fbevnts | Pagina 2471
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Medicina

Dal dono ai legami generazionali. Clinica dell'anima familiare

Mariano Indelicato

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2023

pagine: 164

Il dono come generatore di legami, con il conseguente triangolo sacro - donare, ricevere, ricambiare - è in grado di spiegare molti dei fenomeni patologici con cui ogni giorno i terapeuti si confrontano nelle stanze di terapia. Il presente lavoro nasce dal desiderio di approfondire il suddetto concetto all'interno dello sviluppo umano e culturale. Nella prima parte viene fatto un "viaggio" all'interno della storia per esaminarne tutti gli aspetti non solo in termini psicologici, ma anche sociologici, politici, filosofici, antropologici. Le tante narrazioni che vengono ascoltate ogni giorno, all'interno delle stanze di terapia, possono essere comprese solo se vengono contestualizzate in una cornice più grande e se vengono inserite all'interno dei miti, con tutti i loro rituali simbolici che si trasmettono di generazione in generazione. I passaggi generazionali servono a ricercare le proprie radici, si sa che un albero senza radici muore. Non si può costruire un uomo senza storia, così come non si può spiegare una narrazione terapeutica senza inserirla in un quadro più grande.
15,00

Textbook of cardiovascular medicine in dogs and cats

Claudio Bussadori

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 544

Questo Manuale di cardiologia del cane e del gatto è un testo completo e aggiornato sulle conoscenze attuali nell’ambito della cardiologia veterinaria. L’opera è stata ideata e realizzata con l’intenzione di fornire un’analisi critica degli argomenti trattati e di trasmettere al lettore un punto di vista il più possibile basato sull’evidenza scientifica.
135,00

Il labile confine tra normale e patologico

Domenico Ribatti

Libro: Libro in brossura

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2023

pagine: 88

Obiettivo di questo saggio è dimostrare come i termini “normale” e “patologico” non abbiano un significato assoluto. La distinzione tra i processi fisiologici e quelli patologici può essere fatta solo su un piano quantitativo, ma non qualitativo, non essendo il confine tra normale e patologico così netto. Ne deriva che il concetto di norma assume un valore statistico nell'ambito delle oscillazioni di diversi gradi di variabilità che debbono tenere conto delle interazioni tra l'ambiente interno ed esterno dell'organismo. Esistono evidenze cliniche e sperimentali che dimostrano che in campo biomedico il limite tra ciò che consideriamo normale e ciò che consideriamo patologico non è sempre così netto e assoluto. Possono sorgere condizioni in cui, apparentemente senza alcuna spiegazione, si passa da una condizione all'altra.
25,00

Una psichiatria senza manicomio. Il paradigma dell'esperienza ternana: identità collettiva, capitale sociale e salute mentale

Alberto Antonini, Paolo Modesti

Libro: Libro in brossura

editore: Morlacchi

anno edizione: 2023

pagine: 462

Questo volume analizza l’apporto del territorio ternano al percorso umbro di riforma psichiatrica. La psichiatria e le sue vicende vengono osservate con uno sguardo “locale”, per raccontare il percorso lungo il quale la comunità ternana ha sviluppato il suo impegno anti-istituzionale, senza che vi fossero le mura fisiche del manicomio da abbattere. La comunità viene esaminata come soggetto collettivo, la cui identità si costruisce seguendo specifiche catene di eventi locali a partire dall’Unità d’Italia. Nel Secondo dopoguerra questo patrimonio di tradizioni e di valori confluirà nel comune contenitore dell’identità umbra, fondata su un ampio patrimonio di capitale sociale, capace di alimentare una politica di cambiamento, ispirando anche il percorso anti-istituzionale in salute mentale.
22,00

La fascia. Clinica e terapia manuale

Leon Chaitow

Libro: Libro in brossura

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2023

pagine: 400

Il testo ha l'obiettivo di aiutare a identificare le disfunzioni correlate alla fascia e di implementare le loro conoscenze, illustrando le tecniche e gli approcci di trattamento più accreditati. Le modalità di valutazione e le manualità descritte permetteranno di orientarsi nella scelta della tecnica più appropriata. Da sempre la terapia manuale si è interessata al trattamento dei tessuti molli. La fascia, tra questi, è attualmente riconosciuta come una delle principali sedi di dolore, causa di riduzione della mobilità e di disfunzioni muscoloscheletriche. Questi sintomi vengono efficacemente alleviati trattando i tessuti fasciali. Dalla ricerca sono emerse evidenze scientifiche estremamente importanti che forniscono una maggior comprensione delle caratteristiche della funzione fasciale, offrendo spunti rispetto ai meccanismi che supportano gli aspetti intrinseci dell'autoregolazione. Questa seconda edizione presenta molte novità relative all'aspetto fondamentale del dosaggio nell'applicazione delle terapie manuali e di movimento nella gestione delle disfunzioni fasciali.
52,00

150,00

150,00

Trattato di psichiatria

Eugen Bleuler

Libro: Libro in brossura

editore: Morcelliana

anno edizione: 2023

pagine: 1120

63,00

ABCD... ecografico nelle urgenze-emergenze

Mario Scuderi

Libro

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2023

pagine: 600

65,00

Sport terapia: terapia occupazionale in acqua

Emiliano Valente

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Il libro parla di una nuova frontiera della terapia occupazionale, dove inserire il terapista occupazionale all’interno dello sport e quindi farlo scendere in acqua, trovando tutte le strategie necessarie per aiutare il ragazzo con difficoltà nel riuscire a scordarsi della sua disabilità almeno in acqua e trovare un attimo di felicità.
16,90

La canzone che cura. Come aiutare con le canzoni. Metodi e tecniche in ambito clinico, riabilitativo ed evolutivo

Gabriella Giordanella Perilli, Ellery Latorre

Libro: Libro in brossura

editore: Psiconline

anno edizione: 2023

pagine: 370

Gli autori presentano un nuovo paradigma procedurale per l’impiego della canzone come strumento metodologicamente integrato e coerente nelle numerose situazioni di aiuto. Sostenuto da riferimenti teorici e scientifici, il volume descrive gli effetti della canzone nell’universo emotivo-cognitivo dell’essere umano dalla nascita all’età avanzata e permette di comprendere il significato della stessa in relazione al vissuto del soggetto, approfondendone la funzione comunicativa e quella metaforica di “ponte sopra le acque agitate”.
28,00

Nuove scoperte sul tumore del pancreas

Maria Francesca Alessandria

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 80

Questo è un libro scientifico che vuole fornire nuove informazioni circa le nuove scoperte sul tumore del pancreas.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.