questo libro gli autori descrivono i diversi usi dell'AI nelle applicazioni informatiche, in campo medico e spaziale e nel machine learning e spiegano inoltre come sviluppare robot, come far volare droni e come guidare un'auto con l'intelligenza artificiale. Rivolto sia a tecnofili sia a semplici curiosi, questo volume contiene anche alcune considerazioni sulle questioni etiche implicate nell'utilizzo dell'AI e le descrizioni di alcune meraviglie che, in un futuro non troppo distante, sarà in grado di fare.
22,90 21,76

Building Information Modeling. Introduzione alla metodologia e alla pratica

Sara Ambrosio, Damiano Di Ciaccio, Francesco Livio Rossini

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2020

pagine: 112

Questo manuale introduttivo, sviluppato parallelamente a corsi di perfezionamento e professionalizzazione nell'ambito BIM permette di acquisire le basi della modellazione informativa e predisporre il lettore a gestire modelli più complessi.
15,00 14,25

Impariamo Python. Vol. 1

Maurizio De Pra, Alberto Clerici, Maria Chiara Debernardi, Davide Tosi

Libro: Copertina morbida

editore: Egea

anno edizione: 2020

pagine: 312

19,90 18,91

Python. Il web e l'analisi dei dati. Con esempi con Raspberry Pi e Arduino

Marco Buttolo

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2020

pagine: 146

Python negli ultimi anni sta crescendo di importanza e di popolarità grazie ad una sintassi semplice che comporta una certa facilità di utilizzo. E' nato come linguaggio di scripting ma successivamente è esploso al punto che l'ambiente di sviluppo di casa Microsoft, Visual Studio, nelle ultime versioni ha dato la possibilità di creare progetti in Python sia di natura desktop sia di natura web.La nascita di framework come DJANGO ha permesso agli sviluppatori Python di portare le loro applicazioni dal mondo desktop al mondo web, sfruttando i classici paradigmi di programmazione del mondo web come MVC o MVVM.Inoltre, visto che con Python è possibile sviluppare software multi piattaforma, esso si presta bene per applicazioni di interfacciamento con Arduino o per applicazioni che girano su sistemi operativi Linux.
11,90 11,31

Giovani connessioni. Orientarsi con i figli nel web

Tamara Maggi

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Diciamoci la verità: essere genitori di figli digitali non era sicuramente nei nostri piani. Non abbiamo esempi da seguire e strade già battute da percorrere. Per noi è tutto nuovo. Eppure, qualunque sia la nostra dimestichezza o interesse per il digitale, abbiamo un compito da assolvere: dobbiamo insegnare ai nostri ragazzi come si sta in Rete, esattamente come facciamo per la vita reale. La sfida di questo libro è proprio questa: aiutare i genitori a capire i meccanismi e le dinamiche di questo nuovo ecosistema in cui online e offline si incontrano, si intrecciano e si condizionano a vicenda. Attraverso una preziosa serie di Strumenti per Genitori Digital, che troverete in questo manuale, insieme alle coordinate per un'alleanza tra famiglie ed esperti, tenere il passo con queste "giovani connessioni", imparare a conoscerle, saperle accompagnare e anche proteggere è finalmente possibile.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento