fbevnts | Pagina 2472
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Medicina

Manuale di neurotraumatologia

Gabriele Carrabs, Armando Rapanà

Libro

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2023

pagine: 72

20,00

SONIC. Ricostruttiva, parodontologia, chirurgia, implantologia

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 308

La strumentazione rotante, in odontoiatria, ha avuto varie evoluzioni nel corso degli anni. Tuttavia, l’impiego clinico di strumenti rotanti, legati a manipoli con velocita differenti, ha posto non poche difficoltà operative; si è fatta largo quindi la necessità di avere una strumentazione differente per alcune procedure e, proprio in questa direzione, la strumentazione sonica ha trovato una facilità di impiego sempre maggiore. La tecnologia sonica presenta infatti indubbi vantaggi: il fatto di avere una punta controllabile, con grande precisione nella zona di lavoro, rende l’operatività molto agevole. L’opportunità di avere una finezza del taglio molto più riproducibile e la grande disponibilità di forme aggiungono valore alla strumentazione sonica che rappresenta la vera evoluzione nelle procedure cliniche. Queste spaziano dalla restaurativa all’endodonzia, dalla protesi alla parodontologia fino a completare il quadro di impiego con la chirurgia e l’implantologia. Attraverso casi clinici step by step il volume illustra l'impiego della strumentazione sonica e i suoi vantaggi nei diversi ambiti dell'odontoiatria.
189,00

Acute aortic syndromes

Pasquale Mastroroberto

Libro

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2023

pagine: 168

39,00

Autistico io?

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 108

Con il termine Autismo si intende un disturbo del neurosviluppo costituito da una sindrome comportamentale causata da un disordine biologicamente determinato. Difatti, nell'individuo, può essere caratterizzato, tra l'altro, dall'alterazione parziale della reciprocità sociale, dalla capacità comunicativa e dalla presenza di attitudini e gestualità psicofisiche ripetitive e stereotipati. Questo libro, come un manuale prezioso in ambito formativo, è arricchito di testi e illustrazioni con vari metodi e tecniche specializzate e certificate che svelano soluzioni e strategie altamente efficaci, consigli pratici e assai importanti su come aiutare, capire, dialogare, dissolvere le loro debolezze e incrementare i loro punti di forza, così da poter gestire al meglio e con successo persone di tutte le età e in diverse situazioni della loro vita quotidiana.
14,00

La clinica di Dioniso. Il trattamento psicologico delle dipendenze nel contesto istituzionale

Francesco Grieco, Antonietta Grandinetti, Giulia Maria Calabrese

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2023

pagine: 160

Il volume, nato all'interno del Dipartimento per le Dipendenze patologiche dell'ASL Salerno, è dedicato ai trattamenti psicologici di tali condizioni cliniche, con riferimento al contesto pubblico. Ci si è concentrati sulle cure psicologiche in quanto è abbastanza raro che di esse venga offerta una panoramica complessiva. L'obiettivo è fornire un primo orientamento di base a giovani psicologi che si trovino a esordire in questo campo. Al contempo, riepilogando quanto è stato fatto negli ultimi anni, il testo può consentire un confronto tra operatori esperti intorno alle rispettive pratiche, in vista delle sfide che i tempi imporranno alla clinica delle dipendenze.
15,00

Psicofarmacologia della depressione

Marco A. Riva

Libro

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2023

pagine: 144

31,00

Pillole per il farmacista. Suggerimenti pratici per rinnovare la professione

Gabriella Daporto

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2023

pagine: 224

La professione del farmacista sta vivendo un profondo cambiamento, per questo è importante investire in efficaci percorsi formativi di crescita personale, relazionale, professionale, commerciale e manageriale. In questo libro ci si avvale del microlearning on the job, un modello di apprendimento in pillole, che propone al farmacista di assimilare competenze comportamentali e tecnico-scientifiche disponibili in unità sintetiche di breve durata da sperimentare rapidamente al banco. I contenuti sono presentati con un linguaggio chiaro, coinvolgente, molteplice e visivo. Le pillole formative sono state suddivise in aree tematiche (motivazione, responsabilità, proattività, consiglio del nutri-cosmetico, self-shopping, comunicazione, servizi, sostenibilità e responsabilità sociale) e formulate al fine di raggiungere obiettivi realistici, dare valore alle capacità, individuare i punti di forza e quelli migliorabili. L’assunzione delle pillole confezionate in questo libro combatte il burn-out del farmacista, integrando l’aggiornamento continuo, indispensabile per supportare la sua crescita personale e professionale, e permette un abbattimento dei costi e dei tempi della formazione. Il farmacista deve allenarsi al banco con costanza, condividendo le nozioni e le nuove idee con il suo team, al fine di elaborare un piano d’azione orientato ai risultati.
27,90 26,51

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.